|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() Col mio 56k sarà una festa scaricare il contenuto aggiuntivo (a meno che non possa portarlo da un altro pc...). Si spera nel single base! Cmq almeno potevano far 4 classi, dai, il classico guerrierochiericomagoladro è fondamentale come minimo (vabbè che con le specializzazioni magari si sopperisce, d'altronde volendo di idee per classi ne esitono pure troppe...). Mah, speriamo nel bilanciamento... PS: son un po' arrugginito delle ultime uscite, c'è qualcosa con le regole della 4°edizione per pc? PPS: se la grafica è arretrata basta che lo siano anche i requisiti... E per me sarebbe un pregio a quel punto...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-10-2009 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Qua c'è confusione nell'aria
![]() 1) No il motore non è quello di NeverWinter Nights 2, è stato rifatto per questo titolo. Che non sia a livello di giochi recenti dagli screen sembra vero, ma ultimamente mi sembra abbiano pubblicizzato più le versioni console che quelle PC, aspetto di poterlo provare. 2) Regole, ambientazione, razze. Come è stato detto il gioco NON UTILIZZA le regole di Dungeons and Dragons, ne le sue ambientazioni. Il mondo è stato creato da zero, la saga a cui si sono più ispirati, a detta degli stessi sviluppatori, è quella de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin, che è un fantasy "dark". Anche in questa direzione va il numero di razze giocabili (la magia è giustamente temuta, con essa anche creature puramente magiche). E le classi... di base sono 3, si sviluppano ulteriormente andando avanti nel gioco, dato che si deve SCEGLIERE quali skill prendere. Guardatele più come tipi di classi che classi in se, quindi guerriero per classi fisiche (Guerriero, Paladino, Arciere etc.), il mago per le classi magiche (dal mago offensivo al curatore etc.), e il Rogue per le classi "particolari" (Ladro, Bardo etc.). Tutto qua, all'inizio si sceglie il tipo di personaggio avendo margini di manovra andando avanti. Leggere il libro già pubblicato forse da una mano a capire il mondo di gioco, se ne avete la possibilità ve lo consiglio, benché narrativamente non sia un capolavoro assoluto, ma le atmosfere dovrebbero rispecchiare quelle del gioco.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
|
Quanto astio
![]() Da quello che ho leggiucchiato in giro parlano di diverse ore di gioco (si, più anche di BG). Non sarà basato sulle regole di D&D ma da una logica tutta nuova e sarà comunque uno "start" di una saga, da qui il nome "Origin". Io continuo a non capire perchè vi lamentate di avere solo 3 classi base, di fatto (se non ho capito male) sono lo start per tutti gli intrecci possibili. Per quanto riguarda quelli che dicono " il gioco è troppo arcade" sono d'accordo per quanto riguarda x360 e PS3, per pc non dovrebbe essere così. Dico DOVREBBE basandomi su quello che ho letto in giro. Qui una breve lista delle differenze (prese da un'altro forum): niente visuale aerea. - controllo limitato a un personaggio per volta. - numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro. - texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM. - infine, RUMOR non confermato (era dato in forse dai forum Bioware): assenza del "friendly fire 100%", attivabile con i livelli di difficoltà più elevati selezionabili su PC. - no toolset, no modding. Speriamo bene ![]()
CPU: e8500@Def ~ Mobo: DFI LanParty DK x38 ~ RAM: 4x1GB PC8500 Corsair ~ GPU: HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 ~ HD: 2x80GB SataII Raid0 ~ Case: CaBe Orange! Ti serve un software su misura? Contattami! ~ ~ ~ Diverse trattative su HW, guarda tutte le mie vendite/acquisti tramite search. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ho provato il character creator per pc giusto questo weekend e la grafica sinceramente non mi sembra affatto male, abbastanza personalizzabile e anche i modelli non sono malvagi
tocca aspettare che esca per valutare seriamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Graficamente non mi sambra un granchè, anzi, considerando che esce anche per 2 console che hanno potenzialità decisamente superiori.....però se a livello di giocabilità e ambient fa il suo dovere non vedo perchè non debba essere un buon titolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
indubbiamente un bel gioco, ma senza multi perde moltissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() Vedi, quello che intendevo dire è che gli elementi che fanno di un gioco per PC un grande gioco di ruolo (sottolineando le parole "grande" ma soprattutto "di ruolo" ) prescindono dagli stereotipi. Per come la vedo io, un Planescape Torment rifatto oggi con la stessa storia, un motore un pò più aggiornato e qualche scena di sesso con Fall from Grace e / o Hannah tanto per attizzare la fantasia dei giovincelli (e non ![]() Sono contento che tu abbia prenotato il gioco perchè dagli altri tuoi commenti ad altre notizie di vario genere su questo sito mi sono fatto l'idea di una persona equilibrata e con competenze in vari campi, per cui sarà un piacere (spero ricambiato) discutere dei pregi e difetti di questo gioco quando avremo gli elementi per farlo. Per adesso abbiamo solo l'hype, nel bene e nel male, un editor che ci da una vaga idea di come si gestirà l'evoluzione del personaggio, ed una serie di filmati prequel che finora sono quelli che mi hanno convinto di più su quella che sarà la sostanza del gioco. Sarà vera gloria? A noantri l'ardua (?) sentenza. Ripeto, io non vedo come limitante la (non) possibilità di scegliere 50 classi contro 3, molto meglio un gioco che ti dà 3 classi ma in cui riesci a giocare con tutte e 3 che uno che te ne da 50 ma alla fine privilegia solo quelle con capacità di combattimento costringendo chi vuole giocare un personaggio che fa della finezza o della magia il suo modus operandi a fare salti mortali per uscire da situazioni pensate solo per il classico bue ipervitaminizzato. Ma è la mia opinione e rispetto la tua critica (non la chiamerei sacrosanta ... anche perchè non ci sono chierici .... ma sicuramente valida e motivata). Sperando in Amazon, nelle poste italiane e nel fatto che mio figlio mi lasci un po' di tempo libero, presto sarò in grado di farmi un'opinione di questo gioco, non vedo l'ora. Se ne riparla presto!
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
EA fondamentalmente mette i soldi.....sono i Bioware ha dover il lavoro buono....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tanto per chi ha nominato il paragone con baldur's Gate è il caso di precisare che quel gioco aveva una cura grafica eccelsa che qui non vedo.
Comunque è presto. Max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Posterò sicuramente il mio giudizio sul futuro thread ufficiale di DA; per intanto spero che tu abbia ragione in pieno (non sopporterei un fiasco come la terza espansione di NWN2)... P.S. Tanto per la cronaca sono anch'io un (ex) giocatore di D&D e mi considero anch'io un romantico... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.