|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
dimenticavo anche l'auricolare BT con display è made in china e anche altre cosette.. la base da tavolo etc..
solo il cell è made in finland p.s. il N95 8Gb non si caricava dal cavo usb e non potevi caricarlo e scaricare i dati.. uno alla volta.. mai stato un reale problema ma era ridicolo che non potesse farlo.. ora non so i nuovi.. io mi sono fermato a quel cell con nokia e uso ancora il BT con quelli nuovi e mi ci trovo bene nonostante sia made in china.. ma non lo esalto per il green.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Bochum è chiuso da 2 anni, nokia produce in finlandia ungheria romania cina e india.Detto questo di nokia esplosi per le sue batterie non ne ho mai visti, esplosi per batterie non originali si...ricordo dei mega richiami per la bl5-c...c'è poco da criticare....ci sono aziende che applicano 2 anni di garanzia solo a pagamento e se c'è qualche problema ti danno dell'imbecille che non sai usare il prodotto.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Qui il report: http://www.greenpeace.org/raw/conten...i-elettron.pdf Ti suggerirei inoltre, visto che parli di abbindolamento, di leggerti i requisiti per lo standard " EPEAT Gold " assegnato al 90% della produzione Apple e di raffrontare le varie versioni del counter...
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io non critico nokia.. sia chiaro.. gli n95 li ho tenuti 2 anni e ne sono stato felice non ho approfittato del cambio batteria perchè ero già a posto e non volevo perdere tempo ma ho apprezzato che l'hanno fatto.. e ho ammirato l'onestà nel riconoscere di aver fatto una cavolata.. il conce nokia mi ha cambiato i carica senza batter ciglio e non sono molti che lo fanno.. alludevo solo al fatto che non va osannata una ditta solo perchè lo dice greenpeace o chicchessia.. ogni ditta ha lati positivi e lati negativi ma da qua a usare una tabellina per stabilire il tutto e usarlo come oro colato ce ne passa.. se penso che la sharp è messa "male" e il mio frigo è fatto interamente in Giappone ed è un classe A+ con riconoscimenti mi rendo conto che la tabella esposta ha delle lacune o non che non è specchio di tutta la produzione ma solo di qualche cosa.. io dei dubbi me li faccio.. altri pare di no.. p.s. mi sentivo come lancillotto :-D son contento di non essere solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il tuo primo messaggio diceva che tutti i produttori producono in cina, FALSO! poi hai fatto una ricerca su internet, ti sei reso conto che nokia produce i CELLULARI in europa e ti sei corretto dicendo "nokia usa batterie e caricabatterie cinesi". AHAHAHAHAHAH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi come riferimento un frigorifero eccellente, che è solo uno dei centinaia di prodotti che una multinazionale come sharp realizza. E poi l'efficienza energetica nulla ha a che fare con i paramentri di alcuni studi di green peace che prendono in considerazione il coefficente di inquinamento dei materiali. Ad esempio il frigo può consumare pochissimo, ma se è fatto di materiali che per produrli hanno bisogno di molta energia, o che è fatto di materiali problematici da smaltire, è logico che non è così "green" come potrebbe apparire. Come vedi i paramentri da considerare sono moltissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
[quote=Notturnia;33530882]
[cut] nokia e tutti gli altri li elencati producono in cina e sappiamo che bel vivere che c'è li.. [cut] QUOTE] Quote:
e non ho fatto ricerche in internet.. ho nokia da 5-6 anni e so come sono fatti.. mi scoccia solo non trovare i più vecchi per vedere se anche quelli economici erano made in finland o solo designed in finland.. so quello che ho detto.. forse tu non lo hai letto.. i siemes che ho sono made in germany mentre la batteria è made in japan e assembled in indonesia.. per esempio.. non faccio ricerce internet come fa tu.. mi baso su quello che ho .. p.s. tornando al frigorifero.. oggetti che durano 15 anni credo che vadano visti in un ottica migliore del solo periodo di produzione ed eventuale smaltimento.. dal momento che è la vita utile che puo' generare inquinamento.. e per 15 anni ne farà poco essendo in classe A+.. ma era solo per discutere i parametri di GP.. io non ho parametri se non i miei per comprare.. ma io non ho fatto una tabella.. quindi se loro l'hanno fatta è per farla usare e quindi commentare.. sennò se la tenevano per se :-D ma visto che è di dominio pubblico va discussa e dibattuta e non presa per oro colato.. ora vado a pappa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
E va in carica anche da microUSB a patto che lo connetti ad un PC (per evitare che ti si fonda la circuiteria).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ah dimenticavo!l'n900 nokia se lo fa produrre in corea.
![]() |
#34 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
vedete di tornare in topic da soli oppure....
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
credo che il luogo di produzione sia stare in topic...si correla il luogo alle leggi in materia d ecologia.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma la microsoft come fa ad essere penultima? Produce software cancerogeni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Green pace e' solo un gruppo di fanatici religiosi, non ha piu' nulla di ecologista.
Ecologia significava non uccidere gli animali e non bruciare le foreste e vivi in armonia con la natura. Invece Greenpace e Al Gore sono Omocentrici si sono messi in testa una religione che anti sviluppo ma che alla fine non gliene frega nulla della natura e principalmente della scienza. Difendono teorie che sono alla pari dei padri dell'inquisizione spagnola. Invece di dire Dio dicono altri dei. Il diavolo ora e' diventato il Co2 ossia il nutrimento delle forme di vita ed il componente delle piante e degli animali. (tutto che e' vita e' fatto di H O e C) E la religione diventa potente perche' hanno convinto i governanti che il Co2 e0' il male assoluto. Muovendo migliaia di miliardi di dollari per sconfiggere il diavolo Co2. Tra qualche anno quando il mondo si svegliera' dall0incantesimo ci sara' una crisi dieci volte peggio dell'ultima. Quando il ciclo solare e del pianeta fara' risalire le temperature ed i ghiacci come negli ultimi cento mila anni ha fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
è totalmente off... ma soprattutto è FALSO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
perché non ce l'asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.