Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 12:09   #21
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Sclergio Guarda i messaggi
sto concludendo con edema,deve farmi il bonifico stamattina...
aspetto una sua conferma a breve per l avvenuto pagamento per imballare nel pomeriggio e spedire appena mi accreditano i soldi
bonifico effettuato
aspetto spedizione con jp1 assicurato
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:35   #22
ddd
Senior Member

L'Avatar di ddd

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
ma non c'era come regola / preferenza lo scambio a mano?
inutile scriverlo se poi si agisce diversamente
Old 14-10-2009, 21:05   #23
Sclergio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ddd Guarda i messaggi
ma non c'era come regola / preferenza lo scambio a mano?
inutile scriverlo se poi si agisce diversamente
la preferenza a mano c era,ma tu ti 6 accodato solo se il prezzo era trattabile,senza manco quantificare quanto trattabile...ed orami mancavano pochi munuti a che inviassi i dati ad edema...
se ti fossi accodato al mio prezzo o avessi quantificato la limata probabilmente avresti avuto netta precedenza..ma ormai il notebook è stato venduto
Sclergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 09:29   #24
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
Come da titolo cedo per inutilizzo questo notebook hp 1120-el perfetto e cosi configurato:

Processore Core2Duo P7350 2.0 Ghz Penryn--4 gb ddr2--Hard disk 320gb 7200 rpm!!!--Monitor lcd 15.4" no bad pixel con webcam integrata--masterizzatore dvd dl litescribe--vga 9600gt 512mb dedicati--wireless 5100 N--Bluetooth--lettore schede di memoria--uscita HDMI--sintonizzatore TV digitale terrestre integrato--Batteria con appena una decina di cicli di carica,in stato pari al nuovo.

Il portatile non ha un graffio manco a cercarlo con lente d ingrandimento,nessun bad pixel e malfunzionamento di sorta,è silenziosissimo.

HO SCONTRINO ED IMBALLI,IN GARANZIA FINO A FEBBRAIO 2010 PRESSO HP- ACQUISTATO A FEBBRAIO 2009

Cedo a 430euro+ss
In vendita ovunque e precedenza alla consegna a mano.
Non scambio
hai mp pieni
Old 22-10-2009, 16:25   #25
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

ho svuotato la casella dei messaggi
aspetto risposta
Old 22-10-2009, 22:48   #26
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Vorrei spendere 4 parole riguardo questo acquisto
ho prese dell'utente sclergio questo notebook leggendo la sua descrizione nel thread di vendita. con email successivo mi ha ribadito che il notebook è stato pochissimo, perfetto accompagnato dalla frase "se vorresti vedere un segno lo dovrai fare con la lente di ingrandimento".
mi sono fidato ho pagato alle sue condizioni con bonifico e il pc mi è stato spedito la settimana successiva al pagamento.
mi arriva il pacco alle ore 14:00 circa.
il pacco era imballato bene e no aveva nessun urto quindi integro era un parallelepipedo perfetto.
apro il pacco e subito mi sono accorto di una crepa al notebook vicino l'alimentazione e del touch pad che aveva il tasto destro in pessime condizioni nel senso che era traballante e se premuto dai lati potrebbe saltare fuori. Non ho nemmeno acceso il pc e ho avvertito subtio l'utente sia x telefono (ore 14:17 circa) che tramite email facendo delle foto sui difetti. non ne parliamo poi dello stato del pc in termini di pulizia molto macchiato sia monitor che tastiera e che x 1 utente che scrive perfettissimo lascia a desiderare la coerenza.
l'utente poi mi confessa che il notebook è stato usato come desktop replacement (quindi usato non poco) e che il touch pad è stato sistemato tempo addietro dall'assistenza.
io chiedo all'utente di ridarmi i soldi con il mio successivo reinvio del pc xkè non corrisponde all'annuncio della vendita (spedizione non a mie spese).
comunque mi ripete che secondo lui il touch pad stava messo bene e la crepa sicuramente non se ne è accorto quando lo ha inviato.
io sono in buonissima fede in quando dopo 10 secondi dell'arrivo del pacco l'ho contattato e vorrei dire che ancora adesso in pc è fermo inusato.
posso notare tra l'altro che l'utente ha rifiutato 1 scambio a mano che palesemente penso sia la cosa + vantaggiosa, indipendentemente delle motivazioni che ha dato successivamente (non si è fatto sentire bla bla bla ).
per dirla tutta vorrei aggiungere che nel momento della vendita l'utente sclergio era sempre disponibile e presente, rispondeva ai miei mp e email in qualsiasi momento; subito dopo avendo notato questi seri problemi risponde si e no a malapena ogni 12 ore avendo 1 superficialità assurda, non curandosi minimamente del serio problema e non dandomi delle soluzioni a riguardo.
io vorrei dire che l'annuncio è stata 1 vendita ingannevole in quando il pc è stato venduto con dei problemi non descritti.dalla crepa sulla carrozzeria del pc, al touchpad al fatto che perfettissimo non era.
vorrei dei pareri.
Old 23-10-2009, 16:28   #27
Sclergio
Bannato

