|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
grazie mille Shiner
![]() ma... come potrei fissare l'hd e l'alimentatore? con staffe a l o roba così ?
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
o con le staffe o con una di queste
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ale.KK ma fammi capire, dovrei ridere?
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i case sono metallici per evitare interferenze elettromagnetiche...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
fantaelettrotecnica?
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
In pratica però in condizioni normali non dovrebbero esserci particolari problemi, o eventualmente sarebbero facilmente risolvibili rivestendo l'interno del case con un qualsiasi materiale conduttivo. Quello di cui mi preoccuperei io invece è il calore... Un centimetro e mezzo di legno non aiuta di certo a dissipare, se poi ci metti pure i fogli di alluminio dentro, praticamente è un fornetto. Quando monti tutto, tieni ben monitorate le temperature... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
conosco perfettamente il fenomeno, ironizzavo proprio per questo ma mi sembra oltremodo eccessivo tirar dentro Faraday parlando di un contesto del genere, non vedo in che maniera potrebbe dar fastidio.
Per le temperature certo, comunque è un athlon xp downcloccato per cui..
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Una situazione analoga è quell in cui si fodera un case in metallo per coibentarlo acusticamente: le temperature restano equivalenti. In ogni modo anche senza il metallo attorno il pc funziona tranquillamente: pensa ai portatili (il mio netbook ha solo un guscio in plastica) o ai banchetti da bench dove c'è solo un telaio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Guardando le foto ho visto che un paio di ventole ci sono (e immagino che prendano pure aria da qualche parte). Se è così vai tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
nuoooo avevo messo una foto di una maniglia per cassetti.. non si vede più
![]() la hosto qua ![]()
Ram: GSkill Ripjaws 8 Gb 1333MHz raffreddamento HyperX Fan - Video: MSI Nvidia Geforce GTX 295 - PSU: Corsair 750W Case: Home-made -> LINK Ultima modifica di Ale.KK : 25-05-2010 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ahaha ok
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
al questo è un forum per dare consigli dai, siamo seri...
![]()
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
si dai era na battuta. secondo me hai 2 possibilità:
- case serio: lo tieni verniciato, semplice in legno e con la tecnica del decoupage o come cazz se scrive lo rendi elegante e serio. - ci fai prese d'aria, trasparenze col plexi, e scavi sulle parei in legno.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
ma scusa ti prendi un case anche brutto, un po di tavole di legno (io scolpisco, quindi proporrei cirmolo massiccio e poi ci fai anche un basso rilievo magari
![]() e ce le attacchi su! Insomma rivesti il case! ![]()
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
non è che potresti scrivere le dimensioni del case? io sto tentando di farlo con un prescott...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ah dimenticavo, a chi diceva che è praticamente un cassetto: ![]() ![]() ![]() ![]()
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 22-06-2010 alle 21:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
un lavoretto niente male, peccato che le foto siano una ciofeca
![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.