Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 18:38   #21
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
Si ma non vorrei mai che ti si spegnesse mentre formatti o mentre stai reinstallando il nuovo SO :-\ non sarebbe una cosa proprio carina
Non che sia irrisolvibile se succede.. ma rimane un fastidio.
Cosa dovrei fare in quello sciagurato caso?
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:38   #22
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Riavviare il PC con il disco di ripristino e dirgli di fare un format totale con successiva installazione del sistema operativo (oppure utilizzando metodi simili a questo, tipo tramite usb.ecc.. anche se imho utilizzare il disco di ripristino è sempre la scelta migliore se si vuole tenere lo stesso sistema operativo).
Poi se, una volta formattato tutto ti si dovesse spegnere prima o mentre stai installando il SO, allora sei sicuro che non può essere un problema software ma sicuramente uno hardware.. a meno di problemi nel bios.. ma non credo(spero).
†Garv† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:48   #23
Boeing 737
Senior Member

Prima di formattare,potrei fare una cosa...
io ho un disco libero su cui potrei installare Windows Vista.Provo ad usarlo e vedo se mi da ancora il problema di freeze. Se me lo da,probabilmente è l'alimentatore,se non me lo da,probabilmente il sistema operativo installato sull'altro disco(Windows 7) è instabile e devo formattare.
Che ne dite?
Old 02-02-2010, 15:04   #24
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Che se non te lo fa è di sicuro un problema del SO o proprio dell'hard disk precedente, se te lo fa allora può essere l'alimentatore come però potrebbe essere altro.. intanto iniziamo a fare le cose per esclusione, comincia nell'attuare la tua idea che è cosa buona e giusta
†Garv† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:09   #25
Boeing 737
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
Che se non te lo fa è di sicuro un problema del SO o proprio dell'hard disk precedente, se te lo fa allora può essere l'alimentatore come però potrebbe essere altro.. intanto iniziamo a fare le cose per esclusione, comincia nell'attuare la tua idea che è cosa buona e giusta
Perfetto!
Comunque penso di poter escludere problemi all'hard disk perchè ho fatto 2 test,entrambi senza rilevare errori
Old 03-02-2010, 16:51   #26
Boeing 737
Senior Member

Bene...
è da ieri pomeriggio che uso l'altro disco e sembra che non ci siano problemi di freeze.
Qunato mi consigliate di aspettare ancora prima di procedere alla formattazione del disco di prima(quello con Windows 7,che mi da il problema di freeze)
Old 03-02-2010, 17:23   #27
Touch-198
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Boeing 737 Guarda i messaggi
Bene...
è da ieri pomeriggio che uso l'altro disco e sembra che non ci siano problemi di freeze.
Qunato mi consigliate di aspettare ancora prima di procedere alla formattazione del disco di prima(quello con Windows 7,che mi da il problema di freeze)
Fai uno stresstest di 4-6 ore, se non va in blocco formatta tranquillamente, se va in blocco potrebbe ancora essere l'ali che sballa l'amperaggio e la stabilità da ieri ad oggi solo un caso fortuito.
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Touch-198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:53   #28
Boeing 737
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Touch-198 Guarda i messaggi
Fai uno stresstest di 4-6 ore, se non va in blocco formatta tranquillamente, se va in blocco potrebbe ancora essere l'ali che sballa l'amperaggio e la stabilità da ieri ad oggi solo un caso fortuito.
Che programma mi consigli per farlo?
Old 03-02-2010, 19:02   #29
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
intel burning test+ furmark
Old 04-02-2010, 13:22   #30
Boeing 737
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
intel burning test+ furmark
Grazie mille!

Non rischio di rompere il pc,vero?
Considerato che non l'ho overcloccato,l'unico problema che potrei avere è appunto il freeze...(spero di no)
Old 04-02-2010, 13:30   #31
Touch-198
Member

Quote:
Grazie mille!
Non rischio di rompere il pc,vero?
Considerato che non l'ho overcloccato,l'unico problema che potrei avere è appunto il freeze...(spero di no)
No, lo stresstest in questo caso (ottimi quelli consigliati da wizard1993) servono semplicemente a far lavorare a pieno carico le periferiche e vedere se il pc riesce a mantenersi stabile senza crollare. Portando al massimo le periferiche porterai al massimo anche i consumi, quindi se ci sono cali nell'alimentatore si dovrebbe freezare e in certi casi riavviare. Il pc non dovrebbe correre rischi (uso il condizionale perchè se l'ali fonde potrebbe portarsi dietro la scheda madre e anche altro, ma non dovrebbe succedere).
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Old 04-02-2010, 14:00   #32
Boeing 737
Senior Member

Quote:
No, lo stresstest in questo caso (ottimi quelli consigliati da wizard1993) servono semplicemente a far lavorare a pieno carico le periferiche e vedere se il pc riesce a mantenersi stabile senza crollare. Portando al massimo le periferiche porterai al massimo anche i consumi, quindi se ci sono cali nell'alimentatore si dovrebbe freezare e in certi casi riavviare. Il pc non dovrebbe correre rischi (uso il condizionale perchè se l'ali fonde potrebbe portarsi dietro la scheda madre e anche altro, ma non dovrebbe succedere).
Speriamo bene...
Old 04-02-2010, 18:05   #33
Boeing 737
Senior Member

Ho deciso che forse è meglio che formatti direttamente senza fare test di stabilità con il disco secondario visto che quest'ultimo sembra non dare problemi di freeze.
Old 04-02-2010, 18:14   #34
fabiob
Member

ciao, ti consiglio di effettuarlo prima un test di stabilità, almeno escludi con una certa sicurezza che vi siano problemi a qualche componente.
Come è stato detto sopra, ci sta che fino ad ora non si siano verificate le condizioni che causino il freeze.

P.s: hai installato gli stessi driver che avevi usato nell' altro disco?
fabiob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:20   #35
Boeing 737
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiob Guarda i messaggi
ciao, ti consiglio di effettuarlo prima un test di stabilità, almeno escludi con una certa sicurezza che vi siano problemi a qualche componente.
Come è stato detto sopra, ci sta che fino ad ora non si siano verificate le condizioni che causino il freeze.

P.s: hai installato gli stessi driver che avevi usato nell' altro disco?
Sono diversi perchè nell'altro disco ho Windows 7 64bit,qua Windows Vista 32bit.

Non voglio fare il test di stabilità perchè,se fosse l'alimentatore che ha problemi,ho capito che potrebbe fondere e praticamente distruggere la scheda madre...
Non ci terrei a correre questo disco
Old 04-02-2010, 20:56   #36
Touch-198
Member

Quote:
Sono diversi perchè nell'altro disco ho Windows 7 64bit,qua Windows Vista 32bit.

Non voglio fare il test di stabilità perchè,se fosse l'alimentatore che ha problemi,ho capito che potrebbe fondere e praticamente distruggere la scheda madre...
Non ci terrei a correre questo disco
Si, ma se fosse lui, potrebbe danneggiartela un domani, potrebbe danneggiarti anche un hd con uno sbalzo di tensione (perdere GB di dati che magari non hai da altre parti non è piacevole), può rovinarti anche la scheda madre se è una di quelle che chiede l'alimentazione direttamente dall'alimentatore perchè non basta quella dello slot pci-e...
Insomma, meglio rischiare un componente oggi o 5 domani?
Se fai lo stresstest mentre sei nella stanza, puoi sempre spegnere tutto appena senti rumori inconsulti o puzza di bruciato, limitando i danni.
Old 05-02-2010, 13:09   #37
Boeing 737
Senior Member

Quote:
Si, ma se fosse lui, potrebbe danneggiartela un domani, potrebbe danneggiarti anche un hd con uno sbalzo di tensione (perdere GB di dati che magari non hai da altre parti non è piacevole), può rovinarti anche la scheda madre se è una di quelle che chiede l'alimentazione direttamente dall'alimentatore perchè non basta quella dello slot pci-e...
Insomma, meglio rischiare un componente oggi o 5 domani?
Se fai lo stresstest mentre sei nella stanza, puoi sempre spegnere tutto appena senti rumori inconsulti o puzza di bruciato, limitando i danni.
Ok.
Che valori devo settare in Intel Burning Test?
Old 06-02-2010, 17:03   #38
Boeing 737
Senior Member

Per fortuna che non ho formattato perchè leggendo questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138517
forse ho capito la causa del freeze:Avg.
Ora l'ho disinstallato ed ho installato Norton 2010. Vediamo se il problema di freeze è sparito...
Incrocio le dita
Old 06-02-2010, 17:10   #39
fabiob
Member

non l' avrei mai pensato, mah.

Facci sapere se era veramente quello il problema.

p.s: Ma le nuove versioni del norton sono più leggere delle vecchie?
fabiob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:32   #40
Boeing 737
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiob Guarda i messaggi
non l' avrei mai pensato, mah.

Facci sapere se era veramente quello il problema.

p.s: Ma le nuove versioni del norton sono più leggere delle vecchie?
Non ne ho idea...
è la prima volta che uso Norton

Edit:Ho provato a fare una scansione con Norton e ho notato che durante questa,il pc diviene molto. Per cui posso si dire che è pesante(per fortuna solo durante le scansioni....)

Ultima modifica di Boeing 737 : 06-02-2010 alle 19:15.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian