|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Inutile cercare di "raffazzonare" per forza e ad ogni costo ipotesi a favore della tua tesi.. In quanto si disfa in un secondo..Io ti ho portato degli esempi che hai rivoltato a tuoi uso e consumo.."l'am3 è un socket di passaggio"(scusa ma già qui ti contraddici, poi citi il 1156(che è durato quanto l'am3 mi risulta)..e il 1366(bara??!!Scusa parliamo di upgrade o che? tra 1 anno il 980x non costerà 1000 euro, come non mi è costato il q9550 , anche se appena uscito costava molto di più di quello che l'ho pagato!senza contare che tornando a ciò che sostenevi tu.. chi si è comprato un i7 920 2 anni fà a 250 euro, che motivi avrebbe per cambiare socket?ha una cpu più veloce di qualsiasi phenom x4 a default,che è a livello dell'x6 1055t, se si porta a 3,5ghz il 920 si ha quasi il top, con una cpu di 2 anni fà..non ha senso cambiare socket, amd cosa offriva al tempo del 920 che ora sia attualizzabile sulla stessa main?niete, si dovrebbe passare da un x4 ad un x6 cambio cpu stessa main spesa morta..)..Io non voglio dire che amd sia cattiva, dico che comunque la si guardi non esiste un reale risparmio, se si vuole davvero risparmia un pc lo si fà durare 7 anni senza toccarlo, non montando cpu "vecchie" sù main nuove!!!(dov'è il risparmio non lo sò, dato che se attendo 6 mesi c'è la revisione della main e posso montare direttamente main con revisione e cpu nuova, magari è anche calato tutto di prezzo!) Inutile ogni 2 anni (mediamente) ci sono novità che stravolgono l'hardware..parlare di longevità è molto pericoloso e poco utile, se SI VUOLE VERAMENTE SPENDERE POCO , ci si fà un pc con una main da 50-60 euro si monta una cpu mediocre 120-140 euro e una ram in dual channel media 60 euro.. ed è certamente meglio di main e cpu datate dai 2 ai 3 anni! è pura utopia, o illusione di risparmiare parlare di longevità, soprattutto per le main che SONO LA COMPONETE MENO COSTOSA in un pc medio.. Se a te piace pensarla così ok, ma non corrisponde alla realtà(oggettiva della cosa),in definitiva alla domanda dell'utente l'am3 è già morto:LONGEVITà NULLA...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 01-02-2011 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ci sono le apposite discussioni per cpu amd, usiamo quelle.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.