|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@wh!te
informati prima di parlare ho avuto diversi acer per via del loro prezzo "competitivo" il mese scorso ho avuto il primo problema (si è rotto l'alimentatore esterno, non penso sia colpa di acer...) è passata tnt sotto casa a ritirarmelo, 10gg, e sempre tnt me l'ha riportato. costo 0, km fatti 0. ciao p.s. m'hanno pure sostituito la batteria che si era usurata in maniera anomala (con una piu "duratura" tra l'altro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
adesso non esageriamo... i portatili sono comodi perchè sono portatili, ma sono scomodi da usare: la tastiera è quella che è, non c'è il mouse e devi litigare con il touchpad, non puoi distanziare lo schermo dalla tastiera ecc ecc. Quindi definirli comodi senza specificare altro è sbagliato.
Che poi il numero di portatili stia superando il numero dei fissi è un dato di fatto, ormai qualsiasi portatile offre una potenza più che sufficiente all'utente medio e occupano pochissimo spazio. Quello che ribadisco è che quando non si hanno specifiche esigenze un fisso è meglio di un portatile. P.S: sono uno sviluppatore sw e uso un portatile per lavoro dato che essendo un consulente sono praticamente un nomade, ma da qui a dire che è comodo ce ne passa un bel po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per il mouse esistono le porte usb mio caro sviluppatore di software
![]() è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
|
Quote:
Il tuo è un caso a parte dato che si tratta di pezzi esterni, e comunque sia 10 giorni per un alimentatore sono già tanti. Dell: banco di ram difettoso, fatta la chiamata, IL GIORNO DOPO è arrivato il corriere con il banco e nuovo e a ritirare quello difettoso (non che prima mi hanno preso il banco difettoso e dopo 10 giorni mi hanno mandato quello nuovo). HP stessa storia ma con il modulo wireless, sempre il giorno dopo. Lenovo hanno mandato il tecnico 2 giorni dopo. I miei canoni di assistenza sono questi, quella che fa acer non la reputo neanche assistenza in confronto a queste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ne ho visti troppi di acer da buttare, e tutte le volte problemi assurdi con assistenza (500 euro per cambiare un monitor difettoso su un prodotto pagato 700 euro; tastiere con pulsanti rotti prima ancora di accendere il pc la prima volta; temperature folli nei pressi della batteria; ecc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
a me non sembra che sia andata cosi' bene....... dieci giorni solo per spedire un pezzo, e se per caso avessero dovuto smontare il portatile quanto ci mettevano? il classico mese di attesa!!!!!
L' assistenza e' altra cosa, come ha detto wh!te le ditte serie prima ti spediscono a casa il pezzo nuovo e poi ritirano il vecchio; ed anche io parlo per esperienza diretta: acer aspire della mia ragazza con problemi alla scheda madre......... 40 giorni di attesa. batteria difettosa in un macbook pro ed hd saltato in un vecchio macbook, nuovi pezzi a casa in 36 ore (spediti dall' olanda!!!!!!!!!), pacco prepagato di ritorno da poter rispedire entro una settimana. non investirei mai cifre importanti in un acer IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per un professionista forse hp è la migliore soluzione dal punto di vista dell'assistenza, ho visto come lavora hp in questo senso è la sostituzione con pezzo nuovo lo fa con tutto dalle stampanti, monitor ecc per un home user ritengo che l'affidabilità negli anni conta. Mica si puo cambiare portatile ogni due anni a fine garanzia, almeno deve durare 4-5 anni. Poi se fissi un prezzo che vuoi spendere per esempio 800 euro secondo me un asus è la migliore scelta. Ok se hai problemi sono cavoli tuoi perche ci sono problemi con l'assistenza (io non ho mai visto asus avere guai), ma in compenso qualita dei materiali e buon equilibrio hw prezzo e prestazioni, forse sono i migliori (almeno io penso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() insomma, per me è più comodo di un fisso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Aspire 9300 dal 2006 (AMD thurion 1.6GHz effettivi, 2Gbite DDR, GeForce GO 7300/128, vari HD): strapazzato, smontato, portato in vacanza e mai una piega. Batteria sempre attaccata con ancora 1h o più di autonomia, win7 sopra e va come una scheggia.
Se dovessi parlare male dei notebook, direi i toshiba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Cmq lode ad acer che ha sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni...ho un acer gamestone e mai avuto un problema, quindi sull'assistenza non mi pronuncio...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 04-02-2010 alle 16:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sono proprio curioso di vedere che prestazioni ha il 8942G con la 5850.
