|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
io darei un occhiata ank alla sony wx1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Grazie Agapo. Purtroppo mancando i dati di scatto e considerando che le foto sono state ridotte non si riesce a valutare bene come si comporta ad alti iso.
Come impressione, comunque, direi che si posiziona un po' sopra la media delle altre compatte. Certo, considerando che dimensioni e peso della tua bridge corrispondono più o meno a quelle della mia Canon 450D con obiettivo 18-55 IS montato... ![]() ![]() Prima di acquistare la reflex, i miei timori erano di non portarmela mai dietro perchè poco pratica e troppo ingombrante... invece non me la scollo mai! Basta scegliere il monospalla giusto ![]()
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Lappone, pardon per la mancanza di dati sulle foto...come ti ho detto sono proprio alle prime armi...ho la mia fuji da più di un anno ma non ho mai tempo di approfondire il discorso fotografia...non ne so nulla manco dei termini tecnici...quel poco che so l'ho imparato smanettando da sola con la mia bridge ![]() La scelta della fuji sulla reflex è stata data dal fatto che sapevo che non avrei avuto tempo di dare alla reflex le soddisfazioni che merita...inoltre impazzisco per l'intensità dei colori della pellicola fujichrome e per come si comporta il flash...x me questa macchinetta dà davvero il massimo nei ritratti, non so se hai avuto modo di vedere questa foto: http://www.flickr.com/photos/agapo86/4675958183/ , sono questi gli scatti che preferisco! ps. savy grazie del consiglio, ma x le sony ho davvero una profonda ostilità...sarà che non mi sono trovata bene con quella che ho! Ultima modifica di agapo86 : 08-10-2010 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma se ci aggiugi una ventina di euro al tuo budget di 200 euro ti porti a casa la Casio FH100 che credo che su quel prezzo non abbia tanti paragoni, con sensore retroilluminato, zoom 10x, Video HD e la possibilità di fare 40 scatti al secondo...
Comunque anche secondo me non ha tanto senso avere una bridge e una compatta. Devi renderti conto che come qualità fotografica sono paragonabili..... Ultima modifica di dvdknight : 10-10-2010 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
La FH100 sopra i 200ISO ha un algoritmo di noise reduction che crea un effetto acquerello piuttosto pesante.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ormai ho scelto, grazie a tutti...ho già comunicato il nome della fotocamera che vorrei, la F80EXR...che batte la sua compagna F70 per i video in HD (con lieve perdita di qualità delle foto, I know) e perchè la potrei prendere ad un prezzo più basso della F70...che dalle mie parti ho visto sui 200€, quando so che la si trova anche a 160!! ![]() ![]() Ah...quasi dimenticavo...riguardo le foto notturne con la mia bridge...sinceramente non ricordo nè gli ISO nè tantomeno l'apertura del diaframma....ma ciò che è sicuro è che non ero dotata di cavalletto...le foto sono state fatte con l'autoscatto a 2 secondi tenendo l'obiettivo della s9600 su una ringhierina e il corpo nelle mie mani....quindi direi che alla luce di ciò non se l'è cavata per niente male, vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
@Agapo: si, la foto che mi hai segnalato l'avevo vista. E' proprio per quella che ti ho detto che le prestazioni della tua bridge mi sembravano superiori alla media delle altre compatte. Ottima la resa sulla bimba e molto piacevole lo sfocato sul retro. Per le foto in notturna, invece, non ho visto differenze di rilievo rispetto alla mia vecchia compatta.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.