|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
il vantaggio dell'apu e chi per 5-10 euro piu di una cpu normale hai una grafica da 50 dentro, se aliz il budget si ci puoi piazzare anche un phenom x4 su una scheda madre nuova (intendo una am3+) con una scheda video dedicata di buon livello, con prezzi online, si certo devi rispedirgli la merce per l'assistenza come succede anche in un negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ok ok l'unica differenza è che hanno questa scheda video dedicata e basta...come scheda madre am3 hai qualche idea pure sulla vga?Ho chiesto in un topic della vga mi è stato detto 9800 gt o geforce(240/420/520)..Ma non ne sò molto.Altra curiosità, A3650 llano(che hai consigliato) ha una frequenza di 2600 mhz però lavora "meno" confronto ad un altro processore di frequenza + elevata?Oppure questi 2600 mhz che ha Llano sono "superiori" ad un amd x4 con cpu 3.0ghz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
prima avevi scritto di una gt520 che è inferiore alla vga di un llano A6
a parità di frequenza phenom > llano > athlon |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Inferiore?non mi pare ho provato a leggere ma non ho trovato niente in cui dicevo dell'inferiorità della scheda video.Ho solo chiesto di una ipotetica vga decente e di una scheda am3 buona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
forse hos critto di fertta la gt520 che è inferiore alla vga di un llano A6
coem cpu se devi fare un confronto una apu a pari frequenza va melgio di un athlon |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ok ok capito.Bhè domani credo di andare ad ordinare il pc anceh se non ho delle idee ben chiare su che scheda madre mettere.Se metterne una "decente"con possibilità di due schede video e sacrificarmi per un pò con l'integrata o una scheda madre "base"e spendere qualcosa per una scheda video decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
lascia stare l'idea di sli e cross spenderesti di piu nella shceda madre e devi anche pensare ad un aliemtatore con piu watt quando poi magari nenahce avrai bisogno della seconda scheda, su che piattaforma hai deciso di puntare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
si infatti ero solo un'idea vagante,mi sono informato con google e ho visto come funzionava il tutto,e dopo averlo scoperto ho fatto il famoso gesto dell'ombrello.Su che piattaforma?ma sai che non ho proprio idee.Per ora ho solo am3 o am3+.Che pure di queste non ho capito una cosa.Sulla am3 si può sbloccare i core mentre sulla am3+ sembra di no..Domani rivado dal tizio che mi servo e si guarda pure sulle piattaforme fm1.Ne ha vendute 0 per ora.Quasi tutti scelgano il phenom II x4 o scedan su atlhonII x4 oppure vanno di i5 mi diceva.Pure il mi collega parlando era intenzionato alla fm1 e poi ha girato verso i5..se trovo un compromesso sulla fm1 prendo pure l'hard disk nuovo ehehe.Se non si arriva a niente resto su am3.ti ringrazio ancora comunque.Sempre disponibile e sempre chiaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
su am3+ mi pare solo sulle asrock è rimasta la funzione sblocco core
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
La asrock n68g3ucc ha socket am3 quasi tutte le schede hanno questa fuzione,nelle am3+ alcune sono strutturate per alloggiare 8 core(880GMH/U3S3),altre hanno il turbo ucc(880G Extreme3),altre invece sono schiette..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
il turbo ucc serve sia allo sblocco dei core ceh a fare overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
o yes..avevo,avevo scritto cosa mi riportava le descrizioni.alla fine ho optato l'am3...fm1 non mi ha convinto non so perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
hai gia preso tutto quindi? cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
phenom 965.4 giga ram (2+2) asrock n68 ge3ucc nvidia520 gt.Ho cercato asus come mobo e senza vga integrata costa di +
![]() PS: piccolo ot.ieri mentre spostavo l'attuale procio nel case dell'antico pentium II mi sono accorto che il pannello in cui ci sono le sagome delle prese della scheda madre non tornano.Ho tolto la griglietta con le sagome e tutto è tornato.Però,sull'altro case c'era una ventola posteriore,e qui non sò come montarla,succede qualcolsa?Ora sto dubbio è venuto fuori pure il nuovo pc.Ha sei "fori" per le casse,mentre nel case ci stavo precisi 3.Quindi pure il case nuovo ci vorrà? Ultima modifica di 86alessio86 : 14-12-2011 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
nn ho capito se sei fuori con gli slot? hai gia preso tutto nn puoi provare a cambare? per il case con meno di 50 euro te la cavi con uno buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
cercavo asus e aveva solo due slot disponibili la scheda sulla fascia + economica.Solo due slot di ram disponibili mi sono scomodi.Metti due banchi di ram e sei gia saturo.Si posso cambiare entro domani.o comunque di farli sapere entro domani se voglio cambiamenti se non sente nulla lascia così.Ok per il case,sono sincero non ho capito che differenza hanno i case.Ho sempre visto di quello molto "spinti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
se è solo lo spazio per lo slto mi sembra strano sicuro che nn entri per un paio di cm sull'ultima fila? al massimo un po di fai da te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male,la schede presentaqva solo due slot disponibili per le ram,quindi messi due banchi è gia piena,se volessi menttere un terzo banco dovrei toglierne una..Che cambiamente sarebbe dafare nel pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
si se metti 4gb in 2x2gb e poi vuoi aggiornare devi sostituire almeno uno dei due banchi di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
mi hai scritto "hai gia preso tutto nn puoi provare a cambare?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.