![]() Ne voglio uno! ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
un mio parente ha aspettato 8 mesi (con le pratiche in mano ad un avvocato) per farsi riconoscere l'intervento in garanzia. Ovvio questi sono casi limite... ma resta il fatto che imho 10gg con la acer di mezzo sono una fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Oramai sempre 16:9. Scusate se mi ripeto sempre... Capisco le economie di scala ma i computer sono fatti anche x lavorare..... e che diamine. possibili che tutti quelli che acquistano un monitor o un notebook vedono solo film?
Ma siamo cosi in pochi quelli che NON lo usano per i film hd (ready o full????) eh che c. . I 4/3 sono spariti, sono rimasti solo alcuni 16:10 nella fascia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io ho un Acer Aspire 8930G da cui vi sto scrivendo e lo uso per giocare e piccoli lavori, lo uso soprattutto come desktop replacement...e mi trovo benissimo
Vedendo questi nuovi portatili si ha un ottimo sistema (perchè Acer non fa schifo) e una grande potenza, il tutto con un costo che in confronto agli altri portatili è notevolmente ridotto... sicuramente molti di voi pensano che siano fatti con materiali scadenti ma non è vero, che poi abbiano un servizio molto lento nella riparazione può anche essere vero, ma potrebbe dipendere dal fatto che se l'Acer è quella che vende più portatili ed è ovvio che impiegano di più ad aggiustarli visto che il volume di vendite e di conseguenza di guasti è per forza maggiore rispetto alle altre case produttrici.. poi se anche a me si romperà e dovrò stare 1 mese senza computer ovvio che mi farà arrabbiare per non dire peggio..^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Dunque sugli extensa e aspire sono d'accordo con te che sono fragili e si usurano in fretta non parliamo poi come hai già detto anche tu delle plastiche lucide che basta passarci sopra un panno per pulirle e si segnano... non a caso coprono la fascia di mercato consumer ![]() Per quanto riguarda l'assistenza non sono della stessa opinione (e forse qui sono di parte) lasciamo da parte gli altri marchi per un attimo... un professionista che vuole comprarsi a tutti i costi un acer dovrebbe comprarsi un travelmate con tanto di garanzia advantage (che ti da priorità sulla riparazione e il prodotto riparato/sostituito entro 5 gg lavorativi) oppure il nuovo brand dedicato al mercato business che è Gateway ma talvolta vedi che si comprano un aspire o peggio un extensa e poi piange per la lentezza della riparazione ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() N.B: parlo dei tempi di riparazione al repair center di mazzo di rho(MI), gli altri partner che riparano per conto di acer non saprei dirti con precisione che tempistiche hanno, sicuramente sono superiori... I tempi di riparazione potrebbero anche scendere se si filtrasse/diagnosticasse meglio già da prima di spedire la macchina in riparazione(vedi CC di HP e Dell che ti fanno eseguire dei test per diagnosticare il difetto) invece capitano in riparazione macchine con difetti palesemente software e/o guasti che non riguardano il notebook ma gli accessori che ovviamente il cliente talvolta non spedisce ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
|
Anche io sto scrivendo da un Aspire 9810 (la bestia da 20,1 pollici) con tre anni di vita sulle spalle e che ha girato tutta l'Italia in una borsa Roncato
![]() Per ora non ho avuto il minimo problema... Dimenticavo: il portatile l'ho modificato personalmente sostituendo i 2 dischi da 5400 giri con 2 dischi a 7200, montando un core2 Duo piu' potente e aggiungendo 2 giga di Ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
La gestione RMA Acer è una delle migliori in Europa (dati GFK), con ritiro tramite corriere a casa e riconsegna in tempi molto celeri. Per quanto riguarda i materiali non sono peggio delle altre marche. Secondo te un pc da 500€ Asus più tosto che Toshiba è molto meglio di uno da 500€ Acer? Considera che nessuno regala niente e che, anzi, lottano fra di loro al centesimo. Se poi te ne esci con la solita frase "Mio cuGGino che lo comprò 6 anni fa si è trovato male" allora faresti meglio a andare in un qualsiasi grande catena di informatica dove ne vendono a pancali e chiedere negli ultimi anni come è cambiata la qualità dei prodotti. Se i venditori sono onesti ci rimani a bocca aperta. Bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.