Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2002, 12:01   #1
robbie900
Senior Member

L'Avatar di robbie900

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
Aexis Telecom: dov'è la fregatura?

La loro offerta "Quanto vi pare" sembra essere buona, ho telefonato 5 minuti fa e l'operatore del centro servizi mi ha comunicato che è possibile attivare l'offerta sul mio telefono (anche se abito nella provincia di Napoli) scaricando il contratto via web o in un punto vendita Aexis. Se c'è qualcuno che già utilizza Aexis e questa offerta può dirmi come si trova e se vi sono delle "limitazioni"? Grazie
robbie900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 15:17   #2
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao,
e' da poco + di una settimana che uso Aexis (sono di Torino). Per il momento di fregature non ne vedo, tra l'altro con l'opzione "Quanto vi pare" non si paga neanche lo scatto con le interurbane e si una riduzione del loro costo del 10%. Comunque io l'ho fatta per internet: sto collegato 2-3 ore al giorno; ho sempre preso la linea al primo tentativo. Cambiando il driver del modem (anziche' utilizzare quello che Win2k mi rileva automaticamente) uso il "driver generico" mi collego a 115kbps (abbastanza verificati, durante un download ho scaricato mediamente a 8 kByte al secondo).
Per il momento quindi va bene, anche se ho sempre paura per le fregature... In un altro messaggio su questo stesso forum ho letto di qualcuno che vorrebbe dar fuoco ad Aexis e cio' non mi tranquillizza.
Se qualcuno ne sa di + si faccia avanti.
Ciao
mewtwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 17:29   #3
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mewtwo
[b]Ciao,
e' da poco + di una settimana che uso Aexis (sono di Torino). Per il momento di fregature non ne vedo, tra l'altro con l'opzione "Quanto vi pare" non si paga neanche lo scatto con le interurbane e si una riduzione del loro costo del 10%. Comunque io l'ho fatta per internet: sto collegato 2-3 ore al giorno; ho sempre preso la linea al primo tentativo. Cambiando il driver del modem (anziche' utilizzare quello che Win2k mi rileva automaticamente) uso il "driver generico" mi collego a 115kbps (abbastanza verificati, durante un download ho scaricato mediamente a 8 kByte al secondo).
Per il momento quindi va bene, anche se ho sempre paura per le fregature... In un altro messaggio su questo stesso forum ho letto di qualcuno che vorrebbe dar fuoco ad Aexis e cio' non mi tranquillizza.
Se qualcuno ne sa di + si faccia avanti.
Ciao
ma quindi non hai pià bollette telecom italia? Lo usi con analogico o isdn?
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 19:57   #4
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Io ho firmato il contratto con la Aexis a alla fine del 2000, e dovevano abilitare la linea entro 2 mesi.
Al momento sto ancora aspettando, ho telefonato alla sede, ma per loro sembra essere una cosa abbastanza normale.

Scandaloso.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 21:06   #5
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da teo
[b]

ma quindi non hai pià bollette telecom italia? Lo usi con analogico o isdn?
No, la bolletta telecom la pago ancora. Con Aexis ho solo fatto la flat x internet e le urbane (30000 al mese + IVA); ovviamente se voglio posso usare il loro servizio anche per le altre telefonate, ma non sono comprese nel costo della flat (comunque sono - care di Telecom; xo' io al momento uso Infostrada per le interurbane). Io mi collego in analogico: per questo mi sembra ancora + incredibile la velocita' che riesco a raggiungere.

x Paso74:
io non ho avuto i tuoi problemi: ho telefonato a fine gennaio per attivare il servizio; 2 giorni dopo mi hanno mandato la mail col contratto. L'ho completato, firmato e spedito e tre (!!!) giorni dopo mi hanno chiamato dicendomi che la mia linea era attiva. In tutto una settimana.

Ciao
Old 16-02-2002, 12:37   #6
paso74
Senior Member

la mia situazione è probabilmente diversa dalla tua: a napoli, infatti, loro propongono di sostituire il cavo telecom con il loro. Quindi il contratto che ho firmato io non è del tipo di quelli di tele2 o infostrada, ma è integralmente sostitutivo del rapporto con la telecom.
Evidentemente hanno avuto problemi per i lavori di posizionamento del cavo... ma un anno e passa è davvero troppo.
Old 16-02-2002, 12:42   #7
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da paso74
[b]la mia situazione è probabilmente diversa dalla tua: a napoli, infatti, loro propongono di sostituire il cavo telecom con il loro. Quindi il contratto che ho firmato io non è del tipo di quelli di tele2 o infostrada, ma è integralmente sostitutivo del rapporto con la telecom.
Evidentemente hanno avuto problemi per i lavori di posizionamento del cavo... ma un anno e passa è davvero troppo.
E quanto verresti a pagare per avere Aexis come operatore unico?
Mi interessano le loro tariffe, ma sul loro sito web trovo la spiegazione un po' confusa...

Ciao
Old 16-02-2002, 13:05   #8
paso74
Senior Member

l'offerta, molto allettante (evidentemente per invogliare a fare il contratto con loro, visto che si riservavano la prssibilità di cambiare le condizioni dopo un anno) era di 25mila al mese per le urbane e internet, e prezzi abbastanza convenienti per le interurbane e cell. Senza canone.
Old 16-02-2002, 13:16   #9
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Quote:
[b]

No, la bolletta telecom la pago ancora. Con Aexis ho solo fatto la flat x internet e le urbane (30000 al mese + IVA); ovviamente se voglio posso usare il loro servizio anche per le altre telefonate, ma non sono comprese nel costo della flat (comunque sono - care di Telecom; xo' io al momento uso Infostrada per le interurbane). Io mi collego in analogico: per questo mi sembra ancora + incredibile la velocita' che riesco a raggiungere.

x Paso74:
io non ho avuto i tuoi problemi: ho telefonato a fine gennaio per attivare il servizio; 2 giorni dopo mi hanno mandato la mail col contratto. L'ho completato, firmato e spedito e tre (!!!) giorni dopo mi hanno chiamato dicendomi che la mia linea era attiva. In tutto una settimana.

Ciao
sai se posso fare la tua tariffa anche se ho isdn?

tnx

Old 16-02-2002, 14:01   #10
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
[b]

sai se posso fare la tua tariffa anche se ho isdn?

tnx

Si', xo' e' + cara. Comunque vedo che sei di Como e non credo che li' il servizio sia attivo (torino, milano, napoli, roma)
Guarda www.aexis.net o telefona al loro numero verde 800.90.81.91 (e preparati ad aspettare a luuuuuuuuuuuungo...)

Ciao
Old 16-02-2002, 14:45   #11
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Quote:
[b]

Si', xo' e' + cara. Comunque vedo che sei di Como e non credo che li' il servizio sia attivo (torino, milano, napoli, roma)
Guarda www.aexis.net o telefona al loro numero verde 800.90.81.91 (e preparati ad aspettare a luuuuuuuuuuuungo...)

Ciao
tnx, cmq sono della provincia di como ma ho il prefisso di milano (02)
Old 16-02-2002, 20:12   #12
gimarg
Member

L'Avatar di gimarg

Quote:
[b]Ciao,
................ Cambiando il driver del modem (anziche' utilizzare quello che Win2k mi rileva automaticamente) uso il "driver generico" mi collego a 115kbps (abbastanza verificati, durante un download ho scaricato mediamente a 8 kByte al secondo).
....................................
Cambiando il driver semplicemente non ti segnala più la velocità di connessione ma la velocità di comunicazione con la porta seriale (o sua emulazione).
Stai tranquillo, dificilmente ti sei connesso a più di 50666
Ciao.
gimarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 21:03   #13
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da gimarg
[b]
Cambiando il driver semplicemente non ti segnala più la velocità di connessione ma la velocità di comunicazione con la porta seriale (o sua emulazione).
Stai tranquillo, dificilmente ti sei connesso a più di 50666
Ciao.
Non so che dirti, ma ti garantisco che sono andato, di media, sugli 8kB durante un download, con punte di 11kB al secondo.
A meno che la finestra dello stato della connessione mi stia dando dei numeri a caso, comunque resta il fatto che 1.2Mbytes scaricati in 155 secondi fa circa 8kB al secondo. Boh.

Ciao
Old 18-02-2002, 00:39   #14
gimarg
Member

L'Avatar di gimarg

Quote:
[b]

Non so che dirti, ma ti garantisco che sono andato, di media, sugli 8kB durante un download, con punte di 11kB al secondo.
A meno che la finestra dello stato della connessione mi stia dando dei numeri a caso, comunque resta il fatto che 1.2Mbytes scaricati in 155 secondi fa circa 8kB al secondo. Boh.

Ciao
Lascia perdere i calcoli approssimativi(non sono conti semplici, l'unità di misura cambia in continuazione)
Il fatto certo è che se hai la linea digitale a più di 50666 è difficile che vada.
115k è di certo la velocità della porta(e ti permetterebbe ben più di 8k/s)
gimarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 07:40   #15
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da gimarg
[b]
Lascia perdere i calcoli approssimativi(non sono conti semplici, l'unità di misura cambia in continuazione)
Il fatto certo è che se hai la linea digitale a più di 50666 è difficile che vada.
115k è di certo la velocità della porta(e ti permetterebbe ben più di 8k/s)
Non e' che voglio polemizzare, xo', scusa, se ci metto 155 secondi a scaricare 1210894 bytes, allora, solo di dati utili, vuol dire che sono andato a 62497 bit al secondo. Se ci aggiungo l'header di ogni pacchetto IP e il mio ack di risposta ad ogni pacchetto, sono sicuramente ad un bit rate maggiore. Sicuramente non a 115kbps continui, ma questo e' logico che sia cosi'. Non capisco xo' perche' dici che l'unita' di misura varia in continuazione: non sono sempre bit al secondo? a quale altra unita' di misura ti riferisci?
Ciao
Old 18-02-2002, 08:38   #16
Mozart
Senior Member

L'Avatar di Mozart

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
[b]

tnx, cmq sono della provincia di como ma ho il prefisso di milano (02)
il fatto che tu abbia prefisso 02 non significa un granchè, rimane il fatto che non hai nulla a che vedere con Milano e provincia.
Old 18-02-2002, 09:29   #17
Guybrush
Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
[b]

Non e' che voglio polemizzare, xo', scusa, se ci metto 155 secondi a scaricare 1210894 bytes, allora, solo di dati utili, vuol dire che sono andato a 62497 bit al secondo. Se ci aggiungo l'header di ogni pacchetto IP e il mio ack di risposta ad ogni pacchetto, sono sicuramente ad un bit rate maggiore. Sicuramente non a 115kbps continui, ma questo e' logico che sia cosi'. Non capisco xo' perche' dici che l'unita' di misura varia in continuazione: non sono sempre bit al secondo? a quale altra unita' di misura ti riferisci?
Ciao
Quale programma usi per fare il downloading? Se non usi nulla e lo fai direttamente con l'Explorer il tutto e' normale....
Pensa, io dal sito microsoft con il mio modem 56k ho scaricato con punte di 11Kbyte/s....
IExplore prima di farti vedere la finestrella di download impiega una manciata di secondi, anche se il download fisicamente e' iniziato. Il tempo che ti mostra quindi e' affetto da questo ritardo. Noterai infatti anche che la velocita' di connessione nei primi 10 secondi appare notevolmente superiore alla media...come se dovessere recupare (in parte) quel gap temporale.

Una certezza in tutto questo discorso c'e'. La linea analogica di casa (PSTN) NON puo' superare la velocita di 5,6Kbyte/s.
Il tuo modem 56k non gestisce traffico superiore ai 5,6Kbyte/s.
Se la porta seriale puo' viaggiare ad una velocita massima di 115Kbit/s e' un altro paio di maniche.

Ciao
Old 18-02-2002, 13:38   #18
mewtwo
Senior Member

L'Avatar di mewtwo

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush
[b]

Quale programma usi per fare il downloading? Se non usi nulla e lo fai direttamente con l'Explorer il tutto e' normale....
Pensa, io dal sito microsoft con il mio modem 56k ho scaricato con punte di 11Kbyte/s....
IExplore prima di farti vedere la finestrella di download impiega una manciata di secondi, anche se il download fisicamente e' iniziato. Il tempo che ti mostra quindi e' affetto da questo ritardo. Noterai infatti anche che la velocita' di connessione nei primi 10 secondi appare notevolmente superiore alla media...come se dovessere recupare (in parte) quel gap temporale.

Una certezza in tutto questo discorso c'e'. La linea analogica di casa (PSTN) NON puo' superare la velocita di 5,6Kbyte/s.
Il tuo modem 56k non gestisce traffico superiore ai 5,6Kbyte/s.
Se la porta seriale puo' viaggiare ad una velocita massima di 115Kbit/s e' un altro paio di maniche.

Ciao
Sono d'accordo col il tuo ragionamento; in effetti MSIE, quando inizia a fare un download, sta li' x un po' prima di partire epoi, di colpo, ti trovi un bel po' di kB scaricati. Tuttavia c'e' ancora una cosa che non mi quadra: usando lo stesso PC, stesso OS, stesso modem, e' da giugno 2000 che mi collegavo con libero e non sono mai andato oltre la velocita' (quella visualizza da Windows) di 33600 kbps; anzi, c'e' stato un periodo in cui sono sceso a 14400. Negli ultimi tempi ero a 21600. E' vero che questo puo' dipendere dalla linea telefonica, xo' non ho mai ottenuto la scritta di 115kbps. Inoltre, anche con Aexis, a volte ottengo velocita' diverse: x esempio ieri, su 3 collegamenti fatti, una volta mi ha scritto 115kbps e due volte 75.6kbps.

Comunque non vorrei che il discorso del mio modem faccia andare OT questo thread, x cui vorrei sentire se qualcuno finora ha avuto fregature con Aexis o se si trova bene. Ho visto che fanno anche un'offerta ADSL molto interessante.

Ciao
Old 18-02-2002, 19:11   #19
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Quote:
Originariamente inviato da Mozart
[b]

il fatto che tu abbia prefisso 02 non significa un granchè, rimane il fatto che non hai nulla a che vedere con Milano e provincia.
tutti i servizi di telefonia che sono attivi a milano lo sono anche da me, fidati. Ho telefonato specificando che sono di como e gli ho dato il mio numero e mi hanno risposto che non c'è problema

:o
Old 19-02-2002, 22:02   #20
alb
Junior Member

Ciao, io uso aexis da novembre, finora l'unico problema riguarda i messaggi in entrata, c'è qualcosa che non funziona visto che non riesco a scaricare posta neanche da web. Devo dire che anche dopo varie segnalazioni il problema non si risolve boh vedremo. Per quanto riguarda la connessione nessun problema mi collego a 50666 come prima. Quello che è cambiato, e di molto, sono i costi da 350k a 120k circa, compreso il maledetto abbonamento a telecom che però, così mi dicono in aexis, tra pochi mesi sarà possibile disdire. La fregatura, se ci sarà, sarà quella di finire come galactica con banda satura e difficoltà di collegamento e a tal proposito da circa 3 giorni mi sono capitate le prime difficoltà nella connessione, riesco a collegarmi ma non a navigare almeno per i primi 2-3 minuti dopo tutto ok.Insomma non vorrei usassero l'offerta "come vi pare" da specchietto per le allodole. Si vedrà.
Saluti
alb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian