|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ma allora, in pratica dovrei fare cosi: in un qualsiasi form, dove l'utente puo inserire propri dati: - telefono: accertarsi che sia un numero, e limitare il numero di numeri - Nome: accertarsi che contenga solo lettera e limitare anche qui il numero (non piu di 20 ad es) - commento libero: accertarsi non siano caratteri strani, e limitare anche qui il numero E poi cercare di limitare i form, dando gia io molte opzioni di scelta. Oltre ai form, devo sistemare le pag che hanno un indirizzo che si "crea" a differenza della scelta dell'utente: qui devo prevedere tutte le possibilità, e accertarmi che sia una di queste. Oltre a questo, devo stare attento a tutte le pag con GET e POST e "pulirli", giusto? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non devi controllare solo i form, ma TUTTTe le variabili che in un modo o nell'altro l'utente può modificare: quindi, in linea di massima, tutte quelle il cui valore lo peschi da $_GET, $_POST e $_COOKIE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma limitando i caratteri in un testo (a 20 pensavo)..limito abb codice maligno?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ecco, cosa ho fatto: ho un get da cui mi aspetto un numero da 0 a 41, ecco che accorgimento ho attuato:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
is_numeric accetta anche numeri in formato esadecimale ed in notazione esponenziale.
inoltre prevedi il caso in cui il numero è maggiore di 41 ma non quwello in cui è minore di zero. invece di usare i die() non ti conviene mettere degli echo per mostrare dei messaggi e continuare con l'esecuzione? P.S.: dai un'occhiata al cast di tipo in php, in questo caso (int) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
1. controllare i numeri minori di 0 2. controllare se e' un numero int, quindi naturale 3. invece che die, mettere un echo. Avevo messo die, perche mi semplifica la vita, pero meglio essere puliti e precisi. Grazie per i consigli. Ora, come passo successivo, volevo mettere a posto il form login. Come prima cosa limito il numero a 15, pero poi nn so che fare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
cos'è 15?? quale login??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
da quanto ho capito, la cosa piu grave (in teoria) e' l'xp cmdshell. Come posso evitarla?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
in piu, con la funzione trim, limito i caratteri a le lettere dell'alfabeto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.