Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 17:39   #21
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
Comunque io non lo andrei a dire in giro... sai com'è in italia la gente accumula accumula accumula e poi scoppia come un salvadanaio lancia monetine. Non vorrei che il popolo si ricordasse di te...
Old 25-11-2009, 17:44   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Comunque io non lo andrei a dire in giro... sai com'è in italia la gente accumula accumula accumula e poi scoppia come un salvadanaio lancia monetine. Non vorrei che il popolo si ricordasse di te...
Il popolo indipendente che lavora deve stare zitto. Quello degli azzeccagarbugli sotto padrone invece ad uno come Borghi dovrebbe lucidare le scarpe.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:27   #23
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ci hanno messo un po'...

bravo! grazie per lo schifo che avanza.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:41   #24
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Ci hanno messo un po'...

"tutti a casa molto più sereni, per lavorare ad una vera riforma della giustizia, necessaria come l’aria e l’acqua ai cittadini "

Volete privatizzare anche l'erogazione della giustizia a terzi ? Magari pagati dal tuo principale.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:48   #25
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Ci hanno messo un po'...

fa piacere tu ci abbia reso partecipi della paternità di questa splendida idea.
Almeno sapremo chi incolpare quando l'italia setterà i nuovi standard globali di corruzione.
Old 25-11-2009, 19:50   #26
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ci hanno messo un po'...

senza vergogna.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:28   #27
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Quote:
http://www.asca.it/news-P_CHIGI__FAL...7080-POL-.html

P.CHIGI: FALSO CHE BERLUSCONI VOGLIA ABOLIRE CONCORSO ESTERNO MAFIA

(ASCA) - Roma, 25 nov - ''Circolano voci false, originate da alcuni giornali, in merito alla volonta' del Presidente del Consiglio di modificare la norma che ha consentito di arrivare al concorso esterno in reati di mafia. Si tratta di voci false, tendenziose e destituite di ogni fondamento''.
Chissà quali?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093480

Old 25-11-2009, 20:37   #28
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Ci hanno messo un po'...

Quoto

Spoiler:
tutti quelli che ti hanno quotato
Old 25-11-2009, 20:45   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Quoto

Spoiler:
tutti quelli che ti hanno quotato

Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:57   #30
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ci hanno messo un po'...

MA quell'idea E' SBAGLIATA !!!

Se n'è parlato qualche post fa... .

per chi ancora avesse dei dubbi riporto un post dell'altro 3d:

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
La sentenza cui fa riferimento il Rotolo.it è del 2006. Nel 2007 la Cassazione è intervenuta di nuovo in materia fornendo una nuova interpretazione della norma.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...-00000e25108c#

Anche la corruzione in atti giudiziari può essere «susseguente»
La Cassazione stringe la maglie sulla corruzione in atti giudiziari. E allarga l'area di punibilità ai casi in cui l'atto è già stato formato e la tangente viene promessa o corrisposta in un secondo momento (cosiddetta corruzione susseguente). Si tratta di un cambiamento di rotta della Corte, dopo che ancora un anno fa, era stata ribadita l'impossibilità di contestare questa forma di reato perché il Codice penale richiede che la corruzione in atti giudiziari sia effettuata per favorire o danneggiare una parte. Finalità difficilmente riscontrabile in un atto che ha preceduto l'accordo illecito: la corruzione in atti giudiziari, secondo questa interpretazione, sarebbe cioè caratterizzata dalla tensione verso un risultato senza proiezioni nel passato come nel caso della corruzione susseguente. Ora la Cassazione, sentenza n. 25418 della Sesta sezione penale, ha cambiato idea, anticipando di fatto quello che è previsto in un recentissimo disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri che rimodula la fattispecie illecita, sopprimendo il riferimento al danno o favore di una parte.

Corte di Cassazione pen Sezione 6 Penale
Sentenza del 3 luglio 2007, n. 25418

p.s.
nei casi in cui la cassazione intervenga in maniera difforme sullo stesso tema, è necessario un pronunciamento della stessa corte in sezioni unite e non una "leggina" come vorrebbe ilRotolo e i sui peones.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1099

Rileggetevi i post perchè se n'è parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...985510&page=55
in particolare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1089
e qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1099

i tecnici del PDL

Ultima modifica di first register : 25-11-2009 alle 21:01.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:23   #31
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Non mi meraviglio delle risposte, conoscendo lo stile che va per la maggiore niente di strano.

Tuttavia non posso che insistere con forza che la vostra visione della giustizia e' ORRIBILE, DISTORTA e STRUMENTALE.

Ma qual'e' la legge ad personam? Quella di Berlusconi o quella di un magistrato che SI INVENTA UN REATO CHE NON C'E' NEL CODICE, con modalita' che non ci sono, senza prove, facendo un appello in due mesi PUR DI COLPIRE IL SOLITO NOTO.

Eh no, mi dispiace, la MIA idea di giustizia e che se uno ha commesso un reato deve pagare.

Venire condannato per un fatto non provato e che configurerebbe un reato nemmeno previsto mi sembra MOLTO LONTANO dalla mia idea di giustizia, tanto vale mandare un killer.

In questo processo

Si e' inventato il pagamento di Berlusconi (mai trovato)

Si e' "creato" Mills come pubblico ufficiale

Si e' inventato che la prescrizione decorre non dal pagamento ma da quando uno preleva i soldi

E infine si e' inventata la CORRUZIONE SUSSEGUENTE IN ATTI GIUDIZIARI, che non vuol dire che e' stato pagato dopo, attenzione, vuol dire che Mills ha deposto per i fatti suoi senza prendere accordi con nessuno e solo dopo il processo sarebbe stato avvicinato da uno che gli ha offerto dei soldi.

E beh, adesso basta... questi sono reati ad personam.

Condannate pure Mills per quello che volete, falsa testimonianza, evasione fiscale, false dichiarazioni al pm, fate vobis, ma inventarsi il reato pur di mettere in mezzo Berlusconi e' vergognoso.
Si risponde con un'interpretazione autentica del 319ter (mica inventata, in ossequio ad una chiarissima pronuncia della Cassazione del 2006) e si chiude 'sta farsa.

Giustizia... baaah, non sapete nemmeno dove sta di casa, vi va bene inventare un reato pur di togliere di mezzo quello che non vi piace... proprio giustizia. Uguale per tutti Voglio vedere se ci fosse stato imputato un altro se questo processo sarebbe andato avanti in modo cosi' creativo...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:27   #32
mixkey

Quote:
Non mi meraviglio delle risposte, conoscendo lo stile che va per la maggiore niente di strano.

Tuttavia non posso che insistere con forza che la vostra visione della giustizia e' ORRIBILE, DISTORTA e STRUMENTALE.

Ma qual'e' la legge ad personam? Quella di Berlusconi o quella di un magistrato che SI INVENTA UN REATO CHE NON C'E' NEL CODICE, con modalita' che non ci sono, senza prove, facendo un appello in due mesi PUR DI COLPIRE IL SOLITO NOTO.

Eh no, mi dispiace, la MIA idea di giustizia e che se uno ha commesso un reato deve pagare.

Venire condannato per un fatto non provato e che configurerebbe un reato nemmeno previsto mi sembra MOLTO LONTANO dalla mia idea di giustizia, tanto vale mandare un killer.

In questo processo

Si e' inventato che la prescrizione decorre non dal pagamento ma da quando uno preleva i soldi

E infine si e' inventata la CORRUZIONE SUSSEGUENTE IN ATTI GIUDIZIARI, che non vuol dire che e' stato pagato dopo, attenzione, vuol dire che Mills ha deposto per i fatti suoi senza prendere accordi con nessuno e solo dopo il processo sarebbe stato avvicinato da uno che gli ha offerto dei soldi.

Condannate pure Mills per quello che volete, falsa testimonianza, evasione fiscale, false dichiarazioni al pm, fate vobis, ma inventarsi il reato pur di mettere in mezzo Berlusconi e' vergognoso.
Si risponde con un'interpretazione autentica del 319ter (mica inventata, in ossequio ad una chiarissima pronuncia della Cassazione del 2006) e si chiude 'sta farsa.

Giustizia... baaah, non sapete nemmeno dove sta di casa, vi va bene inventare un reato pur di togliere di mezzo quello che non vi piace... proprio giustizia. Uguale per tutti Voglio vedere se ci fosse stato imputato un altro se questo processo sarebbe andato avanti in modo cosi' creativo...
Inventare un reato? Ho letto qualcosa su un giornalista non di sinistra o mi sbaglio.
Parlo del giornalista genovese che si era spedito un volantino.

Ultima modifica di mixkey : 25-11-2009 alle 21:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:28   #33
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
MA quell'idea E' SBAGLIATA !!!
Quell'idea non e' affatto sbagliata

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1101
Old 25-11-2009, 21:45   #34
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quell'idea non e' affatto sbagliata

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1101

Ricordo ancora quando difendevi a spada tratta il lodo alfano...

ILLEGITTIMO.

mills ha portato a casa le condanne in primo e secondo grado.
Berlusconi ha approfittato della sua posizione politica per costringere il parlamento a tirarlo fuori dal processo con l'approvazione di una legge ad personam INCOSTITUZIONALE, così il 27 novembre il processo a Berlusconi riparte.

Quell'idea è sbagliata, esattamente come il lodo Alfano. Ovviamente non mi va di convicerti ancora dell'incostituzionalità del lodo Alfano, non c'ero riuscito nel 3d sul processo mills fortunatamente poi è arrivata la decisione della consulta.
Preferisco non spiegarti perchè quell'idea è sbagliata, se ti va puoi anche continuare a sostenere le tue idee.

Per sicurezza riporto qui il tuo post.

Quote:

In questo processo

Spero che per te sia divertente.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:59   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

L'universo si è capottato. O forse la teoria (com'era?) degli universi a imbuto comunicanti è vera e noi siamo finiti in quello di sotto.
Old 25-11-2009, 22:01   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

La fortuna è che i tecnici della "giustizia" PdL sono mediamente degli incompetenti e partoriscono cose che 9 su 10 vengono cassate. A scrivere le leggi non son capaci, a sfasciare quel poco di giustizia che rimane un pò di più.
Old 25-11-2009, 22:19   #37
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La fortuna è che i tecnici della "giustizia" PdL sono mediamente degli incompetenti e partoriscono cose che 9 su 10 vengono cassate.
Forse si, ma questa e' mia, non dei "tecnici della giustizia"... chissa' che la musica cambi.
Old 25-11-2009, 22:21   #38
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ricordo ancora quando difendevi a spada tratta il lodo alfano...

ILLEGITTIMO.
Sei giudici della Corte Costituzionale la pensavano come me...
Old 25-11-2009, 23:26   #39
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Tuttavia non posso che insistere con forza che la vostra visione della giustizia e' ORRIBILE, DISTORTA e STRUMENTALE.........
mi chiedo se tu creda davvero a ciò che scrivi (mi sembra un'ipotesi surreale)o se più probabilmente tu lo faccia per calcolo, in fondo i vari peones sono stati tutti prima o poi premiati, chi più chi meno, chi prima e chi dopo.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:32   #40
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Uhm... pero' perche' uno dovrebbe rischiare volontariamente di essere perseguito dalla giustizia (come poi accadra') per salvare un altro (tenendolo fuori dai guai nei quali avrebbe potuto cacciarlo se avesse detto tutto quello che sapeva) senza avere alcun tornaconto (che poi in effetti avra')?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian