|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ottima decisione, che sia di destra o di sinistra: chi non paga non usufruisce dei servizi, così come se io non pago non posso prendere la metropolitana.
OT sulla (penosa) prima pagina di Libero: ma Ghedini lascia il PC in auto di notte ?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Paragonare i pasti di bambini con la metropolitana
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
ot: dove? ti prego dammi il link!
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Colpire chi non paga, fottesega di cosa si tratti. Vedi che alla prossima i genitori ci penseranno due volte, io non devo pagare i pasti ai loro figli. Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00 Ultima modifica di itised : 30-06-2010 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Stiamo parlando di persone che possono permettersi di pagare. In questo caso non gli danno la mensa a scuola e COSTRINGONO il genitore moroso a provvedere a proprie spese al cibo dei figli. Quando ero piccolo solo all'asilo avevo la mensa: alle elementari mia madre mi faceva portare i thermos con primo e secondo... Non mi sembra questo grande dramma. La mensa a scuola è solo una facilitazione per i genitori. Ma se non volete pagarla, pur potendovela permettere...
|
|
|
#28 |
|
Member
Città: Side 7
|
E' chiero che l'articolo faziosissimo cerca lo "scontro" con la notizia di tempo fa, quando un comune leghista fece una cosa simile. Ma simile NON significa affatto uguale. Nel caso dei leghisti, la mensa fu negata ai bimbi senza un'indagine sull'effettivo stato delle famiglie ed i bambini furono lasciati con una semplice pagnottella in mano, dinanzi a tutti gli altri. Quindi mettiamoci anche un bell'impatto psicologico. Ci fu ad un certo punto il buon samaritano che, mosso a compassione, pago' di tasca propria i soldi mancanti scatenando l'ira (!!!) di diversi altri genitori.
In questo caso (Scandiano) si e' deciso di sospendere il servizio a chi, pur potendoselo permettere (quindi prima di tutto hanno indagato e visto la situazione economica delle famiglie) risultava comunque moroso nei pagamenti. La cosa tra l'altro e' stata fatta NON all'ora di pranzo, e chi ha perso l'utilizzo di quei servizi, oltre ad essere stato avvisato per tempo non s'e' ritrovato di punto in bianco il figlio con uno sgualfo panino in mano mentre i compagnucci mangiavano i tortellini. Che come comportamento e' ineccepibile. Stanti due situazioni iniziali equivalenti o paragonabili il verde e' cio' che NON andava proprio fatto, per i modi e la superficialita' dei metodi. Il Rosso e' cio' che andava fatto seguendo le giuste procedure. Quindi, qual e' il problema della Rossa Emilia? ...ci facci il piacere...
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Fossi stato sindaco io, avrei "passato" il debito ad una società di recupero crediti, così se la vedevano tra di loro. ![]() Almeno così il bambino non ne paga le conseguenze... Ma comunque Steinoff ha già messo i puntini sulle i nel caso in esame.
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 30-06-2010 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non capisco cosa ci sia di strano, vuoi un servizio lo paghi.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Ci sono in gioco dei minori, che hanno diritti particolari, quindi non è così semplicistica la questione.
|
|
|
#33 |
|
Member
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Città: Side 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
A me sembra semplicissimo invece, i genitori devono badare ai loro figli ma ormai siamo a un punto che si vogliono le cose gratis, tanto si trova qualcuno che paga per tutti.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
Evil Army wants you! Join the DarkSide