|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
MA UNA SOLA COSA
tutte ste sk grafiche ... pur io con una + modesta 6950 .... watt + ram + ghz overclock doppio bios...
per cosa crysis 2 dx9 forze una fantomatica patch.... per dx11 dragonage dx9 , + una bella bezza per qualche effetto dx 11 con lag incluso bulletstorm dx9 ora non me ne sovviene altri ... ma la storia è questa .. ma chi se ne frega di ste sk grafiche .. almeno ci mettessero in omaggio non so 3dmark 2011 pro cosi la lascio tutto il giorno a girare e a consumare mezzo kilowat di corrente al ora per vedere un demo dx11 . facciano finita di investire su ste cose e magari investano su sviluppatori di giochi per farli in dx 11 nativi o magari opengl nativi .. ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Vedo che di gente che non sà leggere su questo sito abbonda, senza contare quelli che hanno la coda di paglia e corrono a segnalare ai moderatori quando si sentono offesi, vero iorfader?
Sullo switch c'è proprio uno sticker che dice che la garanzia è invalidata se viene tolto, rimandando addirittura al manuale. Ergo la possibilità c'è ma è a tuo rischio e pericolo. Dal sito AMD: "# Locate the yellow caution sticker adjacent to the AMD CrossFireX™ connector on your AMD Radeon™ HD 6990 graphics card. This sticker covers the Unlocking Switch and must be removed to access and change dual-BIOS switch positions. # WARNING: Before proceeding, thoroughly review the documentation for your AMD Radeon™ HD 6990 graphics card and assure that your computer meets all minimum system requirements. # Remove the sticker and set the Unlocking Switch to the desired setting: * Position 1 — 450W Extreme Performance BIOS (BIOS2). * Position 2 (shipping position) — 375W factory-supported Performance BIOS (BIOS1)." Mi sembra abbastanza chiaro, ma qui c'è sempre gente che da fiato alle trombe senza sapere di che parla. E adesso bannatemi e chiudetemi la bocca finchè volete, tanto gli ignoranti non spariscono mai da questo sito. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Tralasciate il testo della notizia e leggete la notizia in inglese.
Le prime quattro righe dicono che se avete instabilità con il profilo da 450w, è probabilmente perchè avete un alimentatore sottodimensionato o qualche componente di scarsa qualità.... Nelle seconde tre righe dichiara che se andate oltre le loro specifiche ovvero oltre il profilo da 450w impostato da loro vi arrangiate (come è sempre stato d'altronde sia su cpu che gpu)... Nella news AMD non è mai scritto che utilizzando il profilo "OC" invalidate la garanzia parlano solamente di factory settings, è scritto solamente di prestare attenzione (bisogna togliere uno sticker giallo) passando al profilo da 450w perchè bisogna avere un bel alimentatore e hw di qualità.... Edit: leggendo bene sarebbe curioso sapere se il secondo bios per loro è factory o meno, perchè è quello che preclude o meno la garanzia...io lo definirei factory, visto che è flashato da loro. Ultima modifica di keroro.90 : 11-03-2011 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ci manca solo che ci dicono come deve essere impugnata
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Leggila sul sito AMD c'è il link...
Cmq leggendo bisogna vedere bene cosa intendono per factory settings, a mio modo i setting factory sono i due bios, uno lo chiamano factory settng e l'altro xtreme performance settings... Se loro per Oc intendono anche l'uso del loro profilo più spinto, (cosa probabile) allora togliendo l'adesivo giallo e usando l'xtreme settings e rompete la Vga perchè avete qualche componente scrauso sono affarri vostri.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Da sempre l'overclock costituisce una procedura che invalida la garanzia, su questo tipo di scheda amd da la possibilita di praticarlo senza doversi imbarcare nella difficile e rischiosa operazione di sostituzione del bios.
Premettendo che non sono funboy ne di nvidia ne di amd qualcuno mi spiega perchè ci si stà lamentando? Se vi preoccupa il tastino incriminato e voi non siete degli overclochers lasciatelo stare e basta (la scheda va già a sufficenza anche senza credo) ma se a voi interessa la pratica dell'overclock amd vi ha spianato la strada togliendovi il fastidio della sost. del bios (operazione che tastino o no invalida la garanzia su qualuncue scheda) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Ecco questo famoso adesivo:
![]() Non mi pare che ci sia scritto in nessun posto che la garanzia è invalidata se si rimuove, anche perchè dovrebbe essere un adesivo che si rompa. Alla fine lo riportate nella posizione di default, riattaccate l'adesivo e amen. Ma solo per non avere rogne perchè dal punto di vista legale quello non è un sigillo di garanzia. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il factory setting lo decide autonomamente il partner.
Esempi: Sapphire scrive che nelle specifiche la scheda va' a 830/1250. Powercolor scrive 830/880 ma non dice qual'è il "main bios", come ad esempio con la loro Powercolor HD6950 2Gb PCS+, dove il "main bios" è quelo mod a 880/1350 mentre il "backup bios" è quello 800/1250 senza mod. Siccome la garanzia la da' prima il negozio fisico e di rimando il partner, ma non certo Amd, ognuno farà la sua scelta autonomamente. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'oc lo si ha quando si va oltre i limiti dei due bios... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
@iorfader: vedi che non ci capiamo proprio?
a) la scheda di AMD è bestiale sia che ci si metta o no le mani per overcloccarla. Siamo al top di gamma e i MHz guadagnati servono a poco o nulla. Rimane il fatto che è l'utente a dover prendere la decisione. Loro non garantiscono nulla. I componenti sono reference e quindi testati solo per le frequenze che AMD certifica. Se si vuole di più si cercano schede non reference con timings più alti e garantiti dal produttore, il che, la maggioranza delle volte implica l'utilizzo di componenti più costosi e resistenti, e che l'utente finale ovviamente paga. L'overclock di AMD è misero in confronto ad altri ben più spinti, e quindi, in teoria tutti dovrebbero riuscire a fare quell'overclock, ma è sempre un'operazione al di fuori delle specifiche. b) Io nel mio primo post ho "insultato" solo chi si sentiva preso in giro da tale soluzione di AMD. Che poi, sentirsi presi in giro da cosa? Da una funzionalità in più? Da un di più che il costruttore dà agli utenti? L'utente smaliziato sà che prima di applicare una modifica via Bios testa il componente con soluzioni software che permettono di tornare alle specifiche di fabbrica senza problemi, e solo in caso di successo applica definitivamente la modifica via hardware. Qui addirittura se un primo overclock via software funziona non resta altro che togliere l'adesivo e switchare il Bios e il gioco è fatto e voi vi sentite presi in giro? Beh, in quel caso allora ho proprio ragione io a dirvi quel che ho detto. Ultima modifica di Mr Resetti : 11-03-2011 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non capisco veramente di che cosa vi lamentiate.
AMD si è fatta due conti. Ha visto che tutte le schede lavorano bene a 830. Ha visto che la maggior parte delle schede lavora bene anche a 880 ma alcune non lo reggono e consuma un botto in più. Che fare? Vendere una 6995 a 880 a 30€ in più non avrebbe senso. Allora vende la 6990 a 830 con in più il bonus dell'OC facile per invogliare l'acquisto sapendo bene che ne torneranno ben poche indietro. A costo zero ha un valore aggiunto e tanta pubblicità con tutte le news |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io mi domando una cosa: ma chi è quel fesso (scusate la parola ma è così che si deve chiamare) che avendo a disposizione la top delle vc (che fa a default almeno 50 fps a 2560x1600 nel gioco più pesante vedi review) applica oc via software o hardware che sia?
Che senso ha occare per una manciata di fps? Quando i giochi non andranno più bene e si avranno meno di 40 fps la garanzia sarà bella che andata e avoja allora di spremerla. Vabbè che chi adesso si può permettere questa tra 2 anni o quando sarà si potrà permettere la top...ma questo è un altro discorso.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Ati da quel che ho capito io dice che la scheda regge l'OC preimpostato (quello attivabile tramite dip), ma siccome abilitandolo tutti i sistemi intorno potrebbero venir sfruttati al 100% delle possibilità (450W sono il massimo attualmente ottenibile in corrente da 2 prese sulla scheda + quella sulla scheda madre), consiglia di usare componenti di OTTIMA qualità. Se uso un'alimentatore da 650w, al primo bench con la scheda OC si riavvia il pc. Una volta regge, due regge, poi cominciano a saltare i pezzi... Io mi ci sono giocato una scheda madre per colpa di un'alimentatore modello "ATX 400" (che poi ho scoperto essere da 230VA)
Magari alla scheda video manco succede niente (subisce cali di tensione, non aumenti), ma al resto del sistema che ne sai.... Do not use the 450W setting unless you are familiar with overclocking and are using high-quality system components to ensure maximum system stability. If you encounter system instability or other unexpected system performance while using the 450W setting, return the graphics card to the factory-supported 375W setting, as your system may not be properly equipped to handle the increased demands of the 450W setting. Poi la solita frase che si incontra su tutti i prodotti: AMD specifica inoltre che: AMD does not provide support or service for issues or damages related to use of an AMD graphics card outside of specifications or in excess of factory settings. You may also not receive support or service from your system manufacturer. Nessuno è sicuro al 100% che sia fuori garanzia usando l'OC... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Non hai contato i nababbi che non sanno nemmeno dove stia di casa l'overclock. Se la prendono semplicemente perché è la più costosa e si pensano che il prodotto con il costo più alto equivale al prodotto con le prestazioni più alte (che non è sempre vero).
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ma come diavolo li mettete i titoli delle news??? ogni volta pare tutto il contrario della news stessa. x non parlare delle news apple conl punto interrogativo finale. io direi di assumere un "addetto ai titoli delle news"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.