Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 23:12   #21
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
wow, chissa che qualità visiva e nitidezza scalando la risoluzione di 5-6 volte
Intervengo solo qui e poi me ne esco dalla discussione

Impostando la risoluzione ed i dpi a 1440x900px, non avrebbe nessuna magagna grafica dovuta al down-scale... perchè di fatto non viene scalato.

La risoluzione Retina del Mac infatti è esattamente quadrupla (2880x1800px vs 1440x900px), il che rende possibile formare con quattro pixel (messi a quadrato) un solo pixel più grande, pixel però a forma di pixel reale

La stessa strategia usata su iPhone 4 ed iPad 3 per evitare incompatibilità con le vecchie app non ancora ottimizzate per i Retina di fatto

Per il resto, ti quoto assolutamente in tutto
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 15:51   #22
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da HeLLiMiNaToR Guarda i messaggi
mi stiate giudicando dicendo che voglio solo farmi figo.
Se ti riferisci a me, al massimo posso "giudicarti" di non aver letto attentamente ciò che ho scritto..
Io conosco ragazzi che frequentano il liceo e l'università che hanno il mac e, sinceramente, un ragazzo di questa età che spende 2000 euro in un pc.. o vuole fare il figo o è poco informato su come potrebbe spendere meglio i suoi soldi.

Quello che volevo sapere è se ci sono dei programmi con delle funzioni impossibili da trovare su programmi windows e che quindi giustificano la spesa..tu parli di grafica..che funzionalità hai sul mac che proprio non trovi su windows a livello di software?
E non chiedo tutto ciò per accusarti di fare il figo..lo chiedo perchè sono ignorante in materia.

Per la questione che bisogna formattare annualmente..secondo me dipende molto anche dall'uso che si fa.
E' ovvio che se sei uno "smanettone" che scarica fisso programmi..magari trovando tanti virus.. è ovvio che dopo un po' bisogna formattare, ma questo per me dipende anche proprio dal maggior uso che ne deriva avendo un pc windows, non credo che sul mac puoi divertirti a scaricare tanti programmini eccetera..

Tornato più IT, quotando tonyxx
Quote:
guarda che se non lo sai 2880x1080 è oltre 2,5 volte superiore al full hd come risoluzione, fare 25-30fps con il gioco al massimo è un assoluta utopia per una gpu come la 650m, forse ci riesce a malapena la nvidia gtx680m e l' amd 7970m, ma sono gpu che vanno 3 volte la 650m....
Io ero fermamente convinto di quanto scritto da tony..cioè..avendo il mac una risoluzione altissima deve avere una scheda video potente di conseguenza..
Non so se però la apple ha trovato qualche "trucchetto" per risolvere il problema..sarebbe interessante approfondire la questione e, se qualcuno può confermare o smentire ciò che ha detto tony, sarebbe cosa buona
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 18:56   #23
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Non so se però la apple ha trovato qualche "trucchetto" per risolvere il problema
ho letto che tra poco uscirà una patch che renderà diablo 3 il primo videogioco compatibile con la risoluzione 2880x1800p, il fatto è che il numero di pixel elaborati per il gioco sarà lo stesso, ma verranno quadruplicati prima di essere visualizzati sullo schermo, un pò come xbox 360 e ps3...
e poi si parla di 10-15fps con tutto al massimo...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 19:21   #24
Manlio93
Member

L'Avatar di Manlio93

Iscritto dal: Apr 2012
che significa che i pixel si quadruplicano?
Old 17-06-2012, 22:25   #25
karlus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
E' curioso il fatto che chi critica osx, molto spesso non l'ha neppure provato e non ha mai avuto un mac, mentre chi lo usa e lo apprezza, quasi sempre proviene da windows
in casa ho avuto anni fa il mac, non so come si chiama, quello con solo lo schermo..e adesso mia sorella ha il mac air. secondo me dipende molto da ciò che devi fare..io con un mac non potrei mai scaricare i migliaia di programmi che uso con windows..se con windows devo convertire un file basta che cerco su google e immediatamente ho un programma, se devo modificare un video dopo una veloce ricerca ho il programma..con windows hai un programma per tutto, potrei fare migliaia di esempi, immediatamente scaricabili. I punti a favore del mac dal mio punto di vista potrebbero essere il design e la durata del computer..ma anche altre ditte offrono queste due cose, ad esempio Asus ( ho un notebok asus che ha più di dieci anni e funziona che e' una meraviglia ). cos'é che io rimprovero alla apple? I componenti che ci mettono. E' inammissibile che spendendo 2500 euro si abbia un pc potente la metà o un terzo rispetto ad un pc che ne costa 1500 e parlo di notebook, sia chiaro, non di desktop. In pratica spendi 2500 euro e i componenti sono già vecchi, obsoleti. E' anche inamissibile che se mi prendo un mac book retina con 8gb non posso fargli un upgrade come mi pare, e se in futuro volessi aggiungergli 8 giga di ram devo pagarli 200 euro alla apple.. Ricapitolando: potei forse lontanamente accettare mille euro di differenza per un design eccellente e per un affidabilità dei componenti eccellente, però pretendo che i componenti siano potenti..e pretendo anche di poter togliere la ram e la batteria dal mio notebook.
Old 18-06-2012, 00:44   #26
HeLLiMiNaToR
Junior Member

Io purtroppo a smontare e rimontare un pc non ci riesco, quindi il problema della RAM da poter aggiungere diciamo che non mi tocca.
Per i programmi: ti assicuro che per ogni programma di Windows c'è un'applicazione alternativa per Mac, spesso gratuita. Io in totale ho 30 GB di applicazioni ed è da un po' che non ne scarico più perchè ho tutto ciò che mi serve. Per esempio, se devo convertire un video uso Video Monkey o Evom, per le immagini c'è Photoshop, per gli ebook uso Calibre, per la musica All2Mp3 o CueSplitter. È sia una questione di abitudine che di comodità.

Mettiamola così, per rendere più chiaro il motivo: per quanto un pc possa avere punti in più su un Mac per determinati aspetti, questi sono quelli che a me non interessano (smontare, rimontare, giochi di ultima generazione, prezzi più bassi, ecc.). Dei Mac adoro il sistema operativo, incredibilmente stabile (non ci credevo finchè non l'ho provato e in 3 anni di utilizzo mai una pecca), e la comodità di avere tutto in un unico computer portatile (dalla videocamera al microfono, dai driver preinstallati alla velocità di esecuzione dei programmi e di accesso ai dati, ecc.). Siccome poi viaggio molto non potrei accollarmi due portatili (uno per tutto e l'altro per giocare) o addirittura portarmi un pc desktop nello zaino, quindi preferirei rimanere in casa Apple (di cui possiedo solo un Macbook Pro, ripeto di non essere un fanboy) senza dover rinunciare al piacere dei videogiochi nei momenti liberi.

Per questo, quindi, avevo chiesto un parere sul modello più adatto e sul Turbo Boost.

Non mi interessa spendere qualcosa in più (nei limiti del possibile), se so che questa spesa mi varrà per almeno 6-7 anni.
HeLLiMiNaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 07:49   #27
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
non voglio formattare ogni anno ed essere costretto a fare il backup per ogni cazzata, eccetera eccetera eccetera.
Premesso che non sono un fanboy di nessun sponda e che ritengo che si debba ringraziare Apple se lato PC i produttori sono stati costretti ad "innovare" (copiare) lato design ed usabilità vorrei dire che quella del formattare ogni anno ogni volta che la sento mi sembra una ca**Ata .
Mai formattato il mio PC, mai preso virus, mai sminchiato. Parlo di un sistema con winXP sp2 e poi sp3. E non che abbia fatto chissà cosa sui miei PC.
Old 18-06-2012, 10:31   #28
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quella del formattone annuale (persino chi diceva mensile O_o) è una cagata grande quanto il conto in banca di Berlusconi...
Soprattutto ora con Windows 7, basta avere un po' di cura del PC,non installare robaccie a caso, farsi ogni tanto una deframmentazione ed una pulizia con ccleaner, e l'os ti dura all'infinito
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:28   #29
karlus
Senior Member

Quote:
Siccome poi viaggio molto non potrei accollarmi due portatili (uno per tutto e l'altro per giocare) o addirittura portarmi un pc desktop nello zaino
Ti assicuro che con un N77 della santech ( clevo ), spendendo 1500 euro hai un notebook che fa concorrenza ai migliori desktop..non avresti assolutamente bisogno di un dekstop aggiuntivo.

Comunque sia..quanta differenza di prezzo c'è tra il primo MAC e il secondo?
Io andrei sul secondo..non tanto per le prestazioni ma per la capienza dell'hard disk..ma più che altro dipende dall'uso che ne fai.
Personalmente a me servirebbe..poi a te non so.
Old 18-06-2012, 13:08   #30
HeLLiMiNaToR
Junior Member

Magari annuale no, però il mio vecchio desktop l'ho formattato almeno 5 o 6 volte in 10 anni (beh era diventato comunque vecchiotto).

Ad ogni modo, penso che aspetterò un po' a questo punto, e opterò per il secondo modello dal momento che ho provato anche a controllare il prezzo di un MacBook Pro non Retina e scegliendo un 15" con più RAM e più spazio su SSD il prezzo decolla comunque. A questo punto...

Beh, è deciso quindi, grazie a tutti. Un'ultima cosa volevo sapere: mi sapreste spiegare come funziona la tecnologia Turbo Boost? È una specie di overclock temporaneo? Col tempo non rovina la scheda grafica?
HeLLiMiNaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 13:21   #31
tonyxx
Bannato

Quote:
Beh, è deciso quindi, grazie a tutti. Un'ultima cosa volevo sapere: mi sapreste spiegare come funziona la tecnologia Turbo Boost? È una specie di overclock temporaneo? Col tempo non rovina la scheda grafica?
il turbo boost è usato sulle cpu intel core i5 e i7 dal 2010 e sulle nuove gpu nvidia kepler, aumenta la frequenza automaticamente se temperatura e tdp lo consentono, cioè se scalda troppo non si attiva o si riduce, quindi nessun problema, è fatto apposta per aumentare le prestazioni quando temperatura e tdp lo consentono
Old 18-06-2012, 13:23   #32
smokingace
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
battlefield 3 testato a diverse risoluzioni sul nuovo macbook pro retina...
a 1440X900 è giocabilissimo con dettagli alti:

http://www.youtube.com/watch?v=rrbNFSanv2E

per il resto...quoto il fatto che se voglio comprarmi un macbook...compro un macbook...
I discorsi "con gli stessi soldi compro un gaming notebook da paura, strafigo e bla bla bla. Col mac non si gioca!" sono vecchi e stravecchi.
E' un fatto risaputo, assodato e confermato: i mac costano di più e con gli stessi soldi compri il top pc windows. Ok...lo sanno anche i muri ormai. Peccato che quando si valuta un notebook non si può fare solo una semplice comparazione dei componenti interni...non basta dire "il macbook ha la 650M, l'Alienware M17x ha la 7970m"...
Ci sono anche altre carattestiche, più o meno importanti a seconda delle esigenze, da valutare. Il macbook retina è alto 1,8cm, pesa 2Kg e ha una durata di batteria che qualunque pc si sogna! E' ovvio che costa più di un comune pc...c'è tutto un lavoro di ingegnerizzazione per far stare tutto in quelle dimensioni e in quel peso, non vi pare? Ma sembra che nessuno ci pensi mai...Certo è comodo tenere 4-5Kg di Asus/Alienware/Santech sulle gambe (e non ditemi che a nessuno è mai capitato di tenere il notebook sulle gambe...). E lo dico da fan degli Alienware, ma qui non si tratta di fanboysmo o idiozie/bambinate del genere, si tratta di oggettività!
Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e di esprimere le proprie opinioni...ma finiamola con i soliti discorsi che con gli stessi soldi ti ci compri un pc da gioco, ce lo ricordiamo tutti! e comunque il gioco non è l'unico utilizzo di un pc.

ps: non ho un mac! ho avuto sempre e solo pc windows!
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:10   #33
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Io purtroppo a smontare e rimontare un pc non ci riesco, quindi il problema della RAM da poter aggiungere diciamo che non mi tocca.
Per i programmi: ti assicuro che per ogni programma di Windows c'è un'applicazione alternativa per Mac, spesso gratuita. Io in totale ho 30 GB di applicazioni ed è da un po' che non ne scarico più perchè ho tutto ciò che mi serve. Per esempio, se devo convertire un video uso Video Monkey o Evom, per le immagini c'è Photoshop, per gli ebook uso Calibre, per la musica All2Mp3 o CueSplitter. È sia una questione di abitudine che di comodità.

Mettiamola così, per rendere più chiaro il motivo: per quanto un pc possa avere punti in più su un Mac per determinati aspetti, questi sono quelli che a me non interessano (smontare, rimontare, giochi di ultima generazione, prezzi più bassi, ecc.). Dei Mac adoro il sistema operativo, incredibilmente stabile (non ci credevo finchè non l'ho provato e in 3 anni di utilizzo mai una pecca), e la comodità di avere tutto in un unico computer portatile (dalla videocamera al microfono, dai driver preinstallati alla velocità di esecuzione dei programmi e di accesso ai dati, ecc.). Siccome poi viaggio molto non potrei accollarmi due portatili (uno per tutto e l'altro per giocare) o addirittura portarmi un pc desktop nello zaino, quindi preferirei rimanere in casa Apple (di cui possiedo solo un Macbook Pro, ripeto di non essere un fanboy) senza dover rinunciare al piacere dei videogiochi nei momenti liberi.

Per questo, quindi, avevo chiesto un parere sul modello più adatto e sul Turbo Boost.

Non mi interessa spendere qualcosa in più (nei limiti del possibile), se so che questa spesa mi varrà per almeno 6-7 anni.
a me invece è propro questo che non mi piace, in 3 anni mai nulla di diverso, invece su windows sono passato a cambiare 3 sistemi in una settimana e mi sono divertito, non so se mi spiego, nel mac hai sempre la stessa cosa, non puoi cambiare tema e questo mi opprime, invece su windows hai sempre qualcosa da fare, virus da annientare(si fa per dire ) e i giochi lo installi e disinstalli come vuoi invece di fare mille procedure per installarne uno, come non ho mai sentito uno che con un mac ha fatto andare GTA san Andreas.
Io ho provato mac, seppur sono affascinato, continuo a preferire windows.
Questa è una mia opinione, e poi con un pc gamer serio, il mac è come la panda per la ferrari allo stesso prezzo
Old 18-06-2012, 15:13   #34
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Quella del formattone annuale (persino chi diceva mensile O_o) è una cagata grande quanto il conto in banca di Berlusconi...
Soprattutto ora con Windows 7, basta avere un po' di cura del PC,non installare robaccie a caso, farsi ogni tanto una deframmentazione ed una pulizia con ccleaner, e l'os ti dura all'infinito
Quoto, scusate se ho fatto multi post solo che ho letto dopo
e poi la frammentazione ti porta via 30 minuti neanche della vita
Old 18-06-2012, 16:25   #35
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Nella scelta di una piattaforma, (in questo caso mac vs windows) l'importante è che la macchina faccia tutto ciò che serve al proprietario, il resto non conta ...
Io possiedo entrambi i sistemi, però non posso usare mac os per svolgere il mio lavoro, non ci gira nessun programma per l'impostazione e la messa a punto di sistemi di telecomunicazione (la mia professione) inoltre non si possono visualizzare le immagini della maggior parte dei sistemi di videosorveglianza perchè sono basati su "active x" notoriamente prerogativa di windows.
Insomma: a mac os mancano parecchie possibilità che invece windows offre. Comunque, se queste caratteristiche non servono all'utente, non vedo perchè scartarlo. Funziona bene, non dà troppe rogne (in verità qualcuna la dà pure lui) e, i macbook, hanno un trackpad un bel po' più raffinato dei portatili windows
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:43   #36
tonyxx
Bannato

Quote:
a 1440X900 è giocabilissimo con dettagli alti:
chi te lo dice?
non vengono mica visualizzati gli fps in tempo reale
in dettaglio auto si vede che è veramente fluido, in high non saprei, ma comunque 1440x900p sono una risoluzione bassa...
poi ok che si può ANCHE giocare saltuariamente, ma spendere tutti quei soldi PRINCIPALMENTE per giocare è un gran spreco, quando con meno prendi gpu molto, ma molto + potenti
Quote:
i macbook, hanno un trackpad un bel po' più raffinato dei portatili windows
il muose è meglio in ogni caso se si fanno cose complesse
Old 18-06-2012, 16:51   #37
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
credo sia inutile continuare questa disputa in questo topic...l'utente ha chiaramente detto che vuole un mac fin da subito, è stupido fare sempre le stesse storie...

piuttosto, se l'utente non ha già deciso e vuole ancora aiuto, sarebbe utile capire bene cosa deve farci col pc, perchè magari può accontentarsi di qualcosa in meno (sempre in ambito mac intendo) e non spendere così tanti soldi per qualcosa che potrebbe non essere necessario....

d'altra parte guardando un pò i prezzi effettivamente prendere il macbook pro non retina da 15" non conviene, perché se si vogliono le stesse caratteristiche del retina si spendono più o meno gli stessi soldi...
però se già potesse accontentarsi di un 13", magari Air se vuole portabilità e disco ssd, se non gli serve tutto quello spazio (512 GB son tanti, e se necessario si può sempre usare un disco esterno, e si risparmia parecchio visto quanto si fanno pagare lo spazio in più) ecc. ecc. magari può risparmiare un bel pò di soldini....cavolo, 3000€ per un pc son tanti eh!!
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:55   #38
tonyxx
Bannato

Quote:
credo sia inutile continuare questa disputa in questo topic...l'utente ha chiaramente detto che vuole un mac fin da subito, è stupido fare sempre le stesse storie...

piuttosto, se l'utente non ha già deciso e vuole ancora aiuto, sarebbe utile capire bene cosa deve farci col pc, perchè magari può accontentarsi di qualcosa in meno (sempre in ambito mac intendo) e non spendere così tanti soldi per qualcosa che potrebbe non essere necessario....

d'altra parte guardando un pò i prezzi effettivamente prendere il macbook pro non retina da 15" non conviene, perché se si vogliono le stesse caratteristiche del retina si spendono più o meno gli stessi soldi...
però se già potesse accontentarsi di un 13", magari Air se vuole portabilità e disco ssd, se non gli serve tutto quello spazio (512 GB son tanti, e se necessario si può sempre usare un disco esterno, e si risparmia parecchio visto quanto si fanno pagare lo spazio in più) ecc. ecc. magari può risparmiare un bel pò di soldini....cavolo, 3000€ per un pc son tanti eh!!
q8, un macbook air 13" con ivy bridge costa molto meno e ha velocità comparabile e una potenza + che sufficente per quasi tutto, oltre che + leggero e sottile e piccolo, e un autonomia maggiore
poi anche giocando una hd4000 non và proprio male, è comparabile a una nvidia 610m dedicata
Old 18-06-2012, 17:01   #39
karlus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smokingace Guarda i messaggi
Certo è comodo tenere 4-5Kg di Asus/Alienware/Santech sulle gambe
Santech N77 da 15'', batteria inserita = 3,1 KG
Old 18-06-2012, 17:04   #40
tonyxx
Bannato

Quote:
Santech N77 da 15'', batteria inserita = 3,1 KG
sò anche io che i santech sono i migliori, ma se uno è fissato con una mela morsa non lo distogli facilmente
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian