Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2011, 18:01   #21
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Abbastanza normale per te, non per un utente standard che vede cambiare il proprio socket dopo solo 2 anni, che poi un i7 abbia ottime prestazioni è un altro discorso, guarda i fatti, durata del socket 1156: 2009-->2011. Così come anche l'LGA 1366 "Novembre 2008" -> "Gennaio 2011" io conto solo 2 anni e qualche mese, e conto che il mio bel i7 920 riposa in una bara chiamata LGA 1366.

Guarda che tu, non rappresenti la maggioranza degli utenti, ci sono molti utenti che preferiscono spendere il meno possibile per aggiornare il PC, un buon QuadCore su socket AM2+ può girare tranquillamente anche su socket AM3 quindi chi te lo fa fare di vendere una CPU che magari hai pagato cara, se puoi permetterti di andare avanti un bel pò di tempo e aspettare che i prezzi scendano per comprarti una nuova CPU da installare sulla nuova main?
Non dico che tutti ragionano così, ma non sono neanche convinto che tutti ragionano come te, vendendo tutto e comprando da 0 tutta una nuova piattaforma.

Ti posso assicurare che dal Phenom I al Phenom II AMD ha stravolto tutto, non è certo come passare da una CPU Step C2 ad una con Step C3. Il Phenom I è stato un flop, il Phenom II è la miglior CPU X86 a 45nm di AMD (vedi i consumi di un esacore X6 come senza cambiare processo produttivo rimangono invariati rispetto a X4, TDP 125Watt).

Bello l'i7 980x.....A quanto scusa? 999€ ... Bell'affare.
Secondo me posso anche darti ragione solo se c'avessi soldi da buttare, ma proprio da buttare nel distruggi documenti appena oliato per bene, mica che una banconota da 50€ rimanga bloccata!

Il socket Am3 è un socket di "passaggio", AMD ha garantito agli utenti di poter cambiare mainboard e RAM senza sacrificare il processore, secondo me è stato un buon affare per chi già aveva un sistema AM2, adesso come adesso non consiglierei neanche io di comprare ORA un mainboard AM3 ma tutto il discorso è nato sul fatto che secondo te AMD non è una santa e non garantisce la longevità nei socket, io volevo dimostrarti che spesso non è stato così.

Poi dovrei anche correggermi, il socket 775 è durato a lungo ma non permetteva di montare l'intera gamma di CPU socket 775, le più nuove necessitavano di una mainboard 775 diversa, e con questo chiudo il discorso.
Non replico a tutto perchè evidentemente non vuoi capire..però tanto per rispondere a quest'ultima anche l'am2 non monta l'intera gamma amd..perchè ci vuole l'am2+ e per sfruttare al meglio le ultime cpu l'am3..(senza contare che i phenom II x4 sono perlopiù paragonabili ai core 2 quad che agli i7, gli unici che si infilano tra gli i7 sono gli x6>am3)..
Inutile cercare di "raffazzonare" per forza e ad ogni costo ipotesi a favore della tua tesi..
In quanto si disfa in un secondo..Io ti ho portato degli esempi che hai rivoltato a tuoi uso e consumo.."l'am3 è un socket di passaggio"(scusa ma già qui ti contraddici, poi citi il 1156(che è durato quanto l'am3 mi risulta)..e il 1366(bara??!!Scusa parliamo di upgrade o che? tra 1 anno il 980x non costerà 1000 euro, come non mi è costato il q9550 , anche se appena uscito costava molto di più di quello che l'ho pagato!senza contare che tornando a ciò che sostenevi tu.. chi si è comprato un i7 920 2 anni fà a 250 euro, che motivi avrebbe per cambiare socket?ha una cpu più veloce di qualsiasi phenom x4 a default,che è a livello dell'x6 1055t, se si porta a 3,5ghz il 920 si ha quasi il top, con una cpu di 2 anni fà..non ha senso cambiare socket, amd cosa offriva al tempo del 920 che ora sia attualizzabile sulla stessa main?niete, si dovrebbe passare da un x4 ad un x6 cambio cpu stessa main spesa morta..)..Io non voglio dire che amd sia cattiva, dico che comunque la si guardi non esiste un reale risparmio, se si vuole davvero risparmia un pc lo si fà durare 7 anni senza toccarlo, non montando cpu "vecchie" sù main nuove!!!(dov'è il risparmio non lo sò, dato che se attendo 6 mesi c'è la revisione della main e posso montare direttamente main con revisione e cpu nuova, magari è anche calato tutto di prezzo!)
Inutile ogni 2 anni (mediamente) ci sono novità che stravolgono l'hardware..parlare di longevità è molto pericoloso e poco utile, se SI VUOLE VERAMENTE SPENDERE POCO , ci si fà un pc con una main da 50-60 euro si monta una cpu mediocre 120-140 euro e una ram in dual channel media 60 euro.. ed è certamente meglio di main e cpu datate dai 2 ai 3 anni!
è pura utopia, o illusione di risparmiare parlare di longevità, soprattutto per le main che SONO LA COMPONETE MENO COSTOSA in un pc medio..
Se a te piace pensarla così ok, ma non corrisponde alla realtà(oggettiva della cosa),in definitiva alla domanda dell'utente l'am3 è già morto:LONGEVITà NULLA...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 01-02-2011 alle 18:16.
Strato1541 è offline  
Old 02-02-2011, 13:29   #22
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ci sono le apposite discussioni per cpu amd, usiamo quelle.
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian