|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Riavviare il PC con il disco di ripristino e dirgli di fare un format totale con successiva installazione del sistema operativo (oppure utilizzando metodi simili a questo, tipo tramite usb.ecc.. anche se imho utilizzare il disco di ripristino è sempre la scelta migliore se si vuole tenere lo stesso sistema operativo).
Poi se, una volta formattato tutto ti si dovesse spegnere prima o mentre stai installando il SO, allora sei sicuro che non può essere un problema software ma sicuramente uno hardware.. a meno di problemi nel bios.. ma non credo(spero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Prima di formattare,potrei fare una cosa...
io ho un disco libero su cui potrei installare Windows Vista.Provo ad usarlo e vedo se mi da ancora il problema di freeze. Se me lo da,probabilmente è l'alimentatore,se non me lo da,probabilmente il sistema operativo installato sull'altro disco(Windows 7) è instabile e devo formattare. Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Che se non te lo fa è di sicuro un problema del SO o proprio dell'hard disk precedente, se te lo fa allora può essere l'alimentatore come però potrebbe essere altro.. intanto iniziamo a fare le cose per esclusione, comincia nell'attuare la tua idea che è cosa buona e giusta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso di poter escludere problemi all'hard disk perchè ho fatto 2 test,entrambi senza rilevare errori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Bene...
è da ieri pomeriggio che uso l'altro disco e sembra che non ci siano problemi di freeze. Qunato mi consigliate di aspettare ancora prima di procedere alla formattazione del disco di prima(quello con Windows 7,che mi da il problema di freeze) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai uno stresstest di 4-6 ore, se non va in blocco formatta tranquillamente, se va in blocco potrebbe ancora essere l'ali che sballa l'amperaggio e la stabilità da ieri ad oggi solo un caso fortuito.
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
intel burning test+ furmark
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
No, lo stresstest in questo caso (ottimi quelli consigliati da wizard1993) servono semplicemente a far lavorare a pieno carico le periferiche e vedere se il pc riesce a mantenersi stabile senza crollare. Portando al massimo le periferiche porterai al massimo anche i consumi, quindi se ci sono cali nell'alimentatore si dovrebbe freezare e in certi casi riavviare. Il pc non dovrebbe correre rischi (uso il condizionale perchè se l'ali fonde potrebbe portarsi dietro la scheda madre e anche altro, ma non dovrebbe succedere).
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ho deciso che forse è meglio che formatti direttamente senza fare test di stabilità con il disco secondario visto che quest'ultimo sembra non dare problemi di freeze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
ciao, ti consiglio di effettuarlo prima un test di stabilità, almeno escludi con una certa sicurezza che vi siano problemi a qualche componente.
Come è stato detto sopra, ci sta che fino ad ora non si siano verificate le condizioni che causino il freeze. P.s: hai installato gli stessi driver che avevi usato nell' altro disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio fare il test di stabilità perchè,se fosse l'alimentatore che ha problemi,ho capito che potrebbe fondere e praticamente distruggere la scheda madre... Non ci terrei a correre questo disco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Insomma, meglio rischiare un componente oggi o 5 domani? Se fai lo stresstest mentre sei nella stanza, puoi sempre spegnere tutto appena senti rumori inconsulti o puzza di bruciato, limitando i danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Che valori devo settare in Intel Burning Test? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Per fortuna che non ho formattato perchè leggendo questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138517
forse ho capito la causa del freeze:Avg. Ora l'ho disinstallato ed ho installato Norton 2010. Vediamo se il problema di freeze è sparito... Incrocio le dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
non l' avrei mai pensato, mah.
Facci sapere se era veramente quello il problema. p.s: Ma le nuove versioni del norton sono più leggere delle vecchie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
è la prima volta che uso Norton Edit:Ho provato a fare una scansione con Norton e ho notato che durante questa,il pc diviene molto. Per cui posso si dire che è pesante(per fortuna solo durante le scansioni....) Ultima modifica di Boeing 737 : 06-02-2010 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.