|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
La DSDT è una delle varie tabelle ACPI contenute nel BIOS, tra le altre cose specifica come accedere alle funzionalità avanzate del Vaio. Per estrarre questa tabella puoi usare, con una qualsiasi distro, anche live, questo comando: cat /sys/firmware/acpi/tables/DSDT > dsdt.dat (o cat /proc/acpi/dsdt > dsdt.dat se il precedente non dovesse funzionare). A quel punto allegalo qua o mandamelo per messaggio privato. Se incontri difficoltà fammi sapere ![]() Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Quote:
![]() EDIT: A proposito di questo benedetto ACPI... Ti faccio una domanda intanto... Sul mio vecchio asus... Appena schiacciavo qualche combinazione di tasti,tipo per cambiare la luminosità dello schermo,o per alzare il volume.... O anche solamente scollegandolo dalla corrente.... Partiva un processo Kacpi_notify mi sembra... Che andava in loop e a quel punto ubuntu diventava inusabile..... Dovevo avviarlo col parametro acpi=off,ma avevo sempre la ventola a palla -.-'... Oppure mi avevano detto di aggiornare il bios,ma non era sicuro che risolvesse il problema.... Penso centri qualcosa con il file che mi hai chiesto... O sbaglio..!?!?!?
Xbox Gamertag: Rox87 Ultima modifica di Rox87 : 14-04-2011 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Grazie per l'info è molto importante per me avere questa possibilità, per esperimenti vari all'uni faccio spesso uso di VMWare. Per quanto riguarda l'installazione di linux, se serve qualche info ci sono, per metterlo sul CW2 ho penato le pene dell'inferno. Spero che su questo serie C non serva il dump dell EDID del monitor come per il mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Purtroppo linux è ancora molto molto indietro nella gestione della doppia scheda grafica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
|
@Rox87 visto che sei uno dei primi possessori, potresti postare qualche foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Se installi linux facci sapere come va ![]() Comunque grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco le foto... ![]() Riscusate il ritardo,ma sono andato a vedere la nuova moto del vicino... ![]() Questo secondo me se proprio vogliamo potrebbe essere un difetto... Perchè i led si vedono anche sotto le plastiche... Ma penso sia dovuto proprio al colore di queste,infatti non credo che sul nero ci sia questo effetto... ![]() Per l'occasione mi sono messo sul tavolino in giardino... Quindi con luce naturale... Ho provato un paio di impostazioni della fotocamera,e questo è quello che è uscito... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa è la tasiera illuminata..... Notare che mano ferma,proprio da professionista... ![]() ![]() E questo invece è un particolare del touchpad... L'ho fatta questa foto,perchè come potete notare,vicino al flash si vedono tutti puntini... Queste sono delle piccole sporgenze,infatti il touchpad risulta ruvido al tatto...!!! Praticamente l'area del touchpad l'hanno fatta ruvida..!! ![]() Lo scrivo perchè magari a qualcuno può dar fastidio..!!! Io ho paura di rovinarla,infatti quando posso uso sempre il mouse..!! ![]() Se volete altre foto,o info,chiedete pure..!! ![]()
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Allora, ho una montagna di domande da farti: 1) la sigla precisa del modello la sai? VPCCAqualcosa... E' un preconfigurato o un Custom To Order? 2) mi confermi che nel Vaio Control Center la parte relativa alla gestione della batteria è come questa: http://www.absence.it/vaio-acpi/VPCS...c/batteria.png? 3) mi confermi che sempre in risparmio energia, nella sezione in cui puoi scegliere il profilo termico non c'è nessuna opzione per far ibernare il portatile quando la batteria è bassa? 4) a proposito, mi confermi che i profili termici sono 3 e non 2? 5) mi potresti fare uno screenshot di alcune impostazioni del Vaio Event Service nel registro di sistema di windows esattamente come questo: http://www.absence.it/vaio-acpi/VPCS...s_settings.png? Il percorso lo trovi nello screenshot stesso. Non ti preoccupare delle differenze, nel tuo ci sono 16 Brightness levels e 9 altri parametri, mi interessa sapere cosa rappresentano di preciso quei parametri. 6) sempre nel VCC, relativamente alla retroilluminazione della tastiera, vedo che anche qui ci sono 4 possibili impostazioni, ma non posso vedere i valori, mi confermi che sono gli stessi che vedi qui: http://www.absence.it/vaio-acpi/VPCS...c/tastiera.png? 7) mi confermi che anche con i nuovi vaio come il tuo (dove c'è la scorciatoia Fn-F2 per disattivare il touchpad) è sempre presente nel VCC questa sezione: http://www.absence.it/vaio-acpi/VPCS...c/touchpad.png? Allora, ho dato un'occhiata abbastanza approfondita ma non troppo, ti dico com'è la situazione, dopo di che sta a te decidere se ti va di contribuire allo sviluppo ![]() Sinteticamente: - hotkeys, dovrebbero funzionare tutti, altrimenti li aggiungiamo senza problemi - accensione/spegnimento interfacce di rete (rfkill), il supporto è già nel kernel - il limitatore di carica funziona con una patch che ti do io - la disattivazione del touchpad dovrebbe funzionare con una patch che ti do io - la selezione del profilo termico funziona con una patch che ti do io - sensore luce e retroilluminazione tastiera: è tutto un po' diverso rispetto al passato ma sulla tastiera non ci sono problemi, la si fa funzionare tranquillamente, per quanto riguarda il sensore luce ho qualche dubbio, nel senso che non c'è chiaramente un metodo per accedere e controllare il sensore, tranne per il fatto che ora c'è un comando nuovo che restituisce dei dati che penso siano del sensore; quindi i casi sono: o è a sé stante e ha un suo driver (dubito) o è gestito direttamente dall'Embedded Controller (probabile) quindi si tratta solo di cercare di interpretare quel poco di output che c'è. In sostanza, nel giro di poco potremmo far funzionare tutto (impegni permettendo). Detto questo chiunque, in possesso di un nuovo Vaio, volesse farlo funzionare sotto linux può seguire le discussioni a questo link http://code.google.com/p/vaio-f11-li...es/detail?id=6, dove di solito posto aggiornamenti sulle mie patch. Ancora un po' di testing, e qui il vostro contributo non guasta affatto (se siete interessati), e poi penso di proporre il tutto per l'inclusione nel kernel. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi non so se siano tutti uguali come sigla del modello..!! Quote:
Quote:
Se si.... No,effettivamente non c'è nessuna opzione del genere... Ci sono solo 3 profili di profili termici su come gestire la ventola... E poi 2 pulsanti... Avanzate,che ti porta nel pannello di controllo alla voce risparmio energia, e Predefinite...!!! Quote:
Equilibrato,prestazioni e modalità non presidiata..!! Quote:
![]() Però stranamente ho davvero poche chiavi di registro... In confronto a quella che mi hai postato tu..!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Cmq si,sono esattamente le stesse..!! ![]() Quote:
Ecco uno screen... ![]() Quote:
Solo come detto non ho ancora linux installato,ma penso che a giorni,se non domani,lo metto..!! E per quanto riguarda il testing,se mi spieghi come fare,lo faccio tranquillamente,sono uno che impara abbastanza in fretta.... Anche se devo dire che riguardo a linux sono proprio niubbo... ![]() Ma se mi spieghi,testo tutto quel che vuoi,senza problemi..!!! ![]() Basta che non mi bruci il pc... ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Quote:
Io credo che andro per la versione nera, è il mio colore preferito e anche il CW2 l'ho preso nero lucido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq nero è il classico..!! Andrà sempre di moda,e non stancherà mai..!!! ![]() Solo io volevo una cosa vistosa,e diversa dal solito colore..!! Anche perchè questo non devo usarlo per lavoro e quindi in un ambiente professionale...Lo uso principalmente a casa,o all'università... ![]() E cmq tra l'altro nero costa anche 50 euro di meno... E non so se avete visto,ma sul configuratore della sony,il masterizzatore bluray lo hanno messo a metà prezzo... Quindi da 130 a 65,entro il 24 aprile mi sembra..!!! ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
La configurazione che prendo io è: Nero i7-2620M ATI HD6630 Schermo 1600x900 6Gb di ram HD 500Gb 7200rpm Dovrebbe essere una bella bestia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Bannato
|
Grazie.
Sì, dalla sigla (che non è uguale per tutti altrimenti non te l'avrei chiesta ![]() Quote:
Quote:
![]() Quando sei a tiro fai un fischio con una mail o PM. Un'ultima domanda: effettivamente tu riesci sempre ad usare i 16 livelli di retroilluminazione (immagino ci siano 15 barrette), con e senza autodimming attivo, giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
hai trovato qualcosa di inerente al vaio hdd protection? giusto per curiosità
![]() per quanto riguarda la confezione, cosa si trova? mi sembrava di aver letto della presenza di una custodia, è così? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Wow!
Da grande appassionato linux (scribacchio anche su un blog) mi verrebbe voglia di prenderlo solo per aver l'ebrezza di contribuire al supporto di un pc fin dalla sua nascita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Cmq si... Posso sempre usarli...!!! Lui mi scrive (AUTO),però se cambio la luminosità,la imposta come la voglio io..!!! Quote:
Cmq nella confezione,oltre al notebook c'è... L'alimentatore con 2 possibili prese,quella italiana e la tedesca mi sembra.. Un paio di libretti della sony...E basta... Ci sono vabbè,i 2 foglietti morbidi per proteggere lo schermo quando è chiuso.... E poi dicono custodia... C'è effettivamente una custodia... Ma è dello stesso materiale di questi 2 fogli.... Cioè non è una vera e propria custodia di stoffa o rigida per esempio.... Però può sempre essere usata per quando lo si mette nella borsa..!! ![]() Io sinceramente speravo che mettessero il copritastiera... Invece mi sa che lo comprerò,quando diventa disponibile..!!! ![]()
Xbox Gamertag: Rox87 Ultima modifica di Rox87 : 15-04-2011 alle 09:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.