Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 16:28   #21
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Speriamo sia una simulazione se no non serve a niente.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:38   #22
kirkluigi
Member

L'Avatar di kirkluigi

Iscritto dal: Jan 2009
un gioco di f1 che non sia simulativo è meglio che non esce proprio e codemasters e la simulazione non vanno molto daccordo...speriamo mi smentiscano
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:08   #23
Alex feat K.I.T.T.
Member

L'Avatar di Alex feat K.I.T.T.

Iscritto dal: May 2008
Città: Onigo!
"incluso il nuovo gran premio della Corea del Sud" peccato che il nuovo gran premio della corea è indietro coi lavori e probabilmente salterà! Comunque non vedo l ora che qsto gioco esca (per stracciare hamilton!!!!mwhahah)
Alex feat K.I.T.T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:16   #24
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Tutti già a lagnarsi della grafica e della giocabilità(e chi lo vuole ipersimulativo e chi lo vuole arcade..) io dico dopo secoli di nulla ben venga un gioco sulla F1
Appunto, dopo secoli che non enfanno più, conviene molto di più a loro che sia un gioco con la G. perchè se fanno tanti dindi, poi rinvesto ancora sul mercato pc e sui giochi di guida.
Poi non penso ci voglia molto fare un gioco con modalita arcade e una simulativa, da quando ci giocavo sul 386, esistevano due modalità di gioca...
Con una ti diverti e via andare, con l'altra ti setti tutto e te la godi, ricordo ancora quando alzavo il limitatore di giri per ottenere il miglior giro a monza ( peccato che il motore reggeva sempre solo due giri
Due giri dove inrettilineo gli altri vedevano solo la polvere che gli facevo mangiare
Old 14-04-2010, 18:17   #25
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
non è così semplice... un gioco arcade ed uno simulativo sono due mondi diverse e inconciliabili, questo perchè il primo ha una fisica semplice e veloce, il secondo ha una fisica molto complessa, e difficilmente se fai un motore fisico complesso poi riesci a fare un preset arcade che riesca ad accontentare i veri amanti del gioco facile.
Ci ha provato nfs shift che però ha fatto un misto che non piace a nessuno, ci ha provato granturismo che (lasciatemelo dire) di simulativo ha solo il nome.
Già lo stesso GP4 di simulativo ha poco...

Ad ogni modo son stanco pure io di giocare a F1 con grafica vecchia di anni, indipendentemente da cosa uscirà lo comprerò ad occhi chiusi e lo sfrutterò al massimo [peccato solo che si debba aspettare la fine dell'anno di F1...]
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:21   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
non è così semplice... un gioco arcade ed uno simulativo sono due mondi diverse e inconciliabili, questo perchè il primo ha una fisica semplice e veloce, il secondo ha una fisica molto complessa, e difficilmente se fai un motore fisico complesso poi riesci a fare un preset arcade che riesca ad accontentare i veri amanti del gioco facile.
Ci ha provato nfs shift che però ha fatto un misto che non piace a nessuno, ci ha provato granturismo che (lasciatemelo dire) di simulativo ha solo il nome.
Già lo stesso GP4 di simulativo ha poco...

Ad ogni modo son stanco pure io di giocare a F1 con grafica vecchia di anni, indipendentemente da cosa uscirà lo comprerò ad occhi chiusi e lo sfrutterò al massimo [peccato solo che si debba aspettare la fine dell'anno di F1...]
la diff sta anche nel sistema di guida e complessità di settaggi, oltre che nella fisica
Personalmente visti gli sviluppatori, mi aspetto qualcosa di leggermente + impegnativo di grid, però ovviamente con macchine da F1 , e personalmente dopo tutta sta attesa per me sarebbe oro colato
Old 14-04-2010, 19:43   #27
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Considerando che stiamo parlando dei creatori di: Toca 1-2-3, Grid, Dirt 1-2, tutti giochi che possiedo ho paura che di simulativo ci sara ben poco purtroppo! Ma possibile che devo giocare a GP2 per una simulazione di F1?
Io non ci spero troppo...... anche se mi piacerebbe essere sorpreso da Codemasters
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:48   #28
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non sarà mai una simulazione altrimenti lo vendono a 4 gatti ( un gatto sono io)
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:54   #29
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
non sarà mai una simulazione altrimenti lo vendono a 4 gatti ( un gatto sono io)
Siamo gia in due
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:34   #30
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Graficamente è veramente spettacolare... CHissà che pc ci vuole per farlo girare come si deve?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:21   #31
devil7332
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
....eccomi sono il Terzo!!
devil7332 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:52   #32
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
intravedo un eccesso di blur già dalle prime foto..
Chi l'avrebbe mai detto?

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Speriamo sia una simulazione se no non serve a niente.
Come fate a pensare che sia una simulazione se approda su console?
Old 15-04-2010, 13:27   #33
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

ed io il quarto , ovviamente

Quote:
la diff sta anche nel sistema di guida e complessità di settaggi, oltre che nella fisica
il sistema di guida è dettato dalla fisica, quindi dire fisica di gioco ingloba al suo interno anche il sistema di guida.
la complessità dei settagi è ovviamente dipendente dalla fisica, è inutile dare la possibilità di settare parametri che poi non hanno un vero valore corrispettivo nel motore fisico.

Ultima modifica di alkio85 : 15-04-2010 alle 13:30.
Old 15-04-2010, 16:06   #34
waccos
Member

Iscritto dal: Apr 2005
miagolerei anche io, ma dato che esce per console, non simulerà un bel niente(spero di essere smentito)
waccos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:45   #35
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Graficamente è veramente spettacolare... CHissà che pc ci vuole per farlo girare come si deve?
conoscendo i codemasters nn credo niente di eccezionale, un buon pc dovrebbe bastare

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
ed io il quarto , ovviamente

il sistema di guida è dettato dalla fisica, quindi dire fisica di gioco ingloba al suo interno anche il sistema di guida.
la complessità dei settagi è ovviamente dipendente dalla fisica, è inutile dare la possibilità di settare parametri che poi non hanno un vero valore corrispettivo nel motore fisico.
per il sistema di guida mi riferisco al fatto che negli arcade è paradossalmente quasi meglio usare un pad invece che volante + pedali, mentre in un simulativo sfrutti come si deve quest'ultima accoppiata
Per i settaggi nn è necessariamente una questione legata alla fisica, nonostante alcuni settaggi possano essere utili e verrebbero sfruttati, per nn rendere il gioco troppo complesso i programmatori possono decidere di limitare le regolazioni, ecco che si tende + all'arcade che al simulativo
Old 15-04-2010, 17:11   #36
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

si in effetti negli arcade si gioca meglio col pad... son calibrati per esser giocati col pad e questo è uno scandalo, speriamo solo non sia come grid o dirt2 (stesso motore e stessa codemaster) in cui il volante è inutilizzabile....
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian