|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
|
ho contattato il tecnico del negozio dove l'ho comprato e mi ha consigliato di usarlo un po' che i condensatori si sarebbero caricati... dopo una settimana il fischio rimane...
Secondo voi sono nei limiti per chiedere una sostituzione oppure è tempo sprecato? il problema è il fischio a PC spento, già alla primo collegamento alla corrente e sono i condensatori sicuro dato che se col cavo scollegato provo ad avviare il PC il fischio si interrompe velocemente.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
Quote:
avevo anche io un corsair hx 620 anche a me solito problema fischio (sembrava quasi fruscio elettrico ) lo portato al negozio e mi hanno detto che era da sostituire dopo 3 mesi alimentatore nuovo ma non più il solito modello vistto che non c'è più in listino
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se girate su internet troverete molta gente con i corsair che ha questi problemi, addirittura ci sono casi che dopo aver portato l'ali in rma gliel'hanno sostituito con uno nuovo di zecca, ma con lo stesso problema
![]() Anche il mio alimentatore (cinese) fa questi rumori in condizioni particolari, soprattutto nelle schermate iniziali di crysis 1 e 2. La tecnologia cinese fa davvero miracoli, infatti in base al logo nella schermata iniziale di crysis 2 il mio ali fa un suono diverso. ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lo fa pure a me quel ronzio nei menu' di crysis 2 pero' ho letto che e' una cosa relativamente normale ,e' anomalo che fischia a pc spento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
pc appena assemblato ed anche il mio CX430 fa questo sibilo a pc spento. La cosa bella è che questo mi è stato dato in sostituzione dello stesso modello che faceva lo stesso sibilo.La causa della sostituzione è differente comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2010
Città: New york
|
Quote:
main computer: Sapphire Crossfire X970,Ram DDR3 1600Mhz Geil 2X2GB,Cpu AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3200Mhz 1,7Vid,Dissy Scythe Mugen 2 CPU Cooler Rev. B,Alimentatore LC6600 V2.2, Scheda Video Nvidia Palit Sonic GTX 460 1GB,Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Extreme,HDD 2x500GB Seagate BArracuda in raid 0,Masterizzatore LG Black,Case Akasa, TEMP 38° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Accade la stessa cosa anche a me, un sibilo che proviene dal Pc...non riesco a capire se sia effettivamente la PSU......o qualche altro componente.
Quello che so per certo è che è strettamente legato alla Scheda video nel mio caso. Quando disattivo il Vìsync e nelle schermate iniziali dei giochi si toccano i 1.500 fps....inizia questo sibilo abbastanza forte...cosa che non accade con il v-sync attivo e frequenze bloccate a max 60 fps tuttavia adesso giocando a crysis 2 questo sibilo lo emette continuamente durante il gioco, forse va sotto sforzo qualcosa.....o la psu o la vga Quello che vorrei capire è quanto può essere dannoso, magari rimarrà col fischio altri 5 anni magari no. Non vorrei correre il rischio di sostituire la psu con una più pèotente e avere lo stesso problema... Ho un Corsair HX 520 modulare....e facendo un test su eXtreme OuterVision mi dice che con la mia configurazione il consumo massimo è 445 in fase di picco.....tuttavia se stando a quello che leggo le PSU anno dopo anno perdono la loro capacità in watt e imposto 20-30% of Capacitor Aging il consumo diventa 540 watt !!!! Cmq essendo ai limiti potrebbe essere questo il problema, considerato soprattutto che lo fà con Crysis 2 in Dx11 che è molto pesante
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.