Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 21:56   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da nail1988 Guarda i messaggi
Ok, ho passato tutto ciò che mi hai detto.

Domanda: con il programma Advanced System Care, in diagnosi del sistema, in" Security Defense" e in "Security Analyzer" dovrebbe rimuovere spywere e processi sospetti. Gli spywere li ho rimossi tutti nella prima sezione, ma nella seconda sembra un po' il log di Hijackthis..come devo comportarmi?
In Security Defense, praticamente ti immunizza i programmi che hai nel sistema, ossia li protegge da possibili attacchi spyware .

In Security Analyzer cerca i settaggi hijacked, se li trova, li puoi cancellare, cliccando sulla voce Ripara che ti appare dopo lo scan .

Quote:
Per quanto riguarda le voci che ha trovato cliccando scan in Hijack this, non ne ha trovata nessuna e il log eccolo

hijackthis.log
Intendi lo scan per la cancellazione degli ads (alternate data stream) ?

Beh se non te ne ha trovato nessuno, sei bene

Per il responso del report di hijackthis, lo analizzo e poi ti faccio sapere

Ultima modifica di tallines : 06-12-2010 alle 21:34.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:39   #22
nail1988
Member

L'Avatar di nail1988

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Si intendevo lo scan per la cancellazione degli ads, quindi meglio così.

Ok, allora immunizzo in security analyzer facendo ripara, io credevo cancellasse le cose.
Grazie ancora, aspetto cosa mi dici del log, ciao!
nail1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 21:48   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si intendevo lo scan per la cancellazione degli ads, quindi meglio così.

Ok, allora immunizzo in security analyzer facendo ripara, io credevo cancellasse le cose.
Grazie ancora, aspetto cosa mi dici del log, ciao!
In Security Defense , vengono protetti da attacchi spyware .

Il log di HijachThis va bene .

Puoi fixare questa voce :

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

rilanciando HijackThis stesso, mettendo il segno di spunta alla voce interessata e cliccando sul pulsante Fix checked .

Adesso come va il pc in generale, rispetto ai problemi iniziali ?
Old 08-12-2010, 11:13   #24
nail1988
Member

L'Avatar di nail1988

Uff..niente il pc è ancora troppo lento rispetto a prima dell'infezione e della formattazione.
Sembra davvero che non ce la faccia appena ho due cose aperte, e come ti dicevo anche il semplice mozilla e un player video o msn...
Putroppo è diventato impossibile lavorarci in photoshop e lightroom, è davvero snervante infatti ne sto usando un altro...

Se non ci sono infezioni o pericoli...è il pc dunque?
Old 08-12-2010, 15:28   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Uff..niente il pc è ancora troppo lento rispetto a prima dell'infezione e della formattazione.
Sembra davvero che non ce la faccia appena ho due cose aperte, e come ti dicevo anche il semplice mozilla e un player video o msn...
Putroppo è diventato impossibile lavorarci in photoshop e lightroom, è davvero snervante infatti ne sto usando un altro...

Se non ci sono infezioni o pericoli...è il pc dunque?
Hai usato tutti i pulitori o solo Advanced SystemCare della Iobit ?

Fai una deframmentazione e creati un solo punto di ripristino andando in Risorse del computer/Proprietà .
Seleziona Ripristino configurazione di sistema, alla voce Disattiva ripristino config di sistema metti il segno di spunta, aspetti che ti azzeri tutti i punti di ripristino e poi togli il segno di spunta .

Riavvia il pc .

Prima di fare tutto ciò, vai a vedere e dimmi quanti punti di ripristino hai, in Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristini config di sistema .

Nella finestra che ti si aprirà, clicca su Avanti (guardando che il pallino verde di spunta sia su Ripristina uno stato precedente del computer) .

Adesso a destra ti compare il calendario dove ti dice quanti punti di ripristino hai per data . A destra la specifica per data, ossia se hai un punto di ripristino o più punti di ripristino in un giorno, a seconda di quello che scegli a sinistra, nel calendario .

Poi li azzeri e te ne crei solo uno
Old 09-12-2010, 13:50   #26
nail1988
Member

L'Avatar di nail1988

Si, allora ho un solo punto di ripristino per data, tranne per un paio di date che mi dà più voci ad esempio "installazione di HiJackThis" e altri programmi che ho installato quel giorno.

E si, ho utilizzato tutti i pulitori che mi hai consigliato (conta che Ccleaner lo usavo già prima frequentemente).
Old 11-12-2010, 12:51   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si, allora ho un solo punto di ripristino per data, tranne per un paio di date che mi dà più voci ad esempio "installazione di HiJackThis" e altri programmi che ho installato quel giorno.

E si, ho utilizzato tutti i pulitori che mi hai consigliato (conta che Ccleaner lo usavo già prima frequentemente).
E ti da sempre problemi ? Nel senso che è lento ?

Quanta ram hai ? Non mi ricordo se te l'ho chiesto......forse è lento anche per il fatto che usando un determinato tipo di software (photoshop....), ha poca memoria.....
Old 12-12-2010, 16:40   #28
nail1988
Member

L'Avatar di nail1988

Bè ho 2 giga di ram, non saranno eccessivi...ma prima di questa maledetta formattazione non era così lento.
Per questo ho paura che sia un problema hardwere e non softwere, dato che grazie ai tuoi consigli (e hai visto anche tu dal log di hijackthis) il pc pare sia pulito!
Continua ad avere un avvio eccessivamente lungo (rispetto a prima ti parlo) e soprattutto appena acceso deve passre qualche minuto prima che carichi antivirus e tutto ciò che parte all'avvio (avira, adaware, pennetta wireless)

E' snervante da morire!
Old 15-12-2010, 21:22   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Bè ho 2 giga di ram, non saranno eccessivi...ma prima di questa maledetta formattazione non era così lento.
Per questo ho paura che sia un problema hardwere e non softwere, dato che grazie ai tuoi consigli (e hai visto anche tu dal log di hijackthis) il pc pare sia pulito!
Continua ad avere un avvio eccessivamente lungo (rispetto a prima ti parlo) e soprattutto appena acceso deve passre qualche minuto prima che carichi antivirus e tutto ciò che parte all'avvio (avira, adaware, pennetta wireless)

E' snervante da morire!

Ciao, prova digitando msconfig nella finestra Start/Esegui ad andare alla voce Avvio di Utilità Configurazione di sistema

Togli tutti i segni di spunta tranne che all'antivirus .

Poi, però starai un pò di tempo se hai mille programmi , metti il segno di spunta ai programmi uno alla volta e riavvii e vedi come si comporta il pc .

Se la lentezza rimane già al primo riavvio con tutti i programmi deselezionati, il problema credo che sia hardware, poi...

In più per vedere se il problema è hardware o software, potresti provare ad avviare il pc con un live di Linux .

Downloadi qualsiasi distribuzione (Ubuntou Fedora, Mint.....) da www.distrowatch.com. masterizzi l'iso e fai partire il cd autoavviante che hai fatto, a meno che tu non abbia già un cd di linux live (live sta per autoavviante, nel senso che non occorre installarlo) .

Per downloadare l'iso scegli il live di linux guardando a destra la classifica delle distribuzioni, selezioni quella che ti interessa e accedi alla pagina della stessa distribuzione da te scelta .

Se hai dei problemi non indifferenti nell'hardware, i live di linux, non si avviano .

Ultima modifica di tallines : 15-12-2010 alle 21:30.
Old 20-12-2010, 12:34   #30
nail1988
Member

L'Avatar di nail1988

Grazie mille, farò la prova che mi hai detto levando l'avvio automatico dei programmi in msconfig, anche se non ho molto che parte all'inizio.

Poi penso di potermi procurare i driver di linux abbastanza facilmente tramite mio fratello, insomma farò le prove che mi hai detto, e mi sa che ci risentiamo a gennaio perché torno giù a casa dai miei e il fisso rimarrà qui.

Ti ringrazio per la pazienza,sei stato gentilissimo a spiegarmi tutto passo passo

Un mega grazie e auguri di buon natale se non ci sentiamo!
ciaooo!
Old 23-12-2010, 13:00   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie mille, farò la prova che mi hai detto levando l'avvio automatico dei programmi in msconfig, anche se non ho molto che parte all'inizio.

Poi penso di potermi procurare i driver di linux abbastanza facilmente tramite mio fratello, insomma farò le prove che mi hai detto, e mi sa che ci risentiamo a gennaio perché torno giù a casa dai miei e il fisso rimarrà qui.

Ti ringrazio per la pazienza,sei stato gentilissimo a spiegarmi tutto passo passo

Un mega grazie e auguri di buon natale se non ci sentiamo!
ciaooo!

Non ho capito la storia dei driver di linux...., non devi procurarti i driver di linux, ma una versione Live di Linux , ossia un cd autoavviante, che si avvia appena inserito nel lettore dvd/cd-rom .

Se non ce l'hai questo cd che si auto avvia, puoi downloadare dalla rete, in quanto Linux è un sistema operativo gratuito, freeware, il cd stesso, o meglio : downloadi il file Iso.
Poi lo devi masterizzare su un supporto cd-rom.
Una volta masterizzato l'immagine Iso che avevi downloadato (di Unbuntu, di Mint, di Fedora.......o quant'altro...), il cd masterizzato è autoavviante.

Avvii il computer, appena il lettore cd-rom è disponibile, inserisci il cd autoavvianbte e lui per magia si autoavvia. O meglio dovrebbe autoavviarsi da solo .

Auguroni anche a te di Buon Natale e di Buone Feste, sperando che alla fine riusciamo ad arrivare a un risultato, giusto ?

Ciao e buone feste

Ultima modifica di tallines : 23-12-2010 alle 13:02.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian