|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il 5 l'ho dato alla ricerca scientifica e l'otto alla chiesa valdese, per i motivi richiamati sopra: Quote:
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 08-06-2010 alle 16:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
bè per quello c'è già il 5x1000
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ai beni culturali.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
fondiamo la chiesa per la restituzione dell'8x1000 agli italiani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
L'otto per mille destinato allo stato finisce a parrocchie e monasteri:
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...per-mille.html C'è un trucchetto che permette alla chiesa di intascare ben l' 80% del malloppo totale: La maggior parte dei contribuenti non firma niente, ma... Quote:
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 09-06-2010 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
quindi gli verseresti tipo 50 cent a settimana, beh vabbe', sicuramente gli cambierebbe la vita ![]() Fermo restando che anche io preferirei poterli destinare altrove e con piu' liberta' (come si fa col 5 per mille), purtroppo ora come ora non si puo' far altro che scegliere il meno peggio, come del resto siamo abituati a fare anche in altri frangenti...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Finche' restaurano Chiese a me va bene.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'ultima chiesa che hanno restaurato nel mio comune l'hanno fatta a spese dei fedelissimi(quelli che settimana e domenica sono sempre in chiesa) raccogliendo donazioni volontarie, quindi non vedo perchè continuare ad ingrassare i forzieri del vaticano... per quel che mi riguarda ho donato rispettivamente 8x1000 alla chiesa valdese sperando che siano sinceri e il 5x1000 alla ricerca scientifica.
edit: ho dimenticato di scrivere che siccome i soldi dei fedelissimi non bastavano hanno chiesto un aiuto al comune che prontamente ha donato la somma che serviva anche con soldi miei...maledetta palla al piede ![]()
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale Tranquilli, ghe pensa lu. ![]() Ultima modifica di Kundalini : 08-06-2010 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Quotone, in questo apese e' l'unica strada percorribile..
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il patrimonio culturale se ne sta andando. Quello industriale e' alla canna del gas. Quello informatico e' gia' defunto. I servizi offerti dagli italiani? Boh? Resta il patrimonio agricolo, e ci mangia l'1% della popolazione. Se lasci cadere anche il patrimonio artistico se ne vanno anche i turisti, e l'Italia si trasforma in una bella Albania (con tutto il rispetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
E' giusto che lo stato faccia la sua parte per il patrimonio artistico come tale, ovvero chiese-opere d'arte che rientrino in questa tipologia. Non è affatto giusto che lo stato versi alla Chiesa una montagna di soldi che niente ha a che vedere con quello scopo. Perchè mai dobbiamo finanziargli la Pontificia Università? Il vaticano è abbastanza ricco per cavarsela. Basta vedere, per esempio lo IOR:
un patrimonio stimato (nel 2008) di 5 miliardi di euro, 44 mila conti correnti: http://it.wikipedia.org/wiki/Istitut...e_di_Religione oppure l' APSA, la Banca Centrale del Vaticano: http://it.wikipedia.org/wiki/Amminis...ede_Apostolica Due istituti pieni di soldi e in passato implicati anche in affari poco puliti.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 09-06-2010 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il guaio, come ricordato nell'articolo, è che nessuno, ma proprio nessuno, parla nemmeno lontanamente di denunciare il concordato e cancellare i privilegi della chiesa cattolica, che se non sbaglio tra finanziamenti diretti e tasse non pagate si aggirano sui 4 miliardi di euro l'anno...
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anche io da quest'anno ho deciso di firmare per la Chiesa Valdese, dopo aver scoperto il trucchetto della ridistribuzione secondo le "preferenze" degli 8x1000 destinati allo Stato.
peraltro l'articolo di Flores D'Arcais è ineccepibile, se non fosse che viviamo in italia, e anche certe ovvietà (ovvietà in qualsiasi altra parte del mondo civilizzato, s'intende) sembrano "rivoluzionarie". ma avete notato che nello spot dell'8x1000, la Chiesa cattolica ha utilizzato la colonna sonora di Mission, il film R.Joffè con De Niro, scritta da Ennio Morricone. ora: non mi pare che il film fosse tenerissimo con quanto perpetrato dalle gerarchie della Chiesa Cattolica nei confronti delle popolazioni indie dell'America del Sud... saranno consapevoli di questo autogol ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Quanto ci costa la Chiesa:
http://www.civiltalaica.it/documenti...a%20Chiesa.pdf Illuminante il punto 8: "Scandali, affari e misteri". Altro che patrimonio artistico...
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 08-06-2010 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
La Chiesa Valdese è una di quelle chiese che non destina nemmeno un centesimo ad attività di culto o sostentamento dei pastori del 8X1000
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.