siccome sono stufo di essere accusato da due giorni rispondo qui
:

per quanto riguarda lo scambio a mano non l ho assolutamente rifiutato,anzi lo avrei preferito di gran lunga visto quel che sta succedendo ma prtroppo l altro utente in coda con scambio a mano è sparito e non voleva concludere o comunque non si è mostrato interessato a farlo.
cosa vai dicendo che io ho rifiutato lo scambio a mano,siamo impazziti o cosa???
il portatile aveva già avuto il difetto da te citato al pulsante del mouse ma tramite la società informatica x cui lavoro(cbt) lo abbiamo fatto passare in garanzia(hp) diverso tempo fa e da allora ha sempre funzionato alla perfezione finche non mi chiami tu e mi dici questa cosa di cui io nn sono colpevole xche al momento della spedizione, così come da alcuni mesi, il difetto era stato riparato.
anche quello che mi hai scritto nell ultimo pvt e cioe che la batteria ti dura solo un ora e trenta nn può essere vero in quanto il notebook e stato usato sempre come desktop replacement con batteria staccata e quella batteria avrà fatto forse 5 cicli di carica.
Ancora come fai a dirmi per telefono che il
monitor ti sembra bello rovinato se è soltanto sporco(come mi hai confermato),non ha pixel bruciato ne graffi e le cerniere tengono alla perfezione?
Resta il fatto della crepina e di quella potrei,e sottolineo potrei, seppur non con certezza dato che francamente non l ho mai notata ,accollarmi la responsabilità.
il fatto che io possa nn averla manco vista è semplice:
se un notebook nn si muove di casa(se nn in 2 o 3 occasioni) e nn si sposta proprio e sta sempre fermo da una parte col cavo d alimentazione attaccato,è facile che un simile dettaglio(perché è davvero piccolinA e tu stesso me lo hai confermato x telefono) possa sfuggire dato ceh non lo si maneggia mai se non per premere il pulsante d accensione (uso tatiera e mouse esterni)
anche se poi, se il note e praticamente sempre stato in casa, nn capisco come possa essersi fatta...

Quote:
Originariamente inviato da edema Guarda i messaggi
Vorrei spendere 4 parole riguardo questo acquisto
ho prese dell'utente sclergio questo notebook leggendo la sua descrizione nel thread di vendita. con email successivo mi ha ribadito che il notebook è stato pochissimo, perfetto accompagnato dalla frase "se vorresti vedere un segno lo dovrai fare con la lente di ingrandimento".
mi sono fidato ho pagato alle sue condizioni con bonifico e il pc mi è stato spedito la settimana successiva al pagamento.
mi arriva il pacco alle ore 14:00 circa.
il pacco era imballato bene e no aveva nessun urto quindi integro era un parallelepipedo perfetto.
apro il pacco e subito mi sono accorto di una crepa al notebook vicino l'alimentazione e del touch pad che aveva il tasto destro in pessime condizioni nel senso che era traballante e se premuto dai lati potrebbe saltare fuori. Non ho nemmeno acceso il pc e ho avvertito subtio l'utente sia x telefono (ore 14:17 circa) che tramite email facendo delle foto sui difetti. non ne parliamo poi dello stato del pc in termini di pulizia molto macchiato sia monitor che tastiera e che x 1 utente che scrive perfettissimo lascia a desiderare la coerenza.
l'utente poi mi confessa che il notebook è stato usato come desktop replacement (quindi usato non poco) e che il touch pad è stato sistemato tempo addietro dall'assistenza.
io chiedo all'utente di ridarmi i soldi con il mio successivo reinvio del pc xkè non corrisponde all'annuncio della vendita (spedizione non a mie spese).
comunque mi ripete che secondo lui il touch pad stava messo bene e la crepa sicuramente non se ne è accorto quando lo ha inviato.
io sono in buonissima fede in quando dopo 10 secondi dell'arrivo del pacco l'ho contattato e vorrei dire che ancora adesso in pc è fermo inusato.
posso notare tra l'altro che l'utente ha rifiutato 1 scambio a mano che palesemente penso sia la cosa + vantaggiosa, indipendentemente delle motivazioni che ha dato successivamente (non si è fatto sentire bla bla bla ).
per dirla tutta vorrei aggiungere che nel momento della vendita l'utente sclergio era sempre disponibile e presente, rispondeva ai miei mp e email in qualsiasi momento; subito dopo avendo notato questi seri problemi risponde si e no a malapena ogni 12 ore avendo 1 superficialità assurda, non curandosi minimamente del serio problema e non dandomi delle soluzioni a riguardo.
io vorrei dire che l'annuncio è stata 1 vendita ingannevole in quando il pc è stato venduto con dei problemi non descritti.dalla crepa sulla carrozzeria del pc, al touchpad al fatto che perfettissimo non era.
vorrei dei pareri.

Ultima modifica di Sclergio : 23-10-2009 alle 21:54.
Old 23-10-2009, 22:15   #28
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

allora ricapitolo le mie lamentele 1 volta x tutte. mi sembra che non ci capiamo

1)non ti ho mai detto niente monitor, riguardo difetti ti ho solo ribadito essere molto ma molto sporco, quando ci ho passato il panno x pulirlo era giallo
2)la crepa è evidente era vicino l'alimentazione..è assurdo che tu non te ne sia accordto..xkè tra l'altro laplastica si stacca continuamente xkè essendo rotta non si fissa (ti ho mandato le foto alle ore 14:20)
3)il touch pad era in quelle condizioni xkè il pc non lo avevo nemmeno acceso. il funzionamento è OKKK ma il tasto è troppo sgangherato sembra non essere fissato
4)non ti ho detto niente riguardo la batteria ti ho solo detto in buona fede che dura 1:20-1:30 ore xkè la dovevo provare
5)non ti devi permettere che sia stato io xkè il notebook non l'ho nemmeno acceso xkè carta canta, l'sda è arrivato alle 14:00 io ti ho kiamato alle 14:17 xkè ho riscontrato questi problemi

rikiedo ad 1 mod come ci si comporta in questi casi...
io non accuso nessuno...è al verità ..mi sono lamentato subito con il signor sclergio...quindi rivoglio imiei soldi e gli reinvio il notebook..a tue spese..

Ultima modifica di edema : 23-10-2009 alle 22:25.
Old 23-10-2009, 22:29   #29
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
vorrei dei pareri.
Il problema non si pone...

nelle vendite a distanza esiste il diritto di recesso; ergo il venditore non può rifiutare di riprendersi il pc.

Semplice
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 22:33   #30
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
Il problema non si pone...

nelle vendite a distanza esiste il diritto di recesso; ergo il venditore non può rifiutare di riprendersi il pc.

Semplice
tra l'altro può constatare il venditore che pc non è stato mai usato in quanto il sistema operatovo è rimasto tale e quale..senza aver fatto niente di niente..

comunque così dovvrebbero essere descritti i possibili problemi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711147

Ultima modifica di edema : 23-10-2009 alle 23:07.
Old 23-10-2009, 23:20   #31
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
spero che la situazione si metta a posto con un accordo tra le due parti.....vi lascio 24h per trovare un accordo, dopo di che sarà valutato tutto e saranno presi i dovuti provvedimenti.

NB: vendere un prodotto senza segnalare anche i piu lievi difetti non è corretto....e non è corretto neanche l'atteggiamento del tipo "non lo avevo visto"...così come quando si compra, anche quando si vende, bisogna essere quanto piu precisi possibile SOPRATTUTTO quando la transazione è fatta a distanza.

gradirei non avere inutili repliche a questo mio intervento ne qui ne in pvt e non voglio flame sul topic....trovate un accordo in privato e prego edema di farmi sapere in pvt se Sclergio è propenso ad accettare le sue richieste da "acquirente insoddisfatto".
vitiellofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:48   #32
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

attendo l'utente sclergio
x risolvere questa faccenda
Old 25-10-2009, 09:31   #33
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra Guarda i messaggi
spero che la situazione si metta a posto con un accordo tra le due parti.....vi lascio 24h per trovare un accordo, dopo di che sarà valutato tutto e saranno presi i dovuti provvedimenti.

NB: vendere un prodotto senza segnalare anche i piu lievi difetti non è corretto....e non è corretto neanche l'atteggiamento del tipo "non lo avevo visto"...così come quando si compra, anche quando si vende, bisogna essere quanto piu precisi possibile SOPRATTUTTO quando la transazione è fatta a distanza.

gradirei non avere inutili repliche a questo mio intervento ne qui ne in pvt e non voglio flame sul topic....trovate un accordo in privato e prego edema di farmi sapere in pvt se Sclergio è propenso ad accettare le sue richieste da "acquirente insoddisfatto".
il signor sclergio non si è fatto ancora sentire
Old 25-10-2009, 11:26   #34
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
non è ancora entrato, quindi non ha potuto vedere il messaggio

attendiamo che legga il post sul topic e poi sarà considerato il da farsi
Old 26-10-2009, 08:25   #35
Sclergio
Bannato

Quote:
eccomi .
io non ho detto che la crepa l ho fatta io ed ho omesso di dirtelo...ho detto che non l ho mai notata,ed è la verita,e che pertanto a differenza del mouse(del quale son certo che non era in quello stato al momento della spedizione),non posso escluderlo.

inoltre non credo essendo il portatile un bene usato ed essendo io un privayo e non un venditore professionale,di dover esercitare il diritto di recesso...
Old 26-10-2009, 08:46   #36
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
eccomi .
io non ho detto che la crepa l ho fatta io ed ho omesso di dirtelo...ho detto che non l ho mai notata,ed è la verita,e che pertanto a differenza del mouse(del quale son certo che non era in quello stato al momento della spedizione),non posso escluderlo.

inoltre non credo essendo il portatile un bene usato ed essendo io un privayo e non un venditore professionale,di dover esercitare il diritto di recesso...
c'è stato l'intevento di 1 mod...
se tutti ragionassero come te tutti potrebbero vendere dei prodotti danneggiati e potrebbero approfittarne..lavandosi le mani dicendo :" io il pc l'ho mandato integro"..
io mi sono lamentato dopo 7 minuti dell'arrivo del pc a casa..quindi o troviamo 1 accordo oppure ti rispedisco il pc..
adesso sono passati parecchi gg..il pc non l'ho usato aspettando i tuoi comodi...
aspetto entro oggi poi prendo provvedimenti..

Ultima modifica di edema : 26-10-2009 alle 12:42.
Old 26-10-2009, 22:11   #37
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

sclergio non si è fatto sentire nemmeno oggi
aspetto 1 mod x il da farsi
ho tentato di avere un contatto e conciliare il tutto nel migliore dei modi
ma niente
Old 27-10-2009, 10:15   #38
Sclergio
Bannato

Quote:
c'è stato l'intevento di 1 mod...
se tutti ragionassero come te tutti potrebbero vendere dei prodotti danneggiati e potrebbero approfittarne..lavandosi le mani dicendo :" io il pc l'ho mandato integro"..
io mi sono lamentato dopo 7 minuti dell'arrivo del pc a casa..quindi o troviamo 1 accordo oppure ti rispedisco il pc..
adesso sono passati parecchi gg..il pc non l'ho usato aspettando i tuoi comodi...
aspetto entro oggi poi prendo provvedimenti..
ho capito ma se il mouse io non te l ho spedito cosi e tu affermi il contrario,io cosa posso farci?
e cmq,come è passato in garanzia a me alcuni mesi fa lo stesso intervento sul pad, ripassa in garanzia un altra volta.
Nel viaggio il pacco avra preso degli urti per cui il pulsante sarà sfilato dalle sue guide.Ma io di questo posso farci qualcosa?
Old 27-10-2009, 16:53   #39
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
ho capito ma se il mouse io non te l ho spedito cosi e tu affermi il contrario,io cosa posso farci?
e cmq,come è passato in garanzia a me alcuni mesi fa lo stesso intervento sul pad, ripassa in garanzia un altra volta.
Nel viaggio il pacco avra preso degli urti per cui il pulsante sarà sfilato dalle sue guide.Ma io di questo posso farci qualcosa?
il pacco è integro..l'ho controllato e se vuoi ti mando le foto..conservo anche il tuo imballaggio...e vedrai altro che botte..
poi come si può rompere il tasto del touchpad se il notebook è kiuso?
tu mi hai mandato 1 prodotto con dei problemi..non descritti...
aspetto 1 mod x concludere sta cosa..
Old 27-10-2009, 17:17   #40
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Sclergio, da come ho avuto modo di analizzare le cose, non hai indicato alcuni difetti e sei pregato di accordarti con edema per una soluzione.

Ora non inventiamoci la scusa delle poste perchè mi sembra di arrivare all'assurdo eh...se il pacco era fatto bene non prendeva certo un urto tale da compromettere il funzionamento di un componente, mentre se non era fatto ad arte allora sei tu che non lo hai realizzato come avresti dovuto

se non c'è disponibilità da parte tua a trovare un accordo, mi vedo costretto a prendere provvedimenti.

non è la prima volta che hai problemi di questo tipo, quindi sei pregato di risolvere la questione valutando le richieste di edema e senza glissare ullteriormente
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian