|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Porti su 2 cavi, una volta che hai 2 prese su puoi mettere un Access Point e l'Xbox contemporaneamente e risparmi uno switch. In alternativa, se sei già sicuro di usare tutto contemporaneamente, porti un cavo, metti uno switch, e ci colleghi AP e Xbox.
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
si in effetti pensavo anche a quello, xò forse l'idea migliore è tirare un cavo cross e attaccarci un ap; così se mai in futuro per qualche motivo servisse una connessione a cavo potrei staccare l'ap e attaccare uno switch a cui collegare l'ap ed avere così anche le porte libere per le connessioni a cavo...
è fattibile la cosa? (devo farmi tutte le seghe mentali possibili ora perchè quando l'appartamneto sarà finito non potrò bucarlo tutto ![]() Farò una statua al forum dopo tutte le domande che ho fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Soluzione più semplice ma più dispendiosa?
Porta un cavo cross e un cavo "normale" e poi alla presa a muro su uno scrivi "cross" su quello corss.. ![]() ![]()
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma perchè tanti dubbi: le specifiche dicono che il patch panel deve essere con cablatura diritta, stop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() penso che adotterò la soluzione dell'access point e prenderò l'antennino wireless per l'xbox 360 ![]() tra l'altro devo anche cambiare il router perchè gli si è rotto lo switch (ho letto che è capitato anche ad altri) ed ho addocchiato il netgear dgn2000 e come access point il netgear WG602 A1 G54 MBPS (questo però l'ho trovato solo guardando tra i netgear)...sono buoni prodotti?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
si ma il cavo cross va fra access pointe presa nel muro. Nella presa a muro deve arrivare un cavo diritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
presa nel muro? ad ogni post si aggiunge qualcosa
![]() ho trovato su internet queste prese ed ho visto che sono anche doppie ![]() sarebbe ottima come cosa, per ogni eventualità SCHEMATIZZANDO Router-----cavo dritto-----presa con sdoppiatore----cavo dritto/cross---access point (con cavo cross)/x-box (con cavo dritto o adattatore wireless per l'access point) Ultima modifica di Tom1988 : 03-12-2009 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
si ma per avere 2 o 3 frutti devi tirare altrettanti cavi oppure utilizzare uno sdoppiatore-accoppiatore (perdendo la possibilità di connessioni gigabit)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Per l'AP non server un cavo cross.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Allora mettiamola così.... o non serve un cavo cross come ritengo, o sono stato estremamente fortunato io con il mio AP linksys....
![]()
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
IMHO fai troppa teoria e poca pratica...
Ormai quasi tutti i dispositivi di rete sono auto sense, di conseguenza il nostro amico ha ottime possibilità di risolvere con un cavo dritto, se così non fosse, farà sempre in tempo a fare un cross. Il mio consiglio è quindi partire con la soluzione più semplice che da buone probabilità di successo.
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di capire da ciò che scrive, che al nostro amico non importa nulla di specifiche, patch panel, standard GBE e altro.... non deve fare un esame all'università e neppure fare una rete per un cliente.... deve semplicemente portare un cavo in mansarda, farlo uscire dal muro e crimparci un RJ45 dritto. Facendo questo ha il 95% di possibilità che tutto vada senza dover tirare in ballo patch panel o specifiche varie. Se poi dice che gli fa schifo il cavo che esce dal muro, allora gli si spiegherà come mettere una presa a muro, ma tu stai dando indicazioni assolutamente non indispensabili che confondono solo le idee....
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
D' altra parte mi pare che questo sia la sezione "network" e non di cucina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Vabbè... con questo allora abbiamo già detto tutto...
![]() |
#38 |
Member
Città: Colleferro (RM)
|
Possono tornare utili in questo caso i POWERLINE se la rete elettrica appartamento/mansarda è la stessa? Domando perchè io vorrei comprarli per un obiettivo simile a Tom1988.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.