|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ora che ci penso il iMac G4 era davvero bellissimo nel design!
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per quanto riguarda la GPU credo vada enunciato il fatto che si tratta di una GPU mobile, ora trovatemi una ATi 5xxx mobile e dopo potete dire che potevano mettere qualcos'altro rispetto alla 4850.
Alcune esperienze di gioco sotto windows su iMac 27" sia i5 che i7 Nelle precedenti generazioni solo il modello da 20" aveva un monitor TN i 24" erano già IPS, ma tutti retroilluminati con le lampade. La tastiera wireless ora richiede 2 batterie, mentre quella precedente esteticamente uguale ne vuole 3. Con Bettertouch tool le funzionalità del mouse vengono notevolmente ampliate. Per i test da monitor esterno bastava fornirsi di un cavo mini displayport dato che molto probabilmente in redazione avete già la HD5970 dotata di mini displayport. Anche io avrei preferito dei test con altri all in one e al limite una sola configurazione desktop di riferimento. Perché mi avete confrontato un all in one quad con un portatile duo e due desktop quad... Tutti particolari che non vengono presi in considerazione nella recensione e che con un minimo di informazione (anche nella sezione di questo forum) si sarebbero potuti scrivere. Quello che che credo sia da rimproverare ad Apple è stato un lancio del modello top da 27" alquanto sfortunato per disponibilità e qualche difetto di gioventù di troppo.
Ultima modifica di JonSa : 04-12-2009 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
provato un po alla fnac e mi pare un ottimo prodotto, il magic mouse e' un po' ostico ma penso sia solo questione di abituarsi.
unica pecca secondo me la risoluzione: trovo i caratteri troppo piccoli e alla lunga stancanti, avrei puntato su una piu' tradizionale 1920*1080 full hd che su un 27 calza a pennello a tutto vantaggio della leggibilita' e rendendo cosi' la vga ottima per tutti gli usi, a 1980 una 4850 va bene anche per giocare per dire. Mi sembra quindi un ottima macchina, con un design meraviglioso e pure il prezzo e' abbastanza equilibrato e lo dico da pcista Ultima modifica di nevione : 04-12-2009 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Xile
puoi provare di persona http://www.macupdate.com/info.php/id/32396 interesante bench...nei vari commenti si evidenzia comea ti sia ancora indietro in fatto di driver...cmq tutta la tecnologia è ancora giovane...con nvidia si ha però in vantaggio di poter usare sia opencl che cuda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Basta guardare in giro quanto costa un LCD H-IPS da 26" a 1920x1200 o un 30" 2560x1600, per rendersi conto che quel 27" (imho, meglio nella config base) è molto competitivo.
Non voglio usare il termine "economico" perchè parliamo pur sempre di 1500 euro ivati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ne ho visto uno al MediaWorld, inutile dire che mi ha attirato subito l'attenzione.
Davvero un bel prodotto, lo schermo lo trovo eccezzionale, le foto e i video fanno sbavare.. ..dopodichè me ne sono andato facendo finta di non vederlo, ..meglio va là ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
ma quanto ordini il mac puoi anche chiedere la tastiera con tastierino numerico a fianco no?! quindi la "pecca" è in realtà inesistente ? :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Mi chiedo perché non usare un PC con HD4850 e Win7, anziché 4890 e Vista, includendo anche un confronto prezzi... Inoltre avrei fatto anche un confronto con PC completo di monitor analogo, mouse e tastiera il tutto allo stesso prezzo, giusto per vedere quanto di più sarebbe andato... Cmq come al solito prodotto abbastanza - e sottolineo: abbastanza, dal momento che esce con una vga nemmeno top di gamma della generazione passata... - buono (sopra la media di apple, senza dubbio) ma dai prezzi spropositati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ottimo... e in estate in orizontale e risparmi sulla griglia per salsicce and co. ... mi piaceva un devasto il g4 bello di stile progettato bene... questo è un laptop che non si chiude.... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Mi stupisco che la redazione abbia potuto dire che non piace l'impossibilità d'avere i7 e i5 sul 21,5".
Non mi perdo nemmeno in spiegazioni tecniche perchè mi pare talmente ovvio.. Cmq chi pensa ad Apple come un'azienda che fà strapagare HW che si potrebbe avere con metà prezzo su un PC è meglio che lasci stare proprio l'argomento e parli di schede video da 1'000euro da tenere su una mobo sopra la scrivania per scaldarsi la camera mentre videogiocano a 3000x2000 con AAX16, FFx18 e bla bla bla.. ..?!? Apple è Apple. Detiene un piccola percentuale del mercato creando nicchia e comunità. Se tutti avessero Apple non sarebbe più Apple! Se non capite perchè un computer Apple costa così tanto comprate un bel desktop Acer al centro commerciale e andate pure a fare la spesa al Discount. Ogniuno è libero di decidere come spendere i propri soldi e non è giusto che nessuno imponga il proprio pensiero. Il modo è bello perchè è vario e c'è chi si sente figo ad avere il desktop aperto, impolverato con le ventole che gracchiano e la scheda video che sbuffa calore come c'è chi si sente figo ad avere un case alto 1 metro con 300 led sbrilluccicanti come chi c'è chi sente figo ad avere la scrivania vuota con sopra solo un iMac, una tastiera e un Magic mouse. L'importante è sentirsi "figo" però se non comprendiamo il "figo" altrui cerchiamo di non sparlarne a sproposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
AMEN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Secondo me questo imac non e' nemmeno troppo caro considerando quanto si pagherebbe da solo un pannello s-ips di quelle dimensioni. Poi monta hardware di buon livello, ddr3, core i5, hd spazioso ecc. Forse solo la vga e' un po obsoleta ma e' comunque ancora un buon prodotto, pertanto piu' o meno mi sembra valga i soldi che costa imho
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
se potete andatelo a vedere dal vivo.
a me ha fatto venire una gran voglia di passare all'altra sponda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
visto dal vivo fa veramente scena, ottimo il prezzo (ultimamente la apple ha cambiato politica su tutta la linea) ma l'abbinamento risoluzione/scheda video proprio non mi convince, credo avrebbe avuto più successo con la "classica" full hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() fortunati alla redazione, io ne ho cambiato un 27 per sk video fallata e nel sostitutivo c'è una pagliuzza tra schermo e vetro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@innominato: se la rimozione del vetro è come sugli imac 20" ti basta una staffa da navigatore per auto, appoggi la ventosa nel lato alto a dx e con poca forza il vetro si stacca (è fissato con dei magneti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
L'articolo era partito davvero bene con la storia degli iMac apple.. poi, come notato anche da altri utenti, mah!! Confronti a dir poco inspiegabili e conclusioni veramente soggettive.. a leggerlo sembra che questo schermo faccia pena quando in realtà è una delle cose più sbavose mai viste.. MAH! Domanda: si possono confrontare i consumi dell'iMac con i consumi del bestione che avete usato per fare i confronti prestazionali? Ovviamente attaccateci un monitor equivalente (ops non esistono.. allora il più equivalente possibile..). - Altra nota, per chi si lamenta dei caratteri e delle icone piccole... Il Mac Os X gestisce molto bene l'ingrandimento di caratteri e icone (non come altri os), provare per credere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.