|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Si tratta di un forum pubblico e ogni uno intervine e dice la sua opinione quando gli pare e piace, invece di cospargere il thread di post inutili nonchè strafottenti almeno illuminaci con la tua sapienza.
Vogliamo sapere la tua interpretazione della notizia e la tua opinione, non i tuoi vanti. Quote:
Una dichiarazione solo per fare pressione su Nvidia.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 28-05-2010 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
"Mannel infatti precisa che le elevate temperature d'esercizio impongono una mole di lavoro extra ai progettisti dei sistemi, poiché devono disporre sistemi di raffreddamento correttamente dimensionati in maniera da assicurare il normale funzionamento del sistema. La diretta conseguenza è quella di dover necessitare di maggiori risorse energetiche, in ambiente datacenter, con un ovvio incremento di costi. " Non si parla del consumo delle schede. Si parla delle temperature di esercizio delle Fermi. Queste schede avendo delle temperature maggiori hanno bisogno di sistemi di raffredamento che consumano di più. Di qui la necessità di avere maggiori risorse energetiche. Non si fa accenno ai 50W in più a scheda rispetto alle Ati. In più cari un prodotto che consuma di più non vuol dire che riscaldi di più. Un ripasso di un pò di fisica nn farebbe male. Spero di essere stato maggiormanete chiaro ora. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
determinati commenti non li capisco....
Ragazzi, se qualcuno come la "SGI" si lamenta un motivo c'è.
O semplicemente cercano uno sconto da parte di nvidia (cosa secondo me scorretta), oppure anche loro come alcuni utenti hanno notato l'elevato consumo di queste schede. Il dover dissipare maggiore calore oltre al maggiore consumo, magari non gli va a genio. Io personalmente penso che avrei preso la stessa decisione :X Nvidia l'ho sempre valutata come potenza indiscussa, ma a quando pare la potenza non basta =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Uhm, ma l'articolo l'avete letto? Non si è parlato di WATT e consumi, ma di dissipazione del calore.
Una nivida Fermi arriva a quasi 100 gradi con un dissipatore medio ad aria, mentre le ati arrivano a 60-70 con i dissipatori medi. Per uno che mette in un rack una sedicina di schede, 30-40 gradi per scheda in più comportano un serio problema di progettazione per il sistema di areazione. Non è affatto una dichiarazione commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Bravo Red finalmente qualcuno che la pensa come me e ha letto bene l'articolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Forse qui non si comprende bene cosa fa SGI di mestiere ...
Onestamente tra professionisti del settore 3D e Computing e fanboy del cavolo che circolano su questo forum, la scelta è ovvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() non è questione di bruciaculi vari, sono una ditta e vivono di utili, se grazie a fermi i loro utili diminuiscono a causa delle soluzioni in più da prendere per controllare la dissipazione termica mi pare ovvio che cerchino altro ![]() poi non seguo l'ambito e non ho idea di quello che combini ati in prestazioni nei confronti di nvidia in quelle applicazioni, ma se ati è sotto allora questa potrebeb essere si una manovra per chiedere lo sconto (che reinvestiranno in sistemi di raffreddamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Hehehe. Hai ragione Mr_Paulus è proprio così. Concordo pienamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
le GTX sono molto piu spinte con tutto cio che comporta, di TESLA è presente anche il modello senza ventola e altre case prodruttrici hanno presentato i loro rack da 2 e 4 TESLA, quindi direi che è una sparata bella e buona. http://www.nvidia.it/object/product_..._M2070_it.html ah, e tanto per gradire http://www.nvidia.it/object/tesla_s1070_it.html Il sistema di computing NVIDIA® TeslaTM S1070 4 GPU Consumo energetico medio 800 W (tipico) http://www.nvidia.it/object/product_..._S2070_it.html Sistema di GPU Computing Tesla S2050/S2070 4 GPU Max consumo energetico 900 W si parla di 25 watt a TESLA che pero fa il lavoro di DUE ( tre e anceh di piu a seconda del tipo di calcoli ) TESLA precedenti quindi a parita di calcoli fatti, a casa mia, consumi di meno. Ultima modifica di AceGranger : 28-05-2010 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Semplicemente stanno dicendo che le Tesla non sono le GPU più convenienti dal punto di vista Prestazioni/Consumo/Costi/TDP e che preferiscono puntare ad altro, non ci vedo nessuna mossa commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
semplicemente ti fornisci da altri senza sbandierarlo ai quattro venti.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ad esempio con Intel quando ebbe la sciagurata idea di sostituire i P4 Northwood con i P4 Prescott. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche la serie 2xxx di ati nei confronti della precedente non è stato sto salto prestazionale, però consumavano di più se non sbaglio. Ultima modifica di Mr_Paulus : 28-05-2010 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Scusami Mr_Paulus non ho capito cosa volevi scrivere. Ti ho dato ragione e mi offendi anche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() tornando IT, se l' aumento di calore e watt, è un problema per i loro HPC non vedo perchè dovrebbe essere questa una sparata ![]() spcialmente in un sistema a più schede in cui i problemi di calore e consumo di corrente aumentano a seconda del numero di schede. Ultima modifica di Narkotic_Pulse___ : 28-05-2010 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.