Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 18:55   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
io avevo un lg optimus 7 (wp7) ed era molto piu lento del galaxy s2 con android. ma molto.
non penso che android avra' niente da invidiare a wp7 e ios . anzi semmai sara' il contrario. wp7 è al limite dell'oscenita.
Non sei nuovo a queste uscite..

ma perchè ti vuoi rendere ridicolo?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:17   #22
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
continuo a sostenere che ai WP7 manca uno schermo di risoluzione superiore agli ormai obsoleti 800x480! I nuovi Android usciranno con un 1280x720 e iPhone già monta il retina da parecchio tempo! Se WP7 insiste sulla tradizionale 800x480 resta indietro di una generazione, chissenefrega del dual core, mi pare la cosa più inutile allo stato attuale
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:32   #23
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Oh la, così i fanatici dei numeroni finalmente la smetteranno di dire che "Windows Phone fa schifo perchè non propone offerte con cpu dual-core e invece il-mio-Galaxy-S2-fa- anche-il-caffè-e intanto-l'altro-core-mi-lava-le-camicie" .

Volete i numeri?! Sarete contenti.
Qua ormai per certe persone conta più il secondo core, il mezzo Hz in più, il KB di ram libero piuttosto dell'ottimizzazione del sistema, della batteria, del costo, dell'interfaccia intuitiva...e allora mangiatevi sti core...

Non capirò mai l'utilità di cpu multicore su un CELLULARE. Potete essere businessman e ingegneri, ma è e resta un CELLULARE, cosa ci farete mai di così pesante da richiedere DUE core!? Più di mail push, magari uso da terminale remoto, edit a livello basilarissimo di documenti non so che cosa ci si può fare sinceramente, si va sulla fantascienza. Per il resto si va di tablet (bah) e portatili...se invece i core in più servono per far girare più fluidamente il sistema operativo...lasciatemelo dire: c'è qualcosa che non va. Ma proprio nell'idea di fondo. Un sistema va ottimizzato il più possibile, non è concepibile che io faccia un sistema per cellulari e poi debba usare risorse allucinanti per far girare la GUI senza scatti....è assurdo.

Per il resto: WP mi ispira, con mango. Se esce Skpe (e se si sfascia prematuramente il mio Optimus One, e spero che duri parecchio visto che già spendere 200€ per un telefono mi scoccia) potrei farci un pensierino e al prossimo cambio di telefono cambiare anche sistema.
Mi incuriosisce. Lo trovo innovativo.
E l'interfaccia Metro...beh....almeno hanno avuto il coraggio di rischiare.

E mi piace da morire la severità con cui impongono la configurazione hardware ai produttori e il criterio con cui controllano gli aggiornamenti. MI PIACE, almeno c'è un minimo di tutela e non quella pseudo-anarchia che c'è con Android, dove ad ogni update si sta con il fiato sospeso e...e si va di rom cucinate per carità, è anche intrippante moddare il telefono, ma se poi passo più tempo a cercare un kernel che mi faccia risparmiare batteria che a telefonare....(giuro che mi è capitato con la GingerLOL )

Ultima modifica di DarthFeder : 10-10-2011 alle 19:44.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:33   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
continuo a sostenere che ai WP7 manca uno schermo di risoluzione superiore agli ormai obsoleti 800x480! I nuovi Android usciranno con un 1280x720 e iPhone già monta il retina da parecchio tempo! Se WP7 insiste sulla tradizionale 800x480 resta indietro di una generazione, chissenefrega del dual core, mi pare la cosa più inutile allo stato attuale
Ma come, per qualcuno fino a pochi giorni fa era la mancanza delle mancanze..

La risoluzione 800 x 480 non è affatto obsoleta su uno schermo da 3,5 - 4,3 pollici, il testo è sempre nitido a qualunque ingrandimento, difficile notare scalettature.

Alzare la risoluzione potrebbe gravare troppo sulla GPU, (considera che è la stessa risoluzione che ha il Galaxy S2 che tra l'altro monta un dual core e già fatica).

Le cose si fanno quando servono, non perchè bisogna soddisfare quallo che lo vuole più lungo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:43   #25
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Oh la, così i fanatici dei numeroni finalmente la smetteranno di dire che "Windows Phone fa schifo perchè non propone offerte con cpu dual-core e invece il-mio-Galaxy-S2-fa- anche-il-caffè-e intanto-l'altro-core-mi-lava-le-camicie" .

Volete i numeri?! Sarete contenti.
Qua ormai per certe persone conta più il secondo core, il mezzo Hz in più, il KB di ram libero piuttosto dell'ottimizzazione del sistema, della batteria, del costo, dell'interfaccia intuitiva...e allora mangiatevi sti core...

Non capirò mai l'utilità di cpu multicore su un CELLULARE. Potete essere businessman e ingegneri, ma è e resta un CELLULARE, cosa ci farete mai di così pesante da richiedere DUE core!? Più di mail push, magari uso da terminale remoto, edit a livello basilarissimo di documenti non so che cosa ci si può fare sinceramente, si va sulla fantascienza. Per il resto si va di tablet (bah) e portatili...se invece i core in più servono per far girare più fluidamente il sistema operativo...lasciatemelo dire: c'è qualcosa che non va. Ma proprio nell'idea di fondo. Un sistema va ottimizzato il più possibile, non è concepibile che io faccia un sistema per cellulari e poi debba usare risorse allucinanti per far girare la GUI senza scatti....è assurdo.

Per il resto: WP mi ispira, con mango. Se esce Skpe (e se si sfascia prematuramente il mio Optimus One, e spero che duri parecchio visto che già spendere 200€ per un telefono mi scoccia) potrei farci un pensierino e al prossimo cambio di telefono cambiare anche sistema.
Mi incuriosisce. Lo trovo innovativo.
E l'interfaccia Metro...beh....almeno hanno avuto il coraggio di rischiare.
e no, nn basterà perché tra poco android avrà i quad core
cmq a me la cosa più interessante pare il supporto per la tecnologia LTE
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:45   #26
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
e tu immagino sei il re dei troll
ovviamente , avendo provato e avuto tutti e tre i sistemi quello è il mio punto di vista
se non ti sta bene , argomenta, invece di scrivere queste cazzate
al momento , imho, android sta davanti agli altri due.
scusa mi dici a quale bancarella hai comprato questo clone dell'optimus 7?
doraemon,vai a trollare da nobita,che qui i troll non ci servono.
wp7,è DECISAMENTE più fluido dell'Android,ed è un dato di fatto,fine.
Old 10-10-2011, 19:46   #27
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e no, nn basterà perché tra poco android avrà i quad core
cmq a me la cosa più interessante pare il supporto per la tecnologia LTE
Quattro core? Uno mi fa il caffè, uno mi stira la camicia, uno mi spolvera le mensole e l'altro mi gratta le ascelle?
Maddai...
Implementassero piuttosto tecnologie nuove e un sistema di controllo vocale degno di questo nome, che ogni volta che provo a dettare un sms mentre guido mi trovo scritto di tutto magari un sistema per capire quando mettere virgole e punti in base alle pause tra una parola e l'altra, quello sarebbe potente.

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
Stima
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 10-10-2011 alle 19:53.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:49   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma come, per qualcuno fino a pochi giorni fa era la mancanza delle mancanze..

La risoluzione 800 x 480 non è affatto obsoleta su uno schermo da 3,5 - 4,3 pollici, il testo è sempre nitido a qualunque ingrandimento, difficile notare scalettature.

Alzare la risoluzione potrebbe gravare troppo sulla GPU, (considera che è la stessa risoluzione che ha il Galaxy S2 che tra l'altro monta un dual core e già fatica).

Le cose si fanno quando servono, non perchè bisogna soddisfare quallo che lo vuole più lungo.
gli attuali windows phone ormai hanno gpu obsolete (mi pare sui livelli del nexus one, adreno 200)! il galaxy S2 ce l'ha molto più potente ma in ogni caso la risoluzione nn incide più di tanto nell'uso quotidiano su android per quanto riguarda la GPU visto che attualmente NON È SFRUTTATA DALL'INTERFACCIA cmq nn mi pare che l'S2 fatichi così tanto, pensa quando si potrà sfruttare l'accelerazione grafica!!
Cmq anche per me la risoluzione attuale va benissimo, nn avrebbe senso alzarla su schermi del genere.....nn a caso il nexus prime (o come si chiamerà) monterà una padella da 4.65 pollici, decisamente esagerato per i miei gusti
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 10-10-2011, 19:51   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
e c'è anche la versione da donna che le ascelle non te le gratta ma te le depila XD
Old 10-10-2011, 19:53   #30
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
e tu dove hai argomentato scusa??

leggo solo un "wp7 è al limite dell'oscenita."
questa sarebbe argomentazione?!

e meno male che è anche passato !fazz

e quindi??? se a me wp7 fa schifo sotto il punto di vista della personalizzazione, della lentezza e per la scarsita delle applicazioni tu che vuoi da me? era inteso l'"imho" . suvvia siete voi tipetti da forum che non accettate altri punti di vista diversi dal vostro.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:56   #31
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
scusa mi dici a quale bancarella hai comprato questo clone dell'optimus 7?
wp7,è DECISAMENTE più fluido dell'Android,ed è un dato di fatto,fine.
e si perche la fluidità si guarda sullo scorrere del menu
è sempre stato piu lento ad aprire programmi, quando apri i messaggi ci mette di piu rispetto a ios e android... idem mail e servizi vari.
non sto trollando, sto semplicemente esponendo il mio punto di vista da utilizzatore. a te piace wp7 ? lo ritieni valido? ottimo compratelo
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 10-10-2011, 19:57   #32
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Mi permetto di dissentire
Io con 800x480 su 4,3" noto bordi molto poco precisi, come un effetto antialiasing.

Tornando ai dual core, dire che è inutili è un'esagerazione, dire che con WP7 hanno un'importanza relativa è corretto. La potenza in più è sempre buona cosa, e considerando il costo di questi gingilli pretendere il meglio dell'HW è legittimo. Però al momento dell'acquisto bisogna mettere tutte le cose sulla bilancia e scegliere. E WP7 seppur con hardware più vecchiotto rimane scattante come nessun'altro!

Per il 4G sto ancora aspettando che H3G adotti una linea decente, non va mai oltre 1Mbps.
Old 10-10-2011, 19:57   #33
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Non sei nuovo a queste uscite..

ma perchè ti vuoi rendere ridicolo?
quali uscite? eccone un altro che non argomenta

ps: ridicolo ci sarai tu
Old 10-10-2011, 20:01   #34
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
io tutta questa "grande velocitaà" dei concorrenti non la vedo,anzi...
http://www.youtube.com/watch?v=DP9HlGB7Sy8
Old 10-10-2011, 20:07   #35
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Implementassero piuttosto tecnologie nuove e un sistema di controllo vocale degno di questo nome, che ogni volta che provo a dettare un sms mentre guido mi trovo scritto di tutto magari un sistema per capire quando mettere virgole e punti in base alle pause tra una parola e l'altra, quello sarebbe potente.
io la uso poco sta funzione ma per quello che ho provato nn funziona male! poi ci sn tante alternative nel market tipo vlingo, ottimo e gratuito!!! io intanto aspetto di comprarmi un telefono con tastiera FISICA
Old 10-10-2011, 20:10   #36
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
io tutta questa "grande velocitaà" dei concorrenti non la vedo,anzi...
http://www.youtube.com/watch?v=DP9HlGB7Sy8
hai visto dal minuto 14:00 in poi? ad aprire le pagine è una mia impressione o wp ci mette molto di piu? io questa lentezza nel web l'ho notata anche nell'optimus... e spesso cè bisogno di "toccare" ancora con il dito per ridare l'input al sistema. e ti assicuro che il sistema search e quello delle mail tramite exchange su wp7 è inferiore rispetto a ios. su android leggermente meglio di ios.
considera anche che (nel caso del galaxy) la velocita di navigazione in 3g e wifi è ancora maggiore di un iphone.
ora non so cosa saranno in grado di sfornare , ma da un optimus 7 a un galaxy 2s il salto è stato grande. imho.

Ultima modifica di al135 : 10-10-2011 alle 20:12.
Old 10-10-2011, 20:23   #37
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a parità di hw windows phone è più fluido, visto che MS ha messo dei paletti sulle possibili configurazioni (infatti i windows phone sono praticamente tutti uguali) in modo da ottimizzare il più possibile il suo SO (cosa che fa anche la apple) ciò si traduce però in una minor possibilità di personalizzazione e maggiori limiti sul software (ne è un esempio il discorso del volume unico suonerie/applicazioni per esempio), ma si traduce anche in una maggior stabilità ed efficenza. Inoltre MS obbliga tutti i suoi partner a non personalizzare il sistema se non attraverso qualche app e ad aggiornare sempre e comunque.
CUT
Ma solo io vedo un interfaccia ridotta all'osso, wp7 è ottimizzato ma muovere alle volte solo una parola o poco più, ci mancherebbe altro che non fosse fluido.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:28   #38
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Ma solo io vedo un interfaccia ridotta all'osso, wp7 è ottimizzato ma muovere alle volte solo una parola o poco più, ci mancherebbe altro che non fosse fluido.
quoto. è molto scarno. app inesistenti o quasi. passando da un iphone 3gs (perso purtroppo) a un wp7 ho avuto uno shock :/
Old 10-10-2011, 20:34   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
diciamo che più che "ottimizzati" molto wp e ios lo è molto poco android secondo me il più ottimizzato di tutti è symbian che gira su un hardware "ciofeca" e riesce a fare cose che gli altri si scordano
ios, wp e symbian hanno tutti e 3 l'interfaccia gestita tramite gpu e la cosa aiuta tanto in termini di fluidità e reattività! sta cosa manca ad android, dovrebbe esserci su honyecomb ma nn mi pare il massimo! Arriverà su smartphone cn ice cream!
il browser di windows phone pre mango sembrava veloce ma in realtà aveva prestazioni dimezzate in javascript (e altri test) rispetto a un motorola milestone cn cpu da 550 mhz (e vecchia versione di android). Aggiungiamo mancanza di flash e niente supporto all'html5....chissà cosa c'era da stupirsi nella "veloce".....in realtà nn era veloce è che l'interfaccia è sempre stata fluida, è ben diverso! nn è più veloce di android, ma da' un'impressione diversa!
cn mango invece hanno fatto un buon lavoro, oltre ad avere un ottimo supporto all'html5 se nn sbaglio viene sfruttata anche l'accelerazione della gpu, questa mi pare proprio una gran cosa!
Old 10-10-2011, 20:39   #40
lucavtec
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Campobasso
Si parla di LTE, non di sistemi operativi!

Ben vengano nuovi cellulari con supporto LTE. Speriamo solo che gli operatori aggiornino presto la rete!
lucavtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian