|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Discorso Spam a parte, in quanto non di mia competenza. Più che chiedere se sono brutte, inzierei con chiedere se sono foto, poi dopo aver ottenuto parere positivo, cosa che mi pare tutt'ora non avvenuta, allora chiederei se sono foto belle... ![]() Si comperano uno smartphone e sono diventati tutti provetti fotografi, facebook è pieno delle loro opere, miliardi di foto, in cui il termine foto viene usato dalla stragrande maggioranza per indicare un insieme non ben identificato di punti colorati sullo schermo... Ma pensa che stupido sono stato io a spendere non so quante migliaia d'euro per l'attrezzatura fotografica, quando potevo fare tutto con il mio nokia n8 ! ![]() Quanto al vendere delle foto, ho provato con i video, ed ho fatto qualche centinaia di euro, e il problema è che la ditta che fa da intermediario per venderli si frega più della metà della cifra. Ultima modifica di gd350turbo : 10-10-2011 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() @DevilM: non si fa spam, e ne tantomeno si cerca di giustificarlo. La foto del gatto è salvabile, la cascata è bruciata dal sole, e il piatto di plastica(!!!) con la pasta per me è proprio brutto. Poi ti sei letto il regolamento? Secondo me l'han fatto in pochi: se per caso vinci sei costretto a fare 3 foto a settimana per 12 settimane e le foto devono essere approvate (altrimenti le rifai!) con una macchina che ti viene prestata (quindi alla fine la restituisci, e se la rovini? anche con un graffietto?) Alla fine di tutto se sei il più bravo finisci pure a fare il portaborse ad un fotografo professionista! Che tristezza...
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma il fatto di essere in possesso di un oggetto che permette di memorizzare sotto forma di immagini quello che succede di fronte a te, non ti fa fotografo.. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
OT per OT , quella delle cozze nel piatto di plastica mi ha fatto cadere dalla sedia
![]() Still life coi brividi
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
personalmente non ho mai intrapreso la via dei microstock anche se sarebbe interessante provarci... però ci sono troppi vincoli a livello burocratico:
- i compensi come vengono tassati? io li trasferirei sull'account paypal e fino a un toto di euro (mi pare 1500 o 2000 all'anno) puoi non rendere conto a nessuno, quindi zero tasse - liberatorie varie: leggendo i regolamenti sembra che devi avere liberatorie per qualsiasi cosa, persone, monumenti, paesaggi... possibile? tutte le foto pubblicate hanno una liberatoria collegata? mah... - perdita della paternità delle foto: in alcuni siti (non ricordo quali) si perde la proprietà della foto, non viene solo concessa in licenza... questo un po' mi ruga... c'è altro da sapere?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
io evito le agenzie di microstock come la peste e questa non fa eccezione.
Vi posso garantire che il lavoro per seguire e curare una galleria come quella che vedete in questo sito è IMMANE. Non ne vale assolutamente la pena per la miseria che prendi. Io non penso che il microstock come lo viviamo oggi avrà un futuro, 1,9 Milioni è una MISERIA, provate a fare i calcoli sul numero di utenti che c'è e le foto disponibili. Avevo con i miei collaboratori già tentato questa strada un paio di anni fa. Il guadagno al netto su alta risoluzione è inferiore al dollaro per foto, se poi ci aggiungiamo il tempo perso...bye bye.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
La community italiana del microstock
Chi è interessato all'argomento può dare un'occhiata a questo blog, che al momento è l'unica community italiana dove si parla di microstock in modo serio e con esperienze in prima persona.
[edit] Rock On! Ultima modifica di FreeMan : 18-10-2011 alle 16:09. Motivo: spam |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Direi che vai più che bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.