Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 11:49   #21
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@wh!te
informati prima di parlare
ho avuto diversi acer per via del loro prezzo "competitivo"
il mese scorso ho avuto il primo problema
(si è rotto l'alimentatore esterno, non penso sia colpa di acer...)
è passata tnt sotto casa a ritirarmelo, 10gg, e sempre tnt me l'ha riportato. costo 0, km fatti 0.
ciao

p.s. m'hanno pure sostituito la batteria che si era usurata in maniera anomala (con una piu "duratura" tra l'altro)
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:51   #22
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:01   #23
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
adesso non esageriamo... i portatili sono comodi perchè sono portatili, ma sono scomodi da usare: la tastiera è quella che è, non c'è il mouse e devi litigare con il touchpad, non puoi distanziare lo schermo dalla tastiera ecc ecc. Quindi definirli comodi senza specificare altro è sbagliato.
Che poi il numero di portatili stia superando il numero dei fissi è un dato di fatto, ormai qualsiasi portatile offre una potenza più che sufficiente all'utente medio e occupano pochissimo spazio.
Quello che ribadisco è che quando non si hanno specifiche esigenze un fisso è meglio di un portatile.
P.S: sono uno sviluppatore sw e uso un portatile per lavoro dato che essendo un consulente sono praticamente un nomade, ma da qui a dire che è comodo ce ne passa un bel po'
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:07   #24
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
per il mouse esistono le porte usb mio caro sviluppatore di software

è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio!
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:20   #25
wh!te
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
@wh!te
è passata tnt sotto casa a ritirarmelo, 10gg, e sempre tnt me l'ha riportato. costo 0, km fatti 0.
ciao

p.s. m'hanno pure sostituito la batteria che si era usurata in maniera anomala (con una piu "duratura" tra l'altro)
Guarda che sono informato, fino a non molto tempo fa le cose andavano come dicevo io anche perchè quello che ho detto l'ho detto per esperienza.
Il tuo è un caso a parte dato che si tratta di pezzi esterni, e comunque sia 10 giorni per un alimentatore sono già tanti.
Dell: banco di ram difettoso, fatta la chiamata, IL GIORNO DOPO è arrivato il corriere con il banco e nuovo e a ritirare quello difettoso (non che prima mi hanno preso il banco difettoso e dopo 10 giorni mi hanno mandato quello nuovo).
HP stessa storia ma con il modulo wireless, sempre il giorno dopo.
Lenovo hanno mandato il tecnico 2 giorni dopo.

I miei canoni di assistenza sono questi, quella che fa acer non la reputo neanche assistenza in confronto a queste.
wh!te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:57   #26
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
la qualita' costruttiva degli ultimi acer NON è scarsa.
io nel dubbio preferisco non rischiare :P

Ne ho visti troppi di acer da buttare, e tutte le volte problemi assurdi con assistenza (500 euro per cambiare un monitor difettoso su un prodotto pagato 700 euro; tastiere con pulsanti rotti prima ancora di accendere il pc la prima volta; temperature folli nei pressi della batteria; ecc).
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:00   #27
2012comin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
@wh!te
ciao

buon per te Ma non a tutti va cosi bene.
Old 04-02-2010, 13:16   #28
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
buon per te Ma non a tutti va cosi bene.
a me non sembra che sia andata cosi' bene....... dieci giorni solo per spedire un pezzo, e se per caso avessero dovuto smontare il portatile quanto ci mettevano? il classico mese di attesa!!!!!

L' assistenza e' altra cosa, come ha detto wh!te le ditte serie prima ti spediscono a casa il pezzo nuovo e poi ritirano il vecchio; ed anche io parlo per esperienza diretta: acer aspire della mia ragazza con problemi alla scheda
madre......... 40 giorni di attesa. batteria difettosa in un macbook pro ed hd saltato in un vecchio macbook, nuovi pezzi a casa in 36 ore (spediti dall' olanda!!!!!!!!!), pacco prepagato di ritorno da poter rispedire entro una settimana.

non investirei mai cifre importanti in un acer IMHO.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:22   #29
esese10k
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Per un professionista forse hp è la migliore soluzione dal punto di vista dell'assistenza, ho visto come lavora hp in questo senso è la sostituzione con pezzo nuovo lo fa con tutto dalle stampanti, monitor ecc per un home user ritengo che l'affidabilità negli anni conta. Mica si puo cambiare portatile ogni due anni a fine garanzia, almeno deve durare 4-5 anni. Poi se fissi un prezzo che vuoi spendere per esempio 800 euro secondo me un asus è la migliore scelta. Ok se hai problemi sono cavoli tuoi perche ci sono problemi con l'assistenza (io non ho mai visto asus avere guai), ma in compenso qualita dei materiali e buon equilibrio hw prezzo e prestazioni, forse sono i migliori (almeno io penso)
esese10k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:28   #30
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
adesso non esageriamo... i portatili sono comodi perchè sono portatili, ma sono scomodi da usare: la tastiera è quella che è, non c'è il mouse e devi litigare con il touchpad, non puoi distanziare lo schermo dalla tastiera ecc ecc. Quindi definirli comodi senza specificare altro è sbagliato....
come già detto, è una questione personale, non litigo coi cavi, non perdo tempo a caricare le pile del mouse/tastiera, quando non mi serve finisce in un cassetto

