Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: crocifisso nelle aule: va rimosso o mantenuto ?
va rimosso: non è legittimo che sia li ed è una priorità 106 60.92%
va mantenuto: è legittimo che sia li 25 14.37%
va mantenuto: non è legittimo ma ci sono altre priorità 20 11.49%
non so/nessuna opinione/non me ne frega niente 23 13.22%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 00:42   #21
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Magari è il miglior esempio per i tuoi di bambini se ne hai o ne avrai, ma lascia la libertà ai genitori degli altri bambini di scegliere loro quale sia il "personaggio storico" e l'esempio che essi devono imparare a seguire, no?

Del resto i bambini passano più tempo a casa che a scuola, se ritengono il simbolo importante possono tranquillamente esporlo in casa, non in luoghi condivisi da persone che non necessariamente devono pensarla tutti alla stessa maniera.
Premesso che non posso certamente definirmi un buon credente, io stesso non vado mai in chiesa, non ho fatto la cresima, la comunione è stata una bella scusa per festeggiare e non ho la fissa per le religioni.

Dico solo che Gesù è sicuramente un buon esempio per tutti e non vedo perchè considerarlo una minaccia.

Io non sono per i "credo", son per avere delle buone idee... Gesù secondo me è universalmente una delle migliori figure che si può proporre ad un bambino, è storicamente da sempre presente nella nostra cultura, ed è un simbolo per molte diverse religioni.

E' semplicemente la mia idea, capisco che possa non essere condivisa
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 06-11-2009 alle 00:45.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:44   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
per alcuni gesu' e' un buon esempio come topolino , ma mica costringono a mettere l'effige di topolino in classe...

C'.a'.z'.a
Old 06-11-2009, 00:44   #23
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi

Del resto i bambini passano più tempo a casa che a scuola
Eh... dipende pure questo oggi purtroppo...
Old 06-11-2009, 01:11   #24
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
per alcuni gesu' e' un buon esempio come topolino , ma mica costringono a mettere l'effige di topolino in classe...

C'.a'.z'.a
Scusa ma ti sembra un esempio calzante? Mi prendi per il culo?

Se avete altre idee motivate seriamente, io le mie le ho date.

Avessi detto: Come simbolo voglio Gandhi, avrei potuto capire che obietti che magari ci sono altri simboli validi, ma così è proprio deridere le opinioni altrui...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:14   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi

Avessi detto: Come simbolo voglio Gandhi, avrei potuto capire che obietti che magari ci sono altri simboli validi, ma così è proprio deridere le opinioni altrui...
no , nessuna presa per il culo.
hai detto " buon esempio per i bambini".
topolino non sarebbe un buon esempio?
ed e' conosciuto e stimato in tutto il mondo...
quindi che differenza c'e' ?

solito vittimismo di cui parla lowenz insomma...

C'a'/z'/a'/z
Old 06-11-2009, 01:23   #26
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Gesù in quanto "personaggio storico" è il miglior esempio che si possa proporre ai bambini.
Io la vedo così a livello di effetto sui bambini:

Valori positivi:
- amore, uguaglianza, gratuità, ecc. (vanificati però dal bombardamento di tv e famiglia che spingono verso tutt'altri valori e modelli)

Valori negativi:
- abituare al dogma invece che al dubbio ---> disabituare a far girare le rotelle, ragionare, criticare, ecc.
- abituare a credere a cose strambe ---> rischiano poi di cadere vittima di santone, santine, curatrici, wanne marchi, astrologi, cartomanti, naturopati, omeopati, complottisti e truffatori vari
- chiusura nei confronti delle altre culture
- non faranno proprio il concetto di laicità dello stato, anzi

Quindi come vedi non è così scontato che l'influenza sulla formazione sia positiva globalmente....

Detto questo, l'altro giorno riflettevo sul PERCHE' ci si tenga così tanto a questo crocifisso piazzato lì. Una delle risposte è che oramai è rimasto solo quello (e simboli/consuetudini analoghe). Nel senso che:
- Messa ---> molti ci vanno solo a Natale e Pasqua
- digiuni vari ---> non li fa quasi nessuno
- rispetto della castità prematrimoniale ---> non se ne parla
- rispetto dei valori della famiglia ---> a giorni alterni
- carità cristiana (elemosina COSTANTE e CORPOSA, accogliere gente in casa, anche solo non metterla in quel posto al prossimo ad ogni occasione possibile) ---> non se ne parla
- inscindibilità del sacro vincolo del matrimonio ---> che te lo dico a fare

E questo sarebbe il popolo che lotta per mantenere il crocifisso?

La realtà è che per pulirsi la coscienza ci si attacca ipocritamente a queste cose che non richiedono alcuno "sforzo". Non per niente ormai si parla di "tradizione", neppure più di religione....quindi diventa importante mantenere questi simboli della "tradizione cattolica" perchè tolti quelli rimane il nulla (parlo in termini STATISTICI eh, poi ci saranno centinaia di migliaia di stretti praticanti)....
Se, per assurdo, il bambino tornando a casa trovasse:
- la sorella grande vergine
- i digiuni rispettati, niente carne il venerdì, ecc.
- a messa tutte le domeniche, confessioni frequenti, ecc.
- lettura della scritture
- 2 barboni accolti a dormire e mangiare in casa come un vero cristiano dovrebbe fare, non mandare le bestemmie al lavavetri
- ecc.

non ci sarebbe tutto questo bisogno di attaccarsi al crocifisso appeso in aula.

Invece visto che torna a casa e non trova nulla di tutto ciò, la famiglia "cattolica" (per discendenza) italiana moderna si deve mettere la coscienza a posto con questi simboli "senza sforzo", gli anni di catechismo (attività parificata a piscina, tennis e lezione di chitarra nella schedule settimanale del bimbo iperattivo) che "prima se li toglie meglio è", e le messe comandate di Pasqua, Natale e santi patroni (forse)...

Questa è la realtà.
Che ci sia gente pluridivorziata a difendere il crocifisso la dice lunga.

Poi un'altra componente ovviamente, nell'Italia che ha portato gli xenofobi al governo, è il "sono a casa mia, decido io, come si permettono questi ad aprir bocca, devono MORIRE!!"....questa è una leva che sugli italiani funziona benissimo, indipendente da quanto realmente si tenga a quel simbolo....

Per rispondere al sondaggio, io lo toglierei ma il paese non è pronto. Inutile tentare di toglierlo adesso, crea solo tensioni e dà adito a strumentalizzazioni da parte di politici pronti ad aizzare le folle (vedi La Russa). Siamo già sullo xenofobo andante, non mettiamo altra carne a cuocere, fra l'altro per un problema più simbolico che altro. Magari fra 2-3 generazioni se ne parla. Nel frattempo ci sono altre battaglie più importanti (fine vita, ricerca, ecc.), meglio portare avanti quelle e lasciare il contentino del crocifisso.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:26   #27
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Gesù in quanto "personaggio storico" è il miglior esempio che si possa proporre ai bambini.
Sul "personaggio storico" ci sarebbe da discutere e parecchio, visto che non esistono fonti non cristiane risalenti all’epoca di Gesù, di origine ebraica, romana, greca o araba, che ne parlino in maniera certa ed esplicita...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:39   #28
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:

è un esempio perfetto invece... siete voi casomai che prendete per il culo noi..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:46   #29
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:

ma le altre idee dovreste averle voi che combattete per averlo..

il fatto è semplicissimo: stato laico? yes, istruzione laica? yes, scuole pubbliche laiche? yes quindi si dovrebbe avere una scuola senza NESSUN oggetto religioso appeso nelle classi.

ora: nelle scuole pubbliche italiane, ci sono i crocifissi? yes.
quindi c'è qualcosa che non va.. capisci?

il fatto che secondo voi gesù sia stato un uomo buono(poi non c'è certezza di questa cosa, cmq..) e quindi un esempio perfetto per i bambini, non giustifica che tale simbolo abbia il permesso di restare nelle scuole pubbliche laiche, come in ogni altro ambiente pubblico italiano!

anche perche comunque non ci sono prove concrete sulla sua esistenza.

detto ciò, liberissimi i credenti di tutte le religioni, di praticare in casa propria i propri culti e di appendere in ogni parte della propria casa oggetti di carattere religioso.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:52   #30
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
il fatto che secondo voi gesù sia stato un uomo buono(poi non c'è certezza di questa cosa, cmq..) e quindi un esempio perfetto per i bambini, non giustifica che tale simbolo abbia il permesso di restare nelle scuole pubbliche laiche, come in ogni altro ambiente pubblico italiano!

anche perche comunque non ci sono prove concrete sulla sua esistenza.
Vabbè, questo è irrilevante. Se si parla dei valori positivi comunicati, mica dipendono da chi è stato realmente, ma da quello che di lui viene raccontato ai bambini.
Old 06-11-2009, 02:00   #31
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Vabbè, questo è irrilevante. Se si parla dei valori positivi comunicati, mica dipendono da chi è stato realmente, ma da quello che di lui viene raccontato ai bambini.
Quindi ci vorrebbe anche l'effigie di Babbo Natale
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:02   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
che poi e' un personaggio storico , anche se un po' moddato

ca;.,z;.,;a.,z
Old 06-11-2009, 02:21   #33
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Io penso che andrebbe mantenuto con la possibilità, ad inizio anno, di indire una votazione tra i genitori o qualcosa del genere.
peccato che quasi tutti voterebbero si.
Ma a questo punto ti chiedo, quando (come profetizzano i difensori cristiani) ci sarà maggioranza islamica sarai favorevole a piazzare simboli islamici ogni dove rimuovendo quelli cattolici?
Old 06-11-2009, 03:20   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Non è che "ci vorrebbe", ma una volta che c'è e viene associata a determinati valori (perchè su quell'effigie viene raccontata tutta una storia), è ININFLUENTE ai fini dei valori comunicati se poi la figura in questione sia esistita o meno. Quello che conta non è il Gesù "reale" (e che ne sanno i bambini?), ma il Gesù "raccontato".

ps: il Babbo Natale "raccontato" o il Topolino "raccontato" non c'entrano nulla con il Gesù "raccontato"....non è nemmeno lontanamente paragonabile l'apparato di valori, le implicazioni storiche, il ruolo nella storia del pensiero occidentale, nella cultura, nell'arte, ecc.; spostare lo scontro sul merito della figura di Gesù (raccontato) e proporre improbabili paragoni è il miglior modo per legittimare la sua presenza nelle aule. Piuttosto si dovrebbe dire "siamo in uno stato laico, lì non ci deve essere NESSUN simbolo religioso, FINE".

Ultima modifica di gianly1985 : 06-11-2009 alle 04:14.
Old 06-11-2009, 05:03   #35
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
peccato che quasi tutti voterebbero si.
Ma a questo punto ti chiedo, quando (come profetizzano i difensori cristiani) ci sarà maggioranza islamica sarai favorevole a piazzare simboli islamici ogni dove rimuovendo quelli cattolici?
Peccato un corno scusami...
Se la maggioranza non vuole che si cambi alcunché è giusto che rimanga così.
Al massimo si potrebbero fare scuole laiche (o renderne alcune tali) da principio che non prevedano nulla, dal crocifisso all'inaugurazione dell'anno scolastico.
Non scuole musulmane però per motivi davvero ovvi.
Quando ci sarà la maggioranza musulmana non sarò più su questa terra ( sebbene non credo sia facile che ciò avvenga perché considerando l'insieme totale di tutte le famiglie i musulmani vincerebbero un giorno solo tra i credenti ma non contro gli atei imho)
Old 06-11-2009, 05:28   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

il punto e' che le scuole sono gia' laiche , sulla carta...

c'.a'.z'.a'.za
Old 06-11-2009, 05:33   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Non è che "ci vorrebbe", ma una volta che c'è e viene associata a determinati valori (perchè su quell'effigie viene raccontata tutta una storia), è ININFLUENTE ai fini dei valori comunicati se poi la figura in questione sia esistita o meno. Quello che conta non è il Gesù "reale" (e che ne sanno i bambini?), ma il Gesù "raccontato".

ps: il Babbo Natale "raccontato" o il Topolino "raccontato" non c'entrano nulla con il Gesù "raccontato"....non è nemmeno lontanamente paragonabile l'apparato di valori, le implicazioni storiche, il ruolo nella storia del pensiero occidentale, nella cultura, nell'arte, ecc.; spostare lo scontro sul merito della figura di Gesù (raccontato) e proporre improbabili paragoni è il miglior modo per legittimare la sua presenza nelle aule. Piuttosto si dovrebbe dire "siamo in uno stato laico, lì non ci deve essere NESSUN simbolo religioso, FINE".
come ben sai le implicazioni storiche di quel simbolo non sono state affatto positive in molti casi.
Non credo che ai bambini vengano raccontate certe cose , come l'arte cristiana .
Semmai i valori di gesu che un bambino percepisce sono quelli contenuti nel vangelo , quindi amore per il prossimo , onesta' ecc ecc
tutte cose che un altro simbolo positivo , come topolino o superman , potrebbe fornire.

Cmkamzlka
Old 06-11-2009, 06:25   #38
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Al massimo si potrebbero fare scuole laiche (o renderne alcune tali)
Dlin Dlon. Lo sono già.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 06:59   #39
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"andrebbe tolto ma, tutto sommato chissenefotte" immagino vada nella 3, vero?
esatto
Old 06-11-2009, 07:10   #40
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Io la vedo così a livello di effetto sui bambini:

Valori positivi:
- amore, uguaglianza, gratuità, ecc. (vanificati però dal bombardamento di tv e famiglia che spingono verso tutt'altri valori e modelli)

Valori negativi:
- abituare al dogma invece che al dubbio ---> disabituare a far girare le rotelle, ragionare, criticare, ecc.
- abituare a credere a cose strambe ---> rischiano poi di cadere vittima di santone, santine, curatrici, wanne marchi, astrologi, cartomanti, naturopati, omeopati, complottisti e truffatori vari
- chiusura nei confronti delle altre culture
- non faranno proprio il concetto di laicità dello stato, anzi

Quindi come vedi non è così scontato che l'influenza sulla formazione sia positiva globalmente....

Detto questo, l'altro giorno riflettevo sul PERCHE' ci si tenga così tanto a questo crocifisso piazzato lì. Una delle risposte è che oramai è rimasto solo quello (e simboli/consuetudini analoghe). Nel senso che:
- Messa ---> molti ci vanno solo a Natale e Pasqua
- digiuni vari ---> non li fa quasi nessuno
- rispetto della castità prematrimoniale ---> non se ne parla
- rispetto dei valori della famiglia ---> a giorni alterni
- carità cristiana (elemosina COSTANTE e CORPOSA, accogliere gente in casa, anche solo non metterla in quel posto al prossimo ad ogni occasione possibile) ---> non se ne parla
- inscindibilità del sacro vincolo del matrimonio ---> che te lo dico a fare

E questo sarebbe il popolo che lotta per mantenere il crocifisso?

La realtà è che per pulirsi la coscienza ci si attacca ipocritamente a queste cose che non richiedono alcuno "sforzo". Non per niente ormai si parla di "tradizione", neppure più di religione....quindi diventa importante mantenere questi simboli della "tradizione cattolica" perchè tolti quelli rimane il nulla (parlo in termini STATISTICI eh, poi ci saranno centinaia di migliaia di stretti praticanti)....
Se, per assurdo, il bambino tornando a casa trovasse:
- la sorella grande vergine
- i digiuni rispettati, niente carne il venerdì, ecc.
- a messa tutte le domeniche, confessioni frequenti, ecc.
- lettura della scritture
- 2 barboni accolti a dormire e mangiare in casa come un vero cristiano dovrebbe fare, non mandare le bestemmie al lavavetri
- ecc.

non ci sarebbe tutto questo bisogno di attaccarsi al crocifisso appeso in aula.

Invece visto che torna a casa e non trova nulla di tutto ciò, la famiglia "cattolica" (per discendenza) italiana moderna si deve mettere la coscienza a posto con questi simboli "senza sforzo", gli anni di catechismo (attività parificata a piscina, tennis e lezione di chitarra nella schedule settimanale del bimbo iperattivo) che "prima se li toglie meglio è", e le messe comandate di Pasqua, Natale e santi patroni (forse)...

Questa è la realtà.
Che ci sia gente pluridivorziata a difendere il crocifisso la dice lunga.

Poi un'altra componente ovviamente, nell'Italia che ha portato gli xenofobi al governo, è il "sono a casa mia, decido io, come si permettono questi ad aprir bocca, devono MORIRE!!"....questa è una leva che sugli italiani funziona benissimo, indipendente da quanto realmente si tenga a quel simbolo....

Per rispondere al sondaggio, io lo toglierei ma il paese non è pronto. Inutile tentare di toglierlo adesso, crea solo tensioni e dà adito a strumentalizzazioni da parte di politici pronti ad aizzare le folle (vedi La Russa). Siamo già sullo xenofobo andante, non mettiamo altra carne a cuocere, fra l'altro per un problema più simbolico che altro. Magari fra 2-3 generazioni se ne parla. Nel frattempo ci sono altre battaglie più importanti (fine vita, ricerca, ecc.), meglio portare avanti quelle e lasciare il contentino del crocifisso.
buonsenso e chiarezza di vedute

quoto

pur essendo ateo, lo lascerei. se i cristosi si accontentano di quello, prego si accomodino. come cose da approcciare per la difesa della laicità ce ne sono ben altre:

8x1000
affitto alle chiese
influenza confessionale negli ospedali
testamento biologico
percorso ad ostacoli per l'aborto
...
...
...
QUESTE cose hanno la priorità. il crocefisso è un'espressione della fede dei semplici, che è giusto cambi come ultima cosa, a suggello di un cambio di equilibri di potere. bisogna in primis cambiare gli equilibri di potere

Ultima modifica di entanglement : 06-11-2009 alle 07:18.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian