|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://gizmodo.com/5527442/microsoft...tablet-project da tanti decantato come prodotto che "avrebbe davvero innovato, altro che iPad". |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cmq... che delusione io sto slate lo volevo, chissene frega se non si usa con le mani ci sono i pennini, le mie speranze ormai sono terminate, prima speravo in un nuovo tablet NON TOUCH con puntatore wacom a penna come alcuni vecchi HP, poi ci ho rinunciato perchè non li fanno più e adesso non vogliono neanche fare lo slate... che palle dovrò ripiegare su un viliv o simili. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Spec1alFx come è morto iphone o ipod touch perché non c'è flash immagino... ma dai
va cosi male http://labs.chitika.com/ipad/ che vedo che ne hanno venduto quasi 1.2 milioni e non è ancora rilasciato a livello internazionale, tanti siti offrono ipad come win price per diversi concorsi tipo edit by !fazz che ne offre 1 ogni settimana, privalia e altri, chi ne parlava con tanto entusiasmo "...o arriva sto hp slate con windows 7 con tanto di quel flash "... che alla fine non arriva, windows 7 non e per questo tipo di dispositivi l'unico possibile concorrente di ipad e il google tablet con android sopra che dubito che potrà competere seriamente con ipad Ultima modifica di !fazz : 30-04-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Avrebbe dovuto avere come minimo l'autonomia di 10h, cosa tutt'altro che impossibile, basta vedere gli ultimi asus eepc. Avrebbe dovuto avere almeno la ram espandibile.
Non capisco cosa ci sia di difficile nel produrre un device simile.. Imho avrebbe venduto, però in questi tempi di crisi non si può mai sapere. Per quelli che dicono che ci vuole un OS piu leggero in stile apple o google, evidentemente non conoscete abbastanza bene i casual user. La gente non spenderebbe mai 4-500€ per un apparecchio che non sia nemmeno in grado di svolgere le operazioni di un semplice netbook. La apple ha un'altro target di consumatori. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Moltissimi utenti iPhone e iPod touch NON sono utenti apple, molti non hanno un mac, come gli utenti iPod del resto. Cosa li rende diversi da "la gente" di cui tu parli ? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma ci va tanto a scrivere una shell grafica utilizzabile facilmente con uno schermo touch?
Pagano migliaia di programmatori a fare cosa? Secondo me siamo alla frutta con l'informatica, tutti parlano ma quando si tratta di lavorare nessuno sa più fare nulla...tempi lunghissimi per sviluppare due cretinate che spesso e volentieri funzionano pure malissimo! Io mi sono scritto una shell in visual basic per lavorare su una lavagna virtuale in modo da rendere più comode le mie presentazioni. Ci ho messo due giorni e con pochissime competenze in campo informatico è venuta una roba molto più che accettabile, tanto che mi chiedono spesso che programma è quello che uso.... E questi fanno tante storie per un'interfaccia!! Ma per piacere... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a che pro ? Poi le apps windows 7 come le usi ? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@Romeosardo
esiste di 7 una versione paragonabile alla embedded di xp, ovvero una che puoi installare selezionando i componenti che ti servono, non c'è bisogno di scendere nell'illegalità per farlo. (è disponibile solo agli oem, ovviamente è a loro che mi riferisco, sul tuo pc metti un po' quello che ti pare). Ad HP sarebbe bastato scrivere una nuova interfaccia, se il problema era quello. Tuttavia hanno scelto la strada per loro più percorribile. Non sono capaci di fare un driver per una stampante laser che non si mangi tutta la memoria non paginata figuriamoci addirittura un'interfaccia utente... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si sono resi conto che 7 non era la soluzione migliore (paragondolo magari ai sample dei tablet Android o di iPad)....e con la novitá PalmOS da pochi giorni in casa, non ci hanno pensato un nanosecondo a bloccare tutto ...peccato, perché questi tablet oramai non hanno piú niente di tablet ma sono degli smartphone con schermi da 10"....
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Bisogna uscire dalla mentalità da PowerUser che regna qui sul forum ed entrare nella testa delle persone 'normali' che sanno a malapena navigare in internet. Spendere 4-500€ non è uno scherzo, e a quella cifra di solito un casual user pretende le funzionalità da pc vero e proprio, visto e considerando che si trovano portatili veri a quelle cifre (si lo so che non c'entra, ma vallo a dire al cliente che di pc ne capisce quanto una forumica di fisica quantistica). La apple ha una target diverso, quasi sempre sono gli smanettoni, o piu semplicemente l'utenza fashion victim (non ci prendiamo in giro, è un dato di fatto) che compra roba di marca perche fa moda, e cosi accade non solo con apple. Dico che avrebbe venduto perche il mercato del netbook compatto è tutt'altro che morto, e in negozio mi entrano almeno 3 persone in un pomeriggio a chiedere info su soluzioni simili, gente con idee spesso gia chiare. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
Direi l'opposto, l'utente mac non vuole avere sbattimenti...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Magari vogliono metterci WebOs ora che hanno acquisito Palm
Se fosse così, sarei d'accordo. Per quanto possa essere valido Windows 7, è pur sempre un sistema operativo che non è nato apposta per i tablet. WebOs mi pare più adatto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Windows 7 non soddisfa Hp...
...e cosa piu' importante...
NEMMENO ME !!! Bene bene...il MOSTRUOSO ed inutile ipad ha la strada spianata..... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
tanto di guadagnato, quel tipo di tablet pc come l'ipad sarebbe stato un fiasco! Sarebbe stato un fuoco di paglia, un po come i netbook, pian piano il cervello della gente è ricominciato a funzionare e hanno capito l'effettiva inutilità nella maggior parte dei casi.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
certo che te sei uno sveglio... ma secondo te quelle versioni sono legali? E secondo te HP può installare una versione di 7 illegale, cosa dirà Microsoft? Oltre al danno, pure la beffa della maximulta che dovrebbe pagare... Creare un tablet, è molto + difficile che creare un netbook, Apple aveva accantonato il progetto anche un decina di anni fa. Servono un hardware discretamente potente ma anche parco nei consumi, un S.O. con un interfaccia adatta al uso delle dita, e poi un parco software sviluppati per l'uso on le dita, una batteria sufficientemente capiente.... cose che allo stato attuale solo Apple può garantire. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non m'hai convinto, "la gente" fa pochissime cose con un pc, quasi tutte realizzabili con un iPad, imho è questo il motivo per cui venderà tanto. iPad può scontentare non "la gente", ma gli utenti più avanzati che usano davvero un pc, e sono una minoranza, non la maggioranza. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
c'era da aspettarselo, con win 7 non avrebbe potuto competere nè sul piano autonomia nè velocità nè applicazioni pensate per il multitouch. Io comunque ho sempre pensato che il vero concorrente per l'ipad sia soltanto un dispositivo che monta android alla luce dei risultati raggiunti con i telefoni touch. Un android con usb e, telecamera e senza dover passare per itunes per trasferire i file sarà un bestbuy, il fatto è che ci vorranno alcuni mesi per vedere un tale dispositivo mentre l'iphone è in pratica anche per noi quasi disponibile quindi per i prossimi mesi se si trova il possibile utilizzo dell'iphone alla luce delle proprie esigenze non c'è scelta
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Complimenti ad HP ! Finalmente un brand importante che ha il coraggio di ammettere che windows 7 e' una STRXXXXTA GALATTICA ! Speriamo gli altri la seguano a ruota. Bravi ! Dai che la fate...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.