Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2011, 11:31   #21
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
amazon le spedizioni cumulative le fa, il tizio voleva intascarsi altri 10 euro
Il tizio avrebbe fatto bene ad intascarsele.. se lui gliele dava!
BugoA7X è offline  
Old 28-04-2011, 11:40   #22
alexs83
Member

L'Avatar di alexs83

Iscritto dal: May 2006
omg... un venditore è cmq libero di decidere se fare spedizioni cumulative o meno.
io non sono un commerciante, anzi.. odio i gs xkè mi fottono semopre i 2 centesimi di resto, detto questo cerco sempre di tutelare i venditori su ebay visto che compro e vendo praticamente solo giochi. (compro, gioco,rivendo)

tu hai cercato su amazon prima di comprare su ebay? solo il gioco costa 29,90€.... quindi è stato poco sveglio il venditore a comprarlo dall'uk

su ebay ci sono le "stelline"... e c'è una sezione dedicata ai costi di spedizione. mettigli 0 stelle (occhio che è pieno di gente esaurita che ti chiama a casa se gli abbassi la reputazione e non sto scherzando!)
io farei cosi.

se non c'era la fattura dentro neanche te ne accorgevi dei 10€...

a volte ho fatto come ti scrivo sotto e vista la pignoleria di alcune persone ho dovuto cambiare sistema...
spedizione a 7,50€ con posta celere (1 giorno a casa tua costo10,00€).
te la faccio pagare 7,50€ ma spedisco con raccomandata 1 (su ebay la voce racc.1 non c'è)
la raccomandata 1 costava 6,50€...
la gente si lamentava che non avevo spedito con posta celere1.....
avro mandato tipo 10 email per spiegare il perchè.
ma la gente si sentiva truffata.

forse saro' troppo buono io che non me la prenderei se fossi in te...
sei libero di lasciare il feedback neutro ma se devi comprare qualcosa da me, ti prego di leggere bene e chiedere informazioni prima di acquistare.
Quote:
infatti ho detto che in teoria l' ha fregato.....
non conosco ebay e le sue regole per fortuna...
io preferisco comprare giochi usati visto che dopo 1 mese li trovi anche a meno della metà del prezzo.
se non è un gioco che voglio al day1 acquisto su ebay.
alexs83 è offline  
Old 28-04-2011, 11:43   #23
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Attenzione: nel regolamento è espressamente scritto che le spese di spedizione sono a discrezione del venditore. Anche se lui spende un euro, te ne può chiedere 10 perché gli costa tempo (e quindi soldi) andare alle poste per spedire.
Sulla transazione non c'é nulla da dire: è avvenuta secondo accordi, pertanto ti suggerisco di dare feedback positivo e lasciar perdere.
La prossima volta cerca di informarti meglio.
Il nocciolo è questo. Molti venditori su eBay mettono spese di spedizione gonfiate, sia per avere tariffe di inserzione più basse sia per far sembrare più economico l'oggetto. Bisognerebbe sempre fare un confronto tra vari venditori considerando anche le s.s., vedrai come cambiano i prezzi!

A parte questo, non ho ben capito da cosa hai dedotto che la spedizione è gratuita... innanzitutto perchè le spedizioni non sono MAI gratuite (al massimo sono comprese nel prezzo), e poi perchè il valore che vedi sulla fattura è solo quello dell'oggetto, la spedizione non c'entra nulla.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 28-04-2011, 11:46   #24
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
beh...io continuo a pensare che questo venditore è un genio!
del tipo faccio i soldi con un click!
e poi con questo metodo c'è tanta gente che si fa fregare...
tanti non guardano che il pacco arriva da amazon, a loro interessa risparmiare rispetto qua in italia!
Old 28-04-2011, 11:47   #25
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Il nocciolo è questo. Molti venditori su eBay mettono spese di spedizione gonfiate, sia per avere tariffe di inserzione più basse sia per far sembrare più economico l'oggetto. Bisognerebbe sempre fare un confronto tra vari venditori considerando anche le s.s., vedrai come cambiano i prezzi!

A parte questo, non ho ben capito da cosa hai dedotto che la spedizione è gratuita... innanzitutto perchè le spedizioni non sono MAI gratuite (al massimo sono comprese nel prezzo), e poi perchè il valore che vedi sulla fattura è solo quello dell'oggetto, la spedizione non c'entra nulla.
Credo che il venditore abbia ordinato da amzon direttamente mettendo come indirizzo del destinatario l'acquirente.
Old 28-04-2011, 11:50   #26
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Credo che il venditore abbia ordinato da amzon direttamente mettendo come indirizzo del destinatario l'acquirente.
Certo, è un trucchetto poco pulito, ma a conti fatti non è molto diverso da comprarlo, farselo arrivare e poi rivenderlo subito senza neanche aprirlo. Finchè trova clienti...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 28-04-2011, 11:55   #27
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Certo, è un trucchetto poco pulito, ma a conti fatti non è molto diverso da comprarlo, farselo arrivare e poi rivenderlo subito senza neanche aprirlo. Finchè trova clienti...
Visto che amazon sopra le 25£ applica spese gratuite il trucchetto sta nel farti pagare 10€ una sped che non fai perchè spedisce direttamente amazon. L'avesse spedito il venditore non ci sarebbe nulla da recriminare.......la questione non è il prezzo del gioco ma l'aver pagato una spedizione che in realtà al venditore è costata 0.
Old 28-04-2011, 12:11   #28
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Visto che amazon sopra le 25£ applica spese gratuite il trucchetto sta nel farti pagare 10€ una sped che non fai perchè spedisce direttamente amazon. L'avesse spedito il venditore non ci sarebbe nulla da recriminare.......la questione non è il prezzo del gioco ma l'aver pagato una spedizione che in realtà al venditore è costata 0.
L'avesse spedito il venditore non c'avrebbe guadagnato una mazza.. dai su.. lui è stato furbo ad imbastire questo ''mercato'' e l'acquirente non ha fatto una buona ricerca nonostante avesse tutti i mezzi ed il tempo per farla.. punto!
BugoA7X è offline  
Old 28-04-2011, 12:18   #29
alexs83
Member

L'Avatar di alexs83

Quote:
le spedizioni se io ti dico che è gratis significa che NON la paghi.
se vendo un gioco in asta a partire da 5€ e l'asta termina a 5€ (cosa che mi è capitata) la spedizione mi dici dov'è compresa nel prezzo??
quindi per te acquirente la spedizione è gratis.

concordo in pieno con FirstDance.
avete risparmiato? si.
qual'è il problema? nessuno, ho risparmiato e ho l'oggetto che volevo. stop.
alexs83 è offline  
Old 28-04-2011, 12:18   #30
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
L'avesse spedito il venditore non c'avrebbe guadagnato una mazza.. dai su.. lui è stato furbo ad imbastire questo ''mercato'' e l'acquirente non ha fatto una buona ricerca nonostante avesse tutti i mezzi ed il tempo per farla.. punto!
Onestà...........questa sconosciuta.........
Old 28-04-2011, 12:20   #31
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da alexs83 Guarda i messaggi
le spedizioni se io ti dico che è gratis significa che NON la paghi.
se vendo un gioco in asta a partire da 5€ e l'asta termina a 5€ (cosa che mi è capitata) la spedizione mi dici dov'è compresa nel prezzo??
quindi per te acquirente la spedizione è gratis.

concordo in pieno con FirstDance.
avete risparmiato? si.
qual'è il problema? nessuno, ho risparmiato e ho l'oggetto che volevo. stop.
Non era un'asta ma un compralo subito senza possibilità di offerte.
Old 28-04-2011, 12:31   #32
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Suvvia non volevo scatenare un "venditori VS acquirenti".
Ripeto semplicemente mi sento preso in giro per il giochetto delle spese di spedizioni e volevo sapere se era lecito fare un'azione del genere.
La beffa poi è stata la storia della spedizione cumulativa.
Comunque mi ha risposto il venditore, gli replico e vediamo come va a finire.
Old 28-04-2011, 12:31   #33
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Urge consiglio per un acquisto che ho fatto su ebay.
Ho comprato Guitar Hero 6 a 44€ +10€ di spese di spedizione su ebay.
Ogg è arrivato il pacco con mittente amazon.co.uk e la fattura cita 34.99£ che col cambio sono 39.55€ e 0£ di spese di spedizione.
Ora il prezzo maggiorato posso capirlo perchè altrimenti non ci guadagnerebbe nulla il venditore e in fondo io ho risparmiato molto rispetto al prezzo dei negozi italiani.
Quello che non mi va giù sono i 10€ di spedizione fasulli in quanto le spese di spedizione sono gratuite.
Mi chiedo è legale una cosa del genere?
Tra l'altro se mi avesse detto che il gioco me lo vendeva a 55€ e le spese di spedizione erano gratuite non avrei avuto nulla da ridire ma così facendo si prende per i fondelli la gente.

Chiedo lumi...
Chiedi rimborso di 15€ o minaccia con feedback negativo

Bye
Fatal Frame è offline  
Old 28-04-2011, 12:38   #34
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Figurati non voglio il rimborso di 15€, in fondo anche se ha fatto solo due click è sempre un intermediario e la sua parte se la deve guadagnare.
Chiedo semplicemente onestà, tra l'altro "addebitare spese di spedizione e imballaggio ingiustificate costituisce una violazione delle Regole eBay".
Old 28-04-2011, 12:39   #35
Mys7ic
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Ho comprato molte volte da siti esteri e vi dico che forse può non essere una truffa perchè il prezzo viene fatto così:
Prezzo gioco:
VAT: Che sarebbe l'IVA
Prezzo di spedizione

E' per quello che aumenta il prezzo
Mys7ic è offline  
Old 28-04-2011, 12:42   #36
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
il prodotto è arrivato come da descrizione? si.

il prodotto l'hai pagato quanto pattuito nell'inserzione? si.

pollo tu, ma il feed non puoi lasciarlo negativo non ne vedo il motivo
ninja750 è offline  
Old 28-04-2011, 12:43   #37
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Figurati non voglio il rimborso di 15€, in fondo anche se ha fatto solo due click è sempre un intermediario e la sua parte se la deve guadagnare.
Chiedo semplicemente onestà, tra l'altro "addebitare spese di spedizione e imballaggio ingiustificate costituisce una violazione delle Regole eBay".
Decidi sul feedback allora

Quando sono stato minacciato di denuncia io l'avevo rilasciato lo stesso neutro, e dopo quel bayer non mi ha fatto nulla
Fatal Frame è offline  
Old 28-04-2011, 12:44   #38
alexs83
Member

L'Avatar di alexs83

il concetto non cambia.
tu come acquirente non paghi la spedizione (che solitamente su ebay c'è sempre) quindi, la spedizione è gratis.
poi se la vuoi vedere a modo tuo.. bhè, è compresa nel prezzo.
alexs83 è offline  
Old 28-04-2011, 12:46   #39
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Vabbè se si può fare così allora lo faccio anch'io
Fatal Frame è offline  
Old 28-04-2011, 13:03   #40
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
invece di pasticciare inutilmente coi feedback:

- segnalerei ad eBay l'accaduto in modo dettagliato

- farei sapere al fisco inglese in che modo guadagna il tizio (hint)

Se quel che fa è illecito vedrai che lo fanno smettere, viceversa il venditore non ha niente da temere, no?
FunnyDwarf è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian