Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 10:58   #21
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da BalVi Guarda i messaggi
Grazie delle risposte! Adesso però ho adocchiato il Corsair Graphite 600T Special Edition White
se giochi prettamente fps ti consiglio di risparmiare qua e la e di prendere un mouse e delle cuffie adatte al gaming. inutile avere pc da 1200 euro e giocare con mouse e cuffie da 5 euro.
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 18:59   #22
BalVi
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
se giochi prettamente fps ti consiglio di risparmiare qua e la e di prendere un mouse e delle cuffie adatte al gaming. inutile avere pc da 1200 euro e giocare con mouse e cuffie da 5 euro.
Pensavo al Razer Abyssus, molto bello ed "economico", e quanto alle cuffie, sinceramente non le ho mai usate per giocare né per ascoltare la musica. Ma tanto non gioco molto agli fps, quindi posso stare tranquillo anche con un mouse scrauso XD.
Potete dirmi se il Twin Frozr III immette aria calda nel case (mi sembra veramente strano)?

Ultima modifica di BalVi : 25-06-2011 alle 09:52.
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 14:22   #23
BalVi
Member

Leggendo un po' qua e là su questo forum ho ottenuto queste informazioni:
1) L'H60 della Corsair rappresenta una soluzione ideale per il contenimento del disordine nel case e sembra che possa garantire 50000 ore di funzionamento (circa 5,7 anni di funzionamento ininterrotto).
Si può ridurre la rumorosità della ventola in dotazione la velocità di rotazione oppure sostituendola con una migliore.
2) Il dissipatore Twin Frozr III montato su Msi GTX560 Ti Hawk preleva aria fresca dall'esterno per poi disperdere quella calda all'interno del case. Quindi è bene posizionare una, o meglio due (se c'è la possibilità) ventole in estrazione in cima al case e adottare, per la ventola del radiatore dell'H60, la configurazione consigliata da Corsair, ovvero, ventola montata direttamente sulla parete posteriore del case in immissione.
3) La Graphite 600T è un po' più ingombrante della 690 II Advanced.

Considerato che non sono un giocatore incallito e non gioco agli fps, questa sarà la mia configurazione finale:

Intel Core i5 2500K
Corsair Hydro H60
Corsair Vengeance Blue 8 GB CL9
Msi NGTX560 Ti Hawk
Asus P8Z68-V PRO
Corsair HX-650 (modulare)
Western Digital 1TB 64MB Caviar Black
CoolerMaster 690 Advanced Pure Black Edition
Asus ML239H
LG CH10LS20

Totale € 1160.4

Mi riservo in futuro di praticare un leggero overclocking (chissà se avrò il coraggio) sperando che questa build mi duri per oltre 5 anni . Ora tocca solo ordinare e pagare. Sapete dirmi se e-chiave e pr00k0 sono affidabili e in quanto tempo arriva la merce? Meglio se, ordinando da entrambi, arriva tutto insieme.
Old 26-06-2011, 14:53   #24
luk76
Junior Member

Secondo me con un budget cosi alto è un peccato montare i5 2500k, perchè non prendi l'i7 2600k? visto che vuoi una configurazione longeva prendere una cpu più potente adesso ti garantisce una maggiore longevità...parliamo di una 60ina di € di differenza....magari potresti recuperare prendendo un case più economico...
Dalla chiave ho preso i componenti per un pc completo (simile al tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361622) e mi è arrivato in una settimana
luk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 16:52   #25
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
alimentatore basta e avanta il corsairda 650watt, è anche sovradimensionato...
dire sovradimensionato mi sembra troppo, monta una HD 6970 + i5 e ci deve giocare; la scheda video ne richiede uno di minimo 550W ;
diciamo che 650W sono ottimali ma non sovradimensionati.
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:34   #26
BalVi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luk76 Guarda i messaggi
Secondo me con un budget cosi alto è un peccato montare i5 2500k, perchè non prendi l'i7 2600k? visto che vuoi una configurazione longeva prendere una cpu più potente adesso ti garantisce una maggiore longevità...parliamo di una 60ina di € di differenza....magari potresti recuperare prendendo un case più economico...
Dalla chiave ho preso i componenti per un pc completo (simile al tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361622) e mi è arrivato in una settimana
Grazie delle risposta, ma che mi dici di Pr0c00? Vorrei pagare in contrassegno e per farlo devo separare l'ordine in due (e-chiave accetta fino 750€ per pagamento in contrassegno). Inoltre, la msi si trova solo su Pr0c00 e non volevo sprecare quei dieci euro di spedizione per pochi grammi (senza contare che su procoo i prezzi sono più alti)!

Pensavo di dividere così:

--- e-chiave ---
< 10,00 € 9,90 < 20,00 € 17,90 < 30,00 € 23,90
0) Intel Core i5 2500K <-- (opppure 2600K)
1) Corsair Hydro H60
2) Corsair Vengeance Blue 8 GB CL9
3) Asus P8Z68-V PRO
4) Western Digital 1TB 64MB Caviar Black
5) LG CH10LS20
6) CoolerMaster 690 Advanced Pure Black Edition <-- un po' pesantuccio XD circa 10 chili
7) Corsair HX-650

--- Proc00 ---
Da 0 a 1 kg --> 7 euro, da 1 a 12kg --> 10 euro, da 12kg a 35kg --> 20 euro, da 35kg in su 25 euro.
0) Msi NGTX560 Ti Hawk (non c'è su chiave) <-- solo su prokoo

--- E-baia ---
spedizione €10.90
0) Asus ML239H

L'importante è che possa effettivamente verificare che la merce non sia danneggiata, prima di una eventuale scadenza (RMA ?). In realtà, non ho capito bene come funziona; entro quanti giorni posso far richiesta di sostituzione di un prodotto (se esiste questa scadenza)?
Bah, speriamo che arrivi tutto insieme!

Ultima modifica di BalVi : 27-06-2011 alle 21:33.
Old 28-06-2011, 07:17   #27
BalVi
Member

up
Old 04-07-2011, 15:14   #28
BalVi
Member

Ma sull'i5 2500K la pasta termica è preapplicata? C'è bisogno di spalmare la pasta anche sull'H60 (Corsair)?

Posso cominciare ad utilizzare il computer senza la scheda video discreta (il BIOS fa tutto in automatico?) per poi inserire in un secondo momento la discreta senza ulteriori settaggi?

Ultima modifica di BalVi : 04-07-2011 alle 16:01.
Old 04-07-2011, 19:59   #29
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
dire sovradimensionato mi sembra troppo, monta una HD 6970 + i5 e ci deve giocare; la scheda video ne richiede uno di minimo 550W ;
diciamo che 650W sono ottimali ma non sovradimensionati.
ciao
io avevo detto che quello scelto era sovradimensionato, consigliavo un 650watt . ma una hd6970 non consuma 550w, al massimo 250 in full.
ps. si, puoi usarlo anche senza scheda video dedicata, la pasta non so se la danno con il corsair o devi comprarla a parte. mentre il dissipatore standard ha un pad termico.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360

Ultima modifica di francy.1095 : 04-07-2011 alle 20:01.
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 10:27   #30
BalVi
Member

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
ps. si, puoi usarlo anche senza scheda video dedicata, la pasta non so se la danno con il corsair o devi comprarla a parte. mentre il dissipatore standard ha un pad termico.
Confermo, sul waterblock la pasta è preapplicata e protetta da plastica.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian