Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 19:11   #21
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Informatica di base è avere il computer con Windows e tutto ciò che serve preinstallato.
oppure ubuntu e tutto ciò che serve preinstallato
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:18   #22
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Quote:
Originariamente inviato da BrutalBass Guarda i messaggi
Non intendevo quello, intendevo il fatto che all'estero il titolo di ingegnere viene assegnato in base a quello che uno fa, non in base al background scolastico.

E comunque, lui in questi anni di università imparerà tutta teoria e pochissima pratica...quando sarà l'ora di programmare come si deve, non saprà dove mettere le mani.
è per dire che all'università insegnano tutta teoria, per carità , imparare la teoria va benissimo ma sapere la teoria senza saperla applicare sul codice è parecchio inutile.(Queste cose, non me le invento ma le ripeto dopo averle sentite da persone che hanno passato queste esperienze)

Io frequento il liceo e dopo circa 8 mesi di sviluppo del mio gioco, sono partito che sapevo pochissimo, ed ora mi ritrovo ad aver imparato a programmare in VB.NET\C#\C++\CLI senza università...(imparato un linguaggio li hai imparati tutti..specialmente quelli basati sul .net che sono praticamente tutti quanti identici, cambia solo la sintassi.) ma solo grazie all'MDSN Microsoft e imparando la logica di programmazione...ed adesso inizio a capire come funziona il C\C++ puri.

Questo è per dire che l'università a mio parere è una perdita di tempo...
Alé... solita disputa smanettone vs laureato....
Fatti progettare la casa dal lattaio allora
Non te la prendere eh... sto scherzando, non sono un troll XD
Chiariamo un po' di cose comunque...
Il titolo di ingegnere in azienda non ha nulla a che vedere col titolo di ingegnere del privato, neanche nel mondo anglosassone.
La differenza sta nel fatto che mentre se lavori in un'azienda è l'azienda stessa che certifica i prodotti che rilascia (e paga i danni), quando si tratta di lavorare in proprio come ingegnere sei tu l'azienda che si assume le responsabilità. Anche nel mondo anglosassone esiste un albo come in tutto il resto del mondo. Non basta alzarsi la mattina e dire "oggi lavoro come ingegnere" per fare l'ingegnere. Addirittura in Svizzera c'è un albo diverso per ogni cantone e per esercitare in tutta la Svizzera occorre iscriversi in ogni cantone (pagando le tasse in ogni cantone -.-").
La professione di ingegnere, così come concepita dalla legge, stranamente non riguarda il software per il quale non occorre alcuna firma di un professionista qualificato (tanto è che nelle licenze software è esplicitamente scritto che l'azienda che produce il software non si assume nessuna responsabilità riguardo ai danni causati dal suo uso).
Per qualunque tipo di costruzione/opera civile o di impianto tecnologico (termico, idraulico, elettrico, ecc...) occorre la firma di un tecnico abilitato che si assume la responsabilità in caso di guai. Per queste cose in tutto il mondo (compreso quello anglosassone) occorre avere un titolo/certificazione per certificare che l'opera in questione sia fatta secondo la legge.
Secondo alcuni una cosa del genere occorrerebbe anche per il software, io dico che sono contento invece che almeno il mondo informatico si salvi dalla pesantezza di questa struttura, ma è una mia opinione personale.
Per quanto riguarda la preparazione universitaria... Uscire dall'università non è garanzia di essere fighi, è garanzia che hai seguito un certo corso di studi e grossomodo hai acquisito un certo set di conoscenze di base. Tanto quando sei tu a firmare e a prenderti la responsabilità è nel tuo interesse saper fare le cose per non finire in galera.
Tu puoi imparare tutta la pratica che vuoi ma senza una base teorica solida non te ne fai niente della pratica, perché come becchi un caso non standard o non documentato sei nel pallone. Se hai una base teorica solida invece hai modo anche di andare oltre ed elaborare teorie originali/nuove. Non è automatico che facendo l'università tu acquisisca questa base teorica, così come non è automatico che tutti i non laureati non siano preparati teoricamente, si può anche studiare per conto proprio la teoria senza bisogno dell'università, solo che l'università ti fa risparmiare soldi e tempo e ha una componente sociale senza paragoni e ti assicuro che la conoscenza scaturisce dall'interazione sociale, non da google.
------------------------------------------------------------------
Per tornare al topic originario:
Io faccio la voce fuori dal coro e ti consiglio il C.
Puoi anche partire da una guida tipo questa:
http://programmazione.html.it/guide/leggi/32/guida-c/
ma poi ti consiglio di comprare il libro di Kernighan e Ritchie, "Il linguaggio C" della pearson.
Old 22-09-2011, 20:27   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Vabbé, dai: deve iniziare a programmare, e gli passi la bibbia?

Potevi almeno passargli Thinking in Java, giusto per fare un dispetto a PGI-Bis.
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
oppure ubuntu e tutto ciò che serve preinstallato
Ma quanto sei fanatico, pabloski. Sei talmente integralista nella tua visione delle cose, che persino in una battuta in cui è citata la parolina malefica "Windows" devi metterci del tuo per portare acqua al mulino della fede...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:02   #24
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Quote:

Potevi almeno passargli Thinking in Java, giusto per fare un dispetto a PGI-Bis.

Ma quanto sei fanatico, pabloski. Sei talmente integralista nella tua visione delle cose, che persino in una battuta in cui è citata la parolina malefica "Windows" devi metterci del tuo per portare acqua al mulino della fede...
Mah... io sono diventato utente vero di Ubuntu da quando mi sono trovato a smadonnare con Vista. Ora che ho Windows 7 sul nuovo pc devo dire che la mia percentuale d'uso è del 60% Ubuntu e 40% 7.
Ma per certe cose Ubuntu è troppo comodo, non c'è windows che tenga...
Old 22-09-2011, 21:11   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

tra la documentazioe c'è anche il famoso Java tutorial che non è male come libro introduttivo. E' anche vero però che io ho prima mparato il c++ e poi tutto il resto, quindi quello che io trovo un facile libro introduttivo per altri potrebbe essere astruso
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 06:16   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
Mah... io sono diventato utente vero di Ubuntu da quando mi sono trovato a smadonnare con Vista. Ora che ho Windows 7 sul nuovo pc devo dire che la mia percentuale d'uso è del 60% Ubuntu e 40% 7.
Ma per certe cose Ubuntu è troppo comodo, non c'è windows che tenga...
Io mi trovo benissimo con Windows, per tutto quello che faccio. Cheffà, concilia?

Comunque, ripeto, era una battuta, con tanto di faccina annessa. Cerchiamo di valutare le espressioni tenendo conto del contesto, non del solo contenuto dell'espressione.

E che siamo, uomini o informatici? (cit.)
Quote:
tra la documentazioe c'è anche il famoso Java tutorial che non è male come libro introduttivo. E' anche vero però che io ho prima mparato il c++ e poi tutto il resto, quindi quello che io trovo un facile libro introduttivo per altri potrebbe essere astruso
Appunto. Se quello deve iniziare a programmare, lo fai scappare a gambe levate.
Old 23-09-2011, 07:58   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
informatica o ingegneria informatica?

quando ci andavo io ad ingegneria era come hanno detto alcuni, di informatica facevo tutto teorico e praticamente niente di pratico

idem per quei 3-4 esami di elettrotecnica ed elettronica

per non parlare di enormi palle come fisica matematica e meccanica applicata alle macchine ( ovvero megaformule senza nemmeno capire cosa c'era di meccanico dentro )

ammetto che le cose sono cambiate, ho visto che con le nuove lauree si fa molto laboratorio
La seconda che hai detto

Comunque l'esame più complesso del nostro corso è stato proprio Automi Linguaggi e Traduttori, dove praticamente ti schianti più e più volte sulla teoria (e pratica of course) dei linguaggi formali.

Paradossalmente Fisica se lo studi per bene e fai molti esercizi ce la fai a passarlo. Lo scritto di Automi dura 4 ore nel quale devi svolgere diverse dimostrazioni, che possono essere svolte anche in maniera molto diversa l'una dall'altra e cosa che non ti insegna nessuno a fare.

----------

Tornando IT, secondo me il linguaggio giusto per iniziare è Java, perché ti fornisce un insieme di conoscenze utili anche per molti altri linguaggi, o almeno così è stato per me.

Il fatto di essere staticamente tipizzato ricalca un po' quello che vedi con C/C++ (anche se con questi due linguaggi puoi trattare le variabili come ti pare grazie ai puntatori) e il fatto che ti nasconde i dettagli di basso livello secondo me è buono all'inizio, dove è necessario concentrarsi sulla parte algoritmica piuttosto che implementativa.
Inoltre è un linguaggio che nel bene o nel male è ancora molto usato e che vedrai sicuramente nel corso della carriera universitaria.

Relativamente a Python è un ottimo linguaggio, molto semplice e leggibile, ma il suo essere dinamico potrebbe fuorviarti quando dopo andrai ad approcciare con altri linguaggi.

C e C++ vengono dopo (a dire la verità si spera sempre che C++ non venga mai ).

@cdimauro: perché non vi piace Thinking in Java? Si a volte si perde in esempi astrusi però non è così malaccio dai .

Ultima modifica di WarDuck : 23-09-2011 alle 08:19.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 08:49   #28
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
@antoniio: Ciao, c'è una discussione che descrive diversi linguaggi visti dal punto di vista di diversi programmatori che li hanno usati, e che consigliano quale sia il più adatto a fare cosa.
E' una discussione in evidenza, se non l'hai già consultata eccoti il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979444

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:34   #29
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

non sarai tu ad avere la coda di paglia?

la mia era una precisazione da professionista, i veri professionisti non possono permettersi di trascurare i dettagli e, per par condicio, era giusto nominare anche un rappresentante del mondo unix
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:44   #30
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Niente windows vs linux. Non fate degenerare la discussione di 'sto povero ragazzino.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:37   #31
andreiiiz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Leggendo questa discussione mi sono venuti degli interrogativi..
State dicendo che ingegneria informatica non da degli sbocchi lavorativi sicuri? Non mi è ben chiaro. Quest'anno mi diplomerò e l'anno prossimo vorrei iscrivermi proprio a ingegneria informatica, in primis perchè amo questo mondo, ma ovviamente anche perchè ho sempre pensato che una volta usciti da questa facoltà non avrei trovato difficoltà a trovare un lavoro ben retribuito e che dia soddisfazioni. Mi sto sbagliando?

Scusate per l'off topic, al massimo se qualcuno mi vuole mandare pm per non rovinare la discussione.
andreiiiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:53   #32
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andreiiiz Guarda i messaggi
... sbocchi lavorativi sicuri? ...CUT... ho sempre pensato che una volta usciti da questa facoltà non avrei trovato difficoltà a trovare un lavoro ben retribuito e che dia soddisfazioni...
HAHAHAHAHA!
Emh...scusate, ormai sono un cinico disilluso.

Cmq no, la laurea in sé non è garanzia di nulla.
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:13   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
@cdimauro: perché non vi piace Thinking in Java? Si a volte si perde in esempi astrusi però non è così malaccio dai .
Era un'altra battuta su PGIBis, che non ama particolarmente Bruce Eckel.
Quote:
non sarai tu ad avere la coda di paglia?
O il carbone bagnato?
Quote:
la mia era una precisazione da professionista, i veri professionisti non possono permettersi di trascurare i dettagli e, per par condicio, era giusto nominare anche un rappresentante del mondo unix
Beh, sì, sicuramente si può fare. Certo, correggere una battuta è una cosa che non si vede tutti i giorni.

Chessò, tipo Benigni che fa una battuta su Silvio, e subito dopo lo redarguisci perché non è politicamente corretto quello che ha detto.

Cose così, va.
Quote:
Originariamente inviato da shinya Guarda i messaggi
HAHAHAHAHA!
Emh...scusate, ormai sono un cinico disilluso.

Cmq no, la laurea in sé non è garanzia di nulla.
Tristemente vero.

Però ho dovuto riprendere gli studi e prenderla ugualmente perché, purtroppo, il pezzo di carta te lo cercano lo stesso, e col solo diploma mi era negata in partenza la possibilità di ambire a un certo posto.
Old 23-09-2011, 13:18   #34
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Leggendo questa discussione mi sono venuti degli interrogativi..
State dicendo che ingegneria informatica non da degli sbocchi lavorativi sicuri? Non mi è ben chiaro. Quest'anno mi diplomerò e l'anno prossimo vorrei iscrivermi proprio a ingegneria informatica, in primis perchè amo questo mondo, ma ovviamente anche perchè ho sempre pensato che una volta usciti da questa facoltà non avrei trovato difficoltà a trovare un lavoro ben retribuito e che dia soddisfazioni. Mi sto sbagliando?

Scusate per l'off topic, al massimo se qualcuno mi vuole mandare pm per non rovinare la discussione.
Trovare sbocchi lavorativi sicuri si, per il ben retribuito e le soddisfazioni non ci contare troppo. Spesso i lavori per laureati triennali in informatica o ing info sono anche lavori per periti informatici, con la differenza che i periti hanno dovuto faticare meno e a parità di età hanno molto più esperienza lavorativa. Quindi bisogna sempre valutare quale sia la scelta più conveniente, l'uguaglianza laurea=buon lavoro è falsa ormai da una ventina d'anni
Old 23-09-2011, 13:33   #35
andreiiiz
Junior Member

in pratica mi state buttando giù un sogno.
Io non ho neanche mai pensato di vedere altre falcoltè, ero convinto su questa .-.
Old 23-09-2011, 13:41   #36
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Bè ma non ti pensare, se inizi a guardare altro al 90% vai peggiorando. Nel senso che il lavoro nemmeno lo trovi

Ultima modifica di ndakota : 23-09-2011 alle 13:44.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:44   #37
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Ed è pure ora! Hai 18 anni e stai in Italia... che vuoi sognare?!
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:47   #38
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Io non ho neanche mai pensato di vedere altre falcoltè, ero convinto su questa .-.
no, non hai capito, non c'è facoltà che tenga. Ci sono due motivi per andare all'università:
A) Si vuole salire molto in alto
B) I lavori disponibili da diplomato ti sembrano inaccettabili

Il punto A è molto arrogante e non ha bisogno di spiegazioni, chi punta a questo è già deciso e non fa domande.
Il punto B invece è quello in cui si trova il 99% dei neodiplomati ed è da valutare, uno uscito da un liceo non ha molte possibilità, ma un perito (industriale o commerciale) ha da valutare seriamente la sua scelta analizzando il mercato del lavoro, la sua idea di futuro, etc...

Insomma, prendiamo due periti informatici, A decide di andare a lavorare a 1100 euro al mese, B decide di andare all'università.
Se tutto va bene B tra tre anni si trovarà laureato e con una "perdita" (tra spese vive e mancati guadagni) di circa 40.000 euro inoltre è senza esperienza. Riuscirà B a recuperare questa perdita? Se si, in quanti anni?

p.s. esempio molto semplificato, perchè c'è da considerare che anche A nel frattempo può aver aumentato il suo stipendio vista la formazione acquisita
Old 23-09-2011, 14:00   #39
andreiiiz
Junior Member

Quote:
no, non hai capito, non c'è facoltà che tenga. Ci sono due motivi per andare all'università:
A) Si vuole salire molto in alto
B) I lavori disponibili da diplomato ti sembrano inaccettabili

Il punto A è molto arrogante e non ha bisogno di spiegazioni, chi punta a questo è già deciso e non fa domande.
Il punto B invece è quello in cui si trova il 99% dei neodiplomati ed è da valutare, uno uscito da un liceo non ha molte possibilità, ma un perito (industriale o commerciale) ha da valutare seriamente la sua scelta analizzando il mercato del lavoro, la sua idea di futuro, etc...

Insomma, prendiamo due periti informatici, A decide di andare a lavorare a 1100 euro al mese, B decide di andare all'università.
Se tutto va bene B tra tre anni si trovarà laureato e con una "perdita" (tra spese vive e mancati guadagni) di circa 40.000 euro inoltre è senza esperienza. Riuscirà B a recuperare questa perdita? Se si, in quanti anni?

p.s. esempio molto semplificato, perchè c'è da considerare che anche A nel frattempo può aver aumentato il suo stipendio vista la formazione acquisita
Sì, ho capito benissimo ciò che intendi. Ma considerando che io quest'anno mi diplomerò al liceo scientifico, il punto B per me è sempre stato scontato.
Ho sempre pensato di iscrivermi all'università, e il mio unico criterio di scelta a quest'età (tra un po' compirò 19 anni) è sempre stato trovare una posizione di lavoro abbastanza elevata che mi dia un buon guadagno (so che può sembrare un idea un po' sterile, ma sono realista).
Dato che mi sono sempre interessato all'informatica da autodidatta studiando un po' di programmazione, sistemi e robe varie ho pensato di conciliare la mia "passione" all'ambito lavorativo e così ho pensato alla facoltà di ingegneria informatica. Ovviamente però come ho detto prima il mio criterio principale di valutazione è ciò che la laurea mi offre a livello lavorativo. Quindi se mi sento dire da persone di esperienza in quest'ambito che è una laurea che non paga, sarei benissimo disposto a cercare qualche altra facoltà e a continuare questa mia passione da autodidatta per diletto.
Old 23-09-2011, 14:47   #40
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Sì, ho capito benissimo ciò che intendi. Ma considerando che io quest'anno mi diplomerò al liceo scientifico, il punto B per me è sempre stato scontato.
Ho sempre pensato di iscrivermi all'università, e il mio unico criterio di scelta a quest'età (tra un po' compirò 19 anni) è sempre stato trovare una posizione di lavoro abbastanza elevata che mi dia un buon guadagno (so che può sembrare un idea un po' sterile, ma sono realista).
Dato che mi sono sempre interessato all'informatica da autodidatta studiando un po' di programmazione, sistemi e robe varie ho pensato di conciliare la mia "passione" all'ambito lavorativo e così ho pensato alla facoltà di ingegneria informatica. Ovviamente però come ho detto prima il mio criterio principale di valutazione è ciò che la laurea mi offre a livello lavorativo. Quindi se mi sento dire da persone di esperienza in quest'ambito che è una laurea che non paga, sarei benissimo disposto a cercare qualche altra facoltà e a continuare questa mia passione da autodidatta per diletto.
1) ove possibile si dovrebbe fare sempre il lavoro "che piace", altrimenti visto che cmq il lavoro è "una rottura di b@lle", se si deve pure "rinunciare" a ciò che piace fare, sarebbe pure peggio.
perciò vai di informatica.

2) la laurea serve, ma quella "lunga". la breve non conta una ceppa. neolaureati (laurea breve) neoassunti nella ditta dove lavoro prendono LO STESSO di gente non laureata che fa lo stesso identico lavoro, con la differenza che non hanno "buttato via" 3 anni. quindi se laurea dev'essere, che sia quella "vera"

3) in italia, come molti (tutti) ti hanno fatto notare, la situazione lavorativa FA SCHIFO.
meritocrazia 0, leccaculismo/nepotismo 100. ovunque si finisca a lavorare bisogna mettere in conto che ci si sbatterà per 1000, si verrà riconosciuti per 100 e pagati per 10.

tirando le somme, studia, finisci i 5 (7, se farai come la media degli studenti di ingegneria informatica al politecnico di milano) e armati di santa pazienza.

PS: ovvio che se sei un neolaureato che prende il minimo indispensabile, ha intraprendenza 0, non ha mai fatto stage o progetti non ha molte possibilità di "sfondare".
gli anni di università possono anche aprirti un MONDO (un mio ex collega neolaureato in informatica con lode, ha fatto un annetto nella ditta dove lavoro, s'è rotto le balle perché ovviamente gli facevano fare il solito lavoro "da scimmia", s'è guardato intorno e ora fa il ricercatore in Svizzera e prende il doppio di me che lavoro da 12 anni (col solo diploma di liceo scientifico)).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian