Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 08:20   #21
virus46
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
ho contattato il tecnico del negozio dove l'ho comprato e mi ha consigliato di usarlo un po' che i condensatori si sarebbero caricati... dopo una settimana il fischio rimane...

Secondo voi sono nei limiti per chiedere una sostituzione oppure è tempo sprecato?

il problema è il fischio a PC spento, già alla primo collegamento alla corrente e sono i condensatori sicuro dato che se col cavo scollegato provo ad avviare il PC il fischio si interrompe velocemente.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb
virus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:28   #22
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da virus46 Guarda i messaggi
ho contattato il tecnico del negozio dove l'ho comprato e mi ha consigliato di usarlo un po' che i condensatori si sarebbero caricati... dopo una settimana il fischio rimane...

Secondo voi sono nei limiti per chiedere una sostituzione oppure è tempo sprecato?

il problema è il fischio a PC spento, già alla primo collegamento alla corrente e sono i condensatori sicuro dato che se col cavo scollegato provo ad avviare il PC il fischio si interrompe velocemente.
ciao
avevo anche io un corsair hx 620 anche a me solito problema fischio (sembrava quasi fruscio elettrico ) lo portato al negozio e mi hanno detto che era da sostituire dopo 3 mesi alimentatore nuovo ma non più il solito modello vistto che non c'è più in listino
Old 14-06-2011, 11:57   #23
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da virus46 Guarda i messaggi
riuppo la discussione perchè ho assemblato il PC nuovo con un corsair CX430 e il mio fischia... da spento!! cioè col computer acceso sembra non fare rumori, quando invece è spento fischia in maniera a volte costante a volte pulsa.

Per farlo smettere devo scollegarlo dalla rete... una volta è bastato mettere l'alim su off e poi dopo un po' potevo rimetterlo su ON e nn faceva più rumore, oggi ho riprovato e dovevo tenerlo su OFF altrim ricominciava.

Cosa può essere?
Sicuramente e' il tipo di alimentatore perche anche a me fa la stessa cosa, ho un corsair cx500 e ho fatto diverse prove e quando e' acceso non emette quel fischio ad altra frequenza ma quando spengo il pc comincia a emettere quel fastidioso fischio che alle volte e' intermittente e aumenta se tengo collegato il cavo ethernet e l'unico modo per farlo tacere e' scollegare la spina, per il resto funziona bene.
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:14   #24
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Se girate su internet troverete molta gente con i corsair che ha questi problemi, addirittura ci sono casi che dopo aver portato l'ali in rma gliel'hanno sostituito con uno nuovo di zecca, ma con lo stesso problema

Anche il mio alimentatore (cinese) fa questi rumori in condizioni particolari, soprattutto nelle schermate iniziali di crysis 1 e 2. La tecnologia cinese fa davvero miracoli, infatti in base al logo nella schermata iniziale di crysis 2 il mio ali fa un suono diverso. .Quasi quasi faccio un video e vi faccio sentire
Old 14-06-2011, 12:59   #25
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Lo fa pure a me quel ronzio nei menu' di crysis 2 pero' ho letto che e' una cosa relativamente normale ,e' anomalo che fischia a pc spento
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:27   #26
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
pc appena assemblato ed anche il mio CX430 fa questo sibilo a pc spento. La cosa bella è che questo mi è stato dato in sostituzione dello stesso modello che faceva lo stesso sibilo.La causa della sostituzione è differente comunque
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:48   #27
Microcip01
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2010
Città: New york
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Nemo Guarda i messaggi
Sicuramente e' il tipo di alimentatore perche anche a me fa la stessa cosa, ho un corsair cx500 e ho fatto diverse prove e quando e' acceso non emette quel fischio ad altra frequenza ma quando spengo il pc comincia a emettere quel fastidioso fischio che alle volte e' intermittente e aumenta se tengo collegato il cavo ethernet e l'unico modo per farlo tacere e' scollegare la spina, per il resto funziona bene.
Che io sappia è un difetto di fabbricazione,puo esserci come no, portalo comunque se è in garanzia al tuo rivenditore per un rma, vedrai che te lo sostituiranno con uno piu recente.
main computer: Sapphire Crossfire X970,Ram DDR3 1600Mhz Geil 2X2GB,Cpu AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3200Mhz 1,7Vid,Dissy Scythe Mugen 2 CPU Cooler Rev. B,Alimentatore LC6600 V2.2, Scheda Video Nvidia Palit Sonic GTX 460 1GB,Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Extreme,HDD 2x500GB Seagate BArracuda in raid 0,Masterizzatore LG Black,Case Akasa, TEMP 38°
Microcip01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 09:25   #28
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Accade la stessa cosa anche a me, un sibilo che proviene dal Pc...non riesco a capire se sia effettivamente la PSU......o qualche altro componente.
Quello che so per certo è che è strettamente legato alla Scheda video nel mio caso.

Quando disattivo il Vìsync e nelle schermate iniziali dei giochi si toccano i 1.500 fps....inizia questo sibilo abbastanza forte...cosa che non accade con il v-sync attivo e frequenze bloccate a max 60 fps

tuttavia adesso giocando a crysis 2 questo sibilo lo emette continuamente durante il gioco, forse va sotto sforzo qualcosa.....o la psu o la vga

Quello che vorrei capire è quanto può essere dannoso, magari rimarrà col fischio altri 5 anni magari no.
Non vorrei correre il rischio di sostituire la psu con una più pèotente e avere lo stesso problema...

Ho un Corsair HX 520 modulare....e facendo un test su eXtreme OuterVision mi dice che con la mia configurazione il consumo massimo è 445 in fase di picco.....tuttavia se stando a quello che leggo le PSU anno dopo anno perdono la loro capacità in watt e imposto 20-30% of Capacitor Aging il consumo diventa 540 watt !!!!

Cmq essendo ai limiti potrebbe essere questo il problema, considerato soprattutto che lo fà con Crysis 2 in Dx11 che è molto pesante
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian