Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:29   #21
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Iscritto dal: Apr 2004
Chi possiede questo router, mi sa dire se supporta il DLNA?

Ho due televisori Samsung con il media player interno e vorrei sapere se mettendo l'HD esterno poi i TV possono accedere direttamente ai contenuti multimediali sull'HD.

Grazie
Robbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:29   #22
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Certo, il dlna è supportato!
Old 23-02-2011, 20:39   #23
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Certo, il dlna è supportato!
Thnx a lot
Old 02-03-2011, 12:00   #24
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa...
se prendo il belkin play max, gli collego un hd coi files multimediali, lo faccio "vedere" all'xbox360...mi riproduce tutti questi files senza avere un pc collegato ad esso?
ovvero, è indipendente o sono sempre costretto ad usare un pc?
scusate ancora la domanda (forse) stupida....grazie
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 20:39   #25
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa...
se prendo il belkin play max, gli collego un hd coi files multimediali, lo faccio "vedere" all'xbox360...mi riproduce tutti questi files senza avere un pc collegato ad esso?
ovvero, è indipendente o sono sempre costretto ad usare un pc?
scusate ancora la domanda (forse) stupida....grazie
Guarda io ce l'ho da 5gg e non sono affatto soddisfatto.
Gli HD collegati nell'USB vengono visti solo se il programma Vuze è aperto. Insomma devi avere il PC acceso con il Vuze aperto per far si che il TV multimentiale (nel mio caso) possa vedere i filmati.

In realtà poi non è che il dispositivo multimediale "veda" direttamente l'HD.
Da quel che ho capito io, è il programma Vuze a rendere possibile questo, infatti questo programma ti rileva tutte le periferiche multimediali collegate alla rete, nella sezione DEVICE ti appaiono Xbox Wii TV ecc. ecc.

Il problema è che per vedere con quei dispositivi i file multimediali che ti interessano devi "trascinarli" nell'icona che rappresanta la periferica interessata.
Questo ha due svantaggi enormi:
1. se spengo il PC nel media player dei TV (ho 2 Samsung) non appare nulla e non posso vedere quei file multimediali presenti nell'HD collegato al router.
2. se lascio acceso e ho messo tutti i file quando vado a vedere nel TV non me li ordina per cartelle, ma me li mette tutti insieme ... io ho tante serie televisive, circa 3000 file, hai idea cosa significa cercare un file senza cartelle? .... in più col il media player interno dei Samsung non posso mandare i filmati avanti o indietro ma solo stop e play

Altra cosa che non mi è piaciuta. Il programma Vuze è buono per scaricare, tutto autoconfigurante e scarica anche a PC spento ... ma ... ma ... è un prodotto americano e cerca in server americani, intendo che se hai un bel link di torrent per poter scaricare quella puntata di quel telefilm, non puoi farlo, non puoi inserire il link che ti interessa ma devi per forza usare i file che ti trova il motore di ricerca del Vuze.

Ora questo è quello che ho trovato io e forse mi sbaglio, aspettiamo se qualcuno che ha questo router ci dia il suo parere.

Ultima modifica di Robbino : 07-03-2011 alle 20:44.
Old 08-03-2011, 21:21   #26
pippomostarda
Senior Member

Che ti devo dire? Io vuze non l'ho neppure installato eppure tutte le periferiche (tv, bd player, ps3, Xbox, smartphone, pc e Mac vedono tranquillamente l'hd attaccato all'usb. Aggiungerei che vuze ė solo un normale client torrent, che scarica i torrent che gli dai in pasto, quindi non sei obbligato a usare il suo motore di ricerca. Lo devi usare se vuoi la funzione torrentgenie, il download a computer spento.... E pensare che questo router è fatto "a prova di neofiti"...
Old 09-03-2011, 18:32   #27
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Quote:
Che ti devo dire? Io vuze non l'ho neppure installato eppure tutte le periferiche (tv, bd player, ps3, Xbox, smartphone, pc e Mac vedono tranquillamente l'hd attaccato all'usb. Aggiungerei che vuze ė solo un normale client torrent, che scarica i torrent che gli dai in pasto, quindi non sei obbligato a usare il suo motore di ricerca. Lo devi usare se vuoi la funzione torrentgenie, il download a computer spento.... E pensare che questo router è fatto "a prova di neofiti"...
Ok allora sai dirmi come posso scaricare un file torrent?
Esempio pratico, ho il link per scaricare un file torrent come faccio? Se ci clikko sopra con Vuze aperto non parte, dove dovrei metterlo il link per scaricare? ... sai per i "neofiti" illuminaci.

Per l'HD multimediale il problema l'ho capito ... in parte ... senza toccare nulla, pare che non vedesse più di sua iniziativa l'HD attaccato alla USB, poi come per magia una mattina mi son svegliato e lo vedeva, così anche i due TV ora lo vedono, ma cmq la scelta del file è assurda visto il numero di file che ci sono sull'HD (circa 3000), e visto che con il DLNA che il mio TV supporta, non permette la suddivisione in cartelle, ma metti i file tutti insieme.

Altra cosa, tu dice che è fatto per i neofiti, ma non mi sembra che sia tutto così intuitivo come dici.
Per esempio appena installato il Vuze e lanciato mi ha chiesto se volessi scaricare a PC spendo e di indicargli su quale periferica effettuare il download, ma visto che non mi vedeva l'HD attaccato, non ho putoto dirgli dove ... Bè io ancora sto cercando l'opzione che mi permette di farlo scaricare da PC spento !!!
Old 12-03-2011, 12:38   #28
simoalien
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Lo streaming via wifi è molto influenzato dalla qualità del segnale, quindi dare o meno la precedenza al video cambia poco se non hai un buon segnale. Vuze funziona benissimo (anche se c'è un bug nell'ultima versione Mac), probabilmente hai fatto errori nella configurazione del programma (che non è affatto chiara). Io ho questo router (l'F7d4401nt) da 3 settimane acceso h24 e problemi reali nessuno. Prova a rifare la configurazione di Vuze e a controllare la copertura...
probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ho guardato tutte le opzioni di Vuze ma ma non riesco ad impostare i download pianificati per lo scaricamento non in linea.
Il router Belkin, con relativo disco esterno collegato, è regolarmente visto da Vuze, i download sono impostati x essere salvati su quel disco e lo scaricamento non in linea è su automatico.
Potete aiutarmi? grazie....
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 16:09   #29
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Quote:
Originariamente inviato da simoalien Guarda i messaggi
probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ho guardato tutte le opzioni di Vuze ma ma non riesco ad impostare i download pianificati per lo scaricamento non in linea.
Il router Belkin, con relativo disco esterno collegato, è regolarmente visto da Vuze, i download sono impostati x essere salvati su quel disco e lo scaricamento non in linea è su automatico.
Potete aiutarmi? grazie....

Ho il tuo stesso identico problema con Vuze e non ci riesco, appena ho tempo ci riprovo, promesso che se ci riesco posto come fare!
Old 12-03-2011, 17:08   #30
simoalien
Junior Member

ora provo a disinstallarlo e rifare la procedura di prima installazione, nelle opzioni non ho trovato nulla e ho guardato ovunque.
Per quanto riguarda il multimedia in alta definizione io alla fine ho risolto tutti i miei problemi di streaming in wi-fi con l'acquisto di un eee box 1501p collegato direttamente al tv samsung con cavo hdmi e 6 prese usb (di cui due 3.0) al quale attacco tutti gli hd esterni che ho. Installato come s.o. ubuntu ultima versione e l'ottimo xbmc come media center.
Old 25-03-2011, 19:15   #31
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Appena installato la version uk presa da amazon (la spedizione in italia è gratuita tramite corriere 5 giorni).
Sto configurandolo via web perchè ho prima di tutto aggiornato il firmware.
Speriamo in bene!
Una volta installato il firmware 1.00.46 questo è però datato "1.00.46 (Dec 14 2010)", immagino sia un errore...
L'hardware è siglato F7D4401 v1, il vostro pure?

Ultima modifica di diomorgan : 25-03-2011 alle 19:17.
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:38   #32
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Si confermo la sigla
Old 28-03-2011, 10:16   #33
simoalien
Junior Member

confermo....io l'avevo preso su mediaworld:
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051

qualcuno è riuscito a fare funzionare vuze da pc spento?
Old 11-05-2011, 16:01   #34
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Iscritto dal: Feb 2001
Ho preso oggi quello router e basta.

Lo sto testando, ho appena aggiornato il firmware.

Hard disk visto da tutti i pc senza problemi. Antenna sembra davvero potente?

Ma non si puo' spegnere il wifi con un tasto??

Come copertura sembra davvero una bomba (l ho preso anche per quello)
dankan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:12   #35
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dankan3 Guarda i messaggi

Lo sto testando, ho appena aggiornato il firmware.

Hard disk visto da tutti i pc senza problemi. Antenna sembra davvero potente?

Come copertura sembra davvero una bomba (l ho preso anche per quello)
Ottimo, la release precedente era un "disastro"
La copertura è in assoluto la migiore che ho mai avuto (ho provato di tutto, inclusi gli ultimi linksys e netgear)
Purtroppo no e non c'è neppure un tasto power
Old 14-05-2011, 17:20   #36
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Come copertura e' davvero mostruoso.

Peccato per il tasto wifi...potevano metterlo affianco a quello wps.

La gestione della stampante e' davvero ottima. Mi fa utilizzare anche la funzione scannerncome se fosse praticamente collegata al pc.

Ottimo acquisto.

Ma prima l altro firmware non era un granche'?
Old 15-05-2011, 14:25   #37
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dankan3 Guarda i messaggi

Con un tasto no ma puoi da menu stabilire giorni e ore nelle quali vuoi spegnere il wifi oppure riavviare il router
shortlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:09   #38
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Non so se puo' scegliere di spegnere l antenna da 5ghz quando non serve.

E' possibile? Dalle impostazioni non ci sono riuscito
Old 04-06-2011, 13:37   #39
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Iscritto dal: Jul 2006
Stavo pensando di acquistare il router con modem Play max per risolvere il grande problema dello streaming casalingo.
Mi spiego:
su un harddisk esterno ho foto, musica, video e film raccolti in una vita intera e in casa ho svariati device (pc, mac, tv con internet, apple tv,iphone, ipad, android)
Sto cercando un modo per condividere quei files senza intermediari, ovvero mi piacerebbe visualizzare le mie foto direttamente sull'iphone e vorrei vedere un film in streaming dal mio hd direttamente sulla apple tv. Vorrei poter ascoltare un brano musicale direttamente sul mio androide in streaming e all'occorrenza vorrei poter salvare dei pdf da scambiare con altri dispositivi.

Vorrei capire se questo tipo di dispositivo è in grado di assolvere a tutte le funzioni che ho elencato.

Qualcuno che lo ha usato puó aiutarmi per favore?
Saluti
Old 05-06-2011, 09:24   #40
pippomostarda
Senior Member

Per quanto riguarda i prodotti apple, non supportandi il dnla la vedo dura. Per il resto vai tranquillo e prendi il belkin...

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian