Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 14:25   #21
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
grazie mille Shiner
ma... come potrei fissare l'hd e l'alimentatore? con staffe a l o roba così ?
Old 25-05-2010, 15:05   #22
Ale.KK
Member

L'Avatar di Ale.KK

Iscritto dal: Apr 2010
o con le staffe o con una di queste
Ale.KK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:12   #23
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Ale.KK ma fammi capire, dovrei ridere?
Old 25-05-2010, 16:10   #24
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
i case sono metallici per evitare interferenze elettromagnetiche...
Old 25-05-2010, 16:19   #25
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i case sono metallici per evitare interferenze elettromagnetiche...
cioè secondo te un computer o funziona in una gabbia metallica o non funziona/funziona male?

fantaelettrotecnica?
Old 25-05-2010, 16:36   #26
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
cioè secondo te un computer o funziona in una gabbia metallica o non funziona/funziona male?

fantaelettrotecnica?
Niente fantaelettronica, solo Gabbia di Faraday.
In pratica però in condizioni normali non dovrebbero esserci particolari problemi, o eventualmente sarebbero facilmente risolvibili rivestendo l'interno del case con un qualsiasi materiale conduttivo.

Quello di cui mi preoccuperei io invece è il calore... Un centimetro e mezzo di legno non aiuta di certo a dissipare, se poi ci metti pure i fogli di alluminio dentro, praticamente è un fornetto.
Quando monti tutto, tieni ben monitorate le temperature...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:39   #27
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

conosco perfettamente il fenomeno, ironizzavo proprio per questo ma mi sembra oltremodo eccessivo tirar dentro Faraday parlando di un contesto del genere, non vedo in che maniera potrebbe dar fastidio.
Per le temperature certo, comunque è un athlon xp downcloccato per cui..
Old 25-05-2010, 17:57   #28
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Niente fantaelettronica, solo Gabbia di Faraday.
In pratica però in condizioni normali non dovrebbero esserci particolari problemi, o eventualmente sarebbero facilmente risolvibili rivestendo l'interno del case con un qualsiasi materiale conduttivo.

Quello di cui mi preoccuperei io invece è il calore... Un centimetro e mezzo di legno non aiuta di certo a dissipare, se poi ci metti pure i fogli di alluminio dentro, praticamente è un fornetto.
Quando monti tutto, tieni ben monitorate le temperature...
Il calore è l'ultimo dei problemi, perchè il case dissipa una quantità molto ridotta di calore.
Una situazione analoga è quell in cui si fodera un case in metallo per coibentarlo acusticamente: le temperature restano equivalenti.

In ogni modo anche senza il metallo attorno il pc funziona tranquillamente: pensa ai portatili (il mio netbook ha solo un guscio in plastica) o ai banchetti da bench dove c'è solo un telaio.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:32   #29
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ale.KK Guarda i messaggi
o con le staffe o con una di queste
linguette..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:35   #30
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Il calore è l'ultimo dei problemi, perchè il case dissipa una quantità molto ridotta di calore.
Una situazione analoga è quell in cui si fodera un case in metallo per coibentarlo acusticamente: le temperature restano equivalenti.

In ogni modo anche senza il metallo attorno il pc funziona tranquillamente: pensa ai portatili (il mio netbook ha solo un guscio in plastica) o ai banchetti da bench dove c'è solo un telaio.
Effettivamente hai ragione... Non so perchè, mi ero convinto che l'HTPC fosse tutto passivo e il case non avesse prese d'aria :P
Guardando le foto ho visto che un paio di ventole ci sono (e immagino che prendano pure aria da qualche parte). Se è così vai tranquillo
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:41   #31
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione... Non so perchè, mi ero convinto che l'HTPC fosse tutto passivo e il case non avesse prese d'aria :P
Guardando le foto ho visto che un paio di ventole ci sono (e immagino che prendano pure aria da qualche parte). Se è così vai tranquillo
si si la ventola della cpu prende aria da sopra chiaramente (devo forare il pannello.. vado di dremel o buco + seghetto alternativo?) e anche l'ali
Old 25-05-2010, 21:55   #32
Ale.KK
Member

L'Avatar di Ale.KK

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
Ale.KK ma fammi capire, dovrei ridere?
nuoooo avevo messo una foto di una maniglia per cassetti.. non si vede più
la hosto qua
Immagini allegate
File Type: gif 145b6c8c50ab04d6b5b32c99bf90b82b.gif (13.4 KB, 40 visite)

Ultima modifica di Ale.KK : 25-05-2010 alle 22:04.
Old 25-05-2010, 23:48   #33
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

ahaha ok
Old 26-05-2010, 18:51   #34
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
al questo è un forum per dare consigli dai, siamo seri...
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:54   #35
Ale.KK
Member

L'Avatar di Ale.KK

si dai era na battuta. secondo me hai 2 possibilità:

- case serio: lo tieni verniciato, semplice in legno e con la tecnica del decoupage o come cazz se scrive lo rendi elegante e serio.

- ci fai prese d'aria, trasparenze col plexi, e scavi sulle parei in legno.
Old 13-06-2010, 08:02   #36
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
ma scusa ti prendi un case anche brutto, un po di tavole di legno (io scolpisco, quindi proporrei cirmolo massiccio e poi ci fai anche un basso rilievo magari )
e ce le attacchi su! Insomma rivesti il case!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:29   #37
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
non è che potresti scrivere le dimensioni del case? io sto tentando di farlo con un prescott...
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 21:12   #38
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

FINITOOOOOOO:

http://img689.imageshack.us/gal.php?g=16062010001c.jpg !!
Old 22-06-2010, 21:16   #39
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
ma scusa ti prendi un case anche brutto, un po di tavole di legno (io scolpisco, quindi proporrei cirmolo massiccio e poi ci fai anche un basso rilievo magari )
e ce le attacchi su! Insomma rivesti il case!
no ma l'idea del legno è solo per avere del materiale versatile per costruire quello che avevo in mente, alla fine è stato solo il mezzo non il fine

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
non è che potresti scrivere le dimensioni del case? io sto tentando di farlo con un prescott...
si! allora 29x49x11

ah dimenticavo, a chi diceva che è praticamente un cassetto:

Ultima modifica di cdere : 22-06-2010 alle 21:20.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:14   #40
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
un lavoretto niente male, peccato che le foto siano una ciofeca

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian