Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 10:29   #21
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
daccordissimo sul provvedimento !
diciamo che si potrebbe sostituire tutte queste leggine varie e organizzarle in una unica che preveda il divieto di staccare le mani dal volante una volta messa in moto l'auto.
Si eviterebbe cosi' di specificare dapprima la legge sul telefonino , quella sulla sigaretta , presto quella del soffocotto , poi il bere anche dell'acqua e via dicendo.
Cazz ... fai una legge unica e stop no !?
mettiamo anche un carabiniere seduto sul sedile del passeggero che controlla le mani durante ogni spostamento.

dai dai
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:32   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Io fumo. E voi? Avete mai provato ad accendervi la sigaretta con l'auto in movimento? A meno di non avere capacità telecinetiche devo nell'ordine:

1) prendere il pacchetto
2) tirare fuori una sigaretta
3) sfilare l'accendino e rivolgere lo sguardo alla fiamma
4) posare gli attrezzi del vizio

Quali e quanti movimenti sopra citati sviano l'attenzione dagli altri autoveicoli e/o pedoni che attraversano la strada? Dato che non ho il pilota automatico onboard accendo "la bionda" appena partito oppure me la faccio passare da mia moglie ( se è presente), la qual cosa mi mette a rischio di tatuaggi a fuoco se non azzecco il movimento. Ora: per colpa dei soliti incoscienti ci va di mezzo anche chi possiede senso di responsabilità. Poco male...fumeremo di meno e non moriremo per questo. Spero piuttosto che ci siano adeguati controlli, ad esempio vedo ancora troppe persone con il cellulare.

P.S. 1
I controlli devono attuarli i controllori non lo Stato.

P.S. 2
Ascoltare l'autoradio è piacevole e distensivo ma smaneggiare distoglie in una certa misura dalla guida. Quindi se non ho i comandi al volante ci penso alla partenza o armeggia il passeggero.

P.S. 3
Meglio uno "Stato mamma" che ovvia alle nostre eventuali azioni irresponsabili piuttosto che...il resto ce lo mettete voi.
Pertanto se ho il climatizzatore alto e non ho un passeggero sudero' come una bestia fino all'arrivo.

Ultima modifica di mixkey : 04-12-2009 alle 10:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:36   #23
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che sia vietato fumare a chi guida ok.
Speriamo non estendano il divieto anche a chi non guida e stà semplicemente seduto in auto.
Se ci sono minori in auto lo vieterei anche ai soli passeggeri.

Piu' che altro dovrebbero in qualche modo regolamentare o proporre soluzioni per i navigatori.
Per quanto riguarda la guida li ritengo piu' pericolosi di radio, sigarette o simili.
Old 04-12-2009, 10:41   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Io fumo. E voi? Avete mai provato ad accendervi la sigaretta con l'auto in movimento? A meno di non avere capacità telecinetiche devo nell'ordine:

1) prendere il pacchetto
1- Tipicamente il pacchetto si lascia "a portata di mano", non certo nella tasca posteriore dei jeans.
2- Il pacchetto lo tieni con la mano con cui reggi il volante e ci metti mezzo secondo a tirar fuori la sigaretta (sai, i pacchetti rigidi) e rimettere il pacchetto dov'era.
3- La sigaretta la infili in bocca dopodiché prendi l'accendino (che è anch'esso a portata di mano) e lo fissi meccanicamente alla giusta distanza, quindi inspiri.
4- What ?

Quote:
Quali e quanti movimenti sopra citati sviano l'attenzione dagli altri autoveicoli e/o pedoni che attraversano la strada? Dato che non ho il pilota automatico onboard accendo "la bionda" appena partito oppure me la faccio passare da mia moglie ( se è presente), la qual cosa mi mette a rischio di tatuaggi a fuoco se non azzecco il movimento. Ora: per colpa dei soliti incoscienti ci va di mezzo anche chi possiede senso di responsabilità. Poco male...fumeremo di meno e non moriremo per questo. Spero piuttosto che ci siano adeguati controlli, ad esempio vedo ancora troppe persone con il cellulare.
Beh, se tu hai problemi non farlo.
Personalmente ho avuto rogne ben peggiori (api nell'abitacolo o bambini che si liberavano della cintura e giravano avanti & indietro per l'auto) e sono sempre riuscito ad evitare incidenti.

Quote:
P.S. 2
Ascoltare l'autoradio è piacevole e distensivo ma smaneggiare distoglie in una certa misura dalla guida. Quindi se non ho i comandi al volante ci penso alla partenza o armeggia il passeggero.
Non so te, ma io cambio frequenza con un dito senza distogliere lo sguardo dalla strada, non molto differentemente da come cambio marcia.

Quote:
P.S. 3
Meglio uno "Stato mamma" che ovvia alle nostre eventuali azioni irresponsabili piuttosto che...il resto ce lo mettete voi.
No, lo stato mamma è lo stato che ti tutela oltre il ragionevole.
Io non amo particolarmente il fumo in guida (anche perché una volta la brace m'è finita fra schiena e sedile) ma a quel punto non voglio neppure navigatori e cazzabubuli vari.
Old 04-12-2009, 10:42   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se ci sono minori in auto lo vieterei anche ai soli passeggeri.

Piu' che altro dovrebbero in qualche modo regolamentare o proporre soluzioni per i navigatori.
Per quanto riguarda la guida li ritengo piu' pericolosi di radio, sigarette o simili.
A che ci siamo impediamo ad una persona di fumare a casa sua se in quella stessa casa ci sono minori...
...mi pare un eccesso.
Old 04-12-2009, 10:47   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Oh, la cosa più pericolosa in guida è la ragazza che, vedendo un auto FERMA ad un incrocio di punto in bianco, giunti all'incrocio, ti urla "ATTENTO!!!!! FAMMI SCENDERE!!!! NON SI GUIDA COSI!!!! ME LA SONO VISTA IN FACCIA!!!!".
Nel mio caso la ragazza a questi skill aggiunge la sua capacità personale di tagliare a filo le curve (aka fa la barba al marciapiede, tant'è che ha i copertoni consumati sul laterale!), per cui segue un "MA PENSA A COME GUIDI TU".
Old 04-12-2009, 10:54   #27
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
giusto ! Non si riesce ad aggirare la pedofilia quindi è inutile regolamentarla !

benissimo !
Paragone molto pertinente, già che c'eri potevi darmi anche del comunista...

Intanto leggo che la norma è sparita dal ddl mentre sta per entrare la proposta di innalzare in autostrada i limiti a 150 Km/h. E da uno studio pare che il 32% degli automobilisti (cioè uno su tre) guidi senza avere i requisiti minimi di campo visivo previsti dalla legge...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:56   #28
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
la prossima volta vieteranno l'assunzione di bevande e merendine?
Se uno mangia e beve mentre guida è un criminale. Da buttare subito in galera.

Quote:
e quando uno parla al vivavoce secondo voi non si distrae?
Forse, ma comunque non gli occupano le mani.

Quote:
e quando se la smazza con il navigatore?
Hai voglia! Ci vorrebbero dei comandi al volante per il navigatore (e un HUD).

Quote:
e se vede una bella .... per strada?
Basta che tiene le mani sul volante.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:59   #29
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Paragone molto pertinente, già che c'eri potevi darmi anche del comunista...

Intanto leggo che la norma è sparita dal ddl mentre sta per entrare la proposta di innalzare in autostrada i limiti a 150 Km/h. E da uno studio pare che il 32% degli automobilisti (cioè uno su tre) guidi senza avere i requisiti minimi di campo visivo previsti dalla legge...
Il campo visivo non viene misurato alla visita per le patenti B. Ovviamente sarebbe importantissimo.

Neanche la visione notturna viene testata eppure molti hanno una riduzione visiva molto intensa di notte.

Non parliamo poi della valutazione psicologica eppure di guidatori che sono semplicemente matti se ne incontrano ogni giorno.
Old 04-12-2009, 11:08   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
1- Tipicamente il pacchetto si lascia "a portata di mano", non certo nella tasca posteriore dei jeans.
Quindi lo appiccichi al volante con il cerotto...A parte questo anche se fosse nel portaoggetti vicino il cambio la sostanza non cambia di molto. E' in basso e sei costretto ad allungare il braccio sfrugugliando con la mano per rintracciare pacchetto et accendino.
Quote:
2- Il pacchetto lo tieni con la mano con cui reggi il volante e ci metti mezzo secondo a tirar fuori la sigaretta (sai, i pacchetti rigidi) e rimettere il pacchetto dov'era.
Con la sola forza del pensiero...
Quote:
3- La sigaretta la infili in bocca dopodiché prendi l'accendino (che è anch'esso a portata di mano) e lo fissi meccanicamente alla giusta distanza, quindi inspiri.
E dopo mezz'ora di tentativi per non distogliere lo sguardo riesci finalmente ad accendere la sigaretta. Insomma quando (per dire) sei arrivato a destinazione.
Quote:
4- What ?
Posare gli attrezzi del vizio --> pacchetto con accendino.
Quote:
Personalmente ho avuto rogne ben peggiori (api nell'abitacolo o bambini che si liberavano della cintura e giravano avanti & indietro per l'auto) e sono sempre riuscito ad evitare incidenti.
Beh c'è sempre qualche situazione con più o meno rischi. Ragionando con il "c'è di peggio" non si va lontano.
Quote:
Non so te, ma io cambio frequenza con un dito senza distogliere lo sguardo dalla strada, non molto differentemente da come cambio marcia.
Valutavo nel complesso non di premere un pulsante. Anch'io accendo il lunotto termico con un movimento della mano.
Quote:
Riguardo gli incoscienti mi viene in mente quello che si dice a Roma: in culo si ed in testa no.
Quote:
Io non amo particolarmente il fumo in guida (anche perché una volta la brace m'è finita fra schiena e sedile) ma a quel punto non voglio neppure navigatori e cazzabubuli vari.
OK
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:11   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Giustissimo senza ombra di dubbio invece il divieto di fumare in auto quando ci sono minori a bordo. L'attuale proposta di legge prevede in questo caso il raddoppio delle sanzioni
su questo sono pienamente d'accordo anche perché deve valere per tutti, non solo chi è alla guida.
io quando vedo un genitore che fuma davanti al bambino rabbrividisco, ma come si fa???
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:15   #32
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il campo visivo non viene misurato alla visita per le patenti B. Ovviamente sarebbe importantissimo.

Neanche la visione notturna viene testata eppure molti hanno una riduzione visiva molto intensa di notte.

Non parliamo poi della valutazione psicologica eppure di guidatori che sono semplicemente matti se ne incontrano ogni giorno.
Ops... mi correggo: non si parlava di campo visivo ma di capacità visiva.
Atro che alcol, droghe o colpi di sonno: a mettere in crisi la sicurezza stradale è il fatto che un automobilista su tre non ci vede. "Non ci vede" non è una battuta ma una considerazione tecnica visto che secondo una ricerca realizzata dall'Università Bicocca di Milano il 32% dei conducenti di autoveicoli non ha i requisiti minimi di capacità visiva richiesti dalle legge.

Il progetto universitario, battezzato "'L'importanza di una corretta compensazione visiva per una guida sicura" per valutare quanto una non corretta visione influisca sulla capacità di guida, passa poi anche alle prove pratiche: nello spazio Quattroruote al Motorshow di Bologna, sarà a disposizione dei visitatori un simulatore di guida.

L'importanza di una corretta percezione visiva per la prevenzione degli incidenti stradali è stata avvalorata anche dal Nuovo Codice della Strada (CdS) che ha introdotto l'obbligo di tenere accese le luci dell'auto durante il giorno, oltre che da ricerche che dimostrano come, nelle ore diurne, le auto di colori scuri o poco appariscenti, come il nero, sono più soggette a incidenti.

Per questo è importante chiedersi quanto una visione non adeguata o un difetto sottocorretto possano incidere sull'efficienza visiva, o se l'attuale esame della vista per il conseguimento della patente sia o meno adeguato a testare le capacità. E ancora quanto una "non correzione" del difetto visivo possa incidere sulla capacità di condurre un mezzo.

link alla fonte

Ma come, la revisione periodica del veicolo ogni 2 anni e il controllo del guidatore ogni 10? Non sarebbe male portare a 2 anche quello. E le visite (sia ai veicoli che ai guidatori) dovrebbero essere molto più serie.
Ma come al solito in Italia quando c'è un problema non si cerca di risolverlo, ma di incolparne qualcuno. Possibilmente qualcuno che in un modo o nell'altro è stato già messo in cattiva luce presso l'opinione pubblica, per cui può essere l'immigrato, l'inefficienza dello Stato, il fumatore e così via...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:15   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Visto che ci sono fumatori che non hanno mai acceso una sigaretta.

1. Normalente l'accendino si tiene a fianco al pacchetto o dentro al pacchetto stesso.
2. Normalmente le sigarette sono fisicamente vicine alla leva del cambio.
3. Normalmente si prende il pacchetto (ed eventualmente l'accendino) con un gesto del tutto simile a quello usato per cambiar marcia.
4. Normalmente si portano ambedue le mani sulla parte alta del volante, una trattiene il pacchetto (e l'accendino) schiacciato contro il volante stesso.
5. Normalmente col pollice o con l'altra mano si apre il pacchetto, dopodiché si prende la sigaretta e la si porta alla bocca (la mano che regge il pacchetto resta comunque sul volante, l'altra se ne distacca solo per portare la sigaretta alle labbra).
6. Si estrae l'accendino (se dentro al pacchetto) e si tiene sull'altra mano, quindi si posa il pacchetto.
7. Si porta l'accendino alla bocca (una mano resta comunque sul volante).
8. Si passa l'accendino nell'altra mano.
9. Si posa l'accendino.

E'uno dei modi più diffusi*.
Il minor "grip" sul volante si ha solo quando si reggono anche pacchetto e/o accendino, ma in quel caso le due mani sono comunque sul volante ed all'occorrenza basta far "cadere" il pacchetto/l'accendino per riavere subito il controllo del veicolo.
Le restanti fasi sono impegnative e pericolose quanto il cambio di marcia (=per nulla).
La sigaretta rimane fra indice e medio della mano dominante.

* Ho l'accendisigari rotto da anni (e non fumo da quasi altrettanti anni) e questo è il metodo che usavo e vedevo usare allora.

Ultima modifica di ConteZero : 04-12-2009 alle 11:19.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:21   #34
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ops... mi correggo: non si parlava di campo visivo ma di capacità visiva.
Atro che alcol, droghe o colpi di sonno: a mettere in crisi la sicurezza stradale è il fatto che un automobilista su tre non ci vede. "Non ci vede" non è una battuta ma una considerazione tecnica visto che secondo una ricerca realizzata dall'Università Bicocca di Milano il 32% dei conducenti di autoveicoli non ha i requisiti minimi di capacità visiva richiesti dalle legge.

Il progetto universitario, battezzato "'L'importanza di una corretta compensazione visiva per una guida sicura" per valutare quanto una non corretta visione influisca sulla capacità di guida, passa poi anche alle prove pratiche: nello spazio Quattroruote al Motorshow di Bologna, sarà a disposizione dei visitatori un simulatore di guida.

L'importanza di una corretta percezione visiva per la prevenzione degli incidenti stradali è stata avvalorata anche dal Nuovo Codice della Strada (CdS) che ha introdotto l'obbligo di tenere accese le luci dell'auto durante il giorno, oltre che da ricerche che dimostrano come, nelle ore diurne, le auto di colori scuri o poco appariscenti, come il nero, sono più soggette a incidenti.

Per questo è importante chiedersi quanto una visione non adeguata o un difetto sottocorretto possano incidere sull'efficienza visiva, o se l'attuale esame della vista per il conseguimento della patente sia o meno adeguato a testare le capacità. E ancora quanto una "non correzione" del difetto visivo possa incidere sulla capacità di condurre un mezzo.

link alla fonte

Ma come, la revisione periodica del veicolo ogni 2 anni e il controllo del guidatore ogni 10? Non sarebbe male portare a 2 anche quello. E le visite (sia ai veicoli che ai guidatori) dovrebbero essere molto più serie.
Ma come al solito in Italia quando c'è un problema non si cerca di risolverlo, ma di incolparne qualcuno. Possibilmente qualcuno che in un modo o nell'altro è stato già messo in cattiva luce presso l'opinione pubblica, per cui può essere l'immigrato, l'inefficienza dello Stato, il fumatore e così via...
Hai citato il campo visivo per errore eppure questo e' molto importante per la guida ed e' facile misurarlo.
Old 04-12-2009, 11:43   #35
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sono un fumatore accanito, ma solitamente non fumo in macchina se non in coda perche' accendermi una sigaretta e' oggettivamente, per me, una distrazione.
Certo che pero'...
-se entro in macchina con la cicca gia' accesa
-se me la accendo in coda
-se me la accende il passeggero
-se la accendo al semaforo/stop
et al, ovvero se non la accendo mentre sto andando non credo rappresenti questo grande pericolo...

Trovo peggio il fatto che poi la macchina puzza...
Old 04-12-2009, 12:19   #36
anonimizzato

Quote:
è diverso ...

prova a pensare ai vari gesti che fai per cambiare un rapporto e pensa poi ai gesti che fai per fumare una sigaretta.
Se sei al volante e devi cambiare , togli la mano destra momentaneamente e cambi. poi ritorni con entrambe al volante.
Se pero' devi fumare che accade ?

prendi il pacchetto , aprilo e spesso si usano le due mani tenendo fermo il volante con il femore (lo facevo anche io ... e quindi lo so bene)
Premi l'accendisigari , toglilo , accendi la paglia e mentre la accendi stacchi gli occhi dalla strada per guardare dove lo punti , lo riposizioni e stacchi ancora gli occhi perchè altrimenti lo pianti non si sa dove , mano sinistra sempre occupata da sta sigaretta , smoccia la cenere nel posacenere che centri solo se stacchi gli occhi dalla strada , puoi smocciare fuori dal finestrino ma per beccare l'apertura del finestrino stacchi ancora gli occhi dalla strada.
Fumi ... fumi ... fumi e poi butti la sigaretta fuori staccando ancora gli occhi dalla strada ...

Ora quanta differenza passa tra fumare una sigaretta e cambiare un rapport dell'auto ?
Ho le pelle d'oca alta 1 metro da devo quotare in toto TDI.

Parlo per esperienza personale da ex-fumatore. Fumare in macchina è pericoloso.
- accedere e spegnere la sigaretta.
- fumo che ti va negli occhi
- cenere incandescente che ti finisce in mezzo alle gambe.
- ecc.

Inoltre a mio modo di vedere non c'è alcuna ragione per fumare per forza in auto.
- viaggio corto -> fumi prima o aspetti un poco e fumi quando sei arrivato
- viaggio lungo -> ti fermi all'autogrill, fai la tua pausa come tutti.
- sei fermo in coda -> ok sigaretta li è il meno al max fai una piccola tamponata.

Ultima modifica di anonimizzato : 04-12-2009 alle 12:22.
Old 04-12-2009, 12:29   #37
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Cioè, l'unico fumatore che non ha avuto mai nemmeno un attimo di distrazione mentre fumava in macchina (o mentre cambiava stazioni sull'autoradio) sono io? minchia, devo metter su una scuola di guida viziosa

e poi, le sigarette no e andare a 150 sì? quando in autostrada spesso rischi la vita pure se vai a 110 grazie a chi guida a cazzo di cane e cambia le corsie senza nemmeno mettere la freccia... e quelli vorrebbero farli andare a 150????? in che mani siamo
Old 04-12-2009, 12:33   #38
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

1) prendere il pacchetto
per pacchetto e sigaretta basta la mano destra, non devi mica guardare come si apre e dov'è la sigaretta, se fumi è un gesto abituale per accenderla, se ce l'hai in bocca pure se focalizzi l'accendino hai comunque una buona visione di quello che hai davanti e la visione periferica normale per gli specchietti laterali gli attrezzi del vizio li posi con la mano destra mentre tieni la sigaretta tra indice e medio della mano sinistra, non penso che tu non sappia come è fatta la tua macchina o il tuo giubbotto al punto da dover guardare dove li metti... sarò anche bravo io, ma mentre guido almeno una mano sta sempre sul volante. Oh, ho detto guido, non faccio il rally.

Ultima modifica di bluelake : 04-12-2009 alle 12:35.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:48   #39
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
4- What ?

*

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:56   #40
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Se uno mangia e beve mentre guida è un criminale. Da buttare subito in galera.

Forse, ma comunque non gli occupano le mani.

Hai voglia! Ci vorrebbero dei comandi al volante per il navigatore (e un HUD).

Basta che tiene le mani sul volante.
adesso bere un sorso d'acqua è da galera? e le possibili fonti di distrazione riguardano solo le mani?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian