|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
certo ovvio che se anche le foto fossero sull'ssd sarebbe un razzo, ma anche con questo sistema il miglioramento è come dal giorno alla notte almeno per me: ricorda che la libreria contiene tutte le anteprime e gestirle su un ssd velocizza tantissimo il programma nessuna accortezza per l'installazione, è solo più veloce ![]() io lo ho preso da computeruniverse, un sito tedesco che però è efficientissimo (spedizione in 24 ore, ricevi la merce via ups in 3 giorni, anche l'assistenza è ottima, il sito è tutto tradotto in inglese) solo che la settimana scorsa hanno aumentato i prezzi di 30 euro ![]() io lo avevo pagato 399 euro spedito, ora costa 399 euro +ss ![]() un altro utente lo ha preso da redcoon, ma gli è arrivato senza spacer (che comunque non serve sul macbook pro) se lo metti su un macbook pro devi prendere un intel x25m G2 160GB e il numero di serie deve finire con C1 (così te lo mandano con lo spacer in teoria) cmq nel thread degli ssd sta spiegato perfettamente tutto nel primo post ![]() vedrai che l'investimento vale la pena, è veramente un altro pianeta lavorare così non solo con aperture e lightroom o con programmi pesanti, ma TUTTO quello che fai, sia anche una cosa semplice, ne giova tantissimo cerca su youtube "intel ssd macbook" e vedi un po' di test |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
grazie 1000 per le info, mi hai convinto!
![]() ultime 3 cose: - il modello è questo?? http://www.computeruniverse.net/prod...160gb-bulk.asp non vorrei ciccare in fase di acquisto ![]() - su 160 gb quanto ti rimane libero tra sysop e libreria di aperture + i tuoi documenti? - uso spesso anche imovie e final cut express... dice che tenendo il footage sul disco esterno fw800 si velocizzerebbe anche lui?? grazie! ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ordinato l'ssd linkato prima con seriale SSDSA2MH160G2C1
non vedo l'ora che arrivi!!! ![]() Leron mi puoi per favore linkare da dove si scarica l'upgrade del firmware? grazie 1000
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusate ragazzi, ma c' era proprio bisogno di un nuovo thread sull' SSD sui Mac quando l' altro è già attivissimo ?
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
lo avrei chiuso ma mi son fatto "smoderatorizzare"
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Io ho il mac con hd ssd da circa 8 mesi è ti posso garantire che va alla grande accensione in pochi secondi è sei operativo tempi di risposta ridottissimi rumorosità zero assoluto.
Unico neo la capacità ma per me piu' che sufficente. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.