Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2010, 12:08   #21
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
astorcas è offline  
Old 22-06-2010, 12:14   #22
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
io sono un ciclista da diversi anni, da quando ho scoperto di avere una vocazione verso l'ecologia e la sostenibilità ambientale. Per questo motivo cerco di usare quanto meno possibile l'auto e al lavoro, in piscina, per delle commissioni veloci, vado sempre in bici. Di incidenti ne ho rischiati molti di più rispetto a quando giravo in moto e proprio lo scorso inverno sono stato investito da una signora che mi ha tagliato la strada, risultato, una frattura alla clavicola.

Da allora vado molto più calmo in bici, cerco di evitare le strade trafficate ma, in ogni caso, il pericolo è dietro l'angolo, e non solo perchè noi ciclisti siamo delle testacce che ci piace farci uccidere...purtroppo la "massa" di una bicicletta è diversa da quella di una macchina o di una moto e per questo motivo si è meno visibili in strada, questo è uno dei motivi per i quali spesso ci sono incidenti che coinvolgono ciclisti...
Old 22-06-2010, 12:59   #23
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
sapevate che a monaco il 90% dei marciapiedi sono adibiti a pista ciclabile, e che se la pista ciclabile non c'e', il lato destro della strada "spetta" ai ciclisti? Credo poi che agli automobilisti insegnino a guardarsi alle spalle quando entrano in un parcheggio perche' potrebbe sopraggiungere un ciclista sul marciapiede: piu' di una volta mi sono "sorpreso", l'anno scorso, ad aspettare che l'auto davanti a me svoltasse a destra... per poi accorgermi che LEI aspettava che IO passassi!
Addirittura li' organizzano giri turistici della città in bici, con tanto di guida!
E ci sono cicloparcheggi con CENTINAIA E CENTINAIA di biciclette a ogni fermata della metro!!!

'n'altro mondo.

A Zurigo è molto simile.

Secondo l'annuario statistico italiano 2010, nel nord Italia le persone che usano la bici sono 10 volte di piu' che al sud Italia.

http://www.istat.it/dati/catalogo/20...0/PDF/T/19.zip
Old 22-06-2010, 13:06   #24
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
"Ogni giorno sulle strade italiane un ciclista perde la vita e 40 finiscono in ospedale".

"Nel 2007 ci sono stati 15.713 incidenti con biciclette e sono morti 352 ciclisti, 14.535 persone sono rimaste ferite".

"Il rischio di mortalità in bici e di 2,18, contro 0,78 del'auto, 1,06 per il motorino e 1,96 per la moto"

MA COME CAVOLO E' POSSIBILE???

Mi sembrano cifre inverosimili!!!

E sono pure citate in un rapporto che vorrebbe INCENTIVARE la ciclomobilità!

http://files.splinder.com/218db4aad2...288a278367.pdf

http://www.romapedala.splinder.com/p...co-il-progetto
Basta usare senso e cervello,molti ciclisti meritano di finire in ospedale perchè sono dei perfetti idioti.
Io di mio visto che a Roma è presente una bella pista ciclabile,uso sempre quella è da quando cio 12 anni che ci vado da solo/amici e non mi sono mai fatto un graffio e ci sarà un motivo no?

Non mi viene mai in mente di andare per strada e quando capita cerco di starci il meno possibile,perchè si rischia la vita e c'è poco da fare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 22-06-2010, 13:11   #25
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
nelle nostre città non ci sono le piste ciclabili.

per un ciclista è come guidare all'inferno
Marco! è offline  
Old 22-06-2010, 13:11   #26
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Poi posso capire di estate quando me ne vado in montagna,li mi faccio la strada provinciale per andare nei paesi limitrofi (30-40km al giorno,dipende dove voglio andare) passa una macchina ogni mezz'ora e sanno che ci sono ciclisti per la strada.
Ma quello che vedo a Roma è da pazzi,ciclisti che girano sulle ''strade della morte'' dove è pieno di traffico,incroci,rotonde,non rispettano mai i semafori,escono all'improvviso e te li ritrovi quasi sul cofano....e che cazzo un po di buon senso.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 22-06-2010, 13:16   #27
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
mah, a me sembrano più gli incidenti in moto. Statisticamente nelle ore che ho passato in tirocinio in pronto soccorso la maggior parte dei politraumi venivano da gente caduta in moto o da incidenti in moto.

Cmq gli incidenti in moto sono spesso molto più gravi di quelli in bici, ovviamente perché in bici vai piano mentre la moto va molto più veloce e le energie in gioco aumentano
xenom è offline  
Old 22-06-2010, 13:28   #28
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Mah, il discorso "Le piste ciclabili fanno pena quindi sono COSTRETTO ad andare in strada" non è che sia il massimo...mi spiego..

Posso capire il loro punto di vista non lo nego...ma credo che un interpretazione più corretta sarebbe "Le piste ciclabili fanno schifo? Allora prendi la strada normale ok, ma A TUO RISCHIO E PERICOLO"...salvo poi lamentarsi se si viene accoppati o altro (Cosa che non auguro a nessuno).

Perchè altrimenti uno potrebbe dire "La strada normale fa schifo, quindi uso la corsia preferenziale"...Certo SE VUOI puoi farlo ma se ti beccano allora non puoi lamentarti eh...

Inoltre vedo in giro la maggiorparte dei ciclisti sono incivili...(faccio quasi 60km al giorno minimo..)...MAI visto fermarsi uno con il rosso anche ad incrocio pericolosi...vanno avanti, guardano e partono...
Raramente ne vedo in fila indiana (quasi mai)...questa è la parte che odio di più...Diverse volte mi è capitato di dovermi accodare a file di 3 o 4 ciclisti affiancati, PRIMA di una curva cieca...ma un po di buon senso ?
Quando prendo la bici io con un amico, stiamo in fila indiana e quando vedo che non ci sono macchine per almeno un bel pezzo ci facciamo qualche metro affiancati...
dariox am2 è offline  
Old 22-06-2010, 13:30   #29
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Considerato il livello medio delle strade italiane, che non e' certo ciclista friendly (e oltretutto sono da poco rientrato da Monaco, dove ogni strada ha una pista ciclabile annessa) e il modo di andare in bici di certi ciclisti (gli stessi che magari ti mandano affanc se fai notare loro che non sono i padroni dell'intera carreggiata), direi che non mi sembrano di certo cifre di cui sorprendersi.
Brightblade è offline  
Old 22-06-2010, 13:30   #30
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ma quello che vedo a Roma è da pazzi,ciclisti che girano sulle ''strade della morte'' dove è pieno di traffico,incroci,rotonde,non rispettano mai i semafori,escono all'improvviso e te li ritrovi quasi sul cofano....e che cazzo un po di buon senso.
Io sto a Ostia e lavoro all'EUR, tutti i giorni mi faccio la Colombo con lo scooter.
E' uno spettacolo, specie d'estate, vedere quei gruppi di 15/20, a volte anche di più, ciclisti che si credono al giro d'Italia e procedono in gruppo affiancati uno all'altro per chiacchierare occupando a volte quasi tutta la corsia di destra
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline  
Old 22-06-2010, 13:34   #31
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da peppequo Guarda i messaggi
Io sto a Ostia e lavoro all'EUR, tutti i giorni mi faccio la Colombo con lo scooter.
E' uno spettacolo, specie d'estate, vedere quei gruppi di 15/20, a volte anche di più, ciclisti che si credono al giro d'Italia e procedono in gruppo affiancati uno all'altro per chiacchierare occupando a volte quasi tutta la corsia di destra
Si infatti,mica lo capiscono che si devono togliere dai piedi,percorrendo la strada in fila indiana.
Poi io sinceramente non mi spiego come si possa percorrere una strada come la Colombo in bicicletta ci ho visto sfrecciare auto oltre i 200km/h e la gente di media va a 100 (dei folli da levargli la patente subito,però se ti prendono?)
Futura12 è offline  
Old 22-06-2010, 13:43   #32
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
e le piste ciclabili ignorate? Restringono le corsie per farle e poi ti tocca star dietro agli "atleti" che non le possono prendere. E se gli dici qualcosa ti mandano anche in cu....
ti racconto la situazione delle piste ciclabili a milano di cui sono un utente.

Milano: pista ciclabile al 90% ricavata alla bell'e meglio dalla sede del marciapiede. Nel mezzo della pista solitamente ci stanno: paracarri, pali, alberi, radici di alberi che sollevano il fondo come ci fosse un piccolo dorso di marciapiede, buche, tombini, ponteggi di case, automobili parcheggiate sul marciapiede dove non potrebbero, motorini che la usano anche loro come parcheggio, pedoni che con 2 metri di marciapiede a disposizione e 1 metro di ciclabile per non so quale motivo scelgono di camminare sulla ciclabile e s'arrabbiano se glielo fai notare, cacche di cane ( e se vai con la ruota su una cacca di cane poi te la sparpagli a ventaglio sulla schiena e sulle gambe ).

A si poi ci sono le piste ciclabili lungo i navigli, che sono bellissime: quella del naviglio grande è stata quasi completamente chiusa per via di un incidente e siccome nessun comune vuole prendersi le proprie responsabilità hanno preferito chiuderla definitivamente a pedoni e ciclisti. Inoltre ti costringe continuamente a passare da un lato all'altro del naviglio passando sopra i ponti del traffico automobilistico, causando disagio agli automobilisti e pericolo per se stessi.
Quella del naviglio pavese è per metà sterrata, poi attraversa una rotonda pericolosissima per superare la quale è stato realizzato un sottopassaggio ciclabile che è stato realizzato talmente male da risultare allagato e quindi inutilizzabile il 50% del tempo.

Se invece provi a circolare nella sede stradale ( dato che un ciclista ha diritto a farlo e nessun automobilista si deve permettere di pensare che gli stia facendo un favore tollerandolo ) è quasi impossibile rispettare l'obbligo di stare il più a destra possibile sulla carreggiata per due motivi: 1° sistematicamente la gente non guarda negli specchietti scendendo dall'auto e rischia di sbatterti per terra aprendoti la portiera davanti. 2° la doppia fila selvaggia fa si che ogni 50 metri, quando va bene, lo sfortunato ciclista si debba spostare a sinistra per superare l'automobile in doppia fila causando anche disagio agli altri automobilisti retrostanti che, ovviamente, anzichè prendersela con l'incivile che parcheggia in doppia fila per andare a bere il caffè, se la prendono col ciclista che li rallenta.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 13:46   #33
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ dariox am2:
le piste ciclabili che vedo io di solito si materializzano nell'estremità più esterna di un marciapiede, spesso è uno spazio condiviso con alberi interrati in stagioni precedenti, inoltre spesso e volentieri la pista ciclabile termina in punti pericolosi per ricomparire magicamente da tutt'altra parte
altre volte ancora la pista ciclabile è frammentata da attraversamenti pedonali gestiti da semaforo anzicchè convertirli in attraversamenti ciclabili.
altre volte ancora la pista ciclabile è quel spazio di careggiata ricavato dalla linea di fine corsie e il guardrail/marciapiede tassellata da tombini e reperti storici di incidenti passati e recenti

se queste sono piste ciclabili allora è più sicuro stare a lato della corsia e seguire il flusso del trafffico
xcdegasp è offline  
Old 22-06-2010, 13:48   #34
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:

A me sembrano cifre verosimili: i ciclisti indossano meno protezioni dei motociclisti, e quando vengono investiti si fanno molto più male.
devi considerare il fattore velocità.
Una bici va a 15-30 km/h in media, o giù di lì. Significa che sia te che le automobili che ti stanno intorno hanno il tempo eventualmente di frenare o di spostarsi, insomma il tempo di reazione è più che sufficiente.
Ovviamente tutto questo va a farsi benedire che ti arriva una macchina ai 100 orari addosso

il punto è che se due veicoli vanno "in rotta di collisione", la collisione è molto più probabile se entrambi vanno veloci, e i danni aumentano anche proporzionalmente alla velocità.

La moto invece unisce gli svantaggi della bici (scarsa stabilità, mancanza di protezioni) al vantaggi della velocità dell'auto.
xenom è offline  
Old 22-06-2010, 13:49   #35
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
il mondo fatto di strade e asfalto non è più l'habitat ideale per l'uomo.
Normale che si muore.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online  
Old 22-06-2010, 13:53   #36
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Vedendo come vanno in giro i ciclisti non mi stupisce
Dite ke conosco l'esistenza delle piste ciclabili?
AntecX è offline  
Old 22-06-2010, 13:53   #37
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
La maggior parte dei ciclisti sono delle teste di cazzo (senza offesa eh): il semaforo rosso, precedenze e divieti vari per loro non esistono (e non dite di no)
se ragioniamo così non arriviamo da nessuna parte. Da ciclista ragionando alla stessa maniera potrei dire allora che la maggior parte degli automobilisti sono teste di cazzo: mi superano a sinistra per poi svoltare a destra 20 metri dopo tagliandomi la strada e mettendo a repentaglio la mia vita. Mi fanno dei peli assurdi pur di passare dove la strada è stretta senza tenere conto che basterebbe aspettare 50 metri e la strada s'allarga di nuovo. Se sono fermo al semaforo e diventa verde fanno le partenze da formula1 e tentano di schivarmi come in formula1 si schiva un auto a cui sia andato in stallo il motore ( ed è anche il motivo per cui diversi ciclisti passano con il rosso quando ci sono gli incroci liberi, ovvero perchè è meno pericoloso per loro passare con il rosso che aspettare che diventi verde e trovarsi una mandria di Alonso Wannabe che gli sfreccia accanto ). E tante altre belle cosine.

La differenza è che mentre quasi tutti i ciclisti sanno cosa significhi andare in automobile e prendono le dovute precauzioni quasi nessun automobilista sa cosa significhi andare in bicicletta, i rischi che comporta, le precauzioni che un ciclista deve prendere e i pregi e i difetti di una bici e quindi sono impreparati ad interagire con esse nel traffico.

La realtà è che la maggior parte degli automobilisti presta a me sufficiente attenzione altrimenti mi sarei già tramutato in un necrologio anche se sistematicamente ne trovo uno o due al giorno che rischiano di accopparmi per davvero e non mi sembra assolutamente corretto, a causa di questi sparuti imbecilli, demonizzare l'intera categori degli automobilisti anche se per me sarebbe sufficiente incontrare uno solo di questi imbecilli nell'arco di tutta una vita per porre fine alla mia vita immediatamente.

con questo non voglio dire che i ciclisti siano tutti dei virtuosi, anzi talvolta trovo dei ciclisti che riescono a darmi fastidio persino quando esco in bici. Dico solo che la maleducazione dei ciclisti è esattamente proporzionale alla maleducazione degli automobilisti. Perchè se ci mettiamo a vedere chi commette più infrazioni, codice della strada alla mano, tra un ciclista e un automobilista, scommetto che il secondo ne esce massacrato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-06-2010 alle 14:30.
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 13:56   #38
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
e aggiungo viaggiare in galleria senza nessuna luce, viaggiare in 4 affiancati invece che in fila, ecc......

Poi cacchio dalle mie parti ci sono tante strade di montagna poco trafficate invece sono sempre per la statale dove c'è molto traffico ed è più rischioso...
su questo ti do ragione: sulla mia bici da corsa, eresia, ho montato la luce posteriore a led rossi lampeggianti proprio nei casi in cui dovessi attraversare gallerie o luoghi poco illuminati ma sono anche consapevole di essere una mosca bianca in tal senso. Sul pedalare affiancati posso darti ancora ragione, in genere se pedalo in gruppo preferisco stare in fila indiana perchè si fatica meno tirandosi le scie e si riesce comunque a parlarsi urlando un po'.
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 13:57   #39
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
i ciclisti dovrebbero andare sulle piste e ZITTI.
per circolare sulla strada dovrebbero dare almeno un esame di teoria e dimostrare di saper valutare pericoli e segnali.
kruccio è offline  
Old 22-06-2010, 14:06   #40
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
i ciclisti dovrebbero andare sulle piste e ZITTI.
per circolare sulla strada dovrebbero dare almeno un esame di teoria e dimostrare di saper valutare pericoli e segnali.
I ciclisti dovrebbero se ci fosse scritto sul codice della strada, ma visto che non c'è scritto fai il favore e ZITTO ci stai tu.

Detto questo sull'esame di teoria sarei anche d'accordo, visto che è stato introdotto per i motorini sarebbe opportuno introdurlo anche per i ciclisti visto che comunque sono gli utenti più deboli della strada e visto che è bene che chiunque utilizzi la strada sia a conoscenza delle norme che vi vigono ( anche se poi non le rispetta quasi nessuno, si vedano i limiti di velocità, le precedenze, i parcheggi, le strisce pedonali... )
momo-racing è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian