Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 09:48   #21
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Forse l'errore è stato chiamarlo "gioco".
In pratica sarebbe solo una specie di esercizio, una demo, un esperimento scolastico...
Visto in quei termini è anche accettabile.
Certo se lo chiamano "gioco" è chiaro che le aspettative del pubblico sono ben diverse.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:51   #22
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
In pratica sarebbe solo una specie di esercizio, una demo, un esperimento scolastico...
Certo se lo chiamano "gioco" è chiaro che le aspettative del pubblico sono ben diverse.
più che altro quando viene anche pubblicizzato in maniera errata dalla stampa generalistica, che di questo non capiscono niente... Per non parlare dei politici
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:52   #23
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Oddio

http://www.gioventuribelle.it/index-VG_gallery_35.html
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:14   #24
BlueSmurf
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Esattamente.
BlueSmurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:17   #25
WillianG83

é triste vedere come hanno buttato al vento una possibilità di creare un nuovo tipo di mercato in italia attirando investitori seri. Sarei curioso di sapere l'etá dei professori responsabili del progetto, magari bravissimi a programmare e a gestire progetti ma pessimi in termini di marketing (e vi dico che nelle università é pieno di professori cosí). Secondo me sarebbe bastato sviluppare un gioco cortissimo, fortemente basato sul multiplayer (purché semplice) anzichè sul single (così da ridurre notevolmente i costi di sviluppo e concentrarsi su quelle che fanno valorizzare una beta) ma che comunque con accurati calcoli e grafica notevole. Ma oltre che oggetti che volano e grafica bruttissima, qualcosa mi dice che é poco ottimizzato (fosse il contrario vedresti un buon potenziale nel creare un motore grafico) e tante altre cose ...che ovviamente ritengo inutile anche parlarne dopo questa mancata opportunitá

veramente triste tutto ció
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:18   #26
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
non vi preoccupate, tanto passa in sordina....

si come no: ho fatto un pò di giri su forum e blog stranieri e ci stanno infamando come dei basta**i

il paradosso: vorrei essere nazista, perchè almeno su di loro hanno fatto in sacco di giochi stupendi...
Old 22-03-2011, 11:11   #27
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
sembra di dieci anni fa sta roba..
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:56   #28
brabby198
Senior Member

L'Avatar di brabby198

Iscritto dal: Feb 2011
Città: fisciano
non ho capito dite che non ha ricevuto nessun finanziamento e poi i politici ne parlano come?

brabby198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:57   #29
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
???BRAVISSIMI
Guarda che fare un videogioco in poco tempo non è semplice. E' uscito una merda, ok, però non è detto che chi l'abbia realizzato sia un incompetente.
Secondo me i programmatori italiani potrebbero dare molto, se potessero.
Old 22-03-2011, 11:58   #30
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Qui fanno un pò di luce sull'accaduto:

http://www.indieforthemasses.com/201...-vergogna.html

Beh, il progetto è vergongoso. Lo sbandierano ai 4 venti come un gioco di ultima generazione, lo pubblicizzano anche all'estero, e infine, come al solito si rivela l'ennesima bufala.

Questo gioco è un inno al secessionismo.
Old 22-03-2011, 12:19   #31
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
la butto lì:
qualche ente e istituzione ha preso accordi per una iniziativa per il rilancio dell'industria videoludica italiana e altre cose altisonanti.
Vari mesi dopo ci si è accorti che i festeggiamenti erano alle porte, che nessuno aveva effettivamente fatto nulla, che per disinteresse, incapacità o incuria il progetto semplicemente non esisteva.
Se ne sono usciti con questa cosa, che se è stata fatta da studenti a costo zero mi sta anche bene. Ma l'hanno comunque fatta uscire nell'ambito dei festeggiamenti, con tutte le istituzioni, i nomi, la faccia del ministro Meloni etc, spacciandolo per un videogioco storico frutto del Made in Italy .

Ecco, questo ultimo punto è gravissimo, piuttosto che fare questa figura dovevano bloccare tutto e rinunciare al "videogioco". Il danno all'immagine dell'industria videoludica italiana è enorme, e non ce n'era bisogno.
Old 22-03-2011, 13:46   #32
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
io non riesco a criticare l' Italia il mio paese di nascita anche se certo si sa che ci sono tantissimi problemi che nessuno vuole risolvere però notare che questo gioco non l' ha fatto nessuno che opera nel settore...secondo me potevano farlo sviluppare da Milestone così da creare un vero gioco all' Italiana...peccato davvero ne sarebbe uscito un bel prodotto.
PS: è una vergogna il titolo della notizia su Tom's Hardware si nota tantissimo che sono di parte
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:17   #33
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
8 studenti universitari insieme fanno questo schifo?
Ma che vergogna, ma cos'hanno studiato?

E poi non ci credo che non hanno ricevuto nemmeno un soldo. Forse gli studenti che l'hanno realizzato non hanno ricevuto niente, qualche capoccia deve aver ottenuto qualche genere di finanziamento, viste le numerose "partenership" e i proclami in lungo e in largo.

Vergogna! Questo è lo specchio il fosso in cui l'italia è caduta da decine di anni ormai.
Old 22-03-2011, 14:20   #34
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loripod Guarda i messaggi
PS: è una vergogna il titolo della notizia su Tom's Hardware si nota tantissimo che sono di parte
Intendi dire "Festeggiare l'Unità d'Italia con un gioco schifoso" ?
Io sto per provarlo, fra un po' vi faccio sapere se il titolo è adeguato
Old 22-03-2011, 15:06   #35
sbudellaman
Senior Member

Che pizza ! Il gioco non mi parte nemmeno
Mi fa entrare nel menù tranquillamente, poi però quando premo "start game" crasha in pochi secondi...
Peccato ero curioso...
Old 22-03-2011, 15:43   #36
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Che pizza ! Il gioco non mi parte nemmeno
Mi fa entrare nel menù tranquillamente, poi però quando premo "start game" crasha in pochi secondi...
Peccato ero curioso...
penso che il tuo pc si sia rifiutato
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:56   #37
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
al liceo con degli amici mi misi a fare un mod per il mitico half life. venne fuori una schifezza, simile a questa,
ma abbiamo avuto l'accortezza di non farla vedere a nessuno. il peggior gioco degli ultimi 150 anni
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 20:06   #38
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
8 studenti universitari insieme fanno questo schifo?
Ma che vergogna, ma cos'hanno studiato?
L'avranno fatto all'italiana: uno che programma alla buona per divertimento, uno che fa i modelli nel tempo libero e gli altri sei a portare il caffé e fare il tifo.

Peccato, l'idea poteva essere interessante.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 21:37   #39
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Città: Pontedera (PI)
Ragazzi, levate questa cosa dal web che sennò il mondo inizia a prenderci per il culo anche su questo!
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:13   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Per chi volesse sapere realmente come stanno le cose (che qui non succede mai e bisogna informarsi sempre in giro)...

http://www.tomshw.it/cont/news/feste...o/30365/1.html

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian