Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 23:03   #21
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Se Win8 e' compatibile con Tegra 2, si potra' comunque installare.

Comunque, secondo me e' presto, TROPPO presto per far uscire un tablet simile con una cpu simile.

Ok l'avanzata tecnologica, ma (per la prima volta mi capita di dirlo) cosa minch*a ce ne facciamo di un quad core su un tablet? Ma che veramente ci devo far girare Crysis? Gia' un Transformer 1 riproduce i filmati FHD come nulla e puo' far girare di tutto...

No buttiamo fuori i quad core inutilissimi al momento, cosi' la prossima versione di Android sara' talmente leggera che avra' lag persino sul K-Computer giapponese...
Scusa ma te hai un transformer? Credo di no. Gli mkv già a 720p si vedono da cani e bisogna ricodificarli con handbrake (io non posso perché ho un pc vecchio e ci metterei una vita). Secondo, per scrivere questo post con il TF ci metto una vita perché va indecentemente lento (e che ho occato a 1.2ghz, altrimenti..). Per il resto non mi lamento e dico ben venga questo prime (che sembra il fondo di una padella antiaderente ) Ma spero anche che il nostro TF venga aggiornato a ICS e che migliori su quei due punti.
Old 20-10-2011, 23:40   #22
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Scusa ma te hai un transformer? Credo di no. Gli mkv già a 720p si vedono da cani e bisogna ricodificarli con handbrake (io non posso perché ho un pc vecchio e ci metterei una vita). Secondo, per scrivere questo post con il TF ci metto una vita perché va indecentemente lento (e che ho occato a 1.2ghz, altrimenti..). Per il resto non mi lamento e dico ben venga questo prime (che sembra il fondo di una padella antiaderente ) Ma spero anche che il nostro TF venga aggiornato a ICS e che migliori su quei due punti.
Riguardo gli mkv: è vero che alcuni vanno a scatti, ma è un problema di supporto al container, io ho provato a rimuxare gli stessi sorgenti in .mp4 e girano fluidi.

E mi girano anche i filmati in 1080, il trucco sta nell'usare h264+aac in container .mp4
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 23:43   #23
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

*
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 21-10-2011 alle 00:49.
Old 21-10-2011, 00:37   #24
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
I programmi più diffusi ci saranno in versione multipla. GIà 7Zip, ad esempio, lo si trova compilato per ARM. In più tutte le applicazioni in .Net e Java gireranno sicuramente.
ma quindi se ad esempio su win8 con ARM cercassi di far girare un programma qualsiasi che funzionerebbe su un procio normale, su arm non girerebbe per niente? mi sembra strano
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 00:41   #25
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ma quindi se ad esempio su win8 con ARM cercassi di far girare un programma qualsiasi che funzionerebbe su un procio normale, su arm non girerebbe per niente? mi sembra strano
ovviamente no, visto che è compilato per un altra architettura.
Su ARM girano solo software compilati per ARM.
Nel caso di software opensource il problema è velocemente risolvibile, di solito basta cambiare qualche flag e ricompilare il sorgente. Per i programmi proprietari bisogna aspettare che la casa rilasci una versione apposta.

Per quello che vado cauto quando sento parlare di Windows 8 su ARM.

A meno che non si implementi qualche sistema di virtualizzazione, che però farebbe necessariamente decadere le prestazioni.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 07:57   #26
Zag_84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Riguardo gli mkv: è vero che alcuni vanno a scatti, ma è un problema di supporto al container, io ho provato a rimuxare gli stessi sorgenti in .mp4 e girano fluidi.

E mi girano anche i filmati in 1080, il trucco sta nell'usare h264+aac in container .mp4
Hai PM
Old 21-10-2011, 09:36   #27
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Visto che ho avuto richieste in merito, provate una di queste guide:

http://www.videohelp.com/guides?sear...or+List+Guides

purtroppo però non posso darvi ulteriore supporto: io uso altre procedure che sono tutt'altro che automatizzate.

Se i tempi di conversione sono lunghi, superiori 10 minuti, allora la guida non suggerisce un re-muxing, ma un re-encoding.

Ultima modifica di blade9722 : 21-10-2011 alle 10:06.
Old 21-10-2011, 09:48   #28
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Per quanto riguarda la qualita' dei materiali... a me il tranformer e' caduto fuori dallo zaino mentre salivo in treno, finendo per giunta sul pietrisco dei binari, per un volo totale di circa due metri. Credevo di trovarlo in mille pezzi, e invece si e' solo scalfito un angolo e non ci sono danni funzionali. Ovviamente era avvolto nella custodia, altrimenti addio, pero' devo dire che resistere ad un impatto del genere praticamente senza conseguenze e' un bell'achievement.
Mitridas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:51   #29
Zag_84
Senior Member

Il poblema è ricodificare gli mkv che sono i contenitori più comuni sulla rete. Il mio pc è troppo vecchio per questi lavori e ci mette ore Per quello dicevo che spero che ICS porti qualche interessante novità dato che è stato scritto apposta per i dual core. Poi vedrò come si comporta il prime con gli mkv senza convertirli..Comunque grazie per il tuo aiuto blade
Old 21-10-2011, 10:08   #30
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Il poblema è ricodificare gli mkv che sono i contenitori più comuni sulla rete. Il mio pc è troppo vecchio per questi lavori e ci mette ore Per quello dicevo che spero che ICS porti qualche interessante novità dato che è stato scritto apposta per i dual core. Poi vedrò come si comporta il prime con gli mkv senza convertirli..Comunque grazie per il tuo aiuto blade
Ho corretto il mio post precedente, suggerendo di cercare una guida adatta.

Comunque, se la scattosità è dovuta al container, la potenza di calcolo potrebbe non impattare più di tanto.
Old 21-10-2011, 10:14   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Io no, il mio amico IT qui in azienda si'. Glielo chiedero' e male che vada gli passero' vari MKV 1920x1080 e ti diro'.

Come gia' detto, secondo me e' un problema di codifica.

Secondo, questo forum ha una pesantezza allucinante, sara' anche firefox ma quando mi metto a scrivere qui, certi pc poco performanti mi vanno a mille solo per le icone animate qui di fianco.

Quindi non dare colpe al TF se sono le altre cose a non funzionare bene. Che poi Android NON E' ottimizzato per un cavolo, ti do ragione.

Ma il TF in se', se l'mkv non e' stroi*to, vedi quelli in FHD.
Old 21-10-2011, 10:31   #32
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io no, il mio amico IT qui in azienda si'. Glielo chiedero' e male che vada gli passero' vari MKV 1920x1080 e ti diro'.

Come gia' detto, secondo me e' un problema di codifica.
Chiariamo....

Prendo un file .mkv o .mov, e va a scatti.
Estraggo il flusso elemtare in h264.
Lo re-muxo, così com'è, in un container .mp4

A questo punto, se diventa fluido, NON è un problema di codifica, perchè quella non è cambiata.
Old 21-10-2011, 10:51   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Chiariamo....

Prendo un file .mkv o .mov, e va a scatti.
Estraggo il flusso elemtare in h264.
Lo re-muxo, così com'è, in un container .mp4

A questo punto, se diventa fluido, NON è un problema di codifica, perchè quella non è cambiata.
Per mia ignoranza, cosa si usa su Android per riprodurre questi video? VLC? RockPlayer?

Chiedo, perche' me lo faccio prestare e ci sbatto su vari MKV FHD e faccio la prova, perche' voglio proprio vedere.
Old 21-10-2011, 12:46   #34
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Per mia ignoranza, cosa si usa su Android per riprodurre questi video? VLC? RockPlayer?

Chiedo, perche' me lo faccio prestare e ci sbatto su vari MKV FHD e faccio la prova, perche' voglio proprio vedere.
Oltre a quello della Asus, ne utilizzo altri due. Uno è il migliore, se però hai l'avvertenza di cambiare una impostazione in modo che usi sempre il supporto hardware (di default decide lui, e va spesso in modalità software anche se non è necessario), in quanto supporta i sottotitoli. Inoltre, mi sembra digerisca meglio container diversi dal .mp4.

Ora non ricordo i titoli. Comunque VLC non esiste su Android.

In modalità software va a scatti.
Cambiando il container e ricodificando l'audio in .AAC io sono riuscito a vedere il trailer di Dragon Age 2 (Originariamente un .mov h264 + codec audio proprietario in 1980x1080).

Tieni comunque presente che non è che sia indicato per piazzarci .mkv full HD, hai 16GB di memoria totale......
Old 21-10-2011, 13:29   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Oltre a quello della Asus, ne utilizzo altri due. Uno è il migliore, se però hai l'avvertenza di cambiare una impostazione in modo che usi sempre il supporto hardware (di default decide lui, e va spesso in modalità software anche se non è necessario), in quanto supporta i sottotitoli. Inoltre, mi sembra digerisca meglio container diversi dal .mp4.

Ora non ricordo i titoli. Comunque VLC non esiste su Android.

In modalità software va a scatti.
Cambiando il container e ricodificando l'audio in .AAC io sono riuscito a vedere il trailer di Dragon Age 2 (Originariamente un .mov h264 + codec audio proprietario in 1980x1080).

Tieni comunque presente che non è che sia indicato per piazzarci .mkv full HD, hai 16GB di memoria totale......
Be'... Io un mkv 1920x1080 da 14GB l'avevo (ho una sd da 16GB, altrimenti lo mettevo sulla chiavetta da 16GB), ma poi ho trovato quello stramegacompresso (o con codifica diversa? Boh) sempre mkv 1920x1080 da 2,8 GB circa. E ho alcune puntate di anime identiche, che occupano molto meno (tra 300 e 400MB). E questi sono H264 + AC3 (alcuni anche AAC).

Di materiale di prova ne ho.

Non mi hai detto quali apps usi pero'...
Old 21-10-2011, 19:47   #36
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
I driver per Tegra su Windows saranno integrati sicuramente e ASUS non è un'azienda che fa penare per il supporto driver e aggiornamenti vari.

I programmi più diffusi ci saranno in versione multipla. GIà 7Zip, ad esempio, lo si trova compilato per ARM. In più tutte le applicazioni in .Net e Java gireranno sicuramente. C'è solo da sperare per la suite Adobe ma credo non tarderà ad arrivare, per lo meno Reader e Photoshop. Per il resto c'è già tutto

Vero!
Certo che saranno integrati, e di sicuro usciranno tablet per Win8, ma qui si parla di mettere Win8 su un tablet che non lo supporta ufficialmente, quindi avrai i driver della CPU, ma ti mancheranno quelli delle altre periferiche, come lo schermo. ASUS poi non rilascerà un bel niente, proprio perché il SO non è supportato ufficialmente.
Old 21-10-2011, 22:27   #37
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Per quello che vado cauto quando sento parlare di Windows 8 su ARM.

A meno che non si implementi qualche sistema di virtualizzazione, che però farebbe necessariamente decadere le prestazioni.
si appunto che sola, ciao ciao a 15 anni di programmi.
ero convinto del contrario e pensavo che fosse solo questione di ottimizzazione.
speriamo in qualche virtualizzazione.

Cmq attualmente sti tablet non mi convincono a prescindere dall'os, ma come si fa a comprare un mattone che costa 600 euro, mah.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 10:45   #38
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
si appunto che sola, ciao ciao a 15 anni di programmi.
ero convinto del contrario e pensavo che fosse solo questione di ottimizzazione.
speriamo in qualche virtualizzazione.

Cmq attualmente sti tablet non mi convincono a prescindere dall'os, ma come si fa a comprare un mattone che costa 600 euro, mah.
Succede già con .NET, che funziona "spannometricamente" come Java; le applicazioni scritte in .NET funzioneranno indistintamente su Win8 per ARM e per x86.
Old 22-10-2011, 12:53   #39
Zag_84
Senior Member

Io uso l'applicazione Dice player (uno dei migliori). Comunque ho trovato un programma per pc che si chiama Rebox.net che converte audio e video in formato .mp4 e. aac in pochi passaggi e piuttosto velocemente (circa 30 min per un file da 5gb con audio dts)...sembra che il TF li digerisca molto meglio. Ora sono più felice ma mi dispiace che non supporti pienamente gli mkv a 720p nativamente. Se il prime avesse lo stesso connettore per la dock potrei anche farmi il regalo di natale.
Old 22-10-2011, 13:35   #40
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Be'... Io un mkv 1920x1080 da 14GB l'avevo (ho una sd da 16GB, altrimenti lo mettevo sulla chiavetta da 16GB), ma poi ho trovato quello stramegacompresso (o con codifica diversa? Boh) sempre mkv 1920x1080 da 2,8 GB circa. E ho alcune puntate di anime identiche, che occupano molto meno (tra 300 e 400MB). E questi sono H264 + AC3 (alcuni anche AAC).

Di materiale di prova ne ho.

Non mi hai detto quali apps usi pero'...
Moboplayer e QQplayer. Quest'ultimo supporta i sottotitoli in formato testo. Nelle impostazioni devi però cambiare "Decoding mode" da "Auto Guess" a "System Player" altrimenti va spesso in modalità software.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian