|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
pc non voleva spegnersi, provato a fare flash bios ma è sorto un problema
allora, il pc senza motivo di punto in bianco quando si cliccava su chiudi sessione, eseguiva tutte le procedure per spegnersi, e poi appena era il momento invece di spegnersi restava con la ventola che girava e le lucine accese, e non si poteva spegnere neanche con power, si doveva premere il bottone sul retro.
Ho visto un po' su google, provato a installare apm, ma mi dava errore 37, cercato di smanettare un po' con ACPI ma niente. (ho WINDOWS XP) Allora mi son detto, ora aggiorno il bios. Ho scaricato il file .bin corretto dal sito asus, ho scaricato pure l'utility per flashare tramite windows dallo stesso sito, andavo per flashare, ma al checking si bloccava a 86%, vabbè poco male, metto il file sul floppy e flasho da bios. Riavvio e vado per farlo, ma al checking del file si blocca TUTTO tipo al 20%, vabbè era al checking, niente di grave credo, premo RESET e riavvio, ma non mi esegue piu' il boot. Riprovo ad eseguire il Flash dal bios, ma quando selezione Flash, la schermata è piuttosto bloccata e spessissimo non risponde ai comandi della tastiera in quanto bloccata. Ho una motherboard asus M2N-E Che mi resta fa fare? bestemmiare? :|
Risorse e tiradadi gratuiti per il gioco di ruolo Vampire e Dungeons & Dragons (in fase di sviluppo)! http://www.czar82.altervista.org/index.html Ultima modifica di czar : 11-01-2010 alle 19:32. Motivo: dettagli aggiunti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
aiutatemiiiii non so più che fare
![]() ![]() viene visualizzato all'avvio warining: system BOOT fail your system last boot fail or POST interrupted. Plese enter setup to load default and reboot again. ma non ho niente di default!!! ![]()
Risorse e tiradadi gratuiti per il gioco di ruolo Vampire e Dungeons & Dragons (in fase di sviluppo)! http://www.czar82.altervista.org/index.html Ultima modifica di czar : 11-01-2010 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ti fa entrare nel BIOS ?
![]() |
#5 |
Member
|
si, ma spesso si blocca e non risponde piu' alla tastiera, soprattutto se provo ad andare nell'utility di flash
se sono veloce però il tempo di fare qualche modifica ce l'ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho cambiato smanettato un po con le priorità di boot, mettendo prima solo floppy, e ora floppy e come seconda HD e stranamente ora il pc arriva al caricamento di windows, dove mi chiede se essere eseguito in modalità provvisoria, ultima conf. funzionante, normale, ect.. Ma qualunque di queste scelga il pc si riavvia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
secondo me avrai corrotto il .bin nella eprom bios non riuscendo a flesharlo completamente....
l'unica soluzione e riprogrammarlo con un programmatore esterno (si trovano a pochissimo) e provare a fleshare tramite quello (sempre che sia il bios a darti problemi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Altrimenti che altro potrebbe essere?? Anche a me è capitata la stessa cosa con un notebook HP Pavilion DV 9690 el. Ho aggiornato il bios con l'utility direttamente da Vista e il problema persiste. Sembrerebbe quasi che non riconosca la tastiera anzi ad ogni tasto premuto corrisponde un bip.
Se riscrivessi il bios alla versione precedente, non risolverei assolutamente il problema...allora che fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
la cosa che mi preoccupa è che avevo un disco di ripristino di win millenium, ho provato a fare partire DOS ma spesso alla schermata di selezione o bene che vada alla riga di comando di DOS, si impalla e non risponde più alla tastiera, a volte però se sono fortunato, il tempo di scrivere qualche comando ce l'ho....
cioè, ma è normale??!? mi hanno suggerito di provare a flashare da dos, piu' tardi vado da un amico a farmi copiare i file su un floppy e provo... sperando di essere abbastanza veloce prima che si impalla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Flashare da dos? Beh prima si faceva così ora invece c'è una apposita utiliti che rende tutto molto più semplice ma il risultato è sempre lo stesso poichè ciò che si scrive e sempre .bin. Quello che non riesco a capire è perchè si freeza!! Perchè la tastiera si blocca e si sblocca quando vuole lei??? Ora formatto l'HD con altro notebook ma premetto che ho staccato la batteria tampone, la batteria del notebook, l'ho fatto andare semplicemente con l'Alimentatore....insomma sembrerebbe proprio che il bios s'impalli per via della tasiera.......mai visto ne sentito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq ho riscontrato che all'accensione del notebook compare il logo di HP e sotto le varie informazioni per entrare nel setup del bios, per il ripristino, per il cambio del boot... e da li non si sposta se non premendo il tasto esc o quello del ripristino....non mi ricordo ma mi pare che esista una procedura per effettuare automaticamente il passaggio successivo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono morto dalle risate......ho risolto il problema!!! Il tastino ALT GR era incastratoooooooo! Azzzz.
Ciao a tutti e grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() io sto provando a flashare da dos, ma in pratica è una corsa contro il tempo prima che la tastiera non risponda più ai miei comandi e si blocchi, e finora non ci sono ancora riuscito :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH
esco pazzooooooooooooooooo!!! avevo eseguito il flash con successo, era spuntato press F1 to reset. Premo f1 ma non funzionava, vabbè premo reset, tanto avrà finito bene... ora il pc accendo ma non arriva neanke alla schermata del bios!!! PROVato anke a fare il reset del CMOS, ma niente, si accende il pc, ma lo schermo resta nero, non si sente il beep e non arriva neanke al bios... la scheda madre si può buttare? considerando che è una asus m2n-e, ed ho un processore amd3ghz, mi conviene comprare tutto il pc nuovo o sostituire la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In bocca a lupo. ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
posta qui di seguito la scheda ed il tipo di bios e poi quello che hai scritto nella eprom come .bin. PS. una soluzione ci sarebbe, semprechè tu abbia salvato il vecchio bios. Prova a riscrivere il vecchio....non si sa mai, ti potrebbe andare di lusso! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Cioè mi dovrei comprare un chip, da mettere dove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma come faccio a capire quale scheda madre è adeguata per il mio processore (e scheda video)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.