Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2002, 11:16   #21
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush
[b]

Una certezza in tutto questo discorso c'e'. La linea analogica di casa (PSTN) NON puo' superare la velocita di 5,6Kbyte/s.

Ciao
Mi dispiace ma non è esatto: i modem sono a 56kilobit e non 56 kilobyte........ per ottenere la velocità massima basta fare una semplice divisione per 8 (infatti 8 bit= 1 byte)
Quindi 56kilobit:8=7kilobyte-> velocità massima raggiungibile da una linea PSTN

Il fatto che sia stata scaricata una quantità di dati superiore a quella che si otterrebbe con la velocità massima della linea analogica non significa che il modem abbia bisogno dell'antidoping: più semplicemente i dati che sono stati scaricati probabilmente erano compressi.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 11:52   #22
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da alb
[b]Ciao, io uso aexis da novembre, finora l'unico problema riguarda i messaggi in entrata, c'è qualcosa che non funziona visto che non riesco a scaricare posta neanche da web. Devo dire che anche dopo varie segnalazioni il problema non si risolve boh vedremo. Per quanto riguarda la connessione nessun problema mi collego a 50666 come prima. Quello che è cambiato, e di molto, sono i costi da 350k a 120k circa, compreso il maledetto abbonamento a telecom che però, così mi dicono in aexis, tra pochi mesi sarà possibile disdire. La fregatura, se ci sarà, sarà quella di finire come galactica con banda satura e difficoltà di collegamento e a tal proposito da circa 3 giorni mi sono capitate le prime difficoltà nella connessione, riesco a collegarmi ma non a navigare almeno per i primi 2-3 minuti dopo tutto ok.Insomma non vorrei usassero l'offerta "come vi pare" da specchietto per le allodole. Si vedrà.
Saluti
Anche a me capita qualcosa di analogo: la posta riesco a scaricarla, in compenso xo' non riesco a mandarla; mi potresti dire come hai configurato i server di posta
SMPT mail.aexis-telecom.it porta 25
POP mail.aexis-telecom.it porta 110

ti corrisponde?

Inoltre anche a me, domenica, e' capitato che ogni tanto per qualche minuto tutto si fermava. Tuttavia credo sia + difficile riscontrare i problemi di banda satura di Galactica in quanto Aexis, almeno sulla dorsale principale, possiede una propria rete di trasmissione dati e non si appoggia a telecom (e' anche x questo fatto che mi sono convinto a fare la flat con loro).

Ti ringrazio se mi farai sapere qualcosa sulla configurazione posta, chissa' che non riusciamo a venirne fuori (impossibile riuscire a trovare la linea libera all'800908110, mai stato cosi' fortunato).

Ciao
mewtwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 18:43   #23
alb
Junior Member

Ciao, la config è uguale, ma non credo che il mio sia un problema di outlook visto che non riesco a scaricare posta neanche direttamente dal sito, penso sia un problema sul server di posta. L' ultimo "consiglio" datomi era di cambiare id e password e riprovare, cosa che non ho ancora fatto. Io telefono all' 800908191 più facile prendere la linea. Hai notato che l'offerta flat è diventata più cara. E' vero che aexis ha linee proprietarie però mi chiedo che margini di guadagno possa avere con offerte flat come"quanto vi pare". Be' non sono problemi nostri, almeno per ora. Saluti
alb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 07:48   #24
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da alb
[b]Ciao, la config è uguale, ma non credo che il mio sia un problema di outlook visto che non riesco a scaricare posta neanche direttamente dal sito, penso sia un problema sul server di posta. L' ultimo "consiglio" datomi era di cambiare id e password e riprovare, cosa che non ho ancora fatto. Io telefono all' 800908191 più facile prendere la linea. Hai notato che l'offerta flat è diventata più cara. E' vero che aexis ha linee proprietarie però mi chiedo che margini di guadagno possa avere con offerte flat come"quanto vi pare". Be' non sono problemi nostri, almeno per ora. Saluti
Grazie x la risposta. Cerchero' di telefonargli anche se dubito che il problema si risolvera'. Pero' penso che i loro guadagni se li facciano lo stesso, considerando che hanno delle linee proprie (e quindi a telecom pagano solo la tratta urbana) e che non hanno uffici "fisici" con tutte le infrastrutture al contorno da mantenere (e migliaia di dirigenti paraculati incompententi ed incapaci che fanno solo danni). Sai, avevo letto, non mi ricordo + dove su internet, che il costo effettivo di una telefonata urbana, tenendo conto dei costi di posa dei cavi, della loro manutenzione, delle centraline etc. etc. e' meno di due lire al minuto (con la banda tutta sfruttata) !

Ciao
Old 26-03-2002, 15:33   #25
naggar
Senior Member

L'Avatar di naggar

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mewtwo
[b]

Grazie x la risposta. Cerchero' di telefonargli anche se dubito che il problema si risolvera'. Pero' penso che i loro guadagni se li facciano lo stesso, considerando che hanno delle linee proprie (e quindi a telecom pagano solo la tratta urbana) e che non hanno uffici "fisici" con tutte le infrastrutture al contorno da mantenere (e migliaia di dirigenti paraculati incompententi ed incapaci che fanno solo danni). Sai, avevo letto, non mi ricordo + dove su internet, che il costo effettivo di una telefonata urbana, tenendo conto dei costi di posa dei cavi, della loro manutenzione, delle centraline etc. etc. e' meno di due lire al minuto (con la banda tutta sfruttata) !

Ciao
Ho trovato questo se può interessare......
naggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 11:39   #26
slight80
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Uso aexis e non mi da assolutamente nessun problema ne con la posta ne con la connessione..
E' assolutamente fantastica
slight80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 12:19   #27
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Città: Boscoreale (NA)
anche io uso aexis da gennaio. Non mi da nessun problema.
Ho saputo da un mio amico, che ora aumenteranno i prezzi. Però quelli che hanno fatto le tariffe come la nostra "Quanti ti pare" rimarrà invariato.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 15:00   #28
slight80
Member

sono già aumentati i prezzi
Old 06-05-2002, 22:40   #29
goz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ad oggi c'e' qualcuno che usa aexis e ne e' soddisfatto.
Ho chiamato e mi hanno detto che a Milano non sono attivi
con l'ADSL vorra' dire che mi accontentero' dell'analogico, per
24 euro al mese mi sembra fin troppo allettante.
Non vorrei che si nascondesse qualche gabola
Ditemi qualcosa

Goz
goz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2002, 01:16   #30
slight80
Member

sono arrivati i gufi..ultimamente la connessione ( almeno in isdn) è abbastanza lenta( mi ricorda inwindai tempi dell'adsl )
Spero sia solo un problema temporaneo
Old 07-05-2002, 09:29   #31
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da goz
[b]Ad oggi c'e' qualcuno che usa aexis e ne e' soddisfatto.
Ho chiamato e mi hanno detto che a Milano non sono attivi
con l'ADSL vorra' dire che mi accontentero' dell'analogico, per
24 euro al mese mi sembra fin troppo allettante.
Non vorrei che si nascondesse qualche gabola
Ditemi qualcosa

Goz
Adesso sono tre mesi esatti che uso Aexis (analogico). Sono + che soddisfattissimo. Su centinaia di connesisoni, solo un paio di volte non ho preso la linea al primo colpo. Niente a che vedere con libero (che usavo prima). Inizialmente avevo problemi a mandare le mail. Da un po' tempo xo' funziona tutto bene. Spero che duri.

x slight80
6 sicuro che i prezzi siano aumentati? 24 euro almese sono x internet+telefonate urbane+5 MB sito internet altrimenti non continua a valere la vecchia tariffa di 18.59 euro (senza sito internet) ?
Old 07-05-2002, 10:04   #32
D@vide
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gimarg
[b]
Cambiando il driver semplicemente non ti segnala più la velocità di connessione ma la velocità di comunicazione con la porta seriale (o sua emulazione).
Stai tranquillo, dificilmente ti sei connesso a più di 50666
Ciao.
Confermo che la velocità max con l'analogico con quel tipo di linea è 50666.....

Per dovere di cronaca..

D@vide
D@vide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2002, 12:35   #33
slight80
Member

Quote:
Originariamente inviato da mewtwo
[b]

Adesso sono tre mesi esatti che uso Aexis (analogico). Sono + che soddisfattissimo. Su centinaia di connesisoni, solo un paio di volte non ho preso la linea al primo colpo. Niente a che vedere con libero (che usavo prima). Inizialmente avevo problemi a mandare le mail. Da un po' tempo xo' funziona tutto bene. Spero che duri.

x slight80
6 sicuro che i prezzi siano aumentati? 24 euro almese sono x internet+telefonate urbane+5 MB sito internet altrimenti non continua a valere la vecchia tariffa di 18.59 euro (senza sito internet) ?
Se moltiplichi 5,5 euro in + per 12 mesi vedi che pagheresti decisamente meno prendendo un dominio con aruba
Old 08-05-2002, 11:05   #34
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da slight80
[b]
Se moltiplichi 5,5 euro in + per 12 mesi vedi che pagheresti decisamente meno prendendo un dominio con aruba
Forse mi sono spiegato male... non ho detto che non conviene fare come tu dici (e che tra l'altro ho fatto visto che un dominio con aruba ce l'ho gia'). Ho solo detto che forse, dico forse, aspetto conferme, non ne sono sicuro, magari qualcuno ne sa di piu', e' tutto da verificare, chissa' se e' vero, forse si' forse no, se sto dicendo una ca**ata non lapidatemi sulla pubblica piazza, forse vale ancora la vecchia tariffa di 18.59 euro se ad uno non gliene frega niente del dominio. O no? esiste + solo ed eslusivamente la tariffa da 24 euro e quella mi vedro' sulla prossima bolletta?

Ciao
Old 13-06-2002, 12:13   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
aexis telecom

ho fatto una riceca, ma non ho trovato nulla di recente.

orfano tra un mese di wind non stop mi consigliate di fare l'opzione quanto vi pare?
Old 13-06-2002, 22:29   #36
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Città: Boscoreale (NA)
Ti conviene farlo.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian