Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 14:09   #21
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
Non ci vedo molto di giusto nell'inseguire un pirata della strada, si prende la targa e la si comunica alle forze dell'ordine. Comportarsi come "action man" può essere pericoloso oltre che per sè anche per gli altri.
*
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 08:26   #22
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
in pratica ha ammesso di nn aver rispettato manco una regola della strada .. 1000 euri di multa e -10 punti??
Old 17-03-2010, 08:37   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
tra quanto lo vedremo vestito da Rambo con machete e cartuccera ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 09:43   #24
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
qualche giorno fa anche un altro privato cittadino si è rso protagonista di un atto "eroico" come questo, inseguendo un pirata e dando comunicazioni sulle strade percorse ai carabinieri via cellulare.

giuste le perplessità sui rischi che renzo ha corso e fatto correre, ma preferisco 100 volte chi interviene per gli altri, rispetto a chi si gira dall'altra parte.
queste cose non si fanno per scena come disse quella persona, ma vengon su d'istinto, quindi mi fa pensare che il renzo non sia così cattivo come lo vogliono dipingere.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 09:47   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
qualche giorno fa anche un altro privato cittadino si è rso protagonista di un atto "eroico" come questo, inseguendo un pirata e dando comunicazioni sulle strade percorse ai carabinieri via cellulare.

giuste le perplessità sui rischi che renzo ha corso e fatto correre, ma preferisco 100 volte chi interviene per gli altri, rispetto a chi si gira dall'altra parte.
queste cose non si fanno per scena come disse quella persona, ma vengon su d'istinto, quindi mi fa pensare che il renzo non sia così cattivo come lo vogliono dipingere.
Se la trota fosse andata a schiantarsi contro una multipla con una famigliola dentro non so quanto avresti detto "Bhe, sempre meglio di uno che se ne frega e si volta dall'altra parte"
In questa casi si prende la targa e si avvertono le forza dell'ordine, rischiare la propria vita e quella degli altri per fare l'eroe è da stupidi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 09:47   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

No, è stato semplicemente incosciente... tipo quello che stava inseguendo.
Old 17-03-2010, 10:30   #27
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se la trota fosse andata a schiantarsi contro una multipla con una famigliola dentro non so quanto avresti detto "Bhe, sempre meglio di uno che se ne frega e si volta dall'altra parte"
In questa casi si prende la targa e si avvertono le forza dell'ordine, rischiare la propria vita e quella degli altri per fare l'eroe è da stupidi

beh che ho detto? giuste le perplessità.
ma vorrei farti notare anche l'indignazione che solitamente si eleva quando si sente dire che una persona viene abusata o picchiata nell'indifferenza.
lui istintivamente ha reagito, quando di solito istintivamente si ignora quello che accade per paura, quindi questo non può che svelare un aspetto positivo della persona che lo distingue dalla massa.
Old 17-03-2010, 10:39   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
beh che ho detto? giuste le perplessità.
ma vorrei farti notare anche l'indignazione che solitamente si eleva quando si sente dire che una persona viene abusata o picchiata nell'indifferenza.
lui istintivamente ha reagito, quando di solito istintivamente si ignora quello che accade per paura, quindi questo non può che svelare un aspetto positivo della persona che lo distingue dalla massa.
Conosci la differenza fra fermare dei picchiatori ed inseguire un pirata della strada ?
Old 17-03-2010, 10:42   #29
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Conosci la differenza fra fermare dei picchiatori ed inseguire un pirata della strada ?
si, ma non hai capito che condivido le tue critiche.
ho solo parlato di un altro aspetto, ossia che in entrambi i casi rischi del tuo, e pochi sarebbero disposti a farlo
Old 17-03-2010, 10:43   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Non sono le buone intenzione a rendere buona una persona

Secondo questo criterio ci sono anche madri che affogano i propri figli nella vasca da bagno per amore e pedofili che sentono veramente di esprimere amore quando si bombano un bambino, ma le loro distorta visione di cosa sia una buona azione non le rende buone persone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:56   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
Non ci vedo molto di giusto nell'inseguire un pirata della strada, si prende la targa e la si comunica alle forze dell'ordine. Comportarsi come "action man" può essere pericoloso oltre che per sè anche per gli altri. Se durante l'inseguimento la trota tirava sotto qualcuno? dubito che il pirata della strada sia scappato rispettando il codice della strada.
Anche perchè quella strada non è proprio il massimo per farci un inseguimento...
Old 17-03-2010, 11:03   #32
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non sono le buone intenzione a rendere buona una persona

Secondo questo criterio ci sono anche madri che affogano i propri figli nella vasca da bagno per amore e pedofili che sentono veramente di esprimere amore quando si bombano un bambino, ma le loro distorta visione di cosa sia una buona azione non le rende buone persone
non penso che sia buono per questo, ma siccome qui dentro e non solo non si fa che disprezzarlo, per una volta che mostra un lato positivo, ossia un istinto ad aiutare gli altri (anche se applicato in modo sbagliato), mi è parso giusto farlo notare.
Old 17-03-2010, 11:06   #33
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
La legge consente in caso di emergenza medica di infrangere il CDS.

Sicuramente inseguire un pirata della strada è pericoloso per se e per gli altri. Dipende anche da come si sono svolti i fatti. Gli inseguimenti non sono quasi mai come nei film anche perchè il guidatore medio si schianterebbe dopo il primo incorcio.

Poi del resto anche inseguire un'auto che non si è fermata dopo aver causato un incidente non è una scelta razionale perchè fondamentalmente non si sa chi c'è sopra, potrebbe essere anche un rapinatore armato che sta fuggendo dopo aver svuotato un portavalori.

OT

Piccolo aneddoto: qualcha anno fa, per una questione di corna l'ex e due amici di una mia amica mi hanno inseguito per farmi la pelle chiamo il 112,

Q "c'è una Tipo bianca che mi sta inseguendo"
A "la semini, tanto mettiamo un posto di blocco"

Dopo un po' richiamo

Q "non riesco a seminarli non posso andare a 150 all'ora in città"
A "venga in caserma"

Risultato? mi hanno seguito fin davanti alla caserma
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:20   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Era meglio se scrivevi genericamente "tre persone".
Old 17-03-2010, 11:24   #35
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da doctorstein Guarda i messaggi
Gli inseguimenti non sono quasi mai come nei film anche perchè il guidatore medio si schianterebbe dopo il primo incorcio.
piccola nota, anche chi fugge non è uno stuntman come nei telefilm
Old 17-03-2010, 11:25   #36
aeterna
Registered User

Quote:
mica ha detto nome e cognome, l'anonimato è stato rispettato
Old 17-03-2010, 11:33   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il focus troppo "privato" distoglie dal vero punto della notizia.
E'una questione di opportunità, pura e semplice.
Old 17-03-2010, 11:33   #38
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Quote:
Cosa ho detto di male?

Quote:
piccola nota, anche chi fugge non è uno stuntman come nei telefilm
Infatti intendevo quello, non solo l'inseguitore
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:44   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da doctorstein Guarda i messaggi
Cosa ho detto di male?

Infatti intendevo quello, non solo l'inseguitore
Non hai detto niente di male, ma a metà discorso m'è venuto il pallino di sapere che cacchio era successo da portare ad un simile inseguimento per questioni di "corna"
Distae un po'dal topic in sé.
Old 17-03-2010, 11:50   #40
aeterna
Registered User

Quote:
Non hai detto niente di male, ma a metà discorso m'è venuto il pallino di sapere che cacchio era successo da portare ad un simile inseguimento per questioni di "corna"
Distae un po'dal topic in sé.

sicuramente la colpa sarà della donna (il maschilismo imperante nel forum non potrebbe dire altrimenti)

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian