Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 15:26   #1
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
Vuoi comprarti un avvocato? Basta pagare dopo!

LINK

Quote:
Corruzione in atti giudiziari, Pdl studia modifiche
Nel caso Mills reato 'susseguente' e quindi non punibile
24 novembre, 16:29

ROMA -
Modificare il reato di corruzione in atti giudiziari (art. 319 ter) così da specificare che è da ritenersi non punibile la corruzione "susseguente": cioé quando la promessa o la dazione di denaro è successiva all'atto compiuto per favorire o danneggiare una parte in un processo. Sarebbe questa - secondo quanto si è appreso in ambienti della maggioranza di governo - una delle ipotesi tecniche al vaglio del Pdl che potrebbe trasformarsi in una legge 'ad hoc' o in un emendamento ad uno dei ddl all'esame del Senato, probabilmente anche quello che fissa a sei anni la durata massima dei processi.

In questo modo uscirebbero dai rispettivi processi il premier Silvio Berlusconi e l'avvocato inglese David Mills, il primo imputato e il secondo condannato a 4 anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari. Ed è proprio nelle motivazioni della sentenza di appello di Mills che - secondo quanto si è appreso - i tecnici del Pdl avrebbero trovato l' 'appiglio' giusto per ipotizzare una modifica o una norma interpretativa al reato di corruzione in atti giudiziari. Nella sentenza della seconda sezione della Corte di Appello è stato scritto che quella di Mills sarebbe una corruzione "susseguente" (la promessa di 600mila dollari viene datata al 1999, mentre la dazione di denaro a febbraio 2000) e non "antecedente" alle testimonianze, ritenute false e reticenti, che l'avvocato inglese avrebbe reso tra il '97 e il '98 in due processi milanesi nell'intento di favorire Berlusconi.

Sulla punibilità della corruzione "susseguente" in atti giudiziari la Corte di Cassazione si è però espressa in modo non univoco e i tecnici del Pdl avrebbero passato in rassegna i precedenti anche nell'ultima riunione della Consulta della Giustizia. Nel 2006 la sentenza della Suprema Corte sul caso Imi-Sir, ad esempio, annullò la condanna di Felice Rovelli perché, nonostante avesse pagato, non fu lui, ma il defunto padre Nino Rovelli, assieme a Cesare Previti, Attilio Pacifico, Giovanni Acampora e Vittorio Metta, a partecipare al "gioco di squadra" per assicurare ai Rovelli i mille miliardi di lire di risarcimento dell'Imi. Nel 2007, invece, nel caso di corruzione in atti giudiziari in cui rimase coinvolto il sostituto procuratore generale della Cassazione Vincenzo Maccarone, accusato di aver assicurato la positiva conclusione di un sequestro di quote azionarie della società "Giombini costruzioni", la Suprema Corte ritenne punibile anche la corruzione "susseguente".

Visti i precedenti, il Pdl con una norma interpretativa 'ad hoc' potrebbe sposare la giurisprudenza della Cassazione che risulterebbe più favorevole al caso Mills-Berlusconi.
Con tanti ringraziamenti dal signor Mills...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:33   #2
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
se la metà dell'impegno che stanno mettendo nel cercare di creare norme salvapremier lo applicassero nel risolvere i reali problemi di questo paese, diventeremmo la prima potenza mondiale nel giro di pochi anni...
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:43   #3
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Bastaaaaaaaaa!!!
E' un attacco alla giustizia su tutti i fronti in cerca del punto debole e/o dello sfinimento di chi cerca invece di difenderla.
Bisogna fermarli ad ogni costo o getteranno nel caos l'intera nazione pur di salvare il loro pdc!
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:44   #4
Joshwa
Senior Member
 
L'Avatar di Joshwa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555


Bhe in effetti non gli si puo' negare che lavorano e che e' un governo del fare.
Certo poi nello specifico su cosa lavorano e fanno e' un altra storia...

Che vi devo dire? Ne riparleremo tra 10 anni quando dell'italia saranno rimaste solo macierie
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:11   #5
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
LINK



Con tanti ringraziamenti dal signor Mills...

questi NON stanno lavorando per il bene del paese!!!!



Criminali!!!!



Questo articolo è una pagina di storia. Salvatelo e fra 5 anni potrete farlo leggere ai vostri figli.

Ultima modifica di first register : 25-11-2009 alle 16:18.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:45   #6
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Roba da matti!!è incredibile come ogni volta che pensi di aver toccato il fondo vedi questi armarsi di vanga e scavare!
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:49   #7
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:51   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
il governo della giustizia
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:55   #9
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
Borghi, è un'ottima idea. Mi ricorderò di dire a chi corromperò che lo pago dopo che ha mentito per pararmi il fondoschiena.
Grazie di cuore.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:04   #10
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517

Siamo alle comiche.
Mi auguro facciano in fretta una legge che recita "Se ti chiami Silvio Berlusconi e sei il presidente di Milan e Fininvest non puoi andare in galera, punto".
Magari poi iniziano davvero a lavorare per lo scopo per cui sono lautamente pagati, che non mi risulta sia fare cabaret.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:07   #11
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
C'è un esperto in materia che sa dirmi se la stessa strategia potrebbe funzionare anche con le escort ?






first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:14   #12
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
ormai spero solo nella signora
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:18   #13
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460


Quote:
http://www.asca.it/news-P_CHIGI__FAL...7080-POL-.html

P.CHIGI: FALSO CHE BERLUSCONI VOGLIA ABOLIRE CONCORSO ESTERNO MAFIA

(ASCA) - Roma, 25 nov - ''Circolano voci false, originate da alcuni giornali, in merito alla volonta' del Presidente del Consiglio di modificare la norma che ha consentito di arrivare al concorso esterno in reati di mafia. Si tratta di voci false, tendenziose e destituite di ogni fondamento''.
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:24   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
Vantatene anche di volere la DEVASTAZIONE COMPLETA della giustizia di questo paese.
Anche l'ammazza processi che non è altro che un'amnistia continua e l'abolizione del reato di concorso esterno in associazione sono idee tue?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:25   #15
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se la metà dell'impegno che stanno mettendo nel cercare di creare norme salvapremier lo applicassero nel risolvere i reali problemi di questo paese, diventeremmo la prima potenza mondiale nel giro di pochi anni...
*
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:26   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
si, ovvio.
Come erano false le veline candidate alle europee e tutte le altre PUTTANATE che sono stati costretti a ritrattare colti con le mani nella marmellata.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:27   #17
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
Ci tieni tanto a rivendicare la paternità di questa ..... ? Se ne sente il puzzo fin oltre confine.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:27   #18
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
ah questa ennesima colossale porcata è una tua idea?
complimenti, c'è proprio da andarne fieri...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:28   #19
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Non sanno più come LORDARE il paese.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:29   #20
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po'...

Chissa' di chi e' l'idea?

http://www.ilgiornale.it/interni/mil...e=0-comments=1
Vantatene di questo SCHIFO di idea ...povero paese devastato da cose simili.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v