|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
|
Aexis Telecom: dov'è la fregatura?
La loro offerta "Quanto vi pare" sembra essere buona, ho telefonato 5 minuti fa e l'operatore del centro servizi mi ha comunicato che è possibile attivare l'offerta sul mio telefono (anche se abito nella provincia di Napoli) scaricando il contratto via web o in un punto vendita Aexis. Se c'è qualcuno che già utilizza Aexis e questa offerta può dirmi come si trova e se vi sono delle "limitazioni"? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao,
e' da poco + di una settimana che uso Aexis (sono di Torino). Per il momento di fregature non ne vedo, tra l'altro con l'opzione "Quanto vi pare" non si paga neanche lo scatto con le interurbane e si una riduzione del loro costo del 10%. Comunque io l'ho fatta per internet: sto collegato 2-3 ore al giorno; ho sempre preso la linea al primo tentativo. Cambiando il driver del modem (anziche' utilizzare quello che Win2k mi rileva automaticamente) uso il "driver generico" mi collego a 115kbps (abbastanza verificati, durante un download ho scaricato mediamente a 8 kByte al secondo). Per il momento quindi va bene, anche se ho sempre paura per le fregature... In un altro messaggio su questo stesso forum ho letto di qualcuno che vorrebbe dar fuoco ad Aexis e cio' non mi tranquillizza. Se qualcuno ne sa di + si faccia avanti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io ho firmato il contratto con la Aexis a alla fine del 2000, e dovevano abilitare la linea entro 2 mesi.
Al momento sto ancora aspettando, ho telefonato alla sede, ma per loro sembra essere una cosa abbastanza normale. Scandaloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
x Paso74: io non ho avuto i tuoi problemi: ho telefonato a fine gennaio per attivare il servizio; 2 giorni dopo mi hanno mandato la mail col contratto. L'ho completato, firmato e spedito e tre (!!!) giorni dopo mi hanno chiamato dicendomi che la mia linea era attiva. In tutto una settimana. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la mia situazione è probabilmente diversa dalla tua: a napoli, infatti, loro propongono di sostituire il cavo telecom con il loro. Quindi il contratto che ho firmato io non è del tipo di quelli di tele2 o infostrada, ma è integralmente sostitutivo del rapporto con la telecom.
Evidentemente hanno avuto problemi per i lavori di posizionamento del cavo... ma un anno e passa è davvero troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessano le loro tariffe, ma sul loro sito web trovo la spiegazione un po' confusa... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'offerta, molto allettante (evidentemente per invogliare a fare il contratto con loro, visto che si riservavano la prssibilità di cambiare le condizioni dopo un anno) era di 25mila al mese per le urbane e internet, e prezzi abbastanza convenienti per le interurbane e cell. Senza canone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda www.aexis.net o telefona al loro numero verde 800.90.81.91 (e preparati ad aspettare a luuuuuuuuuuuungo...) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Stai tranquillo, dificilmente ti sei connesso a più di 50666 ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che la finestra dello stato della connessione mi stia dando dei numeri a caso, comunque resta il fatto che 1.2Mbytes scaricati in 155 secondi fa circa 8kB al secondo. Boh. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Il fatto certo è che se hai la linea digitale a più di 50666 è difficile che vada. 115k è di certo la velocità della porta(e ti permetterebbe ben più di 8k/s) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Pensa, io dal sito microsoft con il mio modem 56k ho scaricato con punte di 11Kbyte/s.... IExplore prima di farti vedere la finestrella di download impiega una manciata di secondi, anche se il download fisicamente e' iniziato. Il tempo che ti mostra quindi e' affetto da questo ritardo. Noterai infatti anche che la velocita' di connessione nei primi 10 secondi appare notevolmente superiore alla media...come se dovessere recupare (in parte) quel gap temporale. Una certezza in tutto questo discorso c'e'. La linea analogica di casa (PSTN) NON puo' superare la velocita di 5,6Kbyte/s. Il tuo modem 56k non gestisce traffico superiore ai 5,6Kbyte/s. Se la porta seriale puo' viaggiare ad una velocita massima di 115Kbit/s e' un altro paio di maniche. Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non vorrei che il discorso del mio modem faccia andare OT questo thread, x cui vorrei sentire se qualcuno finora ha avuto fregature con Aexis o se si trova bene. Ho visto che fanno anche un'offerta ADSL molto interessante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
:o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ciao, io uso aexis da novembre, finora l'unico problema riguarda i messaggi in entrata, c'è qualcosa che non funziona visto che non riesco a scaricare posta neanche da web. Devo dire che anche dopo varie segnalazioni il problema non si risolve boh vedremo. Per quanto riguarda la connessione nessun problema mi collego a 50666 come prima. Quello che è cambiato, e di molto, sono i costi da 350k a 120k circa, compreso il maledetto abbonamento a telecom che però, così mi dicono in aexis, tra pochi mesi sarà possibile disdire. La fregatura, se ci sarà, sarà quella di finire come galactica con banda satura e difficoltà di collegamento e a tal proposito da circa 3 giorni mi sono capitate le prime difficoltà nella connessione, riesco a collegarmi ma non a navigare almeno per i primi 2-3 minuti dopo tutto ok.Insomma non vorrei usassero l'offerta "come vi pare" da specchietto per le allodole. Si vedrà.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.