Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 10:37   #21
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ottima decisione, che sia di destra o di sinistra: chi non paga non usufruisce dei servizi, così come se io non pago non posso prendere la metropolitana.

OT sulla (penosa) prima pagina di Libero: ma Ghedini lascia il PC in auto di notte ?
Old 30-06-2010, 10:42   #22
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Paragonare i pasti di bambini con la metropolitana
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:06   #23
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ottima decisione, che sia di destra o di sinistra: chi non paga non usufruisce dei servizi, così come se io non pago non posso prendere la metropolitana.

OT sulla (penosa) prima pagina di Libero: ma Ghedini lascia il PC in auto di notte ?
Ma in caso fare un bel fermo amministrativo (ganasce) dopo un controllo negativo sull'indigenza della famiglia no?

ot: dove? ti prego dammi il link!
Old 30-06-2010, 11:12   #24
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Colpire chi non paga, fottesega di cosa si tratti. Vedi che alla prossima i genitori ci penseranno due volte, io non devo pagare i pasti ai loro figli.

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino
ot: dove? ti prego dammi il link!
La prima pagina di Libero postata all'inizio del thread, tre righe sotto il titolo principale
Old 30-06-2010, 11:14   #25
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Neo Burlésque Guarda i messaggi
La vignetta di Libero è qualcosa di davvero raccapricciante...
che c'entra libero con berlusconi ??
Old 30-06-2010, 11:37   #26
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi sembra ottima satira pungente rivolta non ai bambini ma a tutti quelli che hanno gridato al fascismo quando provvedimenti simili provenivano dalla lega.
certo sono immagini di cattivo gusto, ma mi stupirei se platee che plaudono a luttazzi si scandalizzassero per così poco
Non mi trovo molto d'accordo. La satira deve sì essere pungente e dura perchè il suo scopo non è far ridere, ma far riflettere, ma i mezzi per farlo devono essere pertinenti al caso. E mettere le immagini di bambini che muoiono di fame per povertà non è pertinente al caso. E' come se un giornale di fazione opposta, per dare la notizia, che so, di uno sgombero coatto di un campo ROM, metta dietro le immagini di una fossa comune della seconda guerra mondiale con cadaveri ammassati e scheletrici per fare l'analogia del rastrellamento. E aggiungerei: quando (o se) hanno dato la stessa notizia ma nei casi in cui si parlava di paesi leghisti, Libero se n'è altrettanto uscito con foto di bambini affamati del terzo mondo?
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00

Ultima modifica di itised : 30-06-2010 alle 11:39.
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:09   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Stiamo parlando di persone che possono permettersi di pagare. In questo caso non gli danno la mensa a scuola e COSTRINGONO il genitore moroso a provvedere a proprie spese al cibo dei figli. Quando ero piccolo solo all'asilo avevo la mensa: alle elementari mia madre mi faceva portare i thermos con primo e secondo... Non mi sembra questo grande dramma. La mensa a scuola è solo una facilitazione per i genitori. Ma se non volete pagarla, pur potendovela permettere...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:24   #28
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
E' chiero che l'articolo faziosissimo cerca lo "scontro" con la notizia di tempo fa, quando un comune leghista fece una cosa simile. Ma simile NON significa affatto uguale. Nel caso dei leghisti, la mensa fu negata ai bimbi senza un'indagine sull'effettivo stato delle famiglie ed i bambini furono lasciati con una semplice pagnottella in mano, dinanzi a tutti gli altri. Quindi mettiamoci anche un bell'impatto psicologico. Ci fu ad un certo punto il buon samaritano che, mosso a compassione, pago' di tasca propria i soldi mancanti scatenando l'ira (!!!) di diversi altri genitori.

In questo caso (Scandiano) si e' deciso di sospendere il servizio a chi, pur potendoselo permettere (quindi prima di tutto hanno indagato e visto la situazione economica delle famiglie) risultava comunque moroso nei pagamenti. La cosa tra l'altro e' stata fatta NON all'ora di pranzo, e chi ha perso l'utilizzo di quei servizi, oltre ad essere stato avvisato per tempo non s'e' ritrovato di punto in bianco il figlio con uno sgualfo panino in mano mentre i compagnucci mangiavano i tortellini. Che come comportamento e' ineccepibile.
Stanti due situazioni iniziali equivalenti o paragonabili il verde e' cio' che NON andava proprio fatto, per i modi e la superficialita' dei metodi. Il Rosso e' cio' che andava fatto seguendo le giuste procedure.
Quindi, qual e' il problema della Rossa Emilia?

...ci facci il piacere...
Old 30-06-2010, 12:24   #29
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi

Colpire chi non paga, fottesega di cosa si tratti. Vedi che alla prossima i genitori ci penseranno due volte, io non devo pagare i pasti ai loro figli.
E' vero, ma con provvedimenti di questo genere non colpisci chi non paga, colpisci solo i minori.
Fossi stato sindaco io, avrei "passato" il debito ad una società di recupero crediti, così se la vedevano tra di loro.
Almeno così il bambino non ne paga le conseguenze...

Ma comunque Steinoff ha già messo i puntini sulle i nel caso in esame.

Ultima modifica di Jarni : 30-06-2010 alle 12:26.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:54   #30
polli079
Senior Member

Sinceramente non capisco cosa ci sia di strano, vuoi un servizio lo paghi.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:57   #31
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi

il gatto e la volpe
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:12   #32
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco cosa ci sia di strano, vuoi un servizio lo paghi.
Ci sono in gioco dei minori, che hanno diritti particolari, quindi non è così semplicistica la questione.
Old 30-06-2010, 13:13   #33
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
il gatto e la volpe
E tu saresti la Fata Turchina?
Old 30-06-2010, 13:16   #34
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
[...]

Merci'
Old 30-06-2010, 14:05   #35
polli079
Senior Member

Quote:
Ci sono in gioco dei minori, che hanno diritti particolari, quindi non è così semplicistica la questione.
A me sembra semplicissimo invece, i genitori devono badare ai loro figli ma ormai siamo a un punto che si vogliono le cose gratis, tanto si trova qualcuno che paga per tutti.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:06   #36
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
E' vero, ma con provvedimenti di questo genere non colpisci chi non paga, colpisci solo i minori.
Fossi stato sindaco io, avrei "passato" il debito ad una società di recupero crediti, così se la vedevano tra di loro.
Almeno così il bambino non ne paga le conseguenze...

Personalmente la scuola può pure portare i ragazzini a mangiare in un 5 stelle, basta che poi si pignora la macchina al padre per pagare il pranzo al pupo. A me non si chieda una lira.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian