|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Forse l'errore è stato chiamarlo "gioco".
In pratica sarebbe solo una specie di esercizio, una demo, un esperimento scolastico... Visto in quei termini è anche accettabile. Certo se lo chiamano "gioco" è chiaro che le aspettative del pubblico sono ben diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
più che altro quando viene anche pubblicizzato in maniera errata dalla stampa generalistica, che di questo non capiscono niente... Per non parlare dei politici
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
|
Oddio
http://www.gioventuribelle.it/index-VG_gallery_35.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Esattamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
é triste vedere come hanno buttato al vento una possibilità di creare un nuovo tipo di mercato in italia attirando investitori seri. Sarei curioso di sapere l'etá dei professori responsabili del progetto, magari bravissimi a programmare e a gestire progetti ma pessimi in termini di marketing (e vi dico che nelle università é pieno di professori cosí). Secondo me sarebbe bastato sviluppare un gioco cortissimo, fortemente basato sul multiplayer (purché semplice) anzichè sul single (così da ridurre notevolmente i costi di sviluppo e concentrarsi su quelle che fanno valorizzare una beta) ma che comunque con accurati calcoli e grafica notevole. Ma oltre che oggetti che volano e grafica bruttissima, qualcosa mi dice che é poco ottimizzato (fosse il contrario vedresti un buon potenziale nel creare un motore grafico) e tante altre cose ...che ovviamente ritengo inutile anche parlarne dopo questa mancata opportunitá
veramente triste tutto ció |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non vi preoccupate, tanto passa in sordina....
si come no: ho fatto un pò di giri su forum e blog stranieri e ci stanno infamando come dei basta**i ![]() ![]() il paradosso: vorrei essere nazista, perchè almeno su di loro hanno fatto in sacco di giochi stupendi... ![]()
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
sembra di dieci anni fa sta roba..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: fisciano
|
non ho capito dite che non ha ricevuto nessun finanziamento e poi i politici ne parlano come?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Guarda che fare un videogioco in poco tempo non è semplice. E' uscito una merda, ok, però non è detto che chi l'abbia realizzato sia un incompetente.
Secondo me i programmatori italiani potrebbero dare molto, se potessero.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Qui fanno un pò di luce sull'accaduto:
http://www.indieforthemasses.com/201...-vergogna.html Beh, il progetto è vergongoso. Lo sbandierano ai 4 venti come un gioco di ultima generazione, lo pubblicizzano anche all'estero, e infine, come al solito si rivela l'ennesima bufala. Questo gioco è un inno al secessionismo.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
la butto lì:
qualche ente e istituzione ha preso accordi per una iniziativa per il rilancio dell'industria videoludica italiana e altre cose altisonanti. Vari mesi dopo ci si è accorti che i festeggiamenti erano alle porte, che nessuno aveva effettivamente fatto nulla, che per disinteresse, incapacità o incuria il progetto semplicemente non esisteva. Se ne sono usciti con questa cosa, che se è stata fatta da studenti a costo zero mi sta anche bene. Ma l'hanno comunque fatta uscire nell'ambito dei festeggiamenti, con tutte le istituzioni, i nomi, la faccia del ministro Meloni etc, spacciandolo per un videogioco storico frutto del Made in Italy ![]() Ecco, questo ultimo punto è gravissimo, piuttosto che fare questa figura dovevano bloccare tutto e rinunciare al "videogioco". Il danno all'immagine dell'industria videoludica italiana è enorme, e non ce n'era bisogno.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
io non riesco a criticare l' Italia il mio paese di nascita anche se certo si sa che ci sono tantissimi problemi che nessuno vuole risolvere però notare che questo gioco non l' ha fatto nessuno che opera nel settore...secondo me potevano farlo sviluppare da Milestone così da creare un vero gioco all' Italiana...peccato davvero ne sarebbe uscito un bel prodotto.
PS: è una vergogna il titolo della notizia su Tom's Hardware si nota tantissimo che sono di parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
8 studenti universitari insieme fanno questo schifo?
Ma che vergogna, ma cos'hanno studiato? E poi non ci credo che non hanno ricevuto nemmeno un soldo. Forse gli studenti che l'hanno realizzato non hanno ricevuto niente, qualche capoccia deve aver ottenuto qualche genere di finanziamento, viste le numerose "partenership" e i proclami in lungo e in largo. Vergogna! Questo è lo specchio il fosso in cui l'italia è caduta da decine di anni ormai.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sto per provarlo, fra un po' vi faccio sapere se il titolo è adeguato ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Che pizza ! Il gioco non mi parte nemmeno
![]() Mi fa entrare nel menù tranquillamente, poi però quando premo "start game" crasha in pochi secondi... Peccato ero curioso...
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Prov di Torino
|
penso che il tuo pc si sia rifiutato
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
al liceo con degli amici mi misi a fare un mod per il mitico half life. venne fuori una schifezza, simile a questa,
ma abbiamo avuto l'accortezza di non farla vedere a nessuno. il peggior gioco degli ultimi 150 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Peccato, l'idea poteva essere interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Pontedera (PI)
|
Ragazzi, levate questa cosa dal web che sennò il mondo inizia a prenderci per il culo anche su questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Per chi volesse sapere realmente come stanno le cose (che qui non succede mai e bisogna informarsi sempre in giro)...
http://www.tomshw.it/cont/news/feste...o/30365/1.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.