|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
MacroFlop. Non ce n'era proprio bisogno.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Bah... credo che la saturazione del mercato e la crisi centrano relativamente poco in tutto questo. La crisi c'è da mesi e mesi, non è che nell'ultimo mese si sia aggravata. Nel frattempo terminali ben promossi come il Galaxy S e l'iPhone 4 vendono milioni di unità mentre qui di parla di qualche centinaio di migliaia spalmanti sui 7-8 teminali WP7 al momento del lancio.
Il problema secondo me è che questo 7-8 terminali oltre ad avere WP7 non hanno alcuna altra peculiarità che li renda appetibili (tranne uno). Affidare poi all'LG Optimus 7 il ruolo di ammiraglia della campagna pubblicitaria imho è stata una minchiata colossale. Ci voleva un terminalone a trainare la baracca e non c'è stato. Se avessero presentato un terminalone di richiamo (con tipo dual quad core, schermo ultrasuperamoled, touchscreen iperantaniconscappellamentoadestra strafigo il tutto da sbattere sui manifesti nelle stazioni della metro) sarebbero cambiate un po' di cose. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vogliono allargare la base di utenti?
Facciano offertone al costo o sottocosto, almeno fino a Natale. Ci perdono all'inizio, ma con la creazione di un mercato vasto i soldi ce li riprendono con gli interessi, Microsoft e costruttori.. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio il Dell Venue Pro |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Vorrei far notare che non è stata Microsoft a diffondere i dati ma un'azienda terza.
Microsoft non divulgò dati ufficiali nemmeno per Zune e sappiamo tutti che fine ha fatto quel coso. Questo per dire che se non è un flop poco ci manca, se avessero avuto un minimo di successo sarebbe stata Microsft stessa a diffondere i dati in pompa magna e invece tace... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
credo che il numero di telefoni siano solo lg optimus 7 dato che in questi giorni stanno uscendo gli altri modelli.
Una stima attendibile bisognerebbe farla dopo natale... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Vogliamo poi parlare delle feature che mancano? altro che blah blah blah raccolgono quello che seminano con buona pace per microsoft
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè, se lo è stato spiegami perchè che io non l'ho mica notato (senza particolare ironia, dico sul serio |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Guardando solo i numeri è giusto dire grande flop.
In Giappone un telefono shap android , ha avuto 400 mila preordini. Wp7 doveva uscire il prox anno secondo me , magari metà anno, perchè non si immette nel mercato con limitazioni assurde - zero personalizzazioni della UI - UI molto particolare che può piacere o no - non si può espandere con sdcard esterne - nessun multi tasking - copia ed incolla solo all' interno dell' applicazione - mancanza di flash - mancanza di silverlight (assurdo) - market praticamente a 0,5% sia si android che di apple Insomma nessun motivo per comprare wp7, e poi ha spiazzato gli sviluppatori non attuando una retro compatibilità con le vecchie app di winmobile6. Poi da una parte fa bene a obbligare le case produttrici un' uniformità di hardware ma cosi si piazza solo in una fascia di mercato, che è la più alta, se ce ne fossero stati a 200 euri magari ne avrebbero venduti di più, invogliavi gli sviluppatori facendo cosi aumentare il Market etc etc. Scelte temerarie ma realtivamente sbagliato o almeno in salita. Ora sento che a Gennaio ci sarà un grosso aggiornamento ma non porterà il multitasking che ormai penso sia indispensabile con questi mini computer |
|
|
|
|
|
#32 | |||||||
|
Member
|
Personalizzabile praticamente tanto quanto sul flop chiamato iPhone.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
microsoft con windows phone 7 ha fatto un lavoro "strano". non lo definirei nè buono, nè malvagio.
1) rispetto a windows 6.5 non è cambiato, è rivoluzionato anche concettualmente. il 6.5 era un chiodo, ma era il più aperto di tutti i s.o. forse, possibilità di farci di tutto e di più senza doverlo crakkare. windows 7 non è un po' più chiuso, è proprio l'opposto merda! chiuso che più chiuso non si può! 2) flash era supportato sul 6.5... sul 7 è sparito 3) non si può personalizzare NIENTE. se vuoi, ti fai come htc un hub, ma alla fine sei costretto a usare l'interfaccia normale. 4) niente widget (si ok le piastrelle sono animate ma non è la stessa cosa), niente microsd, niente archivio di massa...etc 5) NIENTE MODEM/ROUTER!!!! (che ovviamente era presente nel 6.5) Ma dico io, ma stiamo scherzando? nell'era della connettività non c'è cosa più comoda che avere una tariffa internet flat e se sei in giro con un portatile accendi il router e navighi! 6) niente navigazione 7) notevoli vantaggi prestazionali: hardware minimo proporzionato, touchscreen obbligatorio capacitivo multitouch, blocchi 0 (al contrario del 6.5), reattività impressionante alla luce di ciò, microsoft ha clonato l'iphone, rendendolo secondo me migliore sotto alcuni aspetti. alla fine se ci pensate l'unica cosa che ha in più iphone è il multitask, che però microsoft implementerà. questo per quanto riguarda il s.o.... iphone per fortuna sua ha milioni di app e di accessoristica, cose al momento inesistenti su windows phone 7. riepilogando, mi chiedo perchè si debba comprare un iphone o un windows 7 quando esiste un s.o. come android che ha tutto quello che ho elencato tutto e la maggior parte dei punti su tutti i cellulari. un cellulare android da 400€ circa ha tutto quello che ha un iphone/w7 aggiungendo tantissime altre cose. l'unica cosa che manca ad android, ma mancherà sempre a chiunque, è l'accessoristica. apple è l'unica seguita veramente bene da tutte le case, avvantaggiata ovviamente dal fatto di fare 1 solo telefono però dai... un htc desire o desire hd sono impareggiabili come funzionalità secondo me! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ho ridato un'occhiata alle homepage localizzate di WP7 ed effettivamente ora i terminali di riferimento si sono diversificati (sul sito italiano è rimasto l'LG, mentre su quello americano c'è l'HD7, su quello francese e tedesco c'è il Mozart, su quello WWE non c'è più nessun terminale nell'animazione ma prima ti garantisco che c'era l'LG).
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) microsoft ha vietato la possibilità di espandere la memoria tramite sd, è vero non è una cazzata. ovviamente alcuni produttori come htc per semplificare hanno comunque messo lo slot con dentro la memoria, semplicemente non hanno messo lo sportellino nel case. samsung invece ha messo una nand 2) flash player serve se devi navigare decentemente. se non hai flash, molti siti sono limitati. su alcuni magari non puoi schiacciare i tasti dei menu, altri non vedi dei pezzi importanti del sito... non è che ci devo guardare i video o giocare ai giochi di facebook, però flash serve anche per altro! soprattutto perchè io odio i siti mobile, uso sempre i siti full |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io dubito che le necessità di navigazione su un dispositivo mobile siano minimamente paragonabili a quelle su un dispositivo laptop/deskop. In definitiva, si può criticare iPad per l'assenza di flash (nonostante quest'ultimo rimanga un pachiderma inutile) ma non credo si possano criticare WP7 ed iPhone per la medesima assenza. Proprio perchè, mi ripeto, quasi mai nella vita mi capiterà di aver bisogno di visitare un sito in flash con quello che alla fine resta, sotto la scocca, un cellulare. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/2450831 se togli la sd originale, il telefono non funziona più fin quando non rimetti la stessa scheda. è scritto chiaramente che in windows phone 7 la scheda sd NON è da considerarsi un sistema di espansione della memoria |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Member
|
Quote:
Ah, e per la cronaca è sufficiente un hard reset dopo la sostituzione perchè tutto ritorni alla normalità. Certo, ci sarebbe da reimpostare 3-4 cose e risincronizzare con Zune, il che è sicuramente fastidioso, ma non si muore mica. Diciamo che si tratta più di un'integrazione che di un'espansione. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

//\\ Vendo =>