Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 19:33   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
UHm... effettivamente sono dati sconfortanti, ma è anche vero che intorno a WP7 non c'è stato tutto quell'hype mediatico che c'è stato per esempio su altri specifici terminali (Galaxy S, iPhone4), inzomma, per una volta che MS mette tutti i fondi sul R&D non ne mette abbastanza in PR...

Tra tutti i terminali WP7, al momento sto puntando all'Omnia 7, ma spero che arrivi anche in europa (e in Italia) il fantastico Dell Venue Pro.
E' anche vero che ci sia una certa saturazione sui terminali, non è che uno che ha comprato un telefono da 500 euro ne compri un'altro della stessa cifra, l'esplosione degli smartphone coprono un mercato del 20% sul totale dei telefoni, in più la crisi è tutt'altro che passata e non solo in Italia.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:55   #22
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
MacroFlop. Non ce n'era proprio bisogno.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:01   #23
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Bah... credo che la saturazione del mercato e la crisi centrano relativamente poco in tutto questo. La crisi c'è da mesi e mesi, non è che nell'ultimo mese si sia aggravata. Nel frattempo terminali ben promossi come il Galaxy S e l'iPhone 4 vendono milioni di unità mentre qui di parla di qualche centinaio di migliaia spalmanti sui 7-8 teminali WP7 al momento del lancio.

Il problema secondo me è che questo 7-8 terminali oltre ad avere WP7 non hanno alcuna altra peculiarità che li renda appetibili (tranne uno). Affidare poi all'LG Optimus 7 il ruolo di ammiraglia della campagna pubblicitaria imho è stata una minchiata colossale. Ci voleva un terminalone a trainare la baracca e non c'è stato. Se avessero presentato un terminalone di richiamo (con tipo dual quad core, schermo ultrasuperamoled, touchscreen iperantaniconscappellamentoadestra strafigo il tutto da sbattere sui manifesti nelle stazioni della metro) sarebbero cambiate un po' di cose.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:07   #24
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Vogliono allargare la base di utenti?
Facciano offertone al costo o sottocosto, almeno fino a Natale.
Ci perdono all'inizio, ma con la creazione di un mercato vasto i soldi ce li riprendono con gli interessi, Microsoft e costruttori..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:10   #25
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il problema secondo me è che questo 7-8 terminali oltre ad avere WP7 non hanno alcuna altra peculiarità che li renda appetibili (tranne uno). Affidare poi all'LG Optimus 7 il ruolo di ammiraglia della campagna pubblicitaria imho è stata una minchiata colossale. Ci voleva un terminalone a trainare la baracca e non c'è stato. Se avessero presentato un terminalone di richiamo (con tipo dual quad core, schermo ultrasuperamoled, touchscreen iperantaniconscappellamentoadestra strafigo il tutto da sbattere sui manifesti nelle stazioni della metro) sarebbero cambiate un po' di cose.
Vabbè, considera che l'Optimus è stato ammiraglia qui in Italia e basta. Il problema, imho, è che andavano lanciati tanti modelli e insieme (e questo nemmeno a livello mondiale è successo, purtroppo).
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:17   #26
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Quote:
Vabbè, considera che l'Optimus è stato ammiraglia qui in Italia e basta. Il problema, imho, è che andavano lanciati tanti modelli e insieme (e questo nemmeno a livello mondiale è successo, purtroppo).
L'Optimus 7 è stato il terminale di riferimento per la campagna world wide (Ballmer girava con quello) e campeggia sulla home dei siti di riferimento WP7 di tutto il mondo. Senza nulla togliere alla bontà di questo terminale che a me personalmente non dispiace, ma dal PDV tecnico non offre molto di più rispetto ai tanti WM6.5 in circolazione.

Voglio il Dell Venue Pro
Old 02-12-2010, 20:19   #27
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Vorrei far notare che non è stata Microsoft a diffondere i dati ma un'azienda terza.
Microsoft non divulgò dati ufficiali nemmeno per Zune e sappiamo tutti che fine ha fatto quel coso.

Questo per dire che se non è un flop poco ci manca, se avessero avuto un minimo di successo sarebbe stata Microsft stessa a diffondere i dati in pompa magna e invece tace...
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:22   #28
PaSteam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
credo che il numero di telefoni siano solo lg optimus 7 dato che in questi giorni stanno uscendo gli altri modelli.
Una stima attendibile bisognerebbe farla dopo natale...
PaSteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:31   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
...bla, bla, bla.

Ad ogni modo il reparto marketing a fronte di un esborso mooolto sostanziale è riuscito a fare un disastro. Lancio scoordinato, con poche unità, poca pubblicità e poco coverage.

E' vero anche che Windows Phone 7 non è una novità come può essere stato iPhone, ed il primo concorrente Android, e Microsoft paga questo "arrivare per ultima". Anzi, proprio considerato che arriva per ultima ed estremamente in ritardo, neanche malissimo come risultati. Ma si poteva fare, con un marketing adeguato, molto ma molto meglio.
Neanche malissimo? non hanno praticamente venduto con 7 terminali in vendita quando la fascia alta degli smartphone segna una espansione paurosa
Vogliamo poi parlare delle feature che mancano? altro che blah blah blah raccolgono quello che seminano con buona pace per microsoft
Old 02-12-2010, 20:34   #30
TheMyx
Member

Quote:
L'Optimus 7 è stato il terminale di riferimento per la campagna world wide (Ballmer girava con quello) e campeggia sulla home dei siti di riferimento WP7 di tutto il mondo. Senza nulla togliere alla bontà di questo terminale che a me personalmente non dispiace, ma dal PDV tecnico non offre molto di più rispetto ai tanti WM6.5 in circolazione.

Voglio il Dell Venue Pro
Non mi pare proprio che l'LG sia stato il terminale di riferimento, eh.
Cioè, se lo è stato spiegami perchè che io non l'ho mica notato (senza particolare ironia, dico sul serio )
Old 02-12-2010, 20:38   #31
pepigno75
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Guardando solo i numeri è giusto dire grande flop.

In Giappone un telefono shap android , ha avuto 400 mila preordini.
Wp7 doveva uscire il prox anno secondo me , magari metà anno, perchè non si immette nel mercato con limitazioni assurde

- zero personalizzazioni della UI
- UI molto particolare che può piacere o no
- non si può espandere con sdcard esterne
- nessun multi tasking
- copia ed incolla solo all' interno dell' applicazione
- mancanza di flash
- mancanza di silverlight (assurdo)
- market praticamente a 0,5% sia si android che di apple

Insomma nessun motivo per comprare wp7, e poi ha spiazzato gli sviluppatori non attuando una retro compatibilità con le vecchie app di winmobile6.

Poi da una parte fa bene a obbligare le case produttrici un' uniformità di hardware ma cosi si piazza solo in una fascia di mercato, che è la più alta, se ce ne fossero stati a 200 euri magari ne avrebbero venduti di più, invogliavi gli sviluppatori facendo cosi aumentare il Market etc etc.

Scelte temerarie ma realtivamente sbagliato o almeno in salita.

Ora sento che a Gennaio ci sarà un grosso aggiornamento ma non porterà il multitasking che ormai penso sia indispensabile con questi mini computer
pepigno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:49   #32
TheMyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da pepigno75 Guarda i messaggi
- zero personalizzazioni della UI
Personalizzabile praticamente tanto quanto sul flop chiamato iPhone.
Quote:
- UI molto particolare che può piacere o no
Oddio, fin'ora al 95% delle persone a cui l'ho sottoposta è piaciuta. Sarà "particolare", bah...
Quote:
- non si può espandere con sdcard esterne
Cazzata, l'ho già letta in qualche post precedente e non so chi l'abbia inventata.
Quote:
- nessun multi tasking
Il multitasking c'è seppur "simulato", è realizzato molto bene e in fondo la mia batteria ringrazia. Anche le mie dita che non devono premere seicento volte "exit".
Quote:
- copia ed incolla solo all' interno dell' applicazione
Talvolta nemmeno. In effetti a volte serve ma per me perlomeno è una necessità marginale.
Quote:
- mancanza di flash
Arriverà, anche se personalmente di flash su mobile mi chiedo cosa me ne farò e cosa se ne fa la gente della cui assenza si lamenta.
Quote:
- mancanza di silverlight (assurdo)
E questo è verissimo.
Quote:
- market praticamente a 0,5% sia si android che di apple
Neh, è pure uscito da quattro giorni eh.
Old 02-12-2010, 21:01   #33
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
microsoft con windows phone 7 ha fatto un lavoro "strano". non lo definirei nè buono, nè malvagio.

1) rispetto a windows 6.5 non è cambiato, è rivoluzionato anche concettualmente. il 6.5 era un chiodo, ma era il più aperto di tutti i s.o. forse, possibilità di farci di tutto e di più senza doverlo crakkare. windows 7 non è un po' più chiuso, è proprio l'opposto merda! chiuso che più chiuso non si può!
2) flash era supportato sul 6.5... sul 7 è sparito
3) non si può personalizzare NIENTE. se vuoi, ti fai come htc un hub, ma alla fine sei costretto a usare l'interfaccia normale.
4) niente widget (si ok le piastrelle sono animate ma non è la stessa cosa), niente microsd, niente archivio di massa...etc
5) NIENTE MODEM/ROUTER!!!! (che ovviamente era presente nel 6.5) Ma dico io, ma stiamo scherzando? nell'era della connettività non c'è cosa più comoda che avere una tariffa internet flat e se sei in giro con un portatile accendi il router e navighi!
6) niente navigazione
7) notevoli vantaggi prestazionali: hardware minimo proporzionato, touchscreen obbligatorio capacitivo multitouch, blocchi 0 (al contrario del 6.5), reattività impressionante

alla luce di ciò, microsoft ha clonato l'iphone, rendendolo secondo me migliore sotto alcuni aspetti. alla fine se ci pensate l'unica cosa che ha in più iphone è il multitask, che però microsoft implementerà. questo per quanto riguarda il s.o.... iphone per fortuna sua ha milioni di app e di accessoristica, cose al momento inesistenti su windows phone 7.
riepilogando, mi chiedo perchè si debba comprare un iphone o un windows 7 quando esiste un s.o. come android che ha tutto quello che ho elencato tutto e la maggior parte dei punti su tutti i cellulari. un cellulare android da 400€ circa ha tutto quello che ha un iphone/w7 aggiungendo tantissime altre cose. l'unica cosa che manca ad android, ma mancherà sempre a chiunque, è l'accessoristica. apple è l'unica seguita veramente bene da tutte le case, avvantaggiata ovviamente dal fatto di fare 1 solo telefono

però dai... un htc desire o desire hd sono impareggiabili come funzionalità secondo me!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:03   #34
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Ho ridato un'occhiata alle homepage localizzate di WP7 ed effettivamente ora i terminali di riferimento si sono diversificati (sul sito italiano è rimasto l'LG, mentre su quello americano c'è l'HD7, su quello francese e tedesco c'è il Mozart, su quello WWE non c'è più nessun terminale nell'animazione ma prima ti garantisco che c'era l'LG).
Old 02-12-2010, 21:05   #35
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Personalizzabile praticamente tanto quanto sul flop chiamato iPhone.

Oddio, fin'ora al 95% delle persone a cui l'ho sottoposta è piaciuta. Sarà "particolare", bah...

Cazzata, l'ho già letta in qualche post precedente e non so chi l'abbia inventata.

Il multitasking c'è seppur "simulato", è realizzato molto bene e in fondo la mia batteria ringrazia. Anche le mie dita che non devono premere seicento volte "exit".

Talvolta nemmeno. In effetti a volte serve ma per me perlomeno è una necessità marginale.

Arriverà, anche se personalmente di flash su mobile mi chiedo cosa me ne farò e cosa se ne fa la gente della cui assenza si lamenta.

E questo è verissimo.

Neh, è pure uscito da quattro giorni eh.
solo 2 appunti:
1) microsoft ha vietato la possibilità di espandere la memoria tramite sd, è vero non è una cazzata. ovviamente alcuni produttori come htc per semplificare hanno comunque messo lo slot con dentro la memoria, semplicemente non hanno messo lo sportellino nel case. samsung invece ha messo una nand
2) flash player serve se devi navigare decentemente. se non hai flash, molti siti sono limitati. su alcuni magari non puoi schiacciare i tasti dei menu, altri non vedi dei pezzi importanti del sito... non è che ci devo guardare i video o giocare ai giochi di facebook, però flash serve anche per altro! soprattutto perchè io odio i siti mobile, uso sempre i siti full
Old 02-12-2010, 21:10   #36
TheMyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
solo 2 appunti:
1) microsoft ha vietato la possibilità di espandere la memoria tramite sd, è vero non è una cazzata. ovviamente alcuni produttori come htc per semplificare hanno comunque messo lo slot con dentro la memoria, semplicemente non hanno messo lo sportellino nel case. samsung invece ha messo una nand
Sono certo del contrario. Anzi, l'espansione SD con Windows Phone 7 è capace di funzionare in modo estremamente singolare.
Quote:
2) flash player serve se devi navigare decentemente. se non hai flash, molti siti sono limitati. su alcuni magari non puoi schiacciare i tasti dei menu, altri non vedi dei pezzi importanti del sito... non è che ci devo guardare i video o giocare ai giochi di facebook, però flash serve anche per altro! soprattutto perchè io odio i siti mobile, uso sempre i siti full
Personalmente? Prima utilizzavo Windows Mobile 6.5 e non ho mai avuto bisogno di flash (nemmeno l'avevo installato), ora sto utilizzando Windows Phone 7 e non ho mai avuto bisogno di flash.
Io dubito che le necessità di navigazione su un dispositivo mobile siano minimamente paragonabili a quelle su un dispositivo laptop/deskop.
In definitiva, si può criticare iPad per l'assenza di flash (nonostante quest'ultimo rimanga un pachiderma inutile) ma non credo si possano criticare WP7 ed iPhone per la medesima assenza. Proprio perchè, mi ripeto, quasi mai nella vita mi capiterà di aver bisogno di visitare un sito in flash con quello che alla fine resta, sotto la scocca, un cellulare.
Old 02-12-2010, 21:11   #37
TheMyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vogliamo poi parlare delle feature che mancano?
Eh però parliamone davvero. Altrimenti bla bla sì.
Old 02-12-2010, 21:14   #38
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Sono certo del contrario. Anzi, l'espansione SD con Windows Phone 7 è capace di funzionare in modo estremamente singolare.

Personalmente? Prima utilizzavo Windows Mobile 6.5 e non ho mai avuto bisogno di flash (nemmeno l'avevo installato), ora sto utilizzando Windows Phone 7 e non ho mai avuto bisogno di flash.
Io dubito che le necessità di navigazione su un dispositivo mobile siano minimamente paragonabili a quelle su un dispositivo laptop/deskop.
In definitiva, si può criticare iPad per l'assenza di flash (nonostante quest'ultimo rimanga un pachiderma inutile) ma non credo si possano criticare WP7 ed iPhone per la medesima assenza. Proprio perchè, mi ripeto, quasi mai nella vita mi capiterà di aver bisogno di visitare un sito in flash con quello che alla fine resta, sotto la scocca, un cellulare.
ma nessuno pretende di navigare su un sito tutto flash... ma ci sono molti siti che hanno parti in flash come i bottoni delle scelte dei menu. ho comprato un cellulare (hd2) che ha certe caratteristiche perchè ci voglio poter fare di tutto. e lo faccio, riesco a navigare praticamente su ogni sito.
Old 02-12-2010, 21:17   #39
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
tu ne sarai anche certo, ma microsoft dice il contrario
http://support.microsoft.com/kb/2450831

se togli la sd originale, il telefono non funziona più fin quando non rimetti la stessa scheda. è scritto chiaramente che in windows phone 7 la scheda sd NON è da considerarsi un sistema di espansione della memoria
Old 02-12-2010, 21:23   #40
TheMyx
Member

Quote:
tu ne sarai anche certo, ma microsoft dice il contrario
http://support.microsoft.com/kb/2450831

se togli la sd originale, il telefono non funziona più fin quando non rimetti la stessa scheda. è scritto chiaramente che in windows phone 7 la scheda sd NON è da considerarsi un sistema di espansione della memoria
Sì ma scusa, tu prima mi dici "le SD non funzionano con Windows Phone 7". Poi mi linki un articolo della KB Microsoft titolato: "Limitazioni della scheda Secure Digital di Windows Phone 7". Limitazioni che per carità ci sono. Ma che anche la scheda ci sia sta scritto nel link che *tu* mi hai passato.

Ah, e per la cronaca è sufficiente un hard reset dopo la sostituzione perchè tutto ritorni alla normalità. Certo, ci sarebbe da reimpostare 3-4 cose e risincronizzare con Zune, il che è sicuramente fastidioso, ma non si muore mica. Diciamo che si tratta più di un'integrazione che di un'espansione.

Quote:
ma nessuno pretende di navigare su un sito tutto flash... ma ci sono molti siti che hanno parti in flash come i bottoni delle scelte dei menu. ho comprato un cellulare (hd2) che ha certe caratteristiche perchè ci voglio poter fare di tutto. e lo faccio, riesco a navigare praticamente su ogni sito.
Nel 96, forse. Cioè, se c'è un sito che nel 2010 ha "i bottoni fatti in flash" senza alternative, per favore, abolitelo. O ditemi qual'è che lo riempiamo di roba di wikileaks così la CIA lo affonda.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian