|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
mi pare di avere un processore atholon 64 3ghz...
ad esempio su ebay ho visto la mia stessa scheda m2n-e ma è usata... non mi convince molto prendere roba usata... magari poi neanche funziona come la mia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
si, ma mi conviene comprare un scheda madre usata su ebay? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
sono stato da un rivenditore e mi ha detto 50€ per una scheda simile alla mia asus m2n 68 am. Dice che me la monta gratis, però se c'è da formattare mi chiede 15€...
...ma perchè si dovrebbe formattare? O.o il sistema operativo si deve reinstallare? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Si deve riformattare se per esempio il CHIPSET è diverso.
15 € per formattare, direi ONESTO, io ne prendo 30. Ho letto attentamente tutta la discussione, avete pensato che l'alimentatore potrebbe essere danneggiato ? Se questa riflessione fosse stata fatta all'inizio forse avresti risolto subito. Una macchina che non si spegne da sola sicuramente ha problemi di alimentazione, il sistema operativo tramite la MOBO manda un comando all'alimentatore per lo spegnimento e se l'alimentatore ha quella sezione danneggiata non si spegnerà mai. Cordialmente Pino NA
Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic ! Ultima modifica di Peppino.M : 14-01-2010 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Beh ormai è tardi per controllare l'alimentatore dato che la scheda non va più e non arriva neanche al bios... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Magari la sfiga stava guardando da un'altra parte.... Ciao
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
il mio prossimo problema (dato che non finiscono mai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che, assieme al PC, ti hanno dato un FD "bios recovery disk"? Comunque si devono essere fottuti i protocolli tra CPU e northbridge.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu cambi la scheda madre e di conseguenza il bios che è compreso, poi ci monti il processore, l'HD e dopo la Ram, lettore DVD ecc ecc... che potrebbe succedere all'avvio? Nulla di particolare se non che l'HD non venga riconosciuto. Se l'HD non viene riconosciuto anche il suo contenuto subisce la stessa sorte, nonostante sia presente nell'HD. Per far riconoscere l'HD e talvolta anche la CPU dobbiamo almeno al minimo, controllare e settare il bios, ma non è detto che sia necessario. In sintesi, giusto per essere capito, se dopo aver montato tutto, il BIOS parte e ti riconosce ciò che hai installato, allora non hai bisogno di formattare. In caso contrario formatti. E' ok?? Ultima modifica di MOTHIUM : 14-01-2010 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Member
|
Quote:
non credo ho questo recovery disk e comunque anche avendolo, se non ci arriva neanche... :| Quote:
E quindi dato che ho 2HD, li dovrei formattare entrambi, o solo quello dove c'era windows xp? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora,scusami ma non mi sono letto tutti i post,hai provato semplicemente a tolgliere togliere tutto,lasciando solo un banco di ram,togliendo il lettore cd,e gl'hd in cui non stanno il sistema opertativo?,guarda puo' sembrarti una stupidagine ma in alcuni casi,sono proprio loro il problema.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() Beh adesso spero che passando da una asus m2n-e ad una asus m2n 68 am non sono costretto a formattare... vedrò ![]() (poi male che vada devo formattare per forza vero? non posso reinstallare winXP su quello vecchio, in modo da non essere costretto a rimettere tutti i driver e i programmi? mi sa di no...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sicuro hai corroto il bios, l'unica speranza e rifarlo fleshare da terzi (qualche amico) con un programmatore esterno, se lo devi comprare solo per una mb non ti conviene..non costano molto...ma neanche poco...
oppure prendi una mb usata uguale su ebay, se non ti fidi di quello che l'ha tenuta gli puoi sempre togliere la eprom da li e rimetterla nella tua (sempre se sono uguali) oppure c'è un altra possibilità ancora, fai una flash a caldo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ciaooooo....scusate ma state girando in tondo.....basta rileggere quanto postato su. Czar io non perdo tempo a postare se non son sicuro di quanto dico. Tu hai detto che avresti acquistato una nuova MOBO, noi ti avevamo detto che il bios si può riscrivere non da pc ma da programmatore....insomma le risposte ci sono tutte e a te la scelta. ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
![]() l'unica cosa che mi sfugge leggermente e se passando dalla mia mobo a l'altra che ho scritto dovrei formattare, ma questo a quanto ho capito lo scoprirò se mi apparirà la schermata blu.
Risorse e tiradadi gratuiti per il gioco di ruolo Vampire e Dungeons & Dragons (in fase di sviluppo)! http://www.czar82.altervista.org/index.html Ultima modifica di czar : 15-01-2010 alle 20:50. Motivo: h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
dei formattare per forza, non puoi mettere soltanto la mobo nuova e ricolleghi tutto e via. il sistema ti risulterà molto instabile, te lo dico per esperienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.