Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 10:54   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
proprio perchè sono semplici si rompono difficilmente, i classici nokia plasticosi da 30€ sono affidabilissimi, proprio perchè adottano una tecnologia matura ed ultra rodata. Per non parlare poi che nokia è l'unica che costruisce in europa (finlandia e germania) che hanno regole per quanto riguarda la sicurezza e la tutela ambientale molto severe (molto più dei vincoli minimi che bisogna rispettare in europa).

Per quanto concerne invece il discorso caricabatteria, ti sbagli di grosso.
Oggi utilizzano uno spinotto molto sottile, anni fa era un pochino più largo. STOP
Addirittura quando vi fu la transazione dallo spinotto largo a quello sottile, ti davano un adattatore, in modo che se avevi un vecchio caricabatterie con spinotto largo, lo potevi continuare ad utilizzare.
Cmq tra breve, una direttiva europea dovrebbe obbligare i produttori a commercializzare cellulari con caricabatteria universali, che vanno bene per tutti

Se devo fare un appunto a nokia, è la presa usb proprietaria.
veramente hanno tutti la Micro USB (tranne i modelli più economici) e gli ultimi modelli si caricano anche da li
Old 02-11-2010, 10:57   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
IMG_0113.JPG

si legge chiaramente finland vero ?

o forse qua il fake sei tu ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:00   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

dimenticavo anche l'auricolare BT con display è made in china e anche altre cosette.. la base da tavolo etc..

solo il cell è made in finland

p.s. il N95 8Gb non si caricava dal cavo usb e non potevi caricarlo e scaricare i dati.. uno alla volta.. mai stato un reale problema ma era ridicolo che non potesse farlo.. ora non so i nuovi.. io mi sono fermato a quel cell con nokia e uso ancora il BT con quelli nuovi e mi ci trovo bene nonostante sia made in china.. ma non lo esalto per il green..
Old 02-11-2010, 11:06   #24
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Bochum è chiuso da 2 anni, nokia produce in finlandia ungheria romania cina e india.Detto questo di nokia esplosi per le sue batterie non ne ho mai visti, esplosi per batterie non originali si...ricordo dei mega richiami per la bl5-c...c'è poco da criticare....ci sono aziende che applicano 2 anni di garanzia solo a pagamento e se c'è qualche problema ti danno dell'imbecille che non sai usare il prodotto.
Old 02-11-2010, 11:14   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
se prendi una lastra di alluminio spessa 2 cm e poi la perfori tutta con frese e laser lasciando una roba sottilissima e dovendo poi rifondere tutto il materiale asportato consumi 100 volte più energia che producendo una lastra già sottile per presso-fusione ed hai nettamente meno scarti ecco 1 dei motivi per cui apple non è nei primi posti, a apple non interessa nulla dell'ambiente a apple interessa solo l'immagine e basta, infatti ti hanno abbindolato per bene e tu credevi che fosse stra verde, vedi la loro politica funziona. Sono fiero di avere un Nokia Made in Finland ossia un paese che rispetta l'ambiente e sono fiero di avere un portatile Dell prodotto quasi completamente in unione europea, ossia in un posto dove esistono leggi ambientali e sono fiero di avere un cavalletto Manfrotto made in italy... facciamo lavorare un po' la nostra nazione e la nostra comunità (comunità europea).
Prima di sentenziare, almeno mi informerei sui documenti ufficiali di Greenpeace di giudizio sintetico delle varie aziende.
Qui il report:

http://www.greenpeace.org/raw/conten...i-elettron.pdf

Ti suggerirei inoltre, visto che parli di abbindolamento, di leggerti i requisiti per lo standard " EPEAT Gold " assegnato al 90% della produzione Apple e di raffrontare le varie versioni del counter...
Old 02-11-2010, 11:20   #26
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Bochum è chiuso da 2 anni, nokia produce in finlandia ungheria romania cina e india.Detto questo di nokia esplosi per le sue batterie non ne ho mai visti, esplosi per batterie non originali si...ricordo dei mega richiami per la bl5-c...c'è poco da criticare....ci sono aziende che applicano 2 anni di garanzia solo a pagamento e se c'è qualche problema ti danno dell'imbecille che non sai usare il prodotto.
le mie erano originali..
cmq io non critico nokia.. sia chiaro.. gli n95 li ho tenuti 2 anni e ne sono stato felice
non ho approfittato del cambio batteria perchè ero già a posto e non volevo perdere tempo ma ho apprezzato che l'hanno fatto.. e ho ammirato l'onestà nel riconoscere di aver fatto una cavolata.. il conce nokia mi ha cambiato i carica senza batter ciglio e non sono molti che lo fanno..

alludevo solo al fatto che non va osannata una ditta solo perchè lo dice greenpeace o chicchessia.. ogni ditta ha lati positivi e lati negativi ma da qua a usare una tabellina per stabilire il tutto e usarlo come oro colato ce ne passa..

se penso che la sharp è messa "male" e il mio frigo è fatto interamente in Giappone ed è un classe A+ con riconoscimenti mi rendo conto che la tabella esposta ha delle lacune o non che non è specchio di tutta la produzione ma solo di qualche cosa..

io dei dubbi me li faccio.. altri pare di no..

p.s. mi sentivo come lancillotto :-D son contento di non essere solo
Old 02-11-2010, 11:41   #27
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
nokia e tutti gli altri li elencati producono in cina e sappiamo che bel vivere che c'è li..
Le mie scuse? te le sogni!
Il tuo primo messaggio diceva che tutti i produttori producono in cina, FALSO!
poi hai fatto una ricerca su internet, ti sei reso conto che nokia produce i CELLULARI in europa e ti sei corretto dicendo "nokia usa batterie e caricabatterie cinesi". AHAHAHAHAHAH
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:41   #28
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
veramente hanno tutti la Micro USB (tranne i modelli più economici) e gli ultimi modelli si caricano anche da li
l'E72 in mio possesso non mi sembra economico, cmq meglio così.
Old 02-11-2010, 11:49   #29
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
se penso che la sharp è messa "male" e il mio frigo è fatto interamente in Giappone ed è un classe A+ con riconoscimenti
non sono le "tabelline" ad essere fatte male, ma il tuo metodo di giudizio.
Prendi come riferimento un frigorifero eccellente, che è solo uno dei centinaia di prodotti che una multinazionale come sharp realizza.
E poi l'efficienza energetica nulla ha a che fare con i paramentri di alcuni studi di green peace che prendono in considerazione il coefficente di inquinamento dei materiali. Ad esempio il frigo può consumare pochissimo, ma se è fatto di materiali che per produrli hanno bisogno di molta energia, o che è fatto di materiali problematici da smaltire, è logico che non è così "green" come potrebbe apparire. Come vedi i paramentri da considerare sono moltissimi.
Old 02-11-2010, 12:23   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

[quote=Notturnia;33530882]

[cut]
nokia e tutti gli altri li elencati producono in cina e sappiamo che bel vivere che c'è li..
[cut]
QUOTE]

Quote:
Le mie scuse? te le sogni!
Il tuo primo messaggio diceva che tutti i produttori producono in cina, FALSO!
poi hai fatto una ricerca su internet, ti sei reso conto che nokia produce i CELLULARI in europa e ti sei corretto dicendo "nokia usa batterie e caricabatterie cinesi". AHAHAHAHAHAH
ho detto che produce in cina e non che produce solo in cina o che produce tutto in cina..
e non ho fatto ricerche in internet.. ho nokia da 5-6 anni e so come sono fatti.. mi scoccia solo non trovare i più vecchi per vedere se anche quelli economici erano made in finland o solo designed in finland..
so quello che ho detto.. forse tu non lo hai letto.. i siemes che ho sono made in germany mentre la batteria è made in japan e assembled in indonesia.. per esempio.. non faccio ricerce internet come fa tu.. mi baso su quello che ho ..

p.s. tornando al frigorifero.. oggetti che durano 15 anni credo che vadano visti in un ottica migliore del solo periodo di produzione ed eventuale smaltimento.. dal momento che è la vita utile che puo' generare inquinamento.. e per 15 anni ne farà poco essendo in classe A+..

ma era solo per discutere i parametri di GP.. io non ho parametri se non i miei per comprare.. ma io non ho fatto una tabella.. quindi se loro l'hanno fatta è per farla usare e quindi commentare.. sennò se la tenevano per se :-D

ma visto che è di dominio pubblico va discussa e dibattuta e non presa per oro colato..

ora vado a pappa
Old 02-11-2010, 13:05   #31
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
l'E72 in mio possesso non mi sembra economico, cmq meglio così.
A quanto mi risulta anche l'E72 ha la microUSB...
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:09   #32
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
E va in carica anche da microUSB a patto che lo connetti ad un PC (per evitare che ti si fonda la circuiteria).
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:27   #33
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

ah dimenticavo!l'n900 nokia se lo fa produrre in corea.
Old 02-11-2010, 13:30   #34
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
vedete di tornare in topic da soli oppure....
Old 02-11-2010, 13:34   #35
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

credo che il luogo di produzione sia stare in topic...si correla il luogo alle leggi in materia d ecologia.
Old 02-11-2010, 14:17   #36
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ma la microsoft come fa ad essere penultima? Produce software cancerogeni? non so perchè ma sta classifica mi puzza di pubblicità...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:22   #37
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Green pace e' solo un gruppo di fanatici religiosi, non ha piu' nulla di ecologista.

Ecologia significava non uccidere gli animali e non bruciare le foreste e vivi in armonia con la natura.

Invece Greenpace e Al Gore sono Omocentrici si sono messi in testa una religione che anti sviluppo ma che alla fine non gliene frega nulla della natura e principalmente della scienza.

Difendono teorie che sono alla pari dei padri dell'inquisizione spagnola.
Invece di dire Dio dicono altri dei.

Il diavolo ora e' diventato il Co2 ossia il nutrimento delle forme di vita ed il componente delle piante e degli animali. (tutto che e' vita e' fatto di H O e C)

E la religione diventa potente perche' hanno convinto i governanti che il Co2 e0' il male assoluto.

Muovendo migliaia di miliardi di dollari per sconfiggere il diavolo Co2.

Tra qualche anno quando il mondo si svegliera' dall0incantesimo ci sara' una crisi dieci volte peggio dell'ultima.

Quando il ciclo solare e del pianeta fara' risalire le temperature ed i ghiacci come negli ultimi cento mila anni ha fatto
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:35   #38
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Green pace e' solo un gruppo di fanatici religiosi, non ha piu' nulla di ecologista.

Ecologia significava non uccidere gli animali e non bruciare le foreste e vivi in armonia con la natura.

Invece Greenpace e Al Gore sono Omocentrici si sono messi in testa una religione che anti sviluppo ma che alla fine non gliene frega nulla della natura e principalmente della scienza.

Difendono teorie che sono alla pari dei padri dell'inquisizione spagnola.
Invece di dire Dio dicono altri dei.

Il diavolo ora e' diventato il Co2 ossia il nutrimento delle forme di vita ed il componente delle piante e degli animali. (tutto che e' vita e' fatto di H O e C)

E la religione diventa potente perche' hanno convinto i governanti che il Co2 e0' il male assoluto.

Muovendo migliaia di miliardi di dollari per sconfiggere il diavolo Co2.

Tra qualche anno quando il mondo si svegliera' dall0incantesimo ci sara' una crisi dieci volte peggio dell'ultima.

Quando il ciclo solare e del pianeta fara' risalire le temperature ed i ghiacci come negli ultimi cento mila anni ha fatto

è totalmente off... ma soprattutto è FALSO.
Old 02-11-2010, 21:35   #39
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
perché non ce l'asus?
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:09   #40
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA
e sono fiero di avere un portatile Dell prodotto quasi completamente in unione europea,
Un vero peccato che però secondo quella classifica Dell si trovi più o meno allo stesso livello di Apple
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian