|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non dovrebbero essercene, ma comunque è neccessario vuotare. Se la pompa non è bruciata, e non lo sembra, con i compressore soffiando da sotto dovresti riuscire a dare qualche colpetto. Che non abbiano attaccato il galleggiante che da il consenso alla pompa è da criminali!!
Detto questo, il problema sembra anche a me dovuto all'otturazione del tubo dalla vasca alla pompa. Una ritegno ha poca ragion d'essere lì in mezzo e se c'è la toglierei. Secondo me non c'è e si può essere otturata la valvola di fondo, anche se mi sembra veramente strano che non esca proprio niente niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Allora, ho delle news fresche fresche (nel senso che sono di 5 minuti fa e anche perchè sono zuppo d'acqua piovana
![]() Ho staccato un gomito del tubo da 32 mm che va dalla pompa alla cisterna, ci ho infilato dentro la gomma dell'acqua finchè è diventato impossibile spingerla oltre nemmeno con la mia massima forza. Ho acceso la fontana del giardino a palla e all'improvviso tutta l'acqua ha iniziato ad uscire nello spazio tra la gomma dell'acqua e il tubo in polietilene da 32 come una lama a 2.000 mt/sec ![]() La gomma all'improvviso ha iniziato a sfilarsi e a dimenarsi come un boa constrictor ![]() A pericolo scampato, ho ricollegato il gomito del tubo alla pompa, ho acceso e tutto funziona. ![]() Al 100% qualcosa, una foglia o altro, ha intasato il tubo a monte; non capisco però come mai con la gomma dell'acqua non sono riuscito ad entrare nella cisterna ma sentivo un blocco.... un filtro? Una valvola di non ritorno? Adesso aspetterò che si intasi di nuovo prima di scavare e pulire la vasca.... è un bel lavoraccio, ma soprattutto mi rovino un pezzo di giardino Grazie a tutti per la vostra gentile attenzione ![]() ![]() ![]() ciao ![]() David
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 17-06-2010 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bhe, tutto è bene ciò che finisce bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
collega il galleggiante!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
normalmente c'è una sorta di cestello filtrante sul fondo dei serbatoi, non ci dovrebbe mai essere un tubo aperto. Per quello non saliva la gomma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Per accedere al passo d'uomo mi tocca scavare una trentina di centimetri e non ne ho voglia perchè mi rovino in mezzo al giardino.... in autunno lo farò o al limite al prossimo ingorgo
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
non rovini niente, basta che tagli con una lama l'erba, non fare un quadrato ma una cosa irregolare tipo ottagono che poi si vede molto meno. sposti la zolla, togli la terra, lavori e poi rimetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Restano delle rugosità. Dopotutto devo scavare 30 cm in profondità e almeno 80x80 cm come area altrimenti rischio crolli di terra nel passo d'uomo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ma scusa mica ti serve andare nella vasca, i fili non te li hanno già portati vicino alla pompa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non sono stati nemmeno tirati... c'e solo il tubicino
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.