Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 13:43   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
A me basta Street View per farmi preferire le mappe ed il navigatore di Google a qualsiasi altro.
In fondo la connessione sullo smartphone ormai è imprescindibile.. e se proprio non prende posso comunque scaricarmi la porzione della mappa che mi interessa offline.
Il problema non è la connessione, comprare uno smartphone senza avere internet non ha senso, il problema è la copertura della stessa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:45   #22
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Avrò anche le idee confuse sulle mappe, ma non mi potete dire, come qualcuno sopra, che il Nokia 610 vince contro un Samsung come questo perchè c'è Nokia Drive.....Uso le mappe Nokia da quando avevo n71 e 5230, e con il navigatore di google non c'è paragone...
perchè con un Samsung "out-of-the-box" puoi andare in un posto dove non c'è la copertura 3g e pensare di usare il navigatore? oppure puoi andare all'estero (ovunque) e pensare di usare il navigatore SENZA doverti preoccupare delle tariffe in roaming? e puoi fregartene del consumo di batteria dato dal continuo download di porzioni di mappe mentre ti muovi? io direi che non puoi farlo a meno di non aver usato accrocchi/workaround (come il pre caricamento della porzione di mappa di tuo interesse nella cache del telefono)...certo: comodo ed intuitivo anche per il cinquantenne medio che si acquista uno smartphone e che vuole usarlo per sostituire il TOMTOM...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:47   #23
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
MA dove vivete? GOOGLE MAPS, non da browser ma tramite applicazione nativa.
non si parlava di windows phone?quindi che c'entra google maps?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:47   #24
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Avrò anche le idee confuse sulle mappe, ma non mi potete dire, come qualcuno sopra, che il Nokia 610 vince contro un Samsung come questo perchè c'è Nokia Drive.....Uso le mappe Nokia da quando avevo n71 e 5230, e con il navigatore di google non c'è paragone...
Con la differenza che GMaps deve stare online (puoi scaricare al massimo un quadrato di qualche km per lato), mentre il Nokia no.
E all'estero fa una bella differenza.
Personalmente, per l'uso che faccio di uno smartphone, valuto più questo che uno schermo leggermente migliore.

Gran parte di noi probabilmente passano ore di fronte a un notebook con lo schermo "quellochecapita" con i colori starati e gli è sempre andato bene così, tantè che si fa ancora fatica a trovare notebook con schermi HD...
E poi ci sono pagine e pagine di flames e spiegazioni sulle qualita delle varie tecnologie di schermetti da 4" che hanno come utilizzo primario internet, social networks e qualche gioco con grafica arcade.

Per carità, è bene che la tecnologia degli schermi vada avanti, ma ultimamente credo che si stia dando un pò troppa importanza a quella che secondo me non è una delle qualità principali da ricercare in uno smartphone, sopratutto quando le differenze sono molto piccole.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:50   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Con la differenza che GMaps deve stare online (puoi scaricare al massimo un quadrato di qualche km per lato), mentre il Nokia no.
E all'estero fa una bella differenza.
Personalmente, per l'uso che faccio di uno smartphone, valuto più questo che uno schermo leggermente migliore.

Gran parte di noi probabilmente passano ore di fronte a un notebook con lo schermo "quellochecapita" con i colori starati e gli è sempre andato bene così, tantè che si fa ancora fatica a trovare notebook con schermi HD...
E poi ci sono pagine e pagine di flames e spiegazioni sulle qualita delle varie tecnologie di schermetti da 4" che hanno come utilizzo primario internet, social networks e qualche gioco con grafica arcade.

Per carità, è bene che la tecnologia degli schermi vada avanti, ma ultimamente credo che si stia dando un pò troppa importanza a quella che secondo me non è una delle qualità principali da ricercare in uno smartphone, sopratutto quando le differenze sono molto piccole.
Secondo me la differenza, come poi è sempre stato, la fa il software non l'hardware... sotto questo punto di vista Nokia appare avvantaggiata rispetto alla concorrenza (sempre in ambito Windows Phone si intende) perché appunto ha app native fatte veramente bene.

E secondo me il navigatore è la principale motivazione di acquisto di uno smartphone, dopo Facebook chiaramente
Old 14-05-2012, 13:58   #26
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ripeto, Google Maps può scaricare porzioni di mappa OFFLINE, e ne può scaricare quante ne volete per svariate CENTINAIA di kilometri...

L'ho usato spesso all'estero (giro molto in svizzera e in francia lato italiano) e non ho mai avuto nessun problema.

Lo state pompando un pò troppo sto navigatore di Nokia. Per carità, ottima cosa, ma gli altri non sono mica da meno.

Se proprio uno ha bisogno di un navigatore completamente OFFLINE in fondo si trova anche a 9 euro eh (perlomeno su Android, non so su WP).
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:03   #27
gaxel
Bannato

Quote:
ripeto, Google Maps può scaricare porzioni di mappa OFFLINE, e ne può scaricare quante ne volete per svariate CENTINAIA di kilometri...

L'ho usato spesso all'estero (giro molto in svizzera e in francia lato italiano) e non ho mai avuto nessun problema.

Lo state pompando un pò troppo sto navigatore di Nokia. Per carità, ottima cosa, ma gli altri non sono mica da meno.

Se proprio uno ha bisogno di un navigatore completamente OFFLINE in fondo si trova anche a 9 euro eh (perlomeno su Android, non so su WP).
Il thread riguardava dispositivi Windows Phone, Android non c'entra nulla. Comunque Nokia Drive è meglio anche di Google Maps.
Old 14-05-2012, 14:04   #28
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Io ero rimasto a 17 km di lato. Se è veramente di più fammelo sapere, perchè vuol dire che il mio prossimo telefono probabilmente sarà Android
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:08   #29
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il problema non è la connessione, comprare uno smartphone senza avere internet non ha senso, il problema è la copertura della stessa.
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
perchè con un Samsung "out-of-the-box" puoi andare in un posto dove non c'è la copertura 3g e pensare di usare il navigatore? oppure puoi andare all'estero (ovunque) e pensare di usare il navigatore SENZA doverti preoccupare delle tariffe in roaming? e puoi fregartene del consumo di batteria dato dal continuo download di porzioni di mappe mentre ti muovi? io direi che non puoi farlo a meno di non aver usato accrocchi/workaround (come il pre caricamento della porzione di mappa di tuo interesse nella cache del telefono)...certo: comodo ed intuitivo anche per il cinquantenne medio che si acquista uno smartphone e che vuole usarlo per sostituire il TOMTOM...
Non so che posti siete abituati a frequentare, ma non ho mai avuto problemi di rete. Disattivando la visualizzazione satellitare il navigatore funziona anche in caso di scarso segnale.
Per l'estero si, cambia tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
non si parlava di windows phone?quindi che c'entra google maps?

Leggi la discussione
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:09   #30
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che il Lumia 610 non batta questo Samsung è probabile, che Nokia Drive per Windows Phone 7 non sia il miglior navigatore disponibile sul pianeta (per qualunque dispositivo) è errato: lo è.
ma quando mai?? nn è neanche ai livelli di ovi maps su symbian ancora, ti porta giusto da A a B ma mancano ancora tante funzioni utili su un navigatore. quando arriverà ai livelli della versione symbian ne riparliamo!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:10   #31
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Io ero rimasto a 17 km di lato. Se è veramente di più fammelo sapere, perchè vuol dire che il mio prossimo telefono probabilmente sarà Android
Certo che è di più.
Non so se lo sai, ma guarda che puoi scaricarti quanti quadrati vuoi nella cache offline... mica solo 1.

Comunque ha ragione gaxel siamo OT.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:15   #32
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Scusate mi sono reso conto che sto dicendo minchiate. Ormai sono talmente abituato ad identificare Samsung con Android che involontariamente ho mischiato fischi con fiaschi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:33   #33
wewerr2002
Junior Member

Sinceramente non capisco perchè si dovrebbe preferire questo telefono rispetto al lumia 710 che online si trova a 229 Euro( l'unica cosa che se non mi sbaglio è superiore è lo schermo, per il resto il lumia lo batte in tutto)
Da possessore del lumia 800 da alcune settimane posso dire che questo navigatore è veramente fantastico e comodo, le uniche pecche, che spero presto verranno sanate, sono la mancanza della segnalazione degli autovelox e l'impossibiltà di salvare delle destinazioni!!!
wewerr2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:08   #34
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wewerr2002 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco perchè si dovrebbe preferire questo telefono rispetto al lumia 710 che online si trova a 229 Euro( l'unica cosa che se non mi sbaglio è superiore è lo schermo, per il resto il lumia lo batte in tutto)
Da possessore del lumia 800 da alcune settimane posso dire che questo navigatore è veramente fantastico e comodo, le uniche pecche, che spero presto verranno sanate, sono la mancanza della segnalazione degli autovelox e l'impossibiltà di salvare delle destinazioni!!!
Sulla qualità del navigatore Nokia non ci sono discussioni, per la mia esperienza diretta che è passata da Co-Pilot, al Google maps navigator, a turn by turn, Nokia drive è uno dei più affidabili.
Ma devo dare ragione a Zephir sulle funzioni, mancano ancora alcune funzioni basilari come da te descritte, mancano i percorsi alternativi e i POI.
Ci stanno lavorando molto, dovrebbe uscire il Drive 3.0 tra non molto che porta numerose novità, ma non si fermano certamente qui, sanno che questa è una loro app richiesta..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:17   #35
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Secondo me Samsung dovrebbe lavorare un po' di piu' sul design. Dai vari Galaxy (Nexus escluso) agli Omnia... tutti scatolotti senza personalita'. Nokia con il Lumia 800 ha fatto un lavoro fantastico.
Old 14-05-2012, 15:47   #36
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Va beh che windwos è un sistema leggero per i cellulari,ma Samsung non si è regolata,siamo oltre l'hardware di fascia bassa.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:28   #37
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da wewerr2002 Guarda i messaggi
più che altro perché si dovrebbe preferire all'omnia w che è nettamente meglio in tutto e si trova a un buon prezzo! solo per il display più grande?? mha!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 17:44   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Nessuno si è chiesto una cosa: se i terminali con 256MB di ram hanno il limite di non poter scaricare dallo store certi applicativi ad alto consumo di memoria (oltre 90MB di picco se non sbaglio), questo con 384MB di RAM che limiti ha?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:32   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma c'è Gmaps per WP ?
intendo il navigatore come su android ...
magari ci fosse !

ps quel coso lì costa più del ominia w e vale meno

C.òas.àsss,àòs,àòs,àòs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian