|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
![]() Fra italiani quelli che preferisco sono gli Assalti Frontali ![]() Terra Di Nessuno Sud Banditi Notte d'acqua Zero tolleranza A 30 miglia di mare Ribelli a vita Mi sa che stanotte.. (parte 2) Mappe della libertà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Noyz narcos
neffa e i messaggeri della dopa ( ![]() otierre bassi maestro nesli inoki
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Vi siete dimenticati il sommo!
![]()
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Non so di dove sei..ma se vuoi qualcosa di serio e riesci a capirli o hai la pazienza di andarti a leggere i testi, i co' sang credo siano attualmente i migliori in italia
![]() Per quanto riguarda invece gli '' storici '' beh ci sono i sangue misto su tutti ...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
di italiani mi piace molto babaman e bassi maestro, invece di stranieri di posso dire oltre a eminem, 50 cent/g-unit, 8ball, tech n9ne,bow wow,terror squad, lil jon alcune, di 2 pac ti consiglio all eyez on me e california love,dr dre ascolta next episode, poi anche chamillionaire che è il mio preferito.
altri che magari potresti ascoltare sono: the game, ricky ross, nas, dmx chingy anche se ultimamente non ho visto suoi album nuovi, khaled, lil wayne perchè la sua voce a volte mi fa troppo ridere, e ultimo snoop dogg
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Italiani?
Aban Articolo 31(i primi) Assalti Frontali Brusco Club Dogo Dj Gruff Dj Nais DUPLICI Duke Montana Ensi Fabri Fibra(vecchio fibra) Guè Pequeno HCV Huga Flame Hyst Inoki Joe Cassano Johnny Killa Kaos One Kiave Marracash Mecna Neffa NOYZ NARCOS ONE MIC Raige RAYDEN Sangue Misto Ted Bee Truceklan Zonta ne ho dimenticati alcuni e li metto tutti a livelli molto simili, ma se dovessi fare 2 nomi dico Noyz Narcos e Rayden. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
che metto spesso nell'ipod e che pompano assai, più che altro belle basi e quelle che sto asoltando al momento
Luckyiam - Lucky-eee Luckyiam - Me & My Gangster Cousin Busta rhymes - break ya neck E-40 - Tell Me When To Go Redrama - Music Redrama - Apologize Redrama - Street music jadackiss - pain and torture Looptroop Rockers - Trance Fat Dead prez Hip Hop DMX - party up DMX - Where da hood at Classified - My life paroahe monch - simon says tutte quelle di mistaman 9Lives - Set it off Jay-z - Brooklyn go hard Krayzie Bone - Get'chu Twisted Rich Kids e Ludacris - My Partna Dem Dilated peoples - you can't hide you can't run MOP - Ante Up Young Money - Roger that Maino ft. T-Pain - All of the Above Tech N9ne ft. Krayzie Bone - Midwest Choppers !!!!!!!! Lil Wayne ft Fat Joe - Make it Rain !!!!! Joell Ortiz - Hip Hop !stupenda Laydback - Love list (ma nache tutte) e tante altre |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
ne avrei una valanga da consigliarti
Jay-z te lo devi ascoltare senza perdere alcuna canzone da "Reasonable Doubt" fino a "The Blueprint 3" IMHO IL MIGLIORE questa mi fa impazzire: Blue Magic (notare gli euri al posto dei dollari ![]() Show me What you go e Roc Boys al momento sto risentendo alcuni pezzi tra qui Dj Khaled & C I'm so hood Born N Raised We taking Over All I Do is Win Slim Thug (Already Platinum IMHO è un must) ![]() I Ain't Heard Of That ft. Bun B The Game (ottimo) The Game - It's Okay (One Blood) ft. Junior Reid etc
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO: 100: Mefistole1978 l'ultimo; Il prossimo: Fiero possessore di un'AMEX ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jamal1984 : 26-07-2010 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
2Pac Foreva!!
![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
DMX - X Gonna Give It To Ya
![]() ![]() ![]() e la mia preferita: DMX - Right/Wrong PS (a chi piace): Recovery, l'ultimo album di Eminem, per me è spettacolare! Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dato che nessuno l'ha citato, ti consiglio di ascoltare qualcosa di questo GENIO degli anni '80!!!!
![]() Falco - Der Kommissar ![]() Falco - Vienna Calling ![]() Falco - Rock Me Amadeus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, sei riuscito a fare una lista lunghissima (non era facile) senza citare uno dei più famosi: FRANKIE HI-NRG!!!! ![]() Frankie Hi NRG MC - Fight da Faida (original) Frankie HI-NRG MC - Fight da faida (hardmade) Frankie HI-NRG MC - Potere alla Parola Frankie HI-NRG MC - Libri di Sangue Frankie HI-NRG MC - Quelli Che Benpensano ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
scusa i miei gusti sono i miei gusti, problemi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ah, certo, ci mancherebbe altro... ma non era chiaro che fosse la lista dei tuoi preferiti e quindi pensavo che considerassi gli Articolo 31 primi, dal punto di vista temporale, mentre già alla fine degli anni '80 c'erano molti altri gruppi come, per esempio, i Sud Sound System!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
1966 Joe Tex - Show Me 1979 Sugarhill Gang - Rapper's Delight che era la cover rappata di queste: 1979 Chic - Good Times 1978 Love De-Luxe - Here Comes That Sound (Again & Again) In Italia invece .... 1959 Fred Buscaglione - Eri piccola così 1980 Ma quale idea che era la cover rappata di questa: 1979 McFadden & Whitehead - Ain't No Stoppin' Us Now 1986 MC Miker G & DJ Sven - Holiday Rap che era la cover rappata di queste: 1983 Madonna - Holiday 1962 Cliff Richard & the Shadows - Summer Holiday
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-08-2010 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque, già che ci siamo, ti segnalo questa ASSOLUTA CHICCA di Antonello Fassari del 1984 (quando non era ancora molto conosciuto): Fassari - Romadinotte ![]() Da ascoltare con molta attenzione, soprattutto la parte dal 2:00 in poi (la mia preferita): "...Parola, buio, parola, buio, parola, piatto piange, buoio... ho il 2, il 3 , cavallo e re... buio, notte, che farò"!!! ![]() Tolti alcuni precursori degli anni '60, è considerata il primissimo (o uno dei primissimi) "veri" rap italiani: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonello_Fassari da cui: "All'inizio degli anni ottanta incide una canzone rap dal titolo "Roma di notte", di cui scrive il testo, con base elaborata da Lele Marchitelli, Danilo Rea e Pasquale Minieri. Questa può essere considerata a tutti gli effetti come la prima canzone rap italiana." ![]() P.S. Da notare, infine, il largo uso di "scratch" nell'introduzione!!! ![]() Ultima modifica di superkoala : 05-08-2010 alle 09:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i SSS li conosco bene e non sono RAP/HIP HOP per niente, fanno REGGAE!!! anzi, hanno FONDATO il reggae da dancehall salentino che in italia fa scuola secondo me hai le idee poco chiare su cosa sia rap cosa no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel secondo caso, ti ho già dimostrato che gli Articolo 31 sono ben lungi da essere i primi... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() E' chiaro che c'è RAP e RAP e, ognuno ha il suo stile (e ognuno i suoi gusti) ma DER KOMMISSAR di FALCO è esattamente un rap come quello dei PUBLIC ENEMY o dei RUN DMC (che spero tu conosca)!!! ![]() Ultima modifica di superkoala : 05-08-2010 alle 10:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.