|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi sembra di capire che in questi ultimi integrino la nuova HD3000, il che sarebbe una santa cosa.
Si ma quanto consuma un sandy rispetto ad un Atom/Zacate? Il confronto lo devi fare tra questi due, o comunque con processori ULV,.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
C-350 forever!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
In attesa di prestazioni...ma non cambiera' molto.
Questi nuovi atom supportano i 64bit? ( i vecchi atom no ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per quellO che servirebbe a me (htpc) sono perfetti, grafica con accelerazione h.264 e uscite digitali, dissipazione passiva. Spero solo che sia supportata bene la grafica su linux/xbmc, cosi non ci sara' piu' bisogno dello ION.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
è come quando era uscito il primissimo eeepc con celeron tutti lo han scartato sebbene più potente perchè aveva lo schermo 7" In poche parole intel soddifa la domanda e il mercato pilotato deve educare, un po' come dire la gente deve usare i tablet android o vedere la tv in 3d :fis: Alla fine basta vedi come vendono qui i culv vai su amazon oltreoceano e trovi un dm3t a 550$ idem il toshiba t230 vai qui e guardi e trovi le versioni ormai solo le stesse ma aggiornate con culv 380 a 800 euro, che per carità sono delle bestie ma non ha senso spendere così tanto se poi tutta quella potenza non serve quindi si evince che nessuno li vuole o non vogliono venderli e tengono quindi alto il prezzo apposta con l'aggiornamento caratteristiche Se fai caso i culv ci sono poi sia nell'air e non penso neanche li sia un caso o si? O ancora, vai e conti in negozio quanti nettop ci sono con culv rispetto a quelli atom, se ne vuoi uno devi ordinarlo online e pagarlo quanto un portatile con culv, ovvero non ha senso E quindi che senso ha fare una domanda scontata? ![]() Ha più senso se l'utente medio che ci capisce un po' ha un pensiero razionale lascia che ognuno la pensi come vuole visto siamo in democrazia e quando è il momento opportuno si fa l'affare che può risultare pure soggettivo nel nostro caso eheh Riguardo al caso se intel ha "abbandonato" nel senso della parola bisogna pensare che penryn è basato su merom http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn_(computer) ( guarda i brand a destra per dire e come dice l'articolo è possibilissimo che in futuro ci sia un sandybridge o futuro ulv su base gilo a questo punto... P.s. Non per farlo apposta ma ti scrivo da un su3500 pure io e dubito lo cambio nel breve periodo ![]() Ultima modifica di Stargazer : 02-05-2011 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
a me interesserebbe il 2700 per il nas pero non mi va di aspettare fino a ottobre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
é tutta una questione di disponibilità; e purtroppo, quando un azienda come intel spinge per un processore, il 90% delle persone sceglie quel processore.
Il restante 10% deve scegliere se non sbattersi troppo, e adeguarsi alla massa, o informarsi, farsi due conti in tasca e vedere se trova di meglio; ma questo costa tempo, e non tutti siamo disposti a spenderlo. Non so come facciano gli acquisti lamaggioranza degli utenti; io vado a necessità; tengo conto di un budget, valuto nelle mie possibilità di movimento e tempo dove comprare, e poi acquisto. È logico che in un settore come l'IT dopo un mese, due mesi arrivi qualcosa di meglio di ciò che ho; ma è anche vero che se aspetto, posso annullare il guadagno di prestazioni con l'attesa. Al videogiocatore poco importa; a chi deve soprattutto lavorarci/studiarci/svolgere piccoli acquisti salvatempo, può far cambiare la prospettiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me che voglio usare xbmc nativo, mi toccherà comprare un atom + ion o ion2, perché è l'unico chipset grafico pienamente supportato. Mi sono informato oggi e a quanto pare il supporto su linux per le schede grafiche Intel ultimamente fa abbastanza schifo, al pari di quello AMD. Infatti mi sarebbe piaciuto prendere una mini-itx con AMD Fusion, mentre questo nuovo Atom uscirà comunque troppo tardi.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
ai giochi flash e java non ci avevo pensato, ma possibile che ancora oggi non abbiano implementato qualche accelerazione hardware? un programma java mi manda a palla l'athlon xp e anche il i5-750 rulla al 10-15% per un programmino ridicolo che se non fosse in java occuperebbe meno del 1% della cpu
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io sto usando sotto linux il d510 e va molto bene (classica mobo atom, 1GB ddr2)
faccio quello che farei con un netbook in totale silenzio peccato che: 1. non facciano degli atom 4core fisici 2. non facciano gia' prodotti completi intel (con ram hd ecc...)
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
ho un D525 qui in una scatola, devo ancora provarlo... la piastra intel su cui è saldato supporta 4 gb di SODIMM DDR3, sulla carta è una bella bestiolina... mi serve per un server bakup ma penso sia ben superiore del 230 che ho sull'altro server "clone"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beh, dai test effettuati su vari portabili, le soluzioni i5 dual core sandy bridge spesso consumano meno degli amd zacate e-350. Un esempio è il fantastico lenovo x220 (un 12" con batteria 6 celle), circa 8 ore di autonomia (wi-fi sempre acceso, office e browser aperti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, prima comunque è meglio farsi un'idea del genere di prestazioni del top zacate di amd, l'e-350:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_4.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_5.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_6.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
inoltre gira a 1800mhz, direi che c'è qualcosa che non va se ti va peggio dell'Atom un XP2200 dovrebbe superare l'N270 pure nel multithreading, es. Cinebench, perchè per pareggiarlo basta un K8 a 1.2/1.3ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
i CULV Core2 hanno un rapporto prestazioni/watt già ottimo di suo può superare tranquillamente quello dei CULV Arrandale se si sfrutta il fatto che Core 2 possono funzionare a frequenza piena utilizzando il VID del SLFM mode, mentre gli Arrandale non si possono undervoltare per far meglio dei SU ci vorranno i CULV Sandy... e secondo me li batteranno ma non di molto, considerato che i Sandy usano un VID sicuramente più alto di quello che potrebbero usare sempre per il fatto che non si possono undervoltare "manualmente" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.