insomma, per me è più comodo di un fisso
Old 04-02-2010, 14:01   #31
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Aspire 9300 dal 2006 (AMD thurion 1.6GHz effettivi, 2Gbite DDR, GeForce GO 7300/128, vari HD): strapazzato, smontato, portato in vacanza e mai una piega. Batteria sempre attaccata con ancora 1h o più di autonomia, win7 sopra e va come una scheggia.
Se dovessi parlare male dei notebook, direi i toshiba.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:52   #32
esese10k
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Aspire 9300 dal 2006 (AMD thurion 1.6GHz effettivi, 2Gbite DDR, GeForce GO 7300/128, vari HD): strapazzato, smontato, portato in vacanza e mai una piega. Batteria sempre attaccata con ancora 1h o più di autonomia, win7 sopra e va come una scheggia.
Se dovessi parlare male dei notebook, direi i toshiba.
Mi spiace ma devo spezzare una lancia per toshiba, toshiba satellite5200-801 9anni o piu di vita con ubuntu mai un problema. Secondo me sono in assoluto qualitativamente superiori, ok l'estetica non è un granché però....... vuoi mettere.......
esese10k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:29   #33
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
per il mouse esistono le porte usb mio caro sviluppatore di software

è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio!
dai non farmi ridere...spero tu intenda superare a livello di vendite, perché come prestazioni dovresti sapere che non accadrà mai...il portatile come dici è comodo per averlo in giro ma tolto navigare, e guardare mail ci fai ben poco senza smadonnare...poi eccellenti prestazioni nei giochi? Questa scusa ma potevi risparmiartela...

Cmq lode ad acer che ha sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni...ho un acer gamestone e mai avuto un problema, quindi sull'assistenza non mi pronuncio...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 04-02-2010 alle 16:33.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:39   #34
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Sono proprio curioso di vedere che prestazioni ha il 8942G con la 5850.
Ne voglio uno!
Old 04-02-2010, 16:46   #35
2012comin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
a me non sembra che sia andata cosi' bene....... dieci giorni solo per spedire un pezzo, e se per caso avessero dovuto smontare il portatile quanto ci mettevano? il classico mese di attesa!!!!!

L' assistenza e' altra cosa, come ha detto wh!te le ditte serie prima ti spediscono a casa il pezzo nuovo e poi ritirano il vecchio; ed anche io parlo per esperienza diretta: acer aspire della mia ragazza con problemi alla scheda
madre......... 40 giorni di attesa. batteria difettosa in un macbook pro ed hd saltato in un vecchio macbook, nuovi pezzi a casa in 36 ore (spediti dall' olanda!!!!!!!!!), pacco prepagato di ritorno da poter rispedire entro una settimana.

non investirei mai cifre importanti in un acer IMHO.
per me gli è andata bene :P

un mio parente ha aspettato 8 mesi (con le pratiche in mano ad un avvocato) per farsi riconoscere l'intervento in garanzia. Ovvio questi sono casi limite... ma resta il fatto che imho 10gg con la acer di mezzo sono una fortuna.
Old 04-02-2010, 17:15   #36
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Oramai sempre 16:9. Scusate se mi ripeto sempre... Capisco le economie di scala ma i computer sono fatti anche x lavorare..... e che diamine. possibili che tutti quelli che acquistano un monitor o un notebook vedono solo film?
Ma siamo cosi in pochi quelli che NON lo usano per i film hd (ready o full????) eh che c. . I 4/3 sono spariti, sono rimasti solo alcuni 16:10 nella fascia alta.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:21   #37
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ho un Acer Aspire 8930G da cui vi sto scrivendo e lo uso per giocare e piccoli lavori, lo uso soprattutto come desktop replacement...e mi trovo benissimo
Vedendo questi nuovi portatili si ha un ottimo sistema (perchè Acer non fa schifo) e una grande potenza, il tutto con un costo che in confronto agli altri portatili è notevolmente ridotto...
sicuramente molti di voi pensano che siano fatti con materiali scadenti ma non è vero, che poi abbiano un servizio molto lento nella riparazione può anche essere vero, ma potrebbe dipendere dal fatto che se l'Acer è quella che vende più portatili ed è ovvio che impiegano di più ad aggiustarli visto che il volume di vendite e di conseguenza di guasti è per forza maggiore rispetto alle altre case produttrici..
poi se anche a me si romperà e dovrò stare 1 mese senza computer ovvio che mi farà arrabbiare per non dire peggio..^^
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:53   #38
Dark-Vex
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wh!te Guarda i messaggi
Un acer aspire per lavoro?
Scherziamo?? XD
Partiamo dal fatto che gli Acer sono un controsenso per un professionista che usa il portatile per lavoro, mi riferisco all'assistenza/gestone RMA, oltre a questo è fatto con dei materiali fragili che si usurano in fretta.
Questo è buono solo per essere lasciato su una scrivania nelle mura domestiche..
Rispondo ad un paio di tuoi post non lo prendere come un accanimento contro di te
Dunque sugli extensa e aspire sono d'accordo con te che sono fragili e si usurano in fretta non parliamo poi come hai già detto anche tu delle plastiche lucide che basta passarci sopra un panno per pulirle e si segnano... non a caso coprono la fascia di mercato consumer
Per quanto riguarda l'assistenza non sono della stessa opinione (e forse qui sono di parte) lasciamo da parte gli altri marchi per un attimo... un professionista che vuole comprarsi a tutti i costi un acer dovrebbe comprarsi un travelmate con tanto di garanzia advantage (che ti da priorità sulla riparazione e il prodotto riparato/sostituito entro 5 gg lavorativi) oppure il nuovo brand dedicato al mercato business che è Gateway ma talvolta vedi che si comprano un aspire o peggio un extensa e poi piange per la lentezza della riparazione

Quote:
Il discorso è giusto, quello che volevo intendere io è che secondo me un professionista dovrebbe rivolgersi ad altri produttori.
Lo dico per esperienza diretta, se mandi in assistenza un portatile acer, ci mette anche un mese a tornare, un professionista come vive un mese senza il computer?
Solitamente stai in ballo anche un mese se porti il notebook al rivenditore o alle grandi distribuzioni visto che non spediscono un notebook per volta ma interi bancali oppure rimane in ballo così tanto perchè non arrivano le parti di ricambio comunque se chiami il callcenter ti mandano il corriere a casa a ritirarlo oppure puoi aprire un RMA direttamente dal sito...
Quote:
HP, Dell, Lenovo e Apple hanno una politica diversa, ti fanno arrivare il corriere sotto casa e in una settimana al massimo sistemano tutto.
Acer o che lo porti al rivenditore oppure lo spedisci a spese tue e poi aspetti. Ho visto gente aspettare quasi un mese per il suo portatile.
Vero i produttori da te citati sono più celeri ma solo perchè talvolta ti sostituiscono completamente il notebook con uno ricondizionato e il tuo successivamente verrà ricondizionato parlando invece di acer italy(gli altri repair centre europei hanno politiche a se, vedi germania) invece non adotta la politica da te menzionata e i tempi si allungano ma non mi sembra poi di molto, una pratica DOA, advantage viene solitamente chiusa lo stesso giorno che arriva in laboratorio quindi tra spedizione e riparazione saranno in totale 5-7 giorni lavorativi, una pratica normale invece(senza passare per le GD e rivenditori vari) in 10-15 giorni è chiusa

N.B: parlo dei tempi di riparazione al repair center di mazzo di rho(MI), gli altri partner che riparano per conto di acer non saprei dirti con precisione che tempistiche hanno, sicuramente sono superiori...
I tempi di riparazione potrebbero anche scendere se si filtrasse/diagnosticasse meglio già da prima di spedire la macchina in riparazione(vedi CC di HP e Dell che ti fanno eseguire dei test per diagnosticare il difetto) invece capitano in riparazione macchine con difetti palesemente software e/o guasti che non riguardano il notebook ma gli accessori che ovviamente il cliente talvolta non spedisce
Dark-Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:26   #39
clodi
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Anche io sto scrivendo da un Aspire 9810 (la bestia da 20,1 pollici) con tre anni di vita sulle spalle e che ha girato tutta l'Italia in una borsa Roncato
Per ora non ho avuto il minimo problema...

Dimenticavo: il portatile l'ho modificato personalmente sostituendo i 2 dischi da 5400 giri con 2 dischi a 7200, montando un core2 Duo piu' potente e aggiungendo 2 giga di Ram
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:41   #40
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Un acer aspire per lavoro?
Scherziamo?? XD
Partiamo dal fatto che gli Acer sono un controsenso per un professionista che usa il portatile per lavoro, mi riferisco all'assistenza/gestone RMA, oltre a questo è fatto con dei materiali fragili che si usurano in fretta.
Questo è buono solo per essere lasciato su una scrivania nelle mura domestiche..
Prima di scrivere cose a caso almeno informati.
La gestione RMA Acer è una delle migliori in Europa (dati GFK), con ritiro tramite corriere a casa e riconsegna in tempi molto celeri.
Per quanto riguarda i materiali non sono peggio delle altre marche.
Secondo te un pc da 500€ Asus più tosto che Toshiba è molto meglio di uno da 500€ Acer? Considera che nessuno regala niente e che, anzi, lottano fra di loro al centesimo.

Se poi te ne esci con la solita frase "Mio cuGGino che lo comprò 6 anni fa si è trovato male" allora faresti meglio a andare in un qualsiasi grande catena di informatica dove ne vendono a pancali e chiedere negli ultimi anni come è cambiata la qualità dei prodotti. Se i venditori sono onesti ci rimani a bocca aperta.

Bye

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian