Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 21:48   #21
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lugoloso Guarda i messaggi
Eh si mi sa che siamo sullo stesso shop meglio così allora... sapevo che lo sblocco non è sicuro ma si potrebbe comunque provare in futuro... se la cpu è quella li allora mi sa che la prendo... solo ancora vorrei sapere se lo sblocco avviene solo grazie alla mobo ( o c'è bisogno d'altro ) ed inoltre ripeto la questione della mia futura mobo : la ASROCK A785GXH/128M amd785g+SB710c supporta l'eventuale sblocco dei core ? Grazie.
credo propio di si
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:23   #22
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Un buon compromesso prezzo/prestazioni potrebbe essere l'i3 530 (si trova a meno di 100€)

http://www.techpowerup.com/reviews/I...40_530/10.html
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:21   #23
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Eh si mi sa che siamo sullo stesso shop meglio così allora... sapevo che lo sblocco non è sicuro ma si potrebbe comunque provare in futuro... se la cpu è quella li allora mi sa che la prendo... solo ancora vorrei sapere se lo sblocco avviene solo grazie alla mobo ( o c'è bisogno d'altro ) ed inoltre ripeto la questione della mia futura mobo : la ASROCK A785GXH/128M amd785g+SB710c supporta l'eventuale sblocco dei core ? Grazie.
l'acc è l' advanced clock calibration e la scheda che tu dici lo supporta e supporta sia il 550be/non be e il 555(be) con qualsiasi versione di bios con cui ti arriva la scheda : http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=A785GXH/128M
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:50   #24
Phlmos
Senior Member

L'Avatar di Phlmos

Iscritto dal: Dec 2003
Curiosità, il X3 440 a 65€ si può sbloccare il core?

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:23   #25
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
e in generale come'? che mi interesserebbe comprarlo.
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:02   #26
Lugoloso
Member

L'Avatar di Lugoloso

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
Innanzitutto vorrei specificare che stiamo parlando di phenom, mentre l' x3 440 mi pare sia un athlon... che comunque permette che io sappia lo sblocco ( ma chiedete a più esperti )

Quote:
Originariamente inviato da GMcomp1 Guarda i messaggi
e in generale come'? che mi interesserebbe comprarlo.
Lo sblocco dei core direi che non è la questione più importante, e poi per quello ci sono guide in tutta internet ( magari anche nello stesso forum ) ... In ogni caso come è stato detto dipende dalla mobo e bisogna usare il bios e modificare l'ACC come detto da redturtle ( per non fare figure di niente mi fermo qui ) meglio se ci mette bocca qualcuno che ne sappia di più...

Qualche altro consiglio sulla cpu ? Ma soprattutto qualche altra conferma sulle differenze così grandi come dicono tra x2 e x4 ? Grazie mille

Fondamentalmente, vorrei accertarmi che le differenze tra una cpu x2 e una x4 non siano solamente " fumo negli occhi " ... tanto per esempio, cito le direct x : tra le dx10 e le 11 sinceramente a mio parere le differenze sono minime, nel senso che io non sono il tipo da prestare attenzione a qualche piega in più nella tunica di altair durante un'azione concitata oppure qualche frastagliatura maggiormente evidenziata nelle nuvole dei cieli di stalker ecc ecc... e se le differenze sono queste o poco più anche per la pcu allora preferisco un x2 eventualmente sbloccabile a x4 come il 555... per questo chiedo consigli seri a persone che ne sanno e che hanno provato entrambe le soluzioni e che non dicano ciò che sentono dire o tanto per fama, grazie mille L'esempio delle dx l'ho accennato perchè mi sono interessato alla cosa vedendo screen e video anche in split screen e come detto, mi sembra più fumo negli occhi per vendere nuovo hardware ( schede video compatibili ) per il resto e conferme varie chiedo a voi.

Ultima modifica di Lugoloso : 05-05-2010 alle 21:13.
Lugoloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:12   #27
pegasus777
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
x4 620/630 80 euro
pegasus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 14:05   #28
Lugoloso
Member

L'Avatar di Lugoloso

Quote:
Originariamente inviato da pegasus777 Guarda i messaggi
x4 620/630 80 euro
E anche questo mi pare che però sia un athlon... e poi ritorna sempre il solito quesito : meglio athlon o phenom ? è stato confermato ( come immaginavo ) che comunque i phenom in linea di massima sono superiori agli athlon ma per risolvere anche questa domanda chiedo : sbloccando tutti e 4 i core di un phenom x2 è come se si avesse praticamente comprato un phenomII x4, oppure non è mai la stessa cosa ? inoltre, è possibile sbloccare solo 1 core e renderlo praticamente x3 ?

Ribadisco la domanda più importante : sbloccare i 4 core su un x2, è la stessa idendica cosa che comprare un x4 di natura ? Grazie
Old 06-05-2010, 22:49   #29
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
E anche questo mi pare che però sia un athlon... e poi ritorna sempre il solito quesito : meglio athlon o phenom ? è stato confermato ( come immaginavo ) che comunque i phenom in linea di massima sono superiori agli athlon ma per risolvere anche questa domanda chiedo : sbloccando tutti e 4 i core di un phenom x2 è come se si avesse praticamente comprato un phenomII x4, oppure non è mai la stessa cosa ? inoltre, è possibile sbloccare solo 1 core e renderlo praticamente x3 ?

Ribadisco la domanda più importante : sbloccare i 4 core su un x2, è la stessa idendica cosa che comprare un x4 di natura ? Grazie
quando sono sbloccati è come se avessi comprato a tutti gli effetti un x4 ma(ce sempre un ma di mezzo )non hai la certezza che questi funzioneranno a dovere e probabilmente non saranno nemmeno tanto propensi all'overclock....poi se hai la botta di è tutto un altro discorso
Old 07-05-2010, 09:07   #30
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
nei giochi e applicazioni multimediali la cache L3 dei phenom2 fa comodo, meglio quindi un phenom2 che non un athlon, il discorso cambia se si fa fra un phenom2 X2 ed un athlon2 X4......meglio l'X4 nonostante sia un athlon2, capisci?

Poi c'è il discorso che se vuoi rischiare puoi portare il phenom2 X2 a X3 o addirittura X4...

Lato Intel invece o i5 750 o i nuovi i3...tutto il resto è quasi sprecato solo per i giochi...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:32   #31
Lugoloso
Member

L'Avatar di Lugoloso

Infatti era quello che immaginavo, secondo la casistica come confermano anche qui lo sblocco dei core non è poi così impossibile, e se sbloccando un x2 a x3 o anche x4 è come avere un x4 di natura allora mi basta così, preferisco tentare lo sblocco oppure tenermi l' x2... per quanto riguarda l' OC di un eventuale pheno II sbloccato a x4 per me 3.2 ghz che ha di base dovrebbero bastare... dunque mi accontento così, come detto non ho nemmeno una scheda con dx11, non cerco l'eccellenza assoluta Sicuramente un athlon x4 andrebbe meglio di un phenom x2, dipendendo anche dalla frequenza ovviamnte, ma come detto se continuano così i consigli resto a favore del phenom con l'eventualità di sbloccare i core.
Old 07-05-2010, 16:14   #32
Phlmos
Senior Member

L'Avatar di Phlmos

Iscritto dal: Dec 2003
io prendere un X3 a 3.0ghz della AMD a 65€ e tentare lo sblocco o al massimo l'OC a 3.6 ghz.
Con un X2 sono arrivato a 3.820

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:24   #33
Lugoloso
Member

L'Avatar di Lugoloso

Il fatto è che sicuramente prenderò un amd, questo è poco ma sicuro, di sicuro di almeno 3 ghz o al massimo come ho già detto sui 2.8 clokkando sui 3... la quesione è tra athlon e phenom, tra x2 o x4... come detto riguardo alla frequenza, 3.2 ghz di base del 555 mi sembrano più che buoni per il gioco, poi se continuano così i consigli sceglierò il phenom tentando lo sblocco dei core più avanti

Consigli ulteriori tra le differenze in campo pratico sono sempre graditi ( magari si becca gente che ha provato entrambi i sistemi e può dirla veramente tutta )
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian