|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
Scusatemi l'off topic ma quando sento certe frasi mi bolle il sangue... comunque se hai problemi ne ho 5 copie di Monkey Island 1 e non per questo punto il dito su una persona che per curiosità vuole giocare con un capolavoro di 20anni fa senza doversi girare internet (ebay!) alla ricerca di floppy che probabilmente sono pure smagnetizzati... con che coraggio pensi ad una cosa illegale? Illegale è ben altro... p.s. grande Ronnie James Dio ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se fosse per me io renderei freeware o addirittura open source (come fa Carmack per i suoi vecchi engine) un videogioco di così tanti anni fa.
Ma per curiosità, qualcuno sa a quanti anni ammontano i diritti di sfruttamento economico di un software, prima che possa essere liberamente usato, duplicato, distribuito, ecc., da tutti?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Lo avevo già scritto da qualche altra parte, dalle immagini assomiglia troppo ad un giochino in flash, e vedendo alcuni screen comparativi ho notato come molte delle caratteristiche e dei dettagli siano andati persi in alcune indecenti sfumature che ripeto sono tipiche di una banale grafica in flash.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Come nel primo remake la grafica dei personaggi è orribile, quella originale è di gran lunga superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Secondo me un doppiaggio italiano era d'obbligo: nessuno si ricorda (guardateveli su youtube) i duelli bocca&spada sulle navi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho MI 1 e 2 Ancora con le scatole ed i floppy originali, impagabili a mio avviso.
comunque ho preso su steam la se del primo finito in 4 ore filate.... non mi è dispiaciuta ed la possibilità di passare dalle 2 versioni con un click è spettacolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
ma perchè siamo abituati e affezionati a quel guybrush... io l'ho trovato buono, non eccezionale ma buono... voglio vederew questo secondo, è il monkey a cui sono più affezionato
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Monkey 2 per Amiga erano 12 floppy... (dodicesimo per i salvataggi :-) )
Tre lettori esterni aiutavano... Non sono mai stato capace di farlo girare sul A590 :-( Comunque lo stile grafico di Monkey3 IMHO è il migliore. Voglio anche il remake di GRIM FANDANGO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Nord Africa
|
pensare a quando giocavo a MI1 e 2 sul mio 386,ripensare ai polli di gomma con la carrucola in mezzo, cotton-fioc giganti e quella magnifica colonna sonora a 8 bit mi fa venire da piangere...MI3 per me non è Monkey island...i due giochi più belli di sempre a seguire The day of the tentacle...nessun altro gioco e riuscito a darmi la stessa enfasi dei primi due episodi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Che gioco magnifico comunque...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 04-06-2010 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Il gioco è uscito.
Ho visto vari video di gameplay, ma considero l'aumento della grafica largamente insufficiente per gli standard attuali. Come diceva qualcuno sopra, sembra un gioco in flash. Visto il carico sulla gpu infimo che richiede un gioco "2d" (nel senso che ti muovi in 2 dimensioni) avrebbero anche potuto farlo con il cryengine: http://www.youtube.com/watch?v=3bInZ7_y4Lw